annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
    Domanda: mi è arrivato e ho collegato la radio, stasera volevo collegarlo al Pc , ho provato a scaricare openpilot senza riuscirci, ma se scarico librepilot è uguale?
    No, sono firmware diversi.

    Openpilot, se cerchi bene, lo trovi. E' sempre consigliato flashare librepilot e usare quello, visto che è costantemente aggiornato e supportato!

    Commenta


    • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      No, sono firmware diversi.



      Openpilot, se cerchi bene, lo trovi. E' sempre consigliato flashare librepilot e usare quello, visto che è costantemente aggiornato e supportato!


      Ok, grazie, e come faccia a flashare? C'è una procedura particolare o attacco la cc3d e con librepilot faccio la procedura di wizard

      Commenta


      • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
        Ok, grazie, e come faccia a flashare? C'è una procedura particolare o attacco la cc3d e con librepilot faccio la procedura di wizard
        Sono ancora inesperto in questo campo purtroppo... so che bisogna stare attenti al bootloader. Non mi sento di dirti cosa fare.. ( visto che sono nella tua stessa situazione, ho OpenPilot ma appena ho tempo vorrei passare a librepilot )
        Nel dubbio, vai sul canale di "In volo con ISSAM" e li trovi tutti i video in cui parla di come aggiornare sia bootloader che firmware!

        Commenta


        • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Sono ancora inesperto in questo campo purtroppo... so che bisogna stare attenti al bootloader. Non mi sento di dirti cosa fare.. ( visto che sono nella tua stessa situazione, ho OpenPilot ma appena ho tempo vorrei passare a librepilot )

          Nel dubbio, vai sul canale di "In volo con ISSAM" e li trovi tutti i video in cui parla di come aggiornare sia bootloader che firmware!


          Grazie mille sei gentilissimo, un ultima domanda : ma dove lo trovo openpilot che no riesco a scaricarlo da nessuna parte?
          Grazieeeee😁😁

          Commenta


          • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            Ciao Johnny,

            Per istallare librepilot io ho seguito la guida dettagliata su https://uav-review.com/eachine-racer-250. c'e' anche un link per il settiings di Ali che dovrei riuscire a provare domani....

            Per OSD E GPS ti consiglio i video di painless360 sulla cc3d che spiegano bene e dettagliatamente come fare, ma se hai una delle 2 porte gia' occupate, non credo sia possibile, la seconda puoi usarla per l'osd (telemetria) o per il gps, ma non entrambi...

            Vedrai che differenza con la sony...

            ciao,
            Stefano

            Ti ringrazio per la risposta. Ne approfitto per chiederti un'altra mia curiosità. Secondo te è possibile sostituire la scheda CC3D dell'Eachine Racer 250 con una CC3D revo e quindi avere il GPS e la possibilità del Return To Home oltre ad altri vantaggi? Qualcuno lo ha già fatto?

            Commenta


            • Io per installare librepilot ho seguito questo tutorial. Fai solo attenzione al tipo di impostazione dei canali radio che varia da modello a modello di tx.
              https://www.youtube.com/watch?v=X7A8...nnel=NickBurns
              Nessuno mi sa dire la differenza nei vari settaggi dello yaw?

              Commenta


              • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                Ciao Johnny,

                Non ho capito sta storia software terzi. mica penserai che librepilot sia propieta' di eachine?
                E comunquem, di scatola il racer e' flashato openpilot, non librepilot.
                iNav e' semplicemente un altro firmaware...
                Dai video sul tubo, mi sembra anche funzioni benissimo...
                Quello che intendo é che quando arriva la cc3d la attacchi a librepilot o il vecchio OpenPilot e puoi tranquillamente programmarla, mentre per poterci installare inav devi fare una serie di passaggi per poterci mettere su un altro software e finché non sono sicuro che si possa fare il Rth non voglio andare a modificarla.

                Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                Neanche il discorso OSD "serio" mi lascia perplesso, si basano praticamente tutti sul miminosd che trovi a meno di 10euro. Di scovenniente e' che per programmarlo devi usare un adattatore ttl usb
                Uno 'caxxuto' con usb integrata e il Doge OSD, ma costa un botto, oppure il suo clone che ho linkato qualche post fa.
                Un altro vantaggio di questi 2 osd e' che puoi installarlo direttamente sopra la cc3d.
                Insieme al GPS ce ho indicato, ti permette tranquillamente di ritrovare la strada di casa, basta seguire la freccetta sullo schermo...
                Anche io ho perso un moto aliante, perche sono salito troppo in alto e non sapevo piu' dove stava il campo volo.....
                Era questo:


                volava cosi' bene.....

                Ciao,


                Stefano

                Condoglianze per il tuo moto aliante

                Avendo bruciato la cc3d di serie ho preso la revo con un'antenna ublox, su librepilot vedo il segnale e le coordinate GPS e vorrei poterlo visualizzare anche sullo schermo, meglio con un simbolo che mi indichi da dove sono partito. Pertanto se qualunque Osd va bene per la revo e ublox, vado a cercarmi il tuo precedente post e se visualizza anche il simbolo di casa faccio l'ordine.

