annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, grazie!
    Invece, prima di provare i PID di Angelo, i migliori sono quelli dello ZMR250 3S?

    Commenta


    • Un'altra cosa. Che differenza c'è tra Rate, Manual e AxisLock per quanto riguarda lo Yaw?

      Commenta


      • Ho provato il racer con i nuovi pid... Tutta un'altra cosa!
        Ho provato tutte le modalità tranne rattitude ma non ho comunque capito la differenza nello Yaw. Comunque vorrei creare 3 modalità
        1) Riprese aeree: attitude con movimenti lenti e progressivi
        2) FPV: quella che ho già, drone veloce e aggressivo
        3) Rattitude, che ho già

        Non so come impostare il primo e vorrei sapere la differenza nello Yaw

        Commenta


        • Ho compreso che il Rth non é ancora supportato ma sia qui che sull'altro forum a lei dedicato non ho però compreso se posso acquistare un Osd che mi faccia vedere le coordinate sul monitor con magari la posizione di partenza.

          Mi sapreste dare un'aiuto?
          Ciao johnny,

          Non e' propio vero che il rth non e' supportato, e non c'e' neanche bisogno della revolution... Da quello che ho visto funziona benissimo anche con una atom. Se non hai problemi con l'inglese, dai uno sguardo a iNav ;-) https://github.com/iNavFlight/inav/wiki

          Anche io sto lavorando sulla parte video del racer. Par il momento ho solo sostituito la cam con una sony ccd. La differenza di qualita' e' incredibile. Pultroppo la terminazione del cavetto che va dalla tx alla telecamenrina ha i buchiini piu' distanziati di quelli che accetta il modulo sony, quindi tocca saldare, o, come invece ho fatto io, terminare il cavetto con un connettore come quello dei servocomandi, ma femmina (in realta' e' maschio, ma questa e' tutta un altra storia), che si sposa benissimo con il cavo in dotazione al modulino sony.
          Ieri, approfittando di un paio d'ore senza pioggia, del fatto che dalle mie parti d'estate fa giorno fino a quasi mezzanotte, e che avevo 2 batterie cariche e ferme da 10 giorni, sono andato al campo volo a farmi un po di rettilinei e rompere le palle a gli elicotteristi "seri". Ho provato anche a seguire un ucanfly di un collega anche lui in fpv, ma e' troppo difficile! (o molto piu' probabilmente sono troppo sega io per farlo). Pero' e divertente anche solo quardare gli altri che volano dalla'alto.

          La differenza con la telecamerina originale e' come passare dalla notte al giorno, letteralmente quando percorrevo il rettilineo contro luce. Ma anche con il soloe alle spalle, la differenza e' come passare da un paio d'occhiali molto sporchi e appannati a un paio di occhiali nuovi...Ti consiglio di fare la stessa cosa al piu' presto, il gioco vale parecchie candele, cromaticamente parlando...

          Prossimo step, sara' quello mettergli un osd serio e magari cambiare la tx video, anche se quella stock non mi sembra vada male, ma onestamente non mi allontano mai piu' di 3-400 metri, quindi posso veramente giudicarla.
          come osd pensavo a questo [http://www.banggood.com/FPV-OSD-On-S...p-997445.html] che dovrebbe impilarsi comodamente sulla cc3d, insieme a questo minuscolo modulino gps per cc3d [http://www.banggood.com/OP-GPS-for-O...-1000066.html]
          in modo da avere la freccetta che mi riporta a casa se volo in posti sconosciuti.

          Buoni Voli,

          Stefano



          P.S. su securitycam2000 i modulini sony sono in sconto del 50%!!!!
          Ultima modifica di vernavideo; 16 giugno 16, 11:45. Motivo: typo
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • vernavideo le modalità di volo che ha il drone di serie so che sono 3 ma quali sono potresti descrivermele brevemente?
            io uso sempre la prima
            ho già collegato il drone a openpilot però parecchi mesi fa, c'è qualcosa da tener presente per collegarlo? perché non mi ricordo più

            Commenta


            • Pombo, l'hai solo collegato o hai fatto anche il Wizard?
              Comunque, almeno nel mio caso, tutte e 3 le modalità di serie erano identiche: attitude

              Commenta


              • Anche nel mio, e le ho cambiate solo perche' fa figo, mica per necessita'.....
                Magari quando trovo dei pid stabili, provero' con il rate, ma solo dopo essere riuscito a fare qualche flip in horizon...


