annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento:

    Sono riuscito a trovare un ragazzo che ripara di tutto...dagli smartphone ai computer caricabatterie vari ecc.....gli ha dato un primo sguardo col tester e subito salta all'occhio che i volt in uscita non sono per niente stabili, oscillano velocemente da 14,5 - 15 6 fino ai 16, 4 ecc ecc, mentre gli ampere non esistono proprio!!!secondo lui potrebbe esserci anche un semplice corto!!!.....domani mattina, visto che è pressofuso, lo scalda e lo apre!se riesce a ripararlo il problema è risolto e amen!!se no mi ha detto che alla fine si può prendere un semplice caricabatterie di notebook da 16v e 3ampere (come riportato anche sull'originale) e una volta saldato lo spinotto proprietario del vecchio il gioco è fatto!!!lui dice così perché tanto il regolatore, il bilanciatore ecc ecc si trovano direttamente sulla batteria!!!
    Che dite?
    Buono digli che quando lo apre di fare delle foto può essere utile

    Commenta


    • Io credo che non sia il caricabatteria
      Tutta l'elettronica da quanto ho potuto capire, regolatori ecc sono nell'apparato batteria quindi se la batteria è scesa così tanto il dispositivo interno dell'apparato batteria non dà l'ok per avviare sicuramente c'è qualche operazionale/transistor che manda in blocco tutta la procedura di inizio carica perché appunto c'è qualcosa che non và.
      Ripeto non conosco il suddetto sistema/xiaomi però di solito è così.
      Facci sapere, saluti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
        Io credo che non sia il caricabatteria
        Tutta l'elettronica da quanto ho potuto capire, regolatori ecc sono nell'apparato batteria quindi se la batteria è scesa così tanto il dispositivo interno dell'apparato batteria non dà l'ok per avviare sicuramente c'è qualche operazionale/transistor che manda in blocco tutta la procedura di inizio carica perché appunto c'è qualcosa che non và.
        Ripeto non conosco il suddetto sistema/xiaomi però di solito è così.
        Facci sapere, saluti.
        non è piu facile pensare che il problema sia il cb dato che da quello che ho capito o gia da subito o dalla prima ricarica abbi iniziato a lampeggiare ?
        comunque sia il voltaggio in uscita che lampeggia è un sengale..
        io ho guardato il mio er era fisso....

        Commenta


        • Dico la mia anche se non ho questo drone, ne ho avuti con batteria "intelligente" la percentuale che la batteria segna indica sempre il range utilizzabile, quindi anche se la carica residua risulta solo il 4% la batteria è ancora ampiamente nella fase ricaricabile, cioè la Xiaomi come tutte le altre marche, stabiliscono oltre il quale la batteria non deve scendere, di solito intorno ai 3,5v per cella e fissano su quel valore lo 0%, proprio per evitare di arrivare sotto ai 3v per cella che è il valore limite oltre il quale la lipo diventa inutilizzabile, ne deduco che il problema sia il cb, per la batteria stai tranquillo che non è assolutamente in pericolo, purché tu riesca entro tempi ragionevoli a ricaricarla.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
            Dico la mia anche se non ho questo drone, ne ho avuti con batteria "intelligente" la percentuale che la batteria segna indica sempre il range utilizzabile, quindi anche se la carica residua risulta solo il 4% la batteria è ancora ampiamente nella fase ricaricabile, cioè la Xiaomi come tutte le altre marche, stabiliscono oltre il quale la batteria non deve scendere, di solito intorno ai 3,5v per cella e fissano su quel valore lo 0%, proprio per evitare di arrivare sotto ai 3v per cella che è il valore limite oltre il quale la lipo diventa inutilizzabile, ne deduco che il problema sia il cb, per la batteria stai tranquillo che non è assolutamente in pericolo, purché tu riesca entro tempi ragionevoli a ricaricarla.
            Se tutto va bene, sta sera, la metto subito in carica e gli faccio il pieno!!!....speriamo
            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

            Commenta


            • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
              Se tutto va bene, sta sera, la metto subito in carica e gli faccio il pieno!!!....speriamo
              Bene.
              Fai delle foto di quello che fate, e tienici aggiornati nel forum di tutto cio' che fai e provi. La tua esperienza potrebbe essere di aiuto per altri.

              Commenta


              • Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
                Bene.
                Fai delle foto di quello che fate, e tienici aggiornati nel forum di tutto cio' che fai e provi. La tua esperienza potrebbe essere di aiuto per altri.
                Quando lo vado a prendere, e speriamo che sia riuscito a ripararlo, mi farò spiegare per filo e per segno qual'era il problema!!!......
                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                Commenta


                • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                  Dico la mia anche se non ho questo drone, ne ho avuti con batteria "intelligente" la percentuale che la batteria segna indica sempre il range utilizzabile, quindi anche se la carica residua risulta solo il 4% la batteria è ancora ampiamente nella fase ricaricabile, cioè la Xiaomi come tutte le altre marche, stabiliscono oltre il quale la batteria non deve scendere, di solito intorno ai 3,5v per cella e fissano su quel valore lo 0%, proprio per evitare di arrivare sotto ai 3v per cella che è il valore limite oltre il quale la lipo diventa inutilizzabile, ne deduco che il problema sia il cb, per la batteria stai tranquillo che non è assolutamente in pericolo, purché tu riesca entro tempi ragionevoli a ricaricarla.
                  Il tuo ragionamento non fa una piega è giusto,
                  Io pensavo e davo per scontato che il nostro amico avesse misurato con un tester la tensione della batteria perché per me una lipo definita al 3% è defunta
                  Non uso lipo intelligenti quindi non so di preciso come funziona una lipo intelligente