                Originariamente inviato da Kaspar Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio per la risposta. Ne approfitto per chiederti un'altra mia curiosità. Secondo te è possibile sostituire la scheda CC3D dell'Eachine Racer 250 con una CC3D revo e quindi avere il GPS e la possibilità del Return To Home oltre ad altri vantaggi? Qualcuno lo ha già fatto?
                Io ho dovuto sostituire la cc3d con la revo, i buchi per fissarla sono alla stessa distanza di quella dell'eachine (se non ricordo male all'inizio del forum o da qualche parte avevo letto che monta una cc3d più piccola ma non è vero), ho preferito prenderla su hobbyking per averla subito e per evitare che potesse arrivarmi un clone.

                L'Rth non è ancora supportato da librepilot ma come diceva vernavideo se la flashi e la riprogrammi con cleanflight dovresti riuscire a farglielo fare, ma qui mi fermo ed attendo chi è più esperto perché io non l'ho mai fatto e ne sono interessato come te

                Commenta


                • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille sei gentilissimo, un ultima domanda : ma dove lo trovo openpilot che no riesco a scaricarlo da nessuna parte?
                  Grazieeeee😁😁
                  Il progetto OpenPilot è stato chiuso pertanto non ci sono più aggiornamenti.

                  Senza star li a spiegarti i motivi e a darti il link da cui scaricarlo ti consiglio di utilizzare direttamente la sua evoluzione......librepilot

                  Commenta


                  • Questa è la sezione dedicata all'F3U che ricordo non prevede a bordo per regolamento GPS o altri sistemi di posizionamento.
                    Ricordo inoltre che l'FPV al momento, in Italia, può essere fatto solo indoor e comunque per gli aeromodelli esiste un limite di distanza di 200 di raggio e 70m di altezza.
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Questa è la sezione dedicata all'F3U che ricordo non prevede a bordo per regolamento GPS o altri sistemi di posizionamento.
                      Ricordo inoltre che l'FPV al momento, in Italia, può essere fatto solo indoor e comunque per gli aeromodelli esiste un limite di distanza di 200 di raggio e 70m di altezza.
                      Mi scuso per la mia domanda sul GPS.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                        Questa è la sezione dedicata all'F3U che ricordo non prevede a bordo per regolamento GPS o altri sistemi di posizionamento.
                        Ricordo inoltre che l'FPV al momento, in Italia, può essere fatto solo indoor e comunque per gli aeromodelli esiste un limite di distanza di 200 di raggio e 70m di altezza.
                        Chiedo scusa per l'intervento se questo può violare qualche regolamento di baronerosso che mi sia sfuggito o sull'utilizzo di drone sotto i 500 gr, ma avere l'informazione sulla posizione non credo sia vietata a meno che con questa poi non automatizzi il volo. La domanda fatta è su una sicurezza, l'avere la possibilità di rientrare manualmente in punto segnalato nel visore, questo senza superare i 200 e 70 imposti dalla normativa.....non è forse una sicurezza?

                        Anche l'utilizzo di un Buzzer "volendo" può essere fastidiosa alla fauna di un bosco

                        Con i miei post non sto inneggiando o cercando di far funzionare la guida automatica ma solo avere informazioni di posizione come in un cellulare o in un tomtom poi concordo con te che siamo tutti fuorilegge nell'acquisto ed uso di un quadricottero che monta una trasmittente che ha una potenza superiore a 25 mw pertanto, come scriveva lionheart http://www.baronerosso.it/forum/4856550-post1871.html per esperienza personale, siamo tutti passibili di denuncia PENALE.

                        Non voglio inneggiare alla violazione della legge ma esattamente il contrario, voglio evitare che il mio drone possa perdersi per qualsiasi motivo ed io possa riportarlo indietro in tutta sicurezza senza che finisca su una provinciale a 500 metri da dove ho iniziato il volo (come mi è capitato) per poi finire su un'auto causando un incidente per colpa mia.

                        Mi scuso per lo sfogo, ma non sempre le domande che si fanno hanno un secondo fine volto a violare la legge.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di mesi un Eachine racer 250 ed è da qualche giorno che mi da problemi.

                          Praticamente ha delle mini accelerazioni di 1-2 secondi che si verificano random abbastanza spesso e non riesco a capire da cosa possano dipendere dato che ho rifatto la configurazione con libre pilot già un paio di volte allo stesso modo della prima volta (quando funzionava correttamente)

                          Allego un video dove si capisce meglio il problema:

                          https://youtu.be/h0uI-DfaQT0

                          Da quale componente può dipendere? ad occhio mi sembrano tutti intatti, può essere un problema software?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jjohnny Visualizza il messaggio
                            Chiedo scusa per l'intervento se questo può violare qualche regolamento di baronerosso che mi sia sfuggito o sull'utilizzo di drone sotto i 500 gr, ma avere l'informazione sulla posizione non credo sia vietata a meno che con questa poi non automatizzi il volo. La domanda fatta è su una sicurezza, l'avere la possibilità di rientrare manualmente in punto segnalato nel visore, questo senza superare i 200 e 70 imposti dalla normativa.....non è forse una sicurezza?

