annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ebbene succede anche a me. Non ho mai avuto fix di più di 8-9 satelliti quando va bene (per quanto ampia, la mia vallata pone dei confini montani all'orizzonte) ma ultimamente va bene se riesco ad ottenere 6-7 satelliti con hdop alto; domenica erano 5, ieri al campo di volo sono partito con 9 e hdop 1,5 (un record), ma dopo una decina di minuti si sono attestati a 7 per terminare a 6 prima di tornarmene a casa.
    Giovanni

    Commenta


    • MI sembra di capire però che tutti hanno il NEO, nessuno ha il LEA e ha fatto confronti?

      Ps.: ho visto che il 6h è quasi sempre LEA mentre il 6M è NEO ho trovato anche un 7M
      Ultima modifica di Turfnet; 06 maggio 14, 13:03.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        MI sembra di capire però che tutti hanno il NEO, nessuno ha il LEA e ha fatto confronti?
        Io uso sia il LEA che il NEO. Anche LEA soffre di questo problema.
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Io uso sia il LEA che il NEO. Anche LEA soffre di questo problema.
          Perfetto allora non è questione di modello, ora bisognerebbe capire perchè i DJI funzionano e i nostri no... leggendo ho trovato questo mi chiedevo se i nostri fossero settati in modalità eco o in performance mode:

          1.3.2 Operating modes
          u-blox 6 modules with FW 7.01 or ROM6.02 have two continuous operating modes (Maximum Performance and
          Eco) and one intermittent operating mode (Power Save mode). Maximum Performance mode freely uses the
          acquisition engine, resulting in the best possible TTFF, while Eco mode optimizes the use of the acquisition
          engine to deliver lower current consumption. At medium to strong signals, there is almost no difference for
          acquisition and tracking performance in these modes.
          1.3.2.1 Maximum Performance mode
          In Maximum Performance mode, u-blox 6 receivers use the acquisition engine at full performance to search for
          all possible satellites until the Almanac is completely downloaded.
          As a consequence, tracking current consumption level will be achieved when:
          • A valid GPS position is fixed
          • Almanac is entirely downloaded
          • Ephemeris for all satellites in view are valid
          1.3.2.2 Eco mode
          In Eco mode, u-blox 6 receivers use the acquisition engine to search for new satellites only when needed for
          navigation:
          • In cold starts, u-blox 6 searches for enough satellites to navigate and optimizes use of the acquisition
          engine to download their ephemeris.
          • In non-cold starts, u-blox 6 focuses on searching for visible satellites whose orbits are known from the
          Almanac.
          In Eco mode, the u-blox 6 acquisition engine limits use of its searching resources to minimize power
          consumption. As a consequence the time to find some satellites at weakest signal level might be slightly
          increased in comparison to the Maximum Performance mode.
          u-blox 6 deactivates the acquisition engine as soon as a position is fixed and a sufficient number (at least 4) of
          satellites are being tracked. The tracking engine continues to search and track new satellites without orbit
          information.
          Ultima modifica di Turfnet; 06 maggio 14, 13:26.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

            .... però.... perche Naza funziona???
            In sicilia tutto OK per satelliti e hdop, peró per il discorso Naza, mi capita di leggere anche che il fantomatico led non lampeggia "solo" verde, neanche dopo mezz'ora...
            Poi l'antenna del gps naza dovrebbe anche essere la metá di quella ublox, quindi secondo me come hardware é migliore l'ublox, é che per confrontarli "praticamente" bisognerebbe poter leggere nr. satelliti e hdop anche su naza.

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Io con dji nessun problema, rth perfetto e navigazione idem, naza V1 con gps.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                ....é che per confrontarli "praticamente" bisognerebbe poter leggere nr. satelliti e hdop anche su naza.
                ...ho chiesto ad amici con NAZA e WK ma mi dicono che hanno solo il numero di satelliti (uguale ai miei) e non l'hdop (che penso sia quello che ci sta creando problemi)... mi pare strano...

