annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quindi non potrei mai settare un failsafe per batteria scarica???
    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
    In più è anche configurato male l'indicare, anche fosse presente il sensore. Ti consoglio poi di togliere il failsafe sulla batteria che fa solo danni

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Se fosse come dici allora anche con alimentazione da Planner sarebbe lo stesso, ma questo non avviene. E ancora . il fs dovrei eliminarlo sia sul trottle che sulla batteria.
      Ma perchè eliminare una cosa che è indispensabile? Di quali saldature parli ?
      Stai mischiando le cose. Mi sa che non hai capito quello che hai in mano... Il power module non comunica con la tua radio e a quel che so la radio (la possoggo anche io) non può impostare il failsafe della radio per la batteria scarica. Inoltre definire il failsafe per batteria scarica indispensabile direi che è come minimo un esagerazione. Se poi vuoi vedere il tuo drone che all'improvviso fa quel che gli pare senza magari capire il perché, imposta quello che vuoi

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Stai mischiando le cose. Mi sa che non hai capito quello che hai in mano... Il power module non comunica con la tua radio e a quel che so la radio (la possoggo anche io) non può impostare il failsafe della radio per la batteria scarica. Inoltre definire il failsafe per batteria scarica indispensabile direi che è come minimo un esagerazione. Se poi vuoi vedere il tuo drone che all'improvviso fa quel che gli pare senza magari capire il perché, imposta quello che vuoi

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        Facciamo chiarezza senza credere di essere degli dei.
        I Fs da impostare sul Planner sono sostanzialmente due. Uno riguarda la batteria e l'altro il trottle. Sei d'accordo su questo?
        Il valore di default su una 3 s è 10,1 il valore del trottle è 925 Tu puoi scegliere se attivarli o no .
        Il PWM è uno dei sistemi di alimentazione della APM .
        La radio dialoga in modo bidirenzionale con la ricevente o me lo sogno?
        Se ti dice che la RX è entrata nella soglia d'allarme a 4 V nel mio caso, qualcosa vorrà pur dire. Cosa? Se non conosci una risposta lascia la cosa a quelli che ( qui sono molti) possono dare suggerimenti chiari e corretti per vedere dove sta il problema.
        Ps il FS va attivato eccome ed è importantissimo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
          Facciamo chiarezza senza credere di essere degli dei.
          I Fs da impostare sul Planner sono sostanzialmente due. Uno riguarda la batteria e l'altro il trottle. Sei d'accordo su questo?
          Il valore di default su una 3 s è 10,1 il valore del trottle è 925 Tu puoi scegliere se attivarli o no .
          Il PWM è uno dei sistemi di alimentazione della APM .
          La radio dialoga in modo bidirenzionale con la ricevente o me lo sogno?
          Se ti dice che la RX è entrata nella soglia d'allarme a 4 V nel mio caso, qualcosa vorrà pur dire. Cosa? Se non conosci una risposta lascia la cosa a quelli che ( qui sono molti) possono dare suggerimenti chiari e corretti per vedere dove sta il problema.
          Ps il FS va attivato eccome ed è importantissimo.
          Smettila di pensare al fail safe per un po e analizza il tuo problema e apprezza chi cerca di aiutarti.
          Non chiamare il power module PWM che crea solo confussione con i segnali. (Al limite PM)

          La radio dialoga bidirezionalmente solo se ha la telemetria, nel tuo caso sembrerebbe di si! (Non son che modello hai di radio e rx)

          Il tuo problema principale è: collego la batteria al quadricottero e la tensione sulla ricevente cade a 4v. (hai verificato col voltmetro?)

          Prima di collegare la batteria cosa alimentava la ricevente? Non doveva essere alimentata.
          Se usi il PM non devi alimentare la scheda dai bec degli esc, spero tu abbia tolto i cavetti rossi dal pettine delle uscite.

          Se fatto tutto correttamente devi scoprire cosa ti butta giù la tensione. Scollega tutto dall'apm e prova a collegare una cosa alla volta.

          I led che hai montato quanto consumano? Sono nel range di alimentazone del PM?

