annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STO GUARDANDO SENZA NON POCO STUPORE ALLA STABILITà DI QUESTO QUAD! IMPRESSIONANTE è DIRE POCO.
    ANCHE SE, HA TUTTO UN INSIEME DI INGREDIENTI DI PRIMA Qualità, CHE POI SONO QUELLI CHE FANNO MOLTA DIFFERENZA!! CHE NE PENSATE?
    https://www.youtube.com/watch?v=oCGKqRqidbA
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Ho fatto le modifiche per ottenere i 3 stati, hdop alto(spento), tra 4 e 2.3(lampeggio) e inferiore 2.3 (fisso) solo che ho dei probelmi con lo stato intermedio, non capisco se non entra nel notify dello stato oppure se il lampeggio non è corretto.
      Ci indagherò con calma.
      Ho risolto i problema e se qualcuno vuole provarlo allego i fw 3.2.1 mod hdop led.

      Ho effettuato modifiche solo alle librerie gps e delle notifiche, quindi non dovrebbero esserci problemi, ovviamente non mi assumo responsabilità
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
        Ho risolto i problema e se qualcuno vuole provarlo allego i fw 3.2.1 mod hdop led.

        Ho effettuato modifiche solo alle librerie gps e delle notifiche, quindi non dovrebbero esserci problemi, ovviamente non mi assumo responsabilità
        Puoi inserire qui File/libreria modificata, e parte del codice aggiunta o modificata?
        Oppure allega i file commentati

        Grazie

        Gian

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • ieri ho ripreso in mano la radio dopo più di un mese di fermo, l'ultima volta avevo fatto il compassmot ma poi non avevo più provato a vedere se i problemi erano spariti. Ieri ho avuto la risposta: purtroppo sono rimasti, non riesco a capire a cosa dare la colpa. Le vibrazioni sono nell'intervallo -3,+3, il compassmot dava interferenze sul 10% se ricordo bene, le eliche le ho bilanciate. Oggi ho provato a bilanciare i motori usando il cellulare e due app diverse, per essere sicuro. Sembra che le vibrazioni siano minime quindi anche i motori sono bilanciati....non so cosa provare d'altro, può essere colpa del frame di bassa qualità? meglio provarne uno con bracci in alluminio?
          L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

          Commenta


          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            Puoi inserire qui File/libreria modificata, e parte del codice aggiunta o modificata?
            Oppure allega i file commentati

            Grazie

            Gian
            Ciao
            eccoti le librerie modificate.
            Ho commentato le righe aggiunte. Se hai qualche dubbio chiedimi pure.

            Sabato ho testato tutto per bene e funziona!!

            E' ancora una bozza e sicuramente qualcosa si potrà migliorare
            File allegati

            Commenta


            • Ecco a voi il mio Mini Drone QAV250 APM Mini 3.1 + GPS NEO-6M: http://youtu.be/HAq5YXtlpAw
              _____matrixFLYER_____

              Commenta


              • Indecisione

                Salve a tutti,
                chi mi può aiutare?
                ho un grossissimo dilemma non so nemmeno se è giusto chiervelo qua ...vorrei cambiare la mia FC..attualmente ho la KK2.1.5, ormai in quasi due anni ho preso mano a svolazzare, ora vorrei passare a qualcosa di piu serio con gps.
                Ora il mio dilemma è se scegliere APM 2.6 o naza lite dato che per avere la v2 basta solo aggiornare...qualcuno mi può consigliare? sono davvero indeciso.
                come APM pensavo a questo kit : Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo 6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetria in Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo-6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetriaApm2.6da Parti ed
                dopo magari vorrei aggiungerci vicino anche un kit per fare fvp ma per ora vorrei cambiare la FC.
                Ringrazio in anticipo chi risponderà.

