annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho acquistato un kit con APM 2.8 da assemblare e come radio ho preso un Tarains X9D plus con la ricevente X8R. Mi sto informando per avere le informazioni della telemetria (in particolare mi interessa il voltaggio del pacco batterie del multifrullo) direttamente sul display radiocomando.
    Non ho ben capito se, per avere il monitoraggio della tensione della batteria del quad sulla radio occorra comprare un sensore telemetrico a parte oppure se, come spiegato su questo link, sia sufficiente usare uno smartport telemetry converter cable:
    FrSky Telemetry — Copter documentation
    L'APM sa quale è la tensione della batteria del quad oppure gli passa la tensione del BEC (5v), che non mi serve a nulla?
    Purtroppo apm non supporta direttamente la telemetria frsky, dovresti prendere un "mavlink to smartport frsky converter" o volendo si può realizzare con Teensy programmato con l'apposito software. Andrebbe montato in parallelo alla telemetria come si fa per minimosd.

    Ma se ti interssa volo il voltaggio batteria la soluzione più semplice e più precisa è prendere il sensore di tensione della frsky che si collega al bilanciatore della batteria e alla smart port della ricevente. Puoi poi impostare un allarme sulla radio che ti avvisi a un voltaggio impostato

    Commenta


    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Purtroppo apm non supporta direttamente la telemetria frsky, dovresti prendere un "mavlink to smartport frsky converter" o volendo si può realizzare con Teensy programmato con l'apposito software. Andrebbe montato in parallelo alla telemetria come si fa per minimosd.

      Ma se ti interssa volo il voltaggio batteria la soluzione più semplice e più precisa è prendere il sensore di tensione della frsky che si collega al bilanciatore della batteria e alla smart port della ricevente. Puoi poi impostare un allarme sulla radio che ti avvisi a un voltaggio impostato
      Pensi che andrebbe bene anche per me che ho la FS I6s che mi dà i valori di tensione della RX e ha l'allarme sulla stessa ? Se si dove lo trovo (escludendo BG)?
      Se mi posti il link Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
        Purtroppo apm non supporta direttamente la telemetria frsky, dovresti prendere un "mavlink to smartport frsky converter" o volendo si può realizzare con Teensy programmato con l'apposito software. Andrebbe montato in parallelo alla telemetria come si fa per minimosd.

        Ma se ti interssa volo il voltaggio batteria la soluzione più semplice e più precisa è prendere il sensore di tensione della frsky che si collega al bilanciatore della batteria e alla smart port della ricevente. Puoi poi impostare un allarme sulla radio che ti avvisi a un voltaggio impostato
        Grazie, al prossimo giro da BG o GB lo prendo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          Grazie, al prossimo giro da BG o GB lo prendo.
          La fs i6s è una flysky non una frsky

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            La fs i6s è una flysky non una frsky

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            Io alla fine ho optato per una taranis x9d plus.

            Commenta

            Sto operando...
            X