          Commenta


          • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
            Smettila di pensare al fail safe per un po e analizza il tuo problema e apprezza chi cerca di aiutarti.
            Non chiamare il power module PWM che crea solo confussione con i segnali. (Al limite PM)

            La radio dialoga bidirezionalmente solo se ha la telemetria, nel tuo caso sembrerebbe di si! (Non son che modello hai di radio e rx)

            Il tuo problema principale è: collego la batteria al quadricottero e la tensione sulla ricevente cade a 4v. (hai verificato col voltmetro?)

            Prima di collegare la batteria cosa alimentava la ricevente? Non doveva essere alimentata.
            Se usi il PM non devi alimentare la scheda dai bec degli esc, spero tu abbia tolto i cavetti rossi dal pettine delle uscite.

            Se fatto tutto correttamente devi scoprire cosa ti butta giù la tensione. Scollega tutto dall'apm e prova a collegare una cosa alla volta.

            I led che hai montato quanto consumano? Sono nel range di alimentazone del PM?
            I guess I didn't write that correctly, I soldered the xt60 to the input of the PWM, its the xt60 that the battery plugs into, then I soldered the output of the PWM to the dist board, and I am using the pre-made cable to goto the FC. So I think we are saying the same thing.
            Questo scrivono su RC Group e io ho fatto altrettanto.
            Magari la confusione si crea ,ma tutto sta dentro la logica di un discorso. L'Ingles è molto povero di particolari e quindi spesso vale il senso della frase. Comunque è erba fritta.
            Apprezzo tutti gli interventi quando sono fatti come lo è il tuo, non quando dicono e non dicono.
            Ti rispondo:
            la radio è una FS I6s
            farò verifica col volmetro
            altri hanno scritto che se si toglie il ponticello che ci siano o no i cavi rossi non cambia nulla e io ho fatto così e credo di aver anche capito le spiegazioni date.

            Caratteristiche del PWM
            Spina xt60
            Tensione di ingresso max: 30 v
            Max rilevamento corrente: 90a
            Tensione e corrente di misura configurato per 5 v adc
            Uscite regolatore di commutazione 5.3 v e 3a max

            Quanto assorbe Led and buzzer Indicator V1.0 non sta acritto da nessuna parte ,ma è specifico per APM 2.5- 8
            Se nessuno mi sa indicare una soluzione quando farò il primo volo, testerò a terra la portata e farò a meno di sto buzzer ,usando quello che si attacca alla batteria direttamente.
            Resta il fatto che alimentando da usb questi problemi non si hanno.
            Tutti i test prevolo sono ottimi,
            i motori si armano e disarmano correttamente
            Il Fs del trottle e della batteria imposti sui valori su indicati armano i motori....
            che dire?
            Mi dici con esattezza dove devo misurare col volmetro?
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
              I guess I didn't write that correctly, I soldered the xt60 to the input of the PWM, its the xt60 that the battery plugs into, then I soldered the output of the PWM to the dist board, and I am using the pre-made cable to goto the FC. So I think we are saying the same thing.
              Questo scrivono su RC Group e io ho fatto altrettanto.
              Magari la confusione si crea ,ma tutto sta dentro la logica di un discorso. L'Ingles è molto povero di particolari e quindi spesso vale il senso della frase. Comunque è erba fritta.
              Apprezzo tutti gli interventi quando sono fatti come lo è il tuo, non quando dicono e non dicono.
              Ti rispondo:
              la radio è una FS I6s
              farò verifica col volmetro
              altri hanno scritto che se si toglie il ponticello che ci siano o no i cavi rossi non cambia nulla e io ho fatto così e credo di aver anche capito le spiegazioni date.

