annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mission Planner

    Ciao a tutti,

    ma nelle ultime versioni di mission planner non era stata introdotta la possibilità di dire a quale asse era già stato fatto l'AutoTune? non riesco più a trovare le caselle di spunta (almeno mi sembrava fossero delle caselle da spuntare), in alternativa esiste un parametro per indicare che voglio fare l'AutoTune solo per l'asse di rotazione? Ho spulciato un po' tra i parametri ma non sono riuscito ad individuarlo...

    Un grazie a tutti

    Gianni
    TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

    Commenta


    • Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      ma nelle ultime versioni di mission planner non era stata introdotta la possibilità di dire a quale asse era già stato fatto l'AutoTune? non riesco più a trovare le caselle di spunta (almeno mi sembrava fossero delle caselle da spuntare), in alternativa esiste un parametro per indicare che voglio fare l'AutoTune solo per l'asse di rotazione? Ho spulciato un po' tra i parametri ma non sono riuscito ad individuarlo...

      Un grazie a tutti

      Gianni
      Mi rispondo da solo.... questa possibilità è solo dalla v. 3.3 , io in questo momento ho installata la 3.2 quindi per questo non la trovo nel menu.

      Gianni
      TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

      Commenta


      • ciao !! Qualcuno sa a cosa si riferisce questo errore ? Soluzioni?
        Stò usando la mini apm di hk e il gps Micro HKPilot GPS And Compass u-Blox NEO-6*

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • [IMG][/IMG]

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio
            [IMG][/IMG]

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Il messaggio ti dice che non puoi armare perchè la bussola "non sta bene".
            Hai già isolato il magnetometro on board come indicato a pag 3 nelle istruzioni?
            Se non l'hai fatto di sicuro non funziona nè il il mag interno nè il mag. esterno.
            Hai mai provato il mag interno prima di collegare il mag esterno?
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              Il messaggio ti dice che non puoi armare perchè la bussola "non sta bene".
              Hai già isolato il magnetometro on board come indicato a pag 3 nelle istruzioni?
              Se non l'hai fatto di sicuro non funziona nè il il mag interno nè il mag. esterno.
              Hai mai provato il mag interno prima di collegare il mag esterno?
              Allora... Ho gia usato il quad senza gps in modalità stabile, acro e fatto autotune. Con voli abbastanza soddisfacenti. Il problema appare quando collego il gps. La scheda non é quella della foto pag3 ma quella quadrata per capire. Non é possibile via mission planner escludere una delle 2 bussole?

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio
                Allora... Ho gia usato il quad senza gps in modalità stabile, acro e fatto autotune. Con voli abbastanza soddisfacenti. Il problema appare quando collego il gps. La scheda non é quella della foto pag3 ma quella quadrata per capire. Non é possibile via mission planner escludere una delle 2 bussole?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Ti riferisci alla micro HKPilot?
                In quel caso per disabilitare il mag interno segui questa indicazione.
                Ma hai provato, senza modificare la board, a calibrare il magnetometro interno?
                Con le APM non è possibile disabilitare il mag. interno da Mission Planner; la disabilitazione è necessariamente "hardware".
                Giovanni

                Commenta


                • Si si proprio quella scheda. La calibrazione l'ho fatta ed é ok, perche senza gps errori per armare non ci sono. Percio devo disabilitare il mag interno e selezionare poi apm and external compass. E per calibrare quello esterno? Solito "balletto" ?

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio
                    Si si proprio quella scheda. La calibrazione l'ho fatta ed é ok, perche senza gps errori per armare non ci sono. Percio devo disabilitare il mag interno e selezionare poi apm and external compass. E per calibrare quello esterno? Solito "balletto" ?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Esatto!
                    Giovanni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Esatto!

                      Se ho capito bene per escludere il compass devo tagliare il..... Ma cosa :eek::eek::eek:

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Salve, sto realizzando un sistema di telemetria su rete 3g e per farlo utilizzo la porta USB della vrbrain come porta seriale di comunicazione (ho ridotto la velocità a 57600 per facilitare la comunicazione con il dispositivo embaded). A che problemi vado incontro utilizzando la porta USB durante il volo ? Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da markoceri Visualizza il messaggio
                          Salve, sto realizzando un sistema di telemetria su rete 3g e per farlo utilizzo la porta USB della vrbrain come porta seriale di comunicazione (ho ridotto la velocità a 57600 per facilitare la comunicazione con il dispositivo embaded). A che problemi vado incontro utilizzando la porta USB durante il volo ? Grazie
                          Perché non utilizzare il canale uart?

                          Commenta


                          • Sostanzialmente perchè l'unica disponibile è impegnata dal modulo di telemetria radio e perchè non ho una porta seriale disponibile sul dispositivo embaded (fonera 2202 con openwrt). Mi è sembrato molto più facile comunicare direttamente con la usb senza aggiungere un qualche convertitore usb-seriale

                            Commenta


                            • Voci Taranis per modi volo APM 2,6

                              buongiorno a tutti, provo a chiedere aiuto per configurare le voci delle modalità volo sulla taranis Plus, dovendo impostarle per un APM 2,6.utilizzato uno switch 6 posizioni a due vie, una serve ad accendere i 6 led e altra il set sulla radio, ottengo perfettamente le 6 modalità sull APM, solo serve uno schema di configuazione per le voci taranis dove ho calibrato lo switch S3 e non mi riesce di far eseguire il play track nelle SF finali, ho bisogno di capire come configurare i logical switches per le 6 varie righe. inoltre le voci con gli switch and tipo SA, SD ecc riesco a farle parlare, saluti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Enrifrance Visualizza il messaggio

                                Se ho capito bene per escludere il compass devo tagliare il..... Ma cosa :eek::eek::eek:

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                http://www.baronerosso.it/forum/4629829-post958.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X