annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Soluzioni possibili? O vi siete convertiti tutti a dji
    Ho settato parecchie APM 2.5 e non mi è mai capitato un problema simile.

    Visto che usi una APM1 io proverei ad usare un fw e un mission planner vecchio per vedete se il problema è nelle ultime versioni.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Soluzioni possibili? O vi siete convertiti tutti a dji
      Hai eseguito la procedura con arduino che ti ho messo sopra?
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Non ho capito che prova devo fare con arduino l'apm viene vista dal programma e come dicevo sono riuscito a caricare il fw, calibrare acc e bussola, ma quando calibro la radio, che tra l'altro non la vede, il programma crasha.
        Provo acaricare la versione precedente e se non riesco, abbandono il progetto per passare a qualcosa di più stabile e sicuro.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Non ho capito che prova devo fare con arduino l'apm viene vista dal programma e come dicevo sono riuscito a caricare il fw, calibrare acc e bussola, ma quando calibro la radio, che tra l'altro non la vede, il programma crasha.
          Provo acaricare la versione precedente e se non riesco, abbandono il progetto per passare a qualcosa di più stabile e sicuro.
          Non conosco la procedura ho solo dato uno sguardo al pdf, ma uno sviluppatore sul sito ufficiale ad uno che aveva problemi con apm 1 ha detto di eseguire quella procedura.
          Di più non so e non posso aiutarti dato che 1 sono un niubbo e 2 non ho mai avuto una apm1 e/o un problema simile al tuo che è molto strano.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Eccoci dopo qualche prova, ho installato la versione precedente del mission e adesso riesco a calibrare la radio ma non termina la calibrzione degli acc. in più succede una cosa strana, due motoi non partono, ho guardato la scelta del frame e il disegno riporta l'esa, ma la dicitura sulla casella a lato riporta 3dr quadro rtf, anche scorrendo con la tendina non vedo l'esa.
            Cosa sbaglio?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Per chi usa Pixhawk aggiornate assolutamente all'ultima versione "release candidate" di APM Copter, buggone sull'I2C che poteva causare grossi problemi, reset random della board.
              APM e VR Brain sono invece immuni da questo problema.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Per chi usa Pixhawk aggiornate assolutamente all'ultima versione "release candidate" di APM Copter, buggone sull'I2C che poteva causare grossi problemi, reset random della board.
                APM e VR Brain sono invece immuni da questo problema.
                Ciao Marco,
                sempre su pixhawke altro bug questa volta sulla FRAM , risolto solo oggi ... aspettate un paio di giorni .. almeno ho visto che Tridge diceva di risolverlo domani mattina ...
                VR Brain e APM non risentono di questo problema perchè montano EEPROM e non FRAM.
                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                  Per chi usa Pixhawk aggiornate assolutamente all'ultima versione "release candidate" di APM Copter, buggone sull'I2C che poteva causare grossi problemi, reset random della board.
                  APM e VR Brain sono invece immuni da questo problema.
                  Grazie, la mia pixhawk è ancora "appiccicata" a terra in attesa che qualche anima mi dica quali esc usare senza problemi di sync.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Grazie, la mia pixhawk è ancora "appiccicata" a terra in attesa che qualche anima mi dica quali esc usare senza problemi di sync.

                    Ciao - Giuseppe
                    Ciao Giuseppe,
                    in merito agli esc ho letto il tuo post ... il tema che "supportino" solo i 400 hz e' comprensibile , ma rileva che gli AFRO a parte il brand sono ESC un po' scadenti perche' non riescono ad arrivare come altri cinesi senza problemi a 490 hz .
                    490 e' la frequenza massima che si puo' cloccare dentro esc che supportano comandi da 1000 a 2000 micro secondi .
                    Se si vuole andare oltre e il firmware simonk ha anche questa opzione attivabile si puo' cambiare il range da 500 a 1500 e allora si va fino a 600 hz se non erro.
                    Probabilmente e' legato poi al problema del capture e compare anziche' l'interrupt sul cambio di fronte che viene usato su alcuni modelli di esc.
                    APM e CRIUS come standard se non ricordo male hanno 400 e non 490 come default almeno nele versioni precedenti al multi piattaforma , ma forsa ancora oggi.
                    un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Ma solo io ho problemi in questo periodo pe via dei satelliti? Quando va di lusso ne vedo 9 di solito 8 ma spesso 7 tanto da non poter decollare e questo con 2 mezzi con 2 gps diversi entrambi però 6M, il 6H anche se dalle tabelle non sembrerebbe, secondo le vostre esperienze è più sensibile (migliore ricezione)?
                      Ultima modifica di Turfnet; 05 maggio 14, 23:48.
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        Ma solo io ho problemi in questo periodo pe via dei satelliti? Quando va di lusso ne vedo 9 di solito 8 ma spesso 7 tanto da non poter decollare e questo con 2 mezzi con 2 gps diversi entrambi però 6M, il 6H anche se dalle tabelle non sembrerebbe, secondo le vostre esperienze è più sensibile (migliore ricezione)?
                        ...volevo aprire un nuovo thread in proposito. Da diversi giorni su TUTTI i miei multicosi sto avendo problemi con il gps:

                        - pochi satelliti (7-8 rispetto ai 9-10)
                        - hdop alto (2,3 - 3,0)
                        - perdita di gps fix in volo per pochi secondi (il beep del gps fix suona spesso)
                        - diversi fly away recuperati sempre in manuale (stabilize)
                        - in valchiavenna non sono proprio riuscito a fare un volo decente (6-7 satelliti e hdop altissimo)

                        Ho provato a cambiare GPS e ricaricare il file txt di configurazione...senza alcun risultato. Ieri Claudio Alpha mi diceva di avere gli stessi problemi...se anche tu mi dici le stesse cose.... però.... perche Naza funziona???
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • La cosa mi consola, mal comune mezzo gaudio scherzi a parte è veramente una scocciatura, l'altro giorno arrivo nel mio campetto personale e dopo 15' di attesa ho dovuto disabilitare i check per volo per poter almeno volare in stabilize..... pensavo fossero solo i miei gps scarsi e mi sono ripromesso di verificare le differenze tra LEA e NEO, tra M e H invece mi sembra che non ci siano differenze Galileo a parte.
                          ALtra cosa mi pare che nel tardo pomeriggio le cose peggiorino e non si va oltre i 7...
                          Come file txt io avevo messo pochi mesi fa ad entrambi quello raccomandato per apm

                          Ps.: mica sarà l'inquinamento delle nostre zone che oscura i satelliti
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Qui a Roma nessun problema. Sia con 6h che 6m. Non ho il numero di satelliti perché volevo senza telemetria ma loiter inchiodato
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Qua nel nord sardegna stesso problema con due GPS NEO-6M.
                              Numero satelliti per i primi 7/10 min pari a 5.
                              Ormai non uso il loiter da tempo, tant'è che decollo senza aspettare il fix...tanto...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Sarebbe interessante avere esperienze di altri amici del Barone per capire se il fenomeno è circoscritto al nord...come sembra...
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X