              Caratteristiche del PWM
              Spina xt60
              Tensione di ingresso max: 30 v
              Max rilevamento corrente: 90a
              Tensione e corrente di misura configurato per 5 v adc
              Uscite regolatore di commutazione 5.3 v e 3a max

              Quanto assorbe Led and buzzer Indicator V1.0 non sta acritto da nessuna parte ,ma è specifico per APM 2.5- 8
              Se nessuno mi sa indicare una soluzione quando farò il primo volo, testerò a terra la portata e farò a meno di sto buzzer ,usando quello che si attacca alla batteria direttamente.
              Resta il fatto che alimentando da usb questi problemi non si hanno.
              Tutti i test prevolo sono ottimi,
              i motori si armano e disarmano correttamente
              Il Fs del trottle e della batteria imposti sui valori su indicati armano i motori....
              che dire?
              Mi dici con esattezza dove devo misurare col volmetro?
              Grazie
              Tu leggi ma non vuoi capire, la soluzione te l'ho data 10 volte. La radio dialoga con la telemetria DELLA RADIO CHE TU NON HAI INSTALLATO. Resta fissato sulla tua idea, sopratutto per quanto riguarda il failsafe e impara a chiamare le cose con il proprio nome.
              Aspetto con asia il tuo post "il mio quad ha preso a fare quello che vuole e ha preso un palo".
              Detto questo saluto.

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Tu leggi ma non vuoi capire, la soluzione te l'ho data 10 volte. La radio dialoga con la telemetria DELLA RADIO CHE TU NON HAI INSTALLATO. Resta fissato sulla tua idea, sopratutto per quanto riguarda il failsafe e impara a chiamare le cose con il proprio nome.
                Aspetto con asia il tuo post "il mio quad ha preso a fare quello che vuole e ha preso un palo".
                Detto questo saluto.

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                Contraccambio il tuo saluto e ti auguro voli ottimi .
                Bene, comprendo che quelli bravi siano spesso impegnati perchè sono professionisti seri e informatici accreditati che lavorano seriamente, ma rinnovo la mia richiesta che mi possa portare a tentare di risolvere questo problema che poi, probabilmente un gran problema non sarà.
                I migliori dati li ho sul planner e sono confortanti, compreso l'ottimo funzionamento del GPS e i riscontri delle calibrazioni, che pur fatte in città (ma sto un pò isolato e all'ultimo piano)
                Un timore reale potrò averlo sul campo di volo che è obbligato in una sella a 1000 metri sul dorsale per star dentro le leggi . Purtroppo tutta la zona è coperta solo da mediofusto a causa della magnetite che avvelena il terreno.
                Per ora usando Oziexplorer importando dai vecchi Symbian S 60 e 90, le tracce salvate relative ai sentieri, non sono poi così malvage. Ma a terra ti puoi sempre fermare e hai il tempo di ragionare ogni volta che la traccia sballa . In volo sarà cosa ben diversa, senza contare che il vento c'è sempre e 8 su 10 non ti fa vvolare.. Ma lì ho imparato e lì dovrò ritornare. Alrti posti qui non ne ho trovati.

                Commenta


                • .....................
                  ho provato un serie di primi decolli di un 450 con fc micro pix, poichè appena alzatosi si è sempre ribaltato o di lato o in avanti. ovviamente ho controllato versi dell'eliche, senso rotazioni motori, sequenza giusta collegamenti motori. ogni volta sono tornato al pc a modificare i valori in mission planner di x e y trim ma i decolli avvengono con rotazione del multicottero su sè stesso tipo trottola. inoltre ogni volta che collego la batteria al quad devo rifare la programmazione degli esc altrimenti i motori non mi si armano.quali interventi mi consigliate?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                    .....................
                    ho provato un serie di primi decolli di un 450 con fc micro pix, poichè appena alzatosi si è sempre ribaltato o di lato o in avanti. ovviamente ho controllato versi dell'eliche, senso rotazioni motori, sequenza giusta collegamenti motori. ogni volta sono tornato al pc a modificare i valori in mission planner di x e y trim ma i decolli avvengono con rotazione del multicottero su sè stesso tipo trottola. inoltre ogni volta che collego la batteria al quad devo rifare la programmazione degli esc altrimenti i motori non mi si armano.quali interventi mi consigliate?
                    Con la APM 2,8 grossi problemi non ne ho avuti e quello di cui ho postato lo risolvo di sicuro.
                    Prova a lasciare i valori originali del planner e poi verifica nelle varie sezioni se sono identici a quelli preimpostati. Che esc hai e che motori?

