annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    @tobyax
    Il problema non sono le mille domande ma il fatto che a volte non si capisce cisa stai chiedendo. Cosa vuol dire "decidere come volare da radio"??? La radio è sempre attiva. Per armare i motori throttle al minimo e yaw a destra come dicono le istruzioni.

    Ti consiglierei prima di buttarti a testa bassa nell'utilizzo della scheda di leggere bene la documentazione che trovi sul sito di apmpilot.

    Luciano

    Hai ragione, la fretta... Ho provato ad armare sia con batteria attaccata che con scheda attaccata al PC,ma non si arma, quando è collegata a PC mi di che autopilot ha negato l armamento. Con decidere come volare, intendevo i vari modi, tipo stabilizzato, auto, drift, sport ecc ecc, se c'era la possibilità di decidere da radio come volare. Ho seguito proprio le guide di APMpilot, per montare il tutto...continuo a provare...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
      Hai ragione, la fretta... Ho provato ad armare sia con batteria attaccata che con scheda attaccata al PC,ma non si arma, quando è collegata a PC mi di che autopilot ha negato l armamento. Con decidere come volare, intendevo i vari modi, tipo stabilizzato, auto, drift, sport ecc ecc, se c'era la possibilità di decidere da radio come volare. Ho seguito proprio le guide di APMpilot, per montare il tutto...continuo a provare...
      "No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!" (maestro Yoda)

      Prima di provare è veramente meglio leggere le istruzioni:

      Flying APM:Copter | ArduCopter

      E' spiegato tutto:
      - come impostare i modi di volo (nel tuo caso lascia tutto in stabilize per i primi voli)
      - come armare i motori (nel tuo caso verifica eventuali messaggi di errore al momento dell'arming)
      - i controlli che fa il sw pruima di armare i motori
      - ....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Mitico Yoda.... Cmq sto seguendo tutto, credo sia tutto ok, ma quando provo ad armare i motori non ce verso... Non si armano...

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Probabilmente fallisce uno dei controlli del prearm safety check:

          Prearm_Safety_Check | ArduCopter
          1. 1. Verifies that Radio Calibration has been performed.
          2. 2. Verifies that Accelerometer Calibration has been performed.
          3. 3. Verifies that the Compass is Healthy and communicating properly.
          4. 4. Verifies that Compass Offsets are not too Large (i.e. sqrt(x^2+y^2+z^2) < 500).
          5. 5. Verifies that the Compass Live or Log based calibration has been performed or that “COMPASS_LEARN” is on.
          6. 6. Verifies Adequate Compass Magnetic Field Strength: (APM1/APM2 about 330, PX4/Pixhawk about 530)
          7. 7. Verifies that the Barometer is Healthy and communicating properly.
          8. 8. If circular fence is enabled or you are arming in Loiter, the safety check verifies that:
          9. ______i. you have GPS Lock
          10. ______ii. GPS hdop < 2.0 (configurable using GPS_HDOP_GOOD parameter)
          11. ______iii. ground speed is less than 50cm/s
          12. 9. Verifies that the flight controller board Voltage is between 4.5 and 5.5 volts for APM 1 or APM 2 (Disabled on PX4)
          13. 10. Verifies that Channel 7 and Channel 8 are Not set to control the same function.
          14. 11. If radio failsafe is enabled, checks the throttle channel’s minimum value is not below the FS_THR_VALUE
          15. 12. checks the ANGLE_MAX parameter (i.e. maximum angle the copter will lean over in most modes) is >10deg and <80deg
          16. 13. Checks the radio’s roll, pitch, throttle and yaw min is less than 1300 and max are > 1700

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gianky73 Visualizza il messaggio
            Probabilmente fallisce uno dei controlli del prearm safety check:...
            ..infatti...e l'errore viene visualizzato su Mission Planner. Puoi anche provare ad armare direttamente da Mission Planner nella finestra "action". Se si arma da Mission Planner senza errori allora devi ricalibrare bene la radio verificando che i canali throttle e yaw siano collegati correttamente. Se invece non si arma neppure da MP allora devi vedere che errore ti comunica.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ..infatti...e l'errore viene visualizzato su Mission Planner. Puoi anche provare ad armare direttamente da Mission Planner nella finestra "action". Se si arma da Mission Planner senza errori allora devi ricalibrare bene la radio verificando che i canali throttle e yaw siano collegati correttamente. Se invece non si arma neppure da MP allora devi vedere che errore ti comunica.
              allora se provo ad armare da mission planner o da apm planner 2 mi dice command was denied by the autopilot....

              ho usato questa guida per le connessioni Connecting your RC input and motors | ArduCopter

              sulla ricevente li ho collegati al canale 1, 2, 3, 4, 5

              Commenta


              • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                allora se provo ad armare da mission planner o da apm planner 2 mi dice command was denied by the autopilot....

                ho usato questa guida per le connessioni Connecting your RC input and motors | ArduCopter

                sulla ricevente li ho collegati al canale 1, 2, 3, 4, 5
                Ma hai completato il wizard di configurazione iniziale?

                Hai fatto calibrazione di radio, accelerometro, magnetometro?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gianky73 Visualizza il messaggio
                  Ma hai completato il wizard di configurazione iniziale?

                  Hai fatto calibrazione di radio, accelerometro, magnetometro?
                  Si il wizard l ho completato in ogni sua parte...

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • E nella schermata riepilogativa finale hai ottenuto tutta la lista verde o c'erano degli elementi non passati? (Evidenziati in rosso)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Tutto verde tranne l'ultima voce che era in rosso, non ricordo cosa ce scritto, lavoro fino alle 9.

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Anche oggi volato con massimo 8 satelliti e hdop 1.6, non male credo che ormai sperare in qualche cosa di meglio sia difficile.... Però volo perfetto sui tracciati della missione, certo basta un nulla per scendere a 7....
                        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                        Commenta


                        • Ciao a tutti !

                          O mi sono rinc*******to alla mia veneranda età di 44 anni, oppure mi sfugge qualcosa..... .

                          Ho installato sulla APM 2.5 il nuovo firmware beta 3.2 RC2 e vorrei cancellare i dati della EPROM, e qui viene il bello.

                          Apro Mission Planner ultima versione, clicco su terminale, verifico la porta seriale e relativa velocità, clicco su riavvia APM ed ecco che mi appare la versione software ed altri dati, ma,...........continuano a comparire stringhe di dati in successione, non permettendomi di digitare nulla.

                          In che cosa sbaglio ?????

                          Premetto che la board è collegata al PC con cavetto USB.

                          Sicuramente ho dimenticato qualcosa ....

                          Aiutatemi ...............!!
                          Massimo

                          Commenta


                          • @massimo28
                            ...hai dimenticato che dalla 3.2 su APM hanno tolto il CLI
                            ..
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • azzzzzz.......


                              ..e mo' come faccio ad effettuare un reset della eprom ??
                              Massimo

                              Commenta


                              • Ecco l errore. Ho provato a rifare il wizard completando tutto...

                                Non so cosa fare

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X