                Alessansdro.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  chi mi può aiutare?
                  ho un grossissimo dilemma non so nemmeno se è giusto chiervelo qua ...vorrei cambiare la mia FC..attualmente ho la KK2.1.5, ormai in quasi due anni ho preso mano a svolazzare, ora vorrei passare a qualcosa di piu serio con gps.
                  Ora il mio dilemma è se scegliere APM 2.6 o naza lite dato che per avere la v2 basta solo aggiornare...qualcuno mi può consigliare? sono davvero indeciso.
                  come APM pensavo a questo kit : Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo 6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetria in Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo-6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetriaApm2.6da Parti ed
                  dopo magari vorrei aggiungerci vicino anche un kit per fare fvp ma per ora vorrei cambiare la FC.
                  Ringrazio in anticipo chi risponderà.

                  Alessansdro.
                  Ciao dipende dalle tue esigenze. La naza ha il vantaggio di essere più facile da finalizzare per la messa in volo ed ha meno funzioni. L'apm richiede maggior "studio" ma ha molte più funzioni.

                  Come qualità di funzionamento per le medesime funzioni dopo aver visto il RTL ed il Loiter (tenuta della posizione) sul mio nuovo micro 250 apm mi sembra che non abbia nulla da invidiare rispetto alla soluzione DJI.


                  P.S. Interessante il prezzo del kit da te linkato.
                  _____matrixFLYER_____

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                    Ciao dipende dalle tue esigenze. La naza ha il vantaggio di essere più facile da finalizzare per la messa in volo ed ha meno funzioni. L'apm richiede maggior "studio" ma ha molte più funzioni.

                    Come qualità di funzionamento per le medesime funzioni dopo aver visto il RTL ed il Loiter (tenuta della posizione) sul mio nuovo micro 250 apm mi sembra che non abbia nulla da invidiare rispetto alla soluzione DJI.


                    P.S. Interessante il prezzo del kit da te linkato.
                    Grazie mille per la risposta, il fatto di aver meno funzioni e costare 130 € contro i 90 dell'apm che ho linkato, mi fa pensare proprio di prendere l'apm... Spero non sia cosi complicata da programmare...ho visto vari video e non sembra cosi difficile...
                    P.s. Meglio prendere quello da 433 mhz o 915mgz? Che differenza c'è?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,
                      chi mi può aiutare?
                      ho un grossissimo dilemma non so nemmeno se è giusto chiervelo qua ...vorrei cambiare la mia FC..attualmente ho la KK2.1.5, ormai in quasi due anni ho preso mano a svolazzare, ora vorrei passare a qualcosa di piu serio con gps.
                      Ora il mio dilemma è se scegliere APM 2.6 o naza lite dato che per avere la v2 basta solo aggiornare...qualcuno mi può consigliare? sono davvero indeciso.
                      come APM pensavo a questo kit : Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo 6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetria in Apm2.6 ardupilot UAV controllore di volo apm 2.6 + neo-6m gps w/compass+power module+ 433 mhz 3dr radio telemetriaApm2.6da Parti ed
                      dopo magari vorrei aggiungerci vicino anche un kit per fare fvp ma per ora vorrei cambiare la FC.
                      Ringrazio in anticipo chi risponderà.

                      Alessansdro.
                      Anch'io dopo hubsan sono passato a APM e mi sono trovato davvero bene.
                      Nel frattempo un mio amico ha preso Naza M v2 per avere una vita più facile, l'abbiamo configurata insieme ma a me non è mai piaciuta. Certo è facile, plug 'n play molto stabile ma non mi ha mai convinto. L'interfaccia di configurazione l'ho odiata al primo sguardo poi per fare tutte le funzioni di APM bisogna spendere un sacco di soldi. La telemetria come la nostra se la sognano. Ulterirore pecca non si ha la qualità del segnale GPS che APM mostra con l'HDOP.
                      Che sia un amante dell'open source non ci sono dubbi, la mia vita ormai gira intorno a quello, ma preferisco davvero apm nonostante gli sbattimenti e le ore di studio, che tra l'altro non sono necessari per riuscire a volare, ma solo per comprenderne tutte le funzioni e modalità.
                      Ultima modifica di absinth84; 09 marzo 15, 21:15.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                        Grazie mille per la risposta, il fatto di aver meno funzioni e costare 130 € contro i 90 dell'apm che ho linkato, mi fa pensare proprio di prendere l'apm... Spero non sia cosi complicata da programmare...ho visto vari video e non sembra cosi difficile...
                        P.s. Meglio prendere quello da 433 mhz o 915mgz? Che differenza c'è?
                        433Mhz