                  Commenta


                  • Buonasera a tutti, volevo prendere un nuovo drone ma sono indeciso, ho attualmente un hubsan 501s con cui mi trovo bene ma volevo prendere qualcosa di più performante sia in stabilità che nelle sezione fotografica senza spendere una follia.
                    Ero partito con l'idea dell'upair ma poi ho desistito sentendo le varie opinioni, buon drone se si rimane sulla fascia dei 250€ ma si trova a 300 in questo momento.
                    Gira e rigira alla fine mi è stato consigliato il mi drone, ottima stabilità e un reparto fotografico decente e costo relativamente contenuto.
                    Leggendo un po di pagine ho visto che molti hanno problemi specie sui firmware, come mai? Ma non escono di fabbrica già a posto o almeno che non abbiano problemi di binding tra telecomando e drone?
                    Nonostante i pezzi di ricambio siano praticamente assenti il quadri mi piace molto, ho visto diversi filmati molto belli ma non vorrei portare a casa un drone che mi faccia impazzire ancor prima di volare.
                    Un ultima cosa, ho letto che è abilitata la no flyzone, io abito a 8 km da un'aeroporto, (Malpensa) rischio che nemmeno si accendano i motori??
                    https://www.youtube.com/user/DANY68M

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti, volevo prendere un nuovo drone ma sono indeciso, ho attualmente un hubsan 501s con cui mi trovo bene ma volevo prendere qualcosa di più performante sia in stabilità che nelle sezione fotografica senza spendere una follia.
                      Ero partito con l'idea dell'upair ma poi ho desistito sentendo le varie opinioni, buon drone se si rimane sulla fascia dei 250€ ma si trova a 300 in questo momento.
                      Gira e rigira alla fine mi è stato consigliato il mi drone, ottima stabilità e un reparto fotografico decente e costo relativamente contenuto.
                      Leggendo un po di pagine ho visto che molti hanno problemi specie sui firmware, come mai? Ma non escono di fabbrica già a posto o almeno che non abbiano problemi di binding tra telecomando e drone?
                      Nonostante i pezzi di ricambio siano praticamente assenti il quadri mi piace molto, ho visto diversi filmati molto belli ma non vorrei portare a casa un drone che mi faccia impazzire ancor prima di volare.
                      Un ultima cosa, ho letto che è abilitata la no flyzone, io abito a 8 km da un'aeroporto, (Malpensa) rischio che nemmeno si accendano i motori??
                      hola, diciamo che è un drone ancora un po' acerbo ma con enormi potenzialita.
                      per la no fly zone scarica l'app si chiama mi drone ti registri e cosi vedi se sei dentro la no fly zone (i cerchi rossi)

                      Commenta


                      • Sono messo cosi: distanza impostata su UAV forecast 8km
                        L'app che dici è anche per ios?
                        File allegati
                        https://www.youtube.com/user/DANY68M

                        Commenta


                        • Cosa hanno di diverso questi due? Ci si può fidare a comprare da tomtop?
                          Buy quality and cheap mi drone from Tomtop.com
                          https://www.youtube.com/user/DANY68M

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                            Cosa hanno di diverso questi due? Ci si può fidare a comprare da tomtop?
                            Buy quality and cheap mi drone from Tomtop.com
                            ok... sara lunga.....
                            allora cambia tutto....
                            uno è con videocamera 1080p (pure l'unica versione in commercio)
                            l'altro è con cam 4K e maggiore rang... (però n'ancora uscita....)

                            meglio se ti torni indietro e leggi tutto ;) ti servira
                            se vuoi comprarlo qua lo trovi a un buon prezzo e la spedizione è senza dogana (italy express)

                            XIAOMI Mi Drone 1080P WIFI FPV Quadcopter-588.73 Online Shopping| GearBest.com

                            se hai pazzienza con coupon e offerte varie il prezzo scende anche a 380€ ;)

                            bah, pero ora è in flash pure li a 390€ prova a cercare qualche recensione (hai pure la spedizione super rapida.... dogana ? mmmm)
                            Ultima modifica di fedepeli@live.it; 26 gennaio 17, 23:57.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                              Cosa hanno di diverso questi due? Ci si può fidare a comprare da tomtop?

                              Buy quality and cheap mi drone from Tomtop.com


                              Lascia perdere Tomtop! Fatto un solo acquisto (cb clone tra L altro) che è arrivato anche non funzionante.

                              Ho dovuto affidarmi a paypal per avere rimborso.

                              Lascia perdere


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                                ok... sara lunga.....
                                allora cambia tutto....
                                uno è con videocamera 1080p (pure l'unica versione in commercio)
                                l'altro è con cam 4K e maggiore rang... (però n'ancora uscita....)

                                meglio se ti torni indietro e leggi tutto ;) ti servira
                                se vuoi comprarlo qua lo trovi a un buon prezzo e la spedizione è senza dogana (italy express)

                                XIAOMI Mi Drone 1080P WIFI FPV Quadcopter-588.73 Online Shopping| GearBest.com

                                se hai pazzienza con coupon e offerte varie il prezzo scende anche a 380€ ;)

                                bah, pero ora è in flash pure li a 390€ prova a cercare qualche recensione (hai pure la spedizione super rapida.... dogana ? mmmm)
                                Aspetterò un coupon o un' offerta da gearbest, da banggood la dogana è un rischio anche se l'ho pagata solo una volta sbagliando spedizione, da tom top non ho mai preso nulla e penso che continuerò cosi.
                                Per la no fly zone come sono messo?
                                https://www.youtube.com/user/DANY68M

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X