                    Commenta


                    • .......................
                      ok ,grazie del consiglio.
                      gli esc sono afro da 30 A e i motori sono dji 2312 960 kv

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                        .....................
                        ho provato un serie di primi decolli di un 450 con fc micro pix, poichè appena alzatosi si è sempre ribaltato o di lato o in avanti. ovviamente ho controllato versi dell'eliche, senso rotazioni motori, sequenza giusta collegamenti motori. ogni volta sono tornato al pc a modificare i valori in mission planner di x e y trim ma i decolli avvengono con rotazione del multicottero su sè stesso tipo trottola. inoltre ogni volta che collego la batteria al quad devo rifare la programmazione degli esc altrimenti i motori non mi si armano.quali interventi mi consigliate?
                        Hai controllato che la pixhawk sia dritta rispetto al muso del drone?

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Buongiorno,
                          ho acquistato un kit con APM 2.8 da assemblare e come radio ho preso un Tarains X9D plus con la ricevente X8R. Mi sto informando per avere le informazioni della telemetria (in particolare mi interessa il voltaggio del pacco batterie del multifrullo) direttamente sul display radiocomando.
                          Non ho ben capito se, per avere il monitoraggio della tensione della batteria del quad sulla radio occorra comprare un sensore telemetrico a parte oppure se, come spiegato su questo link, sia sufficiente usare uno smartport telemetry converter cable:
                          FrSky Telemetry — Copter documentation
                          L'APM sa quale è la tensione della batteria del quad oppure gli passa la tensione del BEC (5v), che non mi serve a nulla?

                          Commenta


                          • ...............
                            non sono molto ferrato in materia, però sò che gli apm se alimentati da l'apposito power module che ha sensori corrente e tensione effettuano il rilevamento della tensione batteria, bisogna comunque effettuare test e correzioni valori nel software per avere un rilevamento preciso, per questo puoi trovare il video su youtube.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                              .......................
                              ok ,grazie del consiglio.
                              gli esc sono afro da 30 A e i motori sono dji 2312 960 kv
                              penso che avrai fatto attenzione al giusto posizionamento delle eliche e fatto il test per variare la rotazione di 2 su 4 perchè quei motori girano tutti a destra.
                              La calibrazione mot/ esc la faccio spesso perchè fa fatica a tenerla in memoria.
                              Non è che per errore hai impostato il modo di volo ACRO già in partenza? Vai a vedere se con Acro i motori si armano che non lo ricordo) e accertati che i modi di volo sul planner corrisponddano a quelli che hai impostato nella radio. Io ho seguito questa successione:
                              Stab
                              alt h
                              loiter

                              SW 2
                              RTL
                              Simple
                              Land
                              La sequenza è obbligata
                              1 1100 ( Stab.)
                              4 1500
                              5 1400

                              2 (RTL) 1600
                              3 1700
                              6 1800
                              Scrivo così perchè mi par di ricordare che in acro p.e. se lo yaw lo metti a destra questo così rimane anche quando rilasci lo stick.
                              Qui o si è bravi o si va per ipotesi per forza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                                Buongiorno,
                                ho acquistato un kit con APM 2.8 da assemblare e come radio ho preso un Tarains X9D plus con la ricevente X8R. Mi sto informando per avere le informazioni della telemetria (in particolare mi interessa il voltaggio del pacco batterie del multifrullo) direttamente sul display radiocomando.
                                Non ho ben capito se, per avere il monitoraggio della tensione della batteria del quad sulla radio occorra comprare un sensore telemetrico a parte oppure se, come spiegato su questo link, sia sufficiente usare uno smartport telemetry converter cable:
                                FrSky Telemetry — Copter documentation
                                L'APM sa quale è la tensione della batteria del quad oppure gli passa la tensione del BEC (5v), che non mi serve a nulla?
                                Ho buttato un occhio sull'argomento e ho l'impressione che la tua ottima radio ste funzioni con la 2,8 non te le dia.
                                Per il mio caso ho verificato i volt in uscita dal PWM e varia da 5,3 a 4,8 come valore minimo su due piedini ( )
                                Ps: cavallotto...piedini....ma siamo del 2017!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X