                        i 900 sono per l'america

                        Con la naza devi spenderne almeno 300 per avere tutte le funzioni del kit APM e fidati APM non è difficile. Basta solo qualche accorgimento

                        PS: le antenne io ho dovuto sostituirle perchè quelle di rctymer secondo me non erano per quella frequenza difatti prendevano solo a pochi metri. Ora con quelle nuove da 2.5cm (15€spedite) arrivo a 200-300m di distanza

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          433Mhz

                          i 900 sono per l'america

                          Con la naza devi spenderne almeno 300 per avere tutte le funzioni del kit APM e fidati APM non è difficile. Basta solo qualche accorgimento

                          PS: le antenne io ho dovuto sostituirle perchè quelle di rctymer secondo me non erano per quella frequenza difatti prendevano solo a pochi metri. Ora con quelle nuove da 2.5cm (15€spedite) arrivo a 200-300m di distanza
                          Antenne a parte a quanti dBi avevi impostate le antenne? A me sono arrivate impostate ad 11dBi (dichiarate 20). Dopo un range test ho visto che più di 80metri non fanno. Adesso ho impostato (dopo aver trovato uno screen qui sul barone mi pare) a 14dbi ma non ho ancora effettuato un range test.

                          Puoi mettere un link alle antenne?
                          _____matrixFLYER_____

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                            Antenne a parte a quanti dBi avevi impostate le antenne? A me sono arrivate impostate ad 11dBi (dichiarate 20). Dopo un range test ho visto che più di 80metri non fanno. Adesso ho impostato (dopo aver trovato uno screen qui sul barone mi pare) a 14dbi ma non ho ancora effettuato un range test.

                            Puoi mettere un link alle antenne?
                            Intendi la potenza della telemetria?
                            Si si portate a 20dB da soft ma non cambiava nulla. Prendevo al massimo a 3 - 4m.

                            Ho preso queste:
                            433MHz SMA male Right Angle GSM GPRS Antenna - UK seller | eBay
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                              Anch'io dopo hubsan sono passato a APM e mi sono trovato davvero bene.
                              Nel frattempo un mio amico ha preso Naza M v2 per avere una vita più facile, l'abbiamo configurata insieme ma a me non è mai piaciuta. Certo è facile, plug 'n play molto stabile ma non mi ha mai convinto. L'interfaccia di configurazione l'ho odiata al primo sguardo poi per fare tutte le funzioni di APM bisogna spendere un sacco di soldi. La telemetria come la nostra se la sognano. Ulterirore pecca non si ha la qualità del segnale GPS che APM mostra con l'HDOP.
                              Che sia un amante dell'open source non ci sono dubbi, la mia vita ormai gira intorno a quello, ma preferisco davvero apm nonostante gli sbattimenti e le ore di studio, che tra l'altro non sono necessari per riuscire a volare, ma solo per comprenderne tutte le funzioni e modalità.
                              Absinth84 come stabilità comunque sono alla pari? Riusciresti a darmi qualche link da dove hai fatto gli acquisti
                              Grazie mille a tutti e due per rispondere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                                Intendi la potenza della telemetria?
                                Si si portate a 20dB da soft ma non cambiava nulla. Prendevo al massimo a 3 - 4m.

                                Ho preso queste:
                                433MHz SMA male Right Angle GSM GPRS Antenna - UK seller | eBay
                                Grazie. Nel frattempo mi sono messo a leggere in rete e pare sia molto facile fare da se un'antenna che prende a svariati Km di distanza. Il problema è la lunghezza, specialmente se la si deve mettere su un 250 xD

                                circa 30cm

                                Qui le istruzioni.

                                433MHz Half-wave dipole for LRS » Mictronics

                                E' molto facile basta procurarsi un'antenna da cannibalizzare.


                                Ultima modifica di matrixFLYER; 10 marzo 15, 00:12.
                                _____matrixFLYER_____

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X