                Buoni voli,

                Stefano
                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
                  ...ho già collegato il drone a openpilot però parecchi mesi fa, c'è qualcosa da tener presente per collegarlo? perché non mi ricordo più
                  Si, togliere le eliche e montare l'antenna tx video.

                  Ah!, quasiasi cosa cambi nella sezione radio, OP ti cambia la procedura di arming in "Always Disarmed" (sempre disarmato), che mi e' costato gia un paio di figure di kk al campo volo...


                  Ciao,
                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta



                  • ARRIVATOOOOOOOOOOO
                    sicuramente vi darò il pilotto per informazioni😁😁😁😁😁

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                      Ho provato il racer con i nuovi pid... Tutta un'altra cosa!
                      Ho provato tutte le modalità tranne rattitude ma non ho comunque capito la differenza nello Yaw. Comunque vorrei creare 3 modalità
                      1) Riprese aeree: attitude con movimenti lenti e progressivi
                      2) FPV: quella che ho già, drone veloce e aggressivo
                      3) Rattitude, che ho già

                      Non so come impostare il primo e vorrei sapere la differenza nello Yaw
                      Ciao
                      usa i PID di Angelo .. vanno già abbastanza bene.
                      Se vuoi puoi tentare la configurazione PID con easytune. Devo dire che funziona benino.
                      Per questo ti suggerisco sempre il solito video di Issam (una leggenda per me).
                      PID -Spiegazione

                      e poi

                      Utilizzare EasyTune

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                        Ciao johnny,

                        Non e' propio vero che il rth non e' supportato, e non c'e' neanche bisogno della revolution... Da quello che ho visto funziona benissimo anche con una atom. Se non hai problemi con l'inglese, dai uno sguardo a iNav ;-) https://github.com/iNavFlight/inav/wiki

                        Anche io sto lavorando sulla parte video del racer. Par il momento ho solo sostituito la cam con una sony ccd. La differenza di qualita' e' incredibile. Pultroppo la terminazione del cavetto che va dalla tx alla telecamenrina ha i buchiini piu' distanziati di quelli che accetta il modulo sony, quindi tocca saldare, o, come invece ho fatto io, terminare il cavetto con un connettore come quello dei servocomandi, ma femmina (in realta' e' maschio, ma questa e' tutta un altra storia), che si sposa benissimo con il cavo in dotazione al modulino sony.
                        Ieri, approfittando di un paio d'ore senza pioggia, del fatto che dalle mie parti d'estate fa giorno fino a quasi mezzanotte, e che avevo 2 batterie cariche e ferme da 10 giorni, sono andato al campo volo a farmi un po di rettilinei e rompere le palle a gli elicotteristi "seri". Ho provato anche a seguire un ucanfly di un collega anche lui in fpv, ma e' troppo difficile! (o molto piu' probabilmente sono troppo sega io per farlo). Pero' e divertente anche solo quardare gli altri che volano dalla'alto.

                        La differenza con la telecamerina originale e' come passare dalla notte al giorno, letteralmente quando percorrevo il rettilineo contro luce. Ma anche con il soloe alle spalle, la differenza e' come passare da un paio d'occhiali molto sporchi e appannati a un paio di occhiali nuovi...Ti consiglio di fare la stessa cosa al piu' presto, il gioco vale parecchie candele, cromaticamente parlando...

                        Prossimo step, sara' quello mettergli un osd serio e magari cambiare la tx video, anche se quella stock non mi sembra vada male, ma onestamente non mi allontano mai piu' di 3-400 metri, quindi posso veramente giudicarla.
                        come osd pensavo a questo [http://www.banggood.com/FPV-OSD-On-S...p-997445.html] che dovrebbe impilarsi comodamente sulla cc3d, insieme a questo minuscolo modulino gps per cc3d [http://www.banggood.com/OP-GPS-for-O...-1000066.html]
                        in modo da avere la freccetta che mi riporta a casa se volo in posti sconosciuti.