                Peraltro sul telefonino l'hdop è sempre stato buono (da 1,4 a 1,8) anche quando Andropilot mi dava hdop altissimi (oltre 3)

                boh...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  ...ho chiesto ad amici con NAZA e WK ma mi dicono che hanno solo il numero di satelliti (uguale ai miei) e non l'hdop (che penso sia quello che ci sta creando problemi)... mi pare strano...

                  Peraltro sul telefonino l'hdop è sempre stato buono (da 1,4 a 1,8) anche quando Andropilot mi dava hdop altissimi (oltre 3)

                  boh...
                  a proposito di andropilot, oggi caxxeggiando sul forum ufficiale mi sono imbattuto in questa app beta per iphone.. (jailbreckato)

                  Looking for Testers: New App MAVPilot | communis tech

                  siamo lontanucci da andropilot - droidplanner, ma insomma qualcosa si muove anche per iOS

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Dubbio:

                    Il compassmot si deve fare necessariamente dopo la calibrazione compass (balletto) o si può fare direttamente dopo aver aggiornato il firmware, e contestualmente alle altre calibrazioni (radio, accellerometri ecc..), e quindi prima di essere andati al campo e prima della prima calibrazione compass ?
                    Una volta fatto il compassmot, se mi trovo in luoghi diversi e voglio rifare la calibrazione del compass con il balletto, i valori del compassmot vanno sempre bene ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • Secondo il mio parere si può fare anche prima dato che è una correzione apporta ai valori del compass calcolata in base alle interferenze registrate nel mezzo.
                      Unica cosa, ho fatto il compassmot su un modello i giorni scorsi, ma anche modificando di pochi cm la posizione del power module, i valori variavano anche di un 5%, quindi i cavi devono essere ben fissati e se si cambia qualche cosa nel cablaggio va sicuramente rifatto.

                      Molto bella la nuova modalità di calibrazione del compass senza più limiti di tempo e con una grafica interessante.
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Ma, una volta fatto il compassmot, poi lo rieseguite saltuariamente anche a distanza di tempo e se non cambiate una virgola dell'hardware ?

                        Ciao - Giuseppe


                        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        Secondo il mio parere si può fare anche prima dato che è una correzione apporta ai valori del compass calcolata in base alle interferenze registrate nel mezzo.
                        Unica cosa, ho fatto il compassmot su un modello i giorni scorsi, ma anche modificando di pochi cm la posizione del power module, i valori variavano anche di un 5%, quindi i cavi devono essere ben fissati e se si cambia qualche cosa nel cablaggio va sicuramente rifatto.

                        Molto bella la nuova modalità di calibrazione del compass senza più limiti di tempo e con una grafica interessante.
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Ma, una volta fatto il compassmot, poi lo rieseguite saltuariamente anche a distanza di tempo e se non cambiate una virgola dell'hardware ?

                          Ciao - Giuseppe
                          Io se non cambio nulla non lo rifaccio, ho volato un anno con il quad senza neanche il power module e volava benissimo.... ora sto cambiando un po' tutto e continuo a rifare le calibrazioni, in fondo quando ci fai la mano in 10/15' le rifai tutte.
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • ...solo per segnalare che il problema GPS sembra ora risolto... ho provato un paio di quad (MPNG e VRBRAIN) che nei giorni scorsi avevano hdop sempre >3 e ieri (senza aver fatto alcuna modifica) entrambi avevano hdop sempre <2 e volo assistito da GPS senza il minimo problema.... boh!
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • La soluzione ai problemi di GPS:

                              UBLOX MAX-M8Q GPS/QZSS GLONASS BEIDOU 18HZ RECEIVER WITH ANTENNA

                              Con GPS + GLONASS si hanno facilmente 15+ satelliti e la precisione ci guadagna!

                              Se ne parla su DIY Drones
                              http://www.youtube.com/user/fozzillo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                                La soluzione ai problemi di GPS:

                                UBLOX MAX-M8Q GPS/QZSS GLONASS BEIDOU 18HZ RECEIVER WITH ANTENNA

                                Con GPS + GLONASS si hanno facilmente 15+ satelliti e la precisione ci guadagna!

                                Se ne parla su DIY Drones

                                Interessante ed anche abbordabile come prezzo, domani leggo peccato solo per l'assenza del compass.
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X