annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In ambito APM Copter, qualcuno ha visto la sezione traditional Helicopters? Non viene menzionato l'autotuning, qualcuno sa se si può fare, in quanto posseggo il sotto citato elicottero che vola da quasi un anno, ma quando c'è turbolenza si scompone e fare il tuning manualmente, anche da radio in volo, è per me molto difficile e lungo, oltre al fatto che appena cambio qualche peso o il numero di giri del rotore bisogna rifare tutto daccapo... versione Ardupilot Copter di circa un anno fa, non ricordo il numero 3. qualcosa, Mission Planner aggiornato alla .43 circa; non intendo come si imposta sulla guida per multirotore, ma se qualcuno lo ha fatto per elicottero tradizionale, senza dover scrivere a Lefebrve che non so nemmeno se risponde... Quanto a Marco Robustini non credo abbia di ely tradizionali... Grazie.
    FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
    MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
      Si all'inizio avevo problema a scaricare il firmware e ho risolto.mora ho il problema che non mi atterra in modalità rtl nello stesso punto di decollo.
      Sono neofita, mi spiegheresti per favore cosa sarebbe HDOP?? Dove lo trovo???
      E il drone quando vola non usa sempre il gps?? O meglio, mi hai scritto che se volo con valori sopra 2,5 si consiglia l uso delle funzioni del gps......e ti chiedo, cosa sarebbero?? Dove le trovo o dove le vedo ???
      Dalle tue domande si capisce che pari siamo La differenza sta nel fatto che io cerco di imparare da Ardupilot.org Se ti applichi un minimo capirai che in certe modalità di volo il gps non serve proprio mentre in altre è fondamentale. Inoltre prima di usare RTL o peggio ancora Stabilize simple ,che come ti hanno strassuggerito i "vecchi" vanno usati dopo un minimo di apprendistato, se manco riesci a vedere dove sta sul planner il valore Hdop che lo vede un orbo....., allora occhio davvero perchè tu hai in mano una potenziale arma E qualcuno ha ricordato che il failsafe è fattoa tutela dei passanti e non del quad.
      Se hai problemi con l'inglese usa google e vedrai che risolvi Tutti i valori immagazinati nella tua apm li trovi sul MP.
      Magari sarai proprio tu a farmi capire come mai la vocina mi dice che il valore di failsafe del trottle è sbagliato, visto che inizialmente stava zitta! Così sono costretto, per armare , a passare da land a disable se no non si arma.

      Commenta


      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
        Dalle tue domande si capisce che pari siamo La differenza sta nel fatto che io cerco di imparare da Ardupilot.org Se ti applichi un minimo capirai che in certe modalità di volo il gps non serve proprio mentre in altre è fondamentale. Inoltre prima di usare RTL o peggio ancora Stabilize simple ,che come ti hanno strassuggerito i "vecchi" vanno usati dopo un minimo di apprendistato, se manco riesci a vedere dove sta sul planner il valore Hdop che lo vede un orbo....., allora occhio davvero perchè tu hai in mano una potenziale arma E qualcuno ha ricordato che il failsafe è fattoa tutela dei passanti e non del quad.
        Se hai problemi con l'inglese usa google e vedrai che risolvi Tutti i valori immagazinati nella tua apm li trovi sul MP.
        Magari sarai proprio tu a farmi capire come mai la vocina mi dice che il valore di failsafe del trottle è sbagliato, visto che inizialmente stava zitta! Così sono costretto, per armare , a passare da land a disable se no non si arma.
        Il valore corretto del fs trottle lo ho trovato proprio in MP Non coincideva col minimo del mio trottle, ma era più basso. Impostato ora questo problema è risolto.

        Commenta


        • Qualcuno mi sa dire perché riesco a caricare il firmwere sulla fc con apm planner e non con missione planner,ma riesco a connetterla con entrambi i programmi ??