                        Buoni Voli,

                        Stefano



                        P.S. su securitycam2000 i modulini sony sono in sconto del 50%!!!!
                        Ciao Vernavideo. Ho anche io il racer 250 con CC3D e sono interessato al discorso GPS. Visto che sono un principiante Ti chiedo la cortesia di spiegarmi in modo dettagliato come poter installare ed effettuare la configurazione con Librepilot su una CC3D normale il modulo GPS da Te indicato. Ho la main port della CC3D già impegnata dal SBUS però ho letto che potrei usare la Flexyport.
                        Anche io sto' provvedendo alla sostituzione della telecamera originale montata sul racer con una CCD Sony. Ovviamente Ti ringrazio anticipatamente e Ti saluto cordialmente.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                          Ciao johnny,

                          Non e' propio vero che il rth non e' supportato, e non c'e' neanche bisogno della revolution... Da quello che ho visto funziona benissimo anche con una atom. Se non hai problemi con l'inglese, dai uno sguardo a iNav ;-) https://github.com/iNavFlight/inav/wiki

                          Anche io sto lavorando sulla parte video del racer. Par il momento ho solo sostituito la cam con una sony ccd. La differenza di qualita' e' incredibile. Pultroppo la terminazione del cavetto che va dalla tx alla telecamenrina ha i buchiini piu' distanziati di quelli che accetta il modulo sony, quindi tocca saldare, o, come invece ho fatto io, terminare il cavetto con un connettore come quello dei servocomandi, ma femmina (in realta' e' maschio, ma questa e' tutta un altra storia), che si sposa benissimo con il cavo in dotazione al modulino sony.
                          Ieri, approfittando di un paio d'ore senza pioggia, del fatto che dalle mie parti d'estate fa giorno fino a quasi mezzanotte, e che avevo 2 batterie cariche e ferme da 10 giorni, sono andato al campo volo a farmi un po di rettilinei e rompere le palle a gli elicotteristi "seri". Ho provato anche a seguire un ucanfly di un collega anche lui in fpv, ma e' troppo difficile! (o molto piu' probabilmente sono troppo sega io per farlo). Pero' e divertente anche solo quardare gli altri che volano dalla'alto.

                          La differenza con la telecamerina originale e' come passare dalla notte al giorno, letteralmente quando percorrevo il rettilineo contro luce. Ma anche con il soloe alle spalle, la differenza e' come passare da un paio d'occhiali molto sporchi e appannati a un paio di occhiali nuovi...Ti consiglio di fare la stessa cosa al piu' presto, il gioco vale parecchie candele, cromaticamente parlando...

                          Prossimo step, sara' quello mettergli un osd serio e magari cambiare la tx video, anche se quella stock non mi sembra vada male, ma onestamente non mi allontano mai piu' di 3-400 metri, quindi posso veramente giudicarla.
                          come osd pensavo a questo [http://www.banggood.com/FPV-OSD-On-S...p-997445.html] che dovrebbe impilarsi comodamente sulla cc3d, insieme a questo minuscolo modulino gps per cc3d [http://www.banggood.com/OP-GPS-for-O...-1000066.html]
                          in modo da avere la freccetta che mi riporta a casa se volo in posti sconosciuti.

                          Buoni Voli,

                          Stefano



                          P.S. su securitycam2000 i modulini sony sono in sconto del 50%!!!!
                          Luce fino a mezzanotte????? Stai molto al nord, sicuramente fuori dall'Italia.

                          Gli ho dato un'occhiata veloce e se non ho sbagliato a comprendere snaturerebbe la cc3d con la "modifica" tramite l'installazione di software di terzi, quindi come scrivevo il Rth non é ancora supportato da librepilot.

                          Proprio per questo chiedevo un Osd che permetta di visualizzare da dove si è partiti.
                          Appena preso i Goggles consigliati proprio in questo forum ho fatto un volo di prova e causa vento o inesperienza mi sono ritrovato su una provinciale a 500 metri dalla partenza, non so come sia riuscito a tornare indietro ma per fortuna mi è andata bene

                          Da quel giorno non li ho più usati ed é per questo che ho deciso di equipaggiarlo con un GPS ed una Osd che mi segnali dove si trova e chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me, aiutatemi per favore a trovarne una che mi dica da dove sono partito o dove si trova un punto memorizzato prima di partire. Vorrei evitare un'altra volta di "perdermi" con conseguenze inimmaginabili, cercarlo in un bosco é un conto, creare un incidente è un altro.

