annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...una cosa che non ho capito però è che di solito questo balletto lo facevo in spazio aperto e lontano dal pc per evitare interferenze magnetiche durante la calibrazione. Ora per vedere il globo devi stare necessariamente vicino al pc...boh!
    Ehm, io l'ho fatto con i moduli radio senza nessun problema di distanza...
    Il pc in casa, ed io ed il quad sul campo a 100m...

    Non devi per forza vedere il globo, ti basta ruotarlo più volte su tutti gli assi.
    Fai il balletto ruotando per quattro volte per asse anziché una e lo completi
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
      Non devi per forza vedere il globo, ti basta ruotarlo più volte su tutti gli assi.
      Fai il balletto ruotando per quattro volte per asse anziché una e lo completi
      Quindi devo fare il medesimo balletto ruotando il multi 4 volte per ogni posizione...bene bene......domani provo!
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Quindi devo fare il medesimo balletto ruotando il multi 4 volte per ogni posizione...bene bene......domani provo!
        Quattro per modo di dire
        Deve raccogliere un certo numero di punti, che dalle prove mi sembra debba essere maggiore di 600, su tutti gli assi...


        Io mi son messo a fare la trottola posizionando il quad nelle stesse posizioni in cui va messo per la calibrazione degli Acc...poi non contento mi son messo a giocare per il prato tenedo il quad in mano e facendo finta di fare un pò di slalom

        vruuummm vruuummm
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          Quattro per modo di dire
          Deve raccogliere un certo numero di punti, che dalle prove mi sembra debba essere maggiore di 600, su tutti gli assi...
          ...visto che questa calibrazione è da rifare tutte le volte che si monta o si sposta la scheda tra multicosi differenti lo spirito era di trovare una sorta di procedura da eseguire per essere sicuri di raccogliere 800-1000 punti coprendo tutti gli assi senza vedere il globo in modo da non dover rifare il balletto se Misson Planner si impermalosisce....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            ...visto che questa calibrazione è da rifare tutte le volte che si monta o si sposta la scheda tra multicosi differenti lo spirito era di trovare una sorta di procedura da eseguire per essere sicuri di raccogliere 800-1000 punti coprendo tutti gli assi senza vedere il globo in modo da non dover rifare il balletto se Misson Planner si impermalosisce....
            Allora rimani abbondante, 5 volte il balletto e vai sul sicuro
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
              Allora rimani abbondante, 5 volte il balletto e vai sul sicuro
              Confermo, a me è bastato 3 volte ;)

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • Meglio ballare la salsa o l'hiphop?
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Oggi ho provato il nuovo compass, effettivamente facendo molte giravolte con cambi di posizione del multi, si riesce a rendere più visibile "il globo"
                  Ecco il mio:


                  Non ho capito cosa vuol dire "got samples". Anche se sto fermo il numero dei samples si incrementa, e poi ho notato anche che si riesce a riempire meglio il globo mettendo il compass anche a testa sotto, cosa che invece, nel balletto tradizionale, non era contemplata.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Se intallate la 3,2 ho notato vistosi lag input (come aveva già notato Marco) ricordatevi nella lista parametri di modifcare :

                    "ATC_ACCEL_RP_MAX" a 216000

                    Ciao

                    Gian

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                      Se intallate la 3,2 ho notato vistosi lag input (come aveva già notato Marco) ricordatevi nella lista parametri di modifcare :

                      "ATC_ACCEL_RP_MAX" a 216000

                      Ciao

                      Gian
                      Io, con i miei tempi, (ho da pochissimo scoperto la 3.1.2, poi diventata 3.1.4) istallerò la 3.2 quando uscirà la 3.3.
                      Spero che con l'uscita della 3.2 ufficiale, facciano una nuova sezione delle Istructions dedicata, visto che le novità sono moltissime.
                      Ma, a proposito, nella 3.2 dove sono finiti i log IMU e RCin e RCout ?

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Ciao gente, stamattina provando a fare il "log Analisys" da Mission Planner che dovrebbe eseguire una verifica generale in base al log fornito mi appare il seguente esito, su esa con firmware 3.0.1

                        Test: Brownout = PASS -
                        Test: Compass = PASS - No MAG data, unable to test mag_field interference
                        Test: Dupe Log Data = PASS -
                        Test: Empty = PASS -
                        Test: Event/Failsafe = PASS -
                        Test: GPS = PASS -
                        Test: Parameters = PASS -
                        Test: PM = FAIL - 24 slow loop lines found, max 11.59% on line 19072
                        Test: Pitch/Roll = PASS -
                        Test: Underpowered = PASS -
                        Test: VCC = PASS -

                        Aprendo altri log recenti dello stesso esa noto sempre un "FAIL" nella riga PM, con la stessa dicitura e numeri ovviamente differenti.
                        Ho letto il wiki ma non ho capito "praticamente" cosa vuol dire.
                        Ho capito che ha a che fare con le performance interne dell'hardware, ma non capisco il perchè del FAIL.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Ammazza se ti svegli presto, ma l'hai fatta colazione prima di esserti messo a fare le prove?
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Ammazza se ti svegli presto, ma l'hai fatta colazione prima di esserti messo a fare le prove?
                            ahaahah, con i bambini piccoli, che riempiono la maggiorparte della giornata, se vuoi dedicare del tempo ad un hobby, devi sfruttare ogni minuto, ed io sfrutto la sera tardissimo e la mattina prestissimo, dove peraltro vado pure a volare, tranne stamattina che c'è ventaccio a raffiche e allora ne approfitto per cazzeggiare con i log - mission planner, approfondimenti sul forum ufficiale senza mai capirci una mazza ecc..
                            Praticamente non dormo mai...

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • ehehehe poverino cosa ti tocca fare per giocare un po...

                              intanto mi state rimettendo la voglia di buttarmi sul progetto APM copter che ho accantonato mesi fa oramai, vedo che sono cambiate un po di cosine nel frattempo e la cosa è tornata ad interessarmi..
                              vediamo un po se ripassa egisto..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                ehehehe poverino cosa ti tocca fare per giocare un po...

                                intanto mi state rimettendo la voglia di buttarmi sul progetto APM copter che ho accantonato mesi fa oramai, vedo che sono cambiate un po di cosine nel frattempo e la cosa è tornata ad interessarmi..
                                vediamo un po se ripassa egisto..
                                ma ce l'hai ancora l'APM ?

                                Io sul muletto esa, monto APM 2.5 e firmware 3.0.1, ed ha moltissime ore di volo, non mi ha mai deluso, quindi penso che non toccherò una virgola, tranne che devo cambiare il sistema smorzante (i quadratini foam biadesivi di HobbyKing) che dopo un anno sembrano aver perso parte del loro potere.
                                Sto "indagando" tra vari sistemi. Oggi ho messo sul tavolo:
                                moongel - foam HobbyKing - nastro gel silicone 3mm - quadratini gel silicone 5mm, quadratini gel silicone 10mm, tappi orecchie 20mm, tappi orecchie tagliati la metà 10mm,
                                Poi ho messo sul tavolo due phone accesi (uno mio cahata e l'altro professionale di mia moglie) quindi il tavolo vibrava tutto ed ho cominciato a mettere l'iphone con isismometer sopra tutti i supporti per vedere come si comportavano.

                                Il vincitore è..................... non ve lo dico... !!!!

                                PS ho fatto pure il video con la GoPro, lo sto elaborando ma non si vede il monitor dell'iphone, vediamo che si può fare..

                                Ciao - Giuseppe





                                Ciao - Giuseppe
                                Ultima modifica di mikronerd; 14 maggio 14, 22:00.
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X