          Commenta


          • Non ho ancora fatto il primo volo a causa del maltempo che non smette mai. Meglio perchè ogni giorno leggo o vedo qualcosa di nuovo e istruttivo. Un problema lo ho da sempre e riguarda il ricevitore che è FS IA 10 B a corredo della Fs I6s della quale non sono soddisfattissimo. Se collego al planner l'idicatore di batteria dell rx è a metà corsa, ma cala quando attacco la batteria. Perchè? Inoltre oggi ho installato sulla 2.8 il bruzzer led che indica anche lo stato del gps ( più di tanto non mi entusiasma nemmeno lui, anzi nei test con MP i due led mi danno molto fastidio Ci sarà pure modo di usarli solo in volo reale?)
            In questo caso ,sempre collegando la batteria mi lampeggia la radio e l'indicatore RX è molto basso. Che ne pensate? I valori impostati sulla radio di default sono uguali sia per la ricevente che per la radio.
            High V 6
            Alarm V 4,2
            low V 4
            La batteria 3s sta ora sta a 12 col failsafe impostato a 11,1
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
              Non ho ancora fatto il primo volo a causa del maltempo che non smette mai. Meglio perchè ogni giorno leggo o vedo qualcosa di nuovo e istruttivo. Un problema lo ho da sempre e riguarda il ricevitore che è FS IA 10 B a corredo della Fs I6s della quale non sono soddisfattissimo. Se collego al planner l'idicatore di batteria dell rx è a metà corsa, ma cala quando attacco la batteria. Perchè? Inoltre oggi ho installato sulla 2.8 il bruzzer led che indica anche lo stato del gps ( più di tanto non mi entusiasma nemmeno lui, anzi nei test con MP i due led mi danno molto fastidio Ci sarà pure modo di usarli solo in volo reale?)
              In questo caso ,sempre collegando la batteria mi lampeggia la radio e l'indicatore RX è molto basso. Che ne pensate? I valori impostati sulla radio di default sono uguali sia per la ricevente che per la radio.
              High V 6
              Alarm V 4,2
              low V 4
              La batteria 3s sta ora sta a 12 col failsafe impostato a 11,1
              Grazie
              L'indicatore della batteria del drone sulla radio è utilizzabile solo con il dovuto sensore correttamente collegato

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                L'indicatore della batteria del drone sulla radio è utilizzabile solo con il dovuto sensore correttamente collegato

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                In più è anche configurato male l'indicare, anche fosse presente il sensore. Ti consoglio poi di togliere il failsafe sulla batteria che fa solo danni

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  In più è anche configurato male l'indicare, anche fosse presente il sensore. Ti consoglio poi di togliere il failsafe sulla batteria che fa solo danni