                          Aspetto un suggerimento su di un Osd seria. Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Kaspar Visualizza il messaggio
                            Ciao Vernavideo. Ho anche io il racer 250 con CC3D e sono interessato al discorso GPS. Visto che sono un principiante Ti chiedo la cortesia di spiegarmi in modo dettagliato come poter installare ed effettuare la configurazione con Librepilot su una CC3D normale il modulo GPS da Te indicato. Ho la main port della CC3D già impegnata dal SBUS però ho letto che potrei usare la Flexyport.
                            Anche io sto' provvedendo alla sostituzione della telecamera originale montata sul racer con una CCD Sony. Ovviamente Ti ringrazio anticipatamente e Ti saluto cordialmente.
                            Ciao Johnny,

                            Per istallare librepilot io ho seguito la guida dettagliata su https://uav-review.com/eachine-racer-250. c'e' anche un link per il settiings di Ali che dovrei riuscire a provare domani....

                            Per OSD E GPS ti consiglio i video di painless360 sulla cc3d che spiegano bene e dettagliatamente come fare, ma se hai una delle 2 porte gia' occupate, non credo sia possibile, la seconda puoi usarla per l'osd (telemetria) o per il gps, ma non entrambi...

                            Vedrai che differenza con la sony...

                            ciao,
                            Stefano
                            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jjohnny Visualizza il messaggio
                              Luce fino a mezzanotte????? Stai molto al nord, sicuramente fuori dall'Italia.

                              Gli ho dato un'occhiata veloce e se non ho sbagliato a comprendere snaturerebbe la cc3d con la "modifica" tramite l'installazione di software di terzi, quindi come scrivevo il Rth non é ancora supportato da librepilot.

                              Proprio per questo chiedevo un Osd che permetta di visualizzare da dove si è partiti.
                              Appena preso i Goggles consigliati proprio in questo forum ho fatto un volo di prova e causa vento o inesperienza mi sono ritrovato su una provinciale a 500 metri dalla partenza, non so come sia riuscito a tornare indietro ma per fortuna mi è andata bene

                              Da quel giorno non li ho più usati ed é per questo che ho deciso di equipaggiarlo con un GPS ed una Osd che mi segnali dove si trova e chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me, aiutatemi per favore a trovarne una che mi dica da dove sono partito o dove si trova un punto memorizzato prima di partire. Vorrei evitare un'altra volta di "perdermi" con conseguenze inimmaginabili, cercarlo in un bosco é un conto, creare un incidente è un altro.

                              Aspetto un suggerimento su di un Osd seria. Grazie
                              Ciao Johnny,

                              Non ho capito sta storia software terzi. mica penserai che librepilot sia propieta' di eachine?
                              E comunquem, di scatola il racer e' flashato openpilot, non librepilot.
                              iNav e' semplicemente un altro firmaware...
                              Dai video sul tubo, mi sembra anche funzioni benissimo...

                              Neanche il discorso OSD "serio" mi lascia perplesso, si basano praticamente tutti sul miminosd che trovi a meno di 10euro. Di scovenniente e' che per programmarlo devi usare un adattatore ttl usb.
                              Uno 'caxxuto' con usb integrata e il Doge OSD, ma costa un botto, oppure il suo clone che ho linkato qualche post fa.
                              Un altro vantaggio di questi 2 osd e' che puoi installarlo direttamente sopra la cc3d.
                              Insieme al GPS ce ho indicato, ti permette tranquillamente di ritrovare la strada di casa, basta seguire la freccetta sullo schermo...
                              Anche io ho perso un moto aliante, perche sono salito troppo in alto e non sapevo piu' dove stava il campo volo.....
                              Era questo:


                              volava cosi' bene.....

                              Ciao,


                              Stefano
                              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                              Commenta


                              • Domanda: mi è arrivato e ho collegato la radio, stasera volevo collegarlo al Pc , ho provato a scaricare openpilot senza riuscirci, ma se scarico librepilot è uguale?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X