annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    APM Flight Controller Set APM 2.6 e 6H GPS & OSD & 3DR Radio etc -

    oppure questo???

    Questo è APM 2.6 e costa di più.
    Differenze?
    la 2.6 non ha il magnetometro interno.
    la 2.8 sulla carta dovrebbe essere migliore perche:
    evita rotture con il regolatore di tensione a 3,3v
    - 2.8 ADOPTS LP2985-3.3, the voltage reaches 16V,increase the reliability, reduce the voltage problem probability of Bad Gyro health




    prendi la 2.8, io ho la 2.6 ed è ferma ai box perche devo sostituire il regolatore di tensione...
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      la 2.6 non ha il magnetometro interno.
      la 2.8 sulla carta dovrebbe essere migliore perche:
      evita rotture con il regolatore di tensione a 3,3v
      - 2.8 ADOPTS LP2985-3.3, the voltage reaches 16V,increase the reliability, reduce the voltage problem probability of Bad Gyro health




      prendi la 2.8, io ho la 2.6 ed è ferma ai box perche devo sostituire il regolatore di tensione...
      Ok.
      Per il discorso del gps e frequenza invece?
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Ok.
        Per il discorso del gps e frequenza invece?
        Per la precisione:
        L'opzione 6H GPS 433 Mhz e 6H GPS 915 Mhz oppure 6M GPS 433Mhz e 6M GPS 915 Mhz
        Quale si deve preferire?
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Per la precisione:
          L'opzione 6H GPS 433 Mhz e 6H GPS 915 Mhz oppure 6M GPS 433Mhz e 6M GPS 915 Mhz
          Quale si deve preferire?
          la frequenza in MHz è la telemetria non il gps. Per l'italia sei obbligato al 433MHz. Per i lGPS il 6H è più prestante.
          _____matrixFLYER_____

          Commenta


          • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
            la frequenza in MHz è la telemetria non il gps. Per l'italia sei obbligato al 433MHz. Per i lGPS il 6H è più prestante.
            Si, che fosse relativo alla telemetria l'avevo capito, ho descritto le opzioni cosi come le da il sito.
            Comunque grazie, non capivo cosa volesse dire "M" e "H" per il gps.
            Quindi la 433 Mhz per lItalia.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Se vuoi un super GPS vai di 8m

              Commenta


              • APM Copter

                Comunque se il multi é ben fatto e i fili passano dove devono passare le differenze non sono molte, l'unica differenza tra il 6h ed il 6m che l'6h può essere riflashato per eventuali migliorie firmware o per fargli prendere anche i nuovi satelliti europei, ma le caratteristiche di ricezione sono le stesse, andate sul sito ublox e scaricatevi i datasheet, vedrete che la ricezione di questi due gps é la stessa. ;)

                Ciao


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Comunque se il multi é ben fatto e i fili passano dove devono passare le differenze non sono molte, l'unica differenza tra il 6h ed il 6m che l'6h può essere riflashato per eventuali migliorie firmware o per fargli prendere anche i nuovi satelliti europei, ma le caratteristiche di ricezione sono le stesse, andate sul sito ublox e scaricatevi i datasheet, vedrete che la ricezione di questi due gps é la stessa. ;)

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Mi confermi quindi quel kit completo che vende banggood, linkato sopra?
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • parlando di telemetrie, i kit da 500mw sono migliori di quelli da 100mw?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                      la frequenza in MHz è la telemetria non il gps. Per l'italia sei obbligato al 433MHz. Per i lGPS il 6H è più prestante.

                      Sei sicuro di questo ? Quando comprai il mikrokopter chiesi quale kit per la telemetria fosse utilizzabile in Italia e loro mi dissero che il 900mhz era usabile. Ora non ricordo però la potenza di quello che ho sul mk, forse con meno di 100mw le cose cambiano.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                        parlando di telemetrie, i kit da 500mw sono migliori di quelli da 100mw?

                        Inutili i 500mw, ti danno solo più che noie che altro, poi non credo ne ha e utilizzabili, ad occhio mezzo watt non lo puoi usare con nulla... Con 100mw ( specialmente in 433) ci puoi fare anche 10km... Ti bastano ? Visto poi che tra poco non si potrà volare a più di 200m, oggi comunque il limite Max é di 300m, quindi il 100mw basta ed avenza.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Mi confermi quindi quel kit completo che vende banggood, linkato sopra?

                          Guarda la 2.8 non la conosco, sicuramente hanno cambiato qualcosa, al tempo io presi questa:
                          http://www.banggood.com/it/ArduPilot...s-p-89910.html

                          Con il gps 6h, più per sfizio che altro, e vola perfettamente, non credo si tratti di clone ma una originale 3dr visto che ha anche le stesse serigrafie dell'originale.
                          I cinesi sono noti per risparmiare su tutto, non vorrei che queste "nuove" 2.8 sia fatte a risparmio... Prima di comprala magari vedi se ne parlano su rcgrupoups.
                          Ma dove la monterai ? Anche perché la mini apm col gps 6m, va una bomba !



                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Inutili i 500mw, ti danno solo più che noie che altro, poi non credo ne ha e utilizzabili, ad occhio mezzo watt non lo puoi usare con nulla... Con 100mw ( specialmente in 433) ci puoi fare anche 10km... Ti bastano ? Visto poi che tra poco non si potrà volare a più di 200m, oggi comunque il limite Max é di 300m, quindi il 100mw basta ed avenza.



                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            con il 915mhz di rctimer a 50mt perdevo segnale... mi sono perso il modulino aria e non sò se ricomprare solo il modulo oprendere qualcosa di migliore... che noie danno i wattaggi piu alti?

                            Commenta


                            • APM Copter

                              Sicuramente aveva problemi, le antenne di sti moduletti a volte fanno schifo, con "soli" 100mw sia in 433 che in 915 ci fai km...
                              Occhio che comunque tramite mission planner si possono settare, magari erano su ch vicini e su breve distanza ancora andavano, ma su distanze più lunghe perdevi il link, oppure era settata un potenza di pochi mw, visto che si può modificare anche quella, come il numero dei ch e quali usare, ovvero ci sono un botto di cose da poter settare.


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • si perdeva il link... non lo sapevo si potessero settare tutte queste cose, dovrei provare... per le antenne invece ho visto la guida ma non mi va di starmele a costruire, quali sono quelle buone che si possono comprare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X