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  Di quale sensore parli? e perchè il fs sulla batteria farebbe solo danni?
                  Resta il dato che alimentata con MP il valore della ricevente è buono ,mentre se metto la batteria questo scende e parecchio. La batteria che uso è da 2200 mH.
                  Gli esc da 30 A e i motori da 920 .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                    Di quale sensore parli? e perchè il fs sulla batteria farebbe solo danni?
                    Resta il dato che alimentata con MP il valore della ricevente è buono ,mentre se metto la batteria questo scende e parecchio. La batteria che uso è da 2200 mH.
                    Gli esc da 30 A e i motori da 920 .
                    Un sensore apposito che va collegato alla ricevente. I valori sono completamente sbagliati, possibile abbia quel comportamento. Il power module va o finemente calibrato o sotto sforzo potrebbe avere valori non coerenti e far partire il failsafe in momenti non opportuni e risultare pericoloso. Compra il modulo fs per il voltaggio, setta bene i valori sulla radio e avrai un'indicazione molto più precisa sullo stato del tuo drone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Un sensore apposito che va collegato alla ricevente. I valori sono completamente sbagliati, possibile abbia quel comportamento. Il power module va o finemente calibrato o sotto sforzo potrebbe avere valori non coerenti e far partire il failsafe in momenti non opportuni e risultare pericoloso. Compra il modulo fs per il voltaggio, setta bene i valori sulla radio e avrai un'indicazione molto più precisa sullo stato del tuo drone
                      Intendi questo?
                      Flysky modulo di raccolta tensione fs-cvt01 per ia6b ricevitore ia10 Vendita - Banggood.com
                      Non lo ho mai visto usato in nessun video Per la calibratura fine del PWM module vedrò come fare Se poi mi posti indicazioni più dettagliate riduciamo la possibilità di errore.
                      In effetti il fatto che i 5 Volts della usb bastino e vada in crisi con la batteria starebe ad indicare che il Pwm module lavora male.
                      Però da BG non arriva nulla a casa mia e devo cercarlo altrove.
                      Rinviare il volo sta diventando una cosa positiva.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        Intendi questo?
                        Flysky modulo di raccolta tensione fs-cvt01 per ia6b ricevitore ia10 Vendita - Banggood.com
                        Non lo ho mai visto usato in nessun video Per la calibratura fine del PWM module vedrò come fare Se poi mi posti indicazioni più dettagliate riduciamo la possibilità di errore.
                        In effetti il fatto che i 5 Volts della usb bastino e vada in crisi con la batteria starebe ad indicare che il Pwm module lavora male.
                        Però da BG non arriva nulla a casa mia e devo cercarlo altrove.
                        Rinviare il volo sta diventando una cosa positiva.
                        Il power module non c'entra nulla con l'indicazione a schermo della radio, sono due cose completamente diverse. Per quanto riguarda la calibrazione del power module ti invito a leggere la wiki, non mi sento in grado di darti indicazionj perfette

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Il power module non c'entra nulla con l'indicazione a schermo della radio, sono due cose completamente diverse. Per quanto riguarda la calibrazione del power module ti invito a leggere la wiki, non mi sento in grado di darti indicazionj perfette

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Per il PWM non hho fatto altro che lasciare inalterati i valori del Planner e lo stesso ho fatto per la batteria. Nel prearm non risulta nulla di errato. Per la radio non so che dire perchè le spiegazioni in merito sono lacunose Se nessuno mi sa dare indicazioni precise posso solo ipotizzare che la cominicazione fra radio e ricevente non sia ottimale per qualche motivo che mi sfugge Resta il fatto che alimentata da usb la ricevente va a metà scala e alimentata solo con la batteria scende parecchio Poi quando ho installato il modulo a led la radio mi ha suonato l'allarme per la ricevente.
                          Che ne dite?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                            Per il PWM non hho fatto altro che lasciare inalterati i valori del Planner e lo stesso ho fatto per la batteria. Nel prearm non risulta nulla di errato. Per la radio non so che dire perchè le spiegazioni in merito sono lacunose Se nessuno mi sa dare indicazioni precise posso solo ipotizzare che la cominicazione fra radio e ricevente non sia ottimale per qualche motivo che mi sfugge Resta il fatto che alimentata da usb la ricevente va a metà scala e alimentata solo con la batteria scende parecchio Poi quando ho installato il modulo a led la radio mi ha suonato l'allarme per la ricevente.
                            Che ne dite?
                            Non è un problema di comunicazione. Alla ricevente arrivano 5v, quando attacchi la batteria c'è un drop di voltaggio (colpa anche dei led) e scende a 4v facendoti suonare la radio. Probabilmente il problema è altrova, forse nelle saldature

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Raagazzi mi collego al discorso...da quello che ho capito non conviene impostare il fail safe per batteria scaricaa, giusto??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Non è un problema di comunicazione. Alla ricevente arrivano 5v, quando attacchi la batteria c'è un drop di voltaggio (colpa anche dei led) e scende a 4v facendoti suonare la radio. Probabilmente il problema è altrova, forse nelle saldature

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                Se fosse come dici allora anche con alimentazione da Planner sarebbe lo stesso, ma questo non avviene. E ancora . il fs dovrei eliminarlo sia sul trottle che sulla batteria.
                                Ma perchè eliminare una cosa che è indispensabile? Di quali saldature parli ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X