                            Anche l'utilizzo di un Buzzer "volendo" può essere fastidiosa alla fauna di un bosco

                            Con i miei post non sto inneggiando o cercando di far funzionare la guida automatica ma solo avere informazioni di posizione come in un cellulare o in un tomtom poi concordo con te che siamo tutti fuorilegge nell'acquisto ed uso di un quadricottero che monta una trasmittente che ha una potenza superiore a 25 mw pertanto, come scriveva lionheart http://www.baronerosso.it/forum/4856550-post1871.html per esperienza personale, siamo tutti passibili di denuncia PENALE.

                            Non voglio inneggiare alla violazione della legge ma esattamente il contrario, voglio evitare che il mio drone possa perdersi per qualsiasi motivo ed io possa riportarlo indietro in tutta sicurezza senza che finisca su una provinciale a 500 metri da dove ho iniziato il volo (come mi è capitato) per poi finire su un'auto causando un incidente per colpa mia.

                            Mi scuso per lo sfogo, ma non sempre le domande che si fanno hanno un secondo fine volto a violare la legge.

                            Primo: Veramente c'è chi vola con 25mW e in regola (indoor), quindi forse sarete forse tutti passibili di denuncia penale, ma non generalizzare prego.
                            Secondo: Provati a presentare a una gara FAI con un GPS a bordo e vedi se ti fanno gareggiare, solo il sospetto che possa essere usato ti squalifica il mezzo.
                            Terzo: Se si parla di racer F3U inoltre andrebbero operati con un helper che sappia dove è il mezzo.
                            Quarto: per fare gare le potenze devono essere in regola, 25mW altrimenti disturbi tutti gli altri.

                            Questo dice il regolamento FAI, le sicurezze sono li niente di più.
                            quando tuttavia leggo che qualcuno va a finire su una strada provinciale a 500m di distanza:
                            1) l'helper a 500m non vede più nulla
                            2) si sta volando outdoor (attualmente non consentito)
                            3) se c'è il rischio di andare a finire su una strada provinciale forse non si è scelto il posto giusto, se prendi un motociclista con il tuo racer quello si fa male.

                            Personalmente credo che finché qualcuno non avrà più o meno la certezza che gli utilizzatori siano persone responsabili, non vi sarà alcuna apertura nei confronti dell'F3U. Mi auguro sinceramente per i praticanti di sbagliarmi, ma come al solito certi comportamenti vanno a scapito dell'intera categoria.
                            Finché ci saranno persone che pensano di andare avanti a botte di centinaia di mW per coprire distanze maggiori del dovuto non prevedo alcuna apertura da parte di un ente che altro non fa se non vietare e normare ogni possibile comportamento dannoso.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                              Pombo, l'hai solo collegato o hai fatto anche il Wizard?
                              Comunque, almeno nel mio caso, tutte e 3 le modalità di serie erano identiche: attitude
                              ho preso la versione rtf, scusate per la mia assenza

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                                Primo: Veramente c'è chi vola con 25mW e in regola (indoor), quindi forse sarete forse tutti passibili di denuncia penale, ma non generalizzare prego.
                                Secondo: Provati a presentare a una gara FAI con un GPS a bordo e vedi se ti fanno gareggiare, solo il sospetto che possa essere usato ti squalifica il mezzo.
                                Terzo: Se si parla di racer F3U inoltre andrebbero operati con un helper che sappia dove è il mezzo.
                                Quarto: per fare gare le potenze devono essere in regola, 25mW altrimenti disturbi tutti gli altri.

                                Questo dice il regolamento FAI, le sicurezze sono li niente di più.
                                quando tuttavia leggo che qualcuno va a finire su una strada provinciale a 500m di distanza:
                                1) l'helper a 500m non vede più nulla
                                2) si sta volando outdoor (attualmente non consentito)
                                3) se c'è il rischio di andare a finire su una strada provinciale forse non si è scelto il posto giusto, se prendi un motociclista con il tuo racer quello si fa male.

                                Personalmente credo che finché qualcuno non avrà più o meno la certezza che gli utilizzatori siano persone responsabili, non vi sarà alcuna apertura nei confronti dell'F3U. Mi auguro sinceramente per i praticanti di sbagliarmi, ma come al solito certi comportamenti vanno a scapito dell'intera categoria.
                                Finché ci saranno persone che pensano di andare avanti a botte di centinaia di mW per coprire distanze maggiori del dovuto non prevedo alcuna apertura da parte di un ente che altro non fa se non vietare e normare ogni possibile comportamento dannoso.

                                Romoloman mi sa che hai sbagliato discussione, questo è un thread sull'EACHINE RACER 250 e non sulle gare di fpv, la domanda iniziale era:

                                Ho preso una cc3d revo ed un modulo GPS ublox, quale osd mi permette di vedere le coordinate e da dove sono partito?

                                Cosa c'entra con il tuo post?
                                Poi, se deciderò di andare a farci qualche gara, posterò le domande nella relativa sezione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X