annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stacca la batteria alla tx ...

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      stacca la batteria alla tx ...
      E' quello che faccio già ora ma non sapevo se ciò fosse normale Oggi ho costruito un sistema minimale con 4 lenze per provare il drone in casa E' stata una buona idea perchè ben poco quadrava. Poi ho visto che, nel rimontarlo, un motore lo avevo connesso male e girava al contrario. Ho invertito i due fili. Ma c'era un alto problema sul CH2 la levetta spinta in avanti mi spostava il drone indietro Ho risolto spuntando il reverse sul telecomando e ora va bene Mi chiedo però dove posso aver sbagliato.
      Questa prova, solo in mod 1 stab. naturalmente.

      Commenta


      • APM modo rtl

        buon giorno,
        ho istallato su un aereo una FC APM PRO e settato con Mission Planner funziona tutto bene solo in modalita RTL il modello compie una virata , aumenta esageratamente la velocita' del motore e sale in quota prefissata, funziona correttamente ma
        vorrei diminuire tale velocita' e renderla piu' consona alla situazione ma non ho capito su quale parametro intervenire.
        potete aiutarmi.... grazie

        Commenta


        • Il Parametro è questo e ovviamente lo trovi nella lista full dei parametri, ma anche da altre parti:

          RTL_ALT: RTL Altitude


          The minimum relative altitude the model will move to before Returning to Launch. Set to zero to return at current altitude.

          Io, volando in zone libere, lo tengo a zero così imposto io la quota al quale fare RTL

          Commenta


          • Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivo su questo forum per vari motivi di forza maggiore, ma adesso eccomi qua!ho una domanda da farvi, possiedo una apm 2.8 che fin da subito non viene riconosciuta come porta com da MP.... andando sul pannello di controllo mi identifica la periferica come arduino 2560 ma non trovo i driver online....poi ne ho provata un'altra di apm 2.8 e stessa identica cosa.... io ho un windows 7 professional....

            Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Il Parametro è questo e ovviamente lo trovi nella lista full dei parametri, ma anche da altre parti:

              RTL_ALT: RTL Altitude


              The minimum relative altitude the model will move to before Returning to Launch. Set to zero to return at current altitude.

              Io, volando in zone libere, lo tengo a zero così imposto io la quota al quale fare RTL
              ciao grazie per aver risposto,
              questo parametro lo conosco gia' ,io cerco quello che regola la velocita' del motore nella modalita' RTL

              Commenta


              • RTL_SPEED

                Questa è una sana lettura da fare

                RTL Mode — Copter documentation

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  RTL_SPEED

                  Questa è una sana lettura da fare

                  RTL Mode — Copter documentation
                  ok grazie , non ricordo di aver visto questo parametro nella lista arduplane comunque mi sembra un buon punto di partenza.

                  Commenta


                  • APM pro mini (2.6) e Channel mappings

                    Salve,
                    mentre facevo pratica con Mission Planner 1.3.43 sul nuovo quad con APM pro mini (2.6) ho caricato per errore una configurazione che mi scombina l'assetto dei canali (inverte pitch e yaw). Ho letto che basta intervenire sui parametri RCMAP_PITCH, RCMAP_YAW usando Mission Planner | Config/Tuning | Full Parameter Tree (o Full Parameter List).
                    Ma io in Mission Planner questa opzione NON CE L'HO! Non la vedo, non esiste, non la trovo!

                    qualcuno può aiutarmi? dipende dalla versione? esiste un tool diverso?

                    plìs help...

                    Commenta


                    • mi sono risposto da solo...

                      Originariamente inviato da sparacin Visualizza il messaggio
                      Salve,
                      mentre facevo pratica con Mission Planner 1.3.43 sul nuovo quad con APM pro mini (2.6) ho caricato per errore una configurazione che mi scombina l'assetto dei canali (inverte pitch e yaw). Ho letto che basta intervenire sui parametri RCMAP_PITCH, RCMAP_YAW usando Mission Planner | Config/Tuning | Full Parameter Tree (o Full Parameter List).
                      Ma io in Mission Planner questa opzione NON CE L'HO! Non la vedo, non esiste, non la trovo!

                      qualcuno può aiutarmi? dipende dalla versione? esiste un tool diverso?

                      plìs help...

                      Config/Tuning > Planner > Layout change to Advanced.

                      ovviamente risposta trovata dopo aver postato...
                      scusate

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mix832001 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivo su questo forum per vari motivi di forza maggiore, ma adesso eccomi qua!ho una domanda da farvi, possiedo una apm 2.8 che fin da subito non viene riconosciuta come porta com da MP.... andando sul pannello di controllo mi identifica la periferica come arduino 2560 ma non trovo i driver online....poi ne ho provata un'altra di apm 2.8 e stessa identica cosa.... io ho un windows 7 professional....

                        Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
                        Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per questa cosa?

                        Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mix832001 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi qualcuno sa aiutarmi per questa cosa?

                          Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
                          Sono riuscito a trovare i driver e a far comunicare la fc con il computer

                          Un grazie a tutti per il prezioso aiuto.

                          Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Occhio a non rendere troppo lento il tuo drone nella modalità RTL o in caso di forte vento potresti non vederlo più

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mix832001 Visualizza il messaggio
                              Sono riuscito a trovare i driver e a far comunicare la fc con il computer

                              Un grazie a tutti per il prezioso aiuto.

                              Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
                              Ciao ,ho il tuo stesso problema ...come hai risolto con i driver ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da az1970 Visualizza il messaggio
                                ok grazie , non ricordo di aver visto questo parametro nella lista arduplane comunque mi sembra un buon punto di partenza.
                                Non lo trovi perchè non c'è. quindi fa conto che sia impostata a zero e che valga la WPNAV speed che è impostata a 500 cm/sec ma che va da 0 a 2000.
                                A me interessa l'RTL climb min e penso si debba far riferimento a WPNAV SPEED UP che va da 0 a 1000 e di default è 250 m/sec. Sono l'ultimo arrivato e spero di non aver scritto fesserie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X