annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
    Nessuno?
    Non credo proprio, l'importante è che il voltaggio sia quello accettato dalla batteria, un valore in A/h minore ti darebbe una carica più lenta, uno maggiore più rapida senza però superare il valore 1c cioè 5,2A/h questo almeno per quello che riguarda le lipo semplici, ma essendo quella dello xiaomi una batteria intelligente credo che i rischi siano anche minori... Però io non sono un'esperto, prova a cercare qualche conferma in rete!!

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
      Nessuno?
      Ma cosa significa "un c.b. da 16v 3A"????
      Prima scrivi/scrivete di un alimentatore o un alimentatore da PC, poi di un caricabatterie poi di un alimentatore da pc per carica la batteria
      Ma tu/voi conoscete quello che avete in mano e cercate di far volare oppure andate alla carlona o per sentito dire?

      Un alimentatore o adattatore di rete è una cosa, il caricabatterie è un altra. PUNTO!!!

      Il caricabatterie (quello da modellismo o per altri usi) ha di solito un tensione (volts) di ingresso e un range di corrente in uscita (selezionabile) utile per caricare determinati pacchi di batterie con A nominali di carica definiti dal costruttore della lipo, litio o altro tipo di batteria.

      Tu puoi avere un caricabatterie che eroga in ricarica anche 10 A max ma li selezioni tu gli A di carica in base a quanto scritto sopra.
      Es: una batteria lipo 3S da 2200 mA dovrà essere caricata selezionando il n. di celle adeguato (cioè 3 celle) e la corrente = ad 1 C cioè 2200 mAh, (anche se in alcuni casi si può anche caricare a 2C).

      Sempre ammesso che la batteria del vostro modello possa essere caricata in sicurezza e semplicemente con un caricatore esterno che non sia il suo di serie.
      Se ha un elettronica di controllo integrata nel case, non credo tu possa fare molto se non usare un c.b. originale.

      Un po' di cultura sull'elettronica nell'aeromodellismo farebbe bene, perchè se comunque sia decidete di comprare un RTF, o vi prendete i ricambi di quel RTF oppure se c'è la minima possibilità di usare altre parti o accessori non di quella marca, vi troverete sempre a brancolare nel buoi e poi continuare a chiedere sul forum se non c'è nessuno, se qualcuno vuole rispondere, coma mai non rispondete ecc..ecc...
      Il bello che ti hanno anche risposto ma non sapendo nulla di quello che si fa o si sta facendo si continua a fare la solita domanda rischiando poi di bruciare tutto o di complicarsi ancora di più la vita.

      Ultima modifica di laser02; 29 gennaio 17, 09:44.

      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Ma cosa significa "un c.b. da 16v 3A"????
        Prima scrivi/scrivete di un alimentatore o un alimentatore da PC, poi di un caricabatterie poi di un alimentatore da pc per carica la batteria
        Ma tu/voi conoscete quello che avete in mano e cercate di far volare oppure andate alla carlona o per sentito dire?

        Un alimentatore o adattatore di rete è una cosa, il caricabatterie è un altra. PUNTO!!!

        Il caricabatterie (quello da modellismo o per altri usi) ha di solito un tensione (volts) di ingresso e un range di corrente in uscita (selezionabile) utile per caricare determinati pacchi di batterie con A nominali di carica definiti dal costruttore della lipo, litio o altro tipo di batteria.

        Tu puoi avere un caricabatterie che eroga in ricarica anche 10 A max ma li selezioni tu gli A di carica in base a quanto scritto sopra.
        Es: una batteria lipo 3S da 2200 mA dovrà essere caricata selezionando il n. di celle adeguato (cioè 3 celle) e la corrente = ad 1 C cioè 2200 mAh, (anche se in alcuni casi si può anche caricare a 2C).

        Sempre ammesso che la batteria del vostro modello possa essere caricata in sicurezza e semplicemente con un caricatore esterno che non sia il suo di serie.
        Se ha un elettronica di controllo integrata nel case, non credo tu possa fare molto se non usare un c.b. originale.

        Un po' di cultura sull'elettronica nell'aeromodellismo farebbe bene, perchè se comunque sia decidete di comprare un RTF, o vi prendete i ricambi di quel RTF oppure se c'è la minima possibilità di usare altre parti o accessori non di quella marca, vi troverete sempre a brancolare nel buoi e poi continuare a chiedere sul forum se non c'è nessuno, se qualcuno vuole rispondere, coma mai non rispondete ecc..ecc...
        Il bello che ti hanno anche risposto ma non sapendo nulla di quello che si fa o si sta facendo si continua a fare la solita domanda rischiando poi di bruciare tutto o di complicarsi ancora di più la vita.

        OK grazie....ora si che ho risolto tutti problemi!!!........................
        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

        Commenta


        • Visto che è stato appurato che il caricabatterie non è funzionante e il dorne é nuovo quindi suppongo coperto da garanzia, chiedi la sostituzione dell'apparecchio in questione,manda tutta la documentazione foto video ecc che ne attestano il malfunzionamento, se riconoscono il problema te ne mandano uno nuovo e stai apposto.
          Intanto ti prendi un caricabatterie da modellismo su qualche mercatino (credo che quella batteria si possa caricare con qualdiasi cb da modellismo)o lo prendi nuovo e con qualche piccola modifica puoi ricaricare la batteria e continuare a volare nell'attesa che ti mandano il caricabatterie nuovo.
          Fai prima a prendere un cb nuovo e non ad adattare o comperare alimentatori e ammiccoli vari.

          Commenta


          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
            Visto che è stato appurato che il caricabatterie non è funzionante e il dorne é nuovo quindi suppongo coperto da garanzia, chiedi la sostituzione dell'apparecchio in questione,manda tutta la documentazione foto video ecc che ne attestano il malfunzionamento, se riconoscono il problema te ne mandano uno nuovo e stai apposto.
            Intanto ti prendi un caricabatterie da modellismo su qualche mercatino (credo che quella batteria si possa caricare con qualdiasi cb da modellismo)o lo prendi nuovo e con qualche piccola modifica puoi ricaricare la batteria e continuare a volare nell'attesa che ti mandano il caricabatterie nuovo.
            Fai prima a prendere un cb nuovo e non ad adattare o comperare alimentatori e ammiccoli vari.
            Ragazzi io vi ringrazio di cuore tutti!!ma ripeto non ho nessun negozio di modellismo vicino a me!!!se mi passate un link con il cb che fa al caso mio lo compro subito!!!
            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

            Commenta


            • Gurda ebay, amazon, o qui sul mercatino se vuoi qualcosa di usato.
              Ad esempio IMAX B6AC costa poco e ha l'alimentatore interno.
              Ripeto non so poi se devi adattare qualche cavo o altro poi alla batteria dello xiaomi.

              Commenta


              • Domande...
                Amicovarto ha preso una sola batteria?

                Il caricabatterie in dotazione al MI Drone quando è collegato alla 220v ha qualche spia accessa? oppure si accendono solo i led della batteria?

                Avete letto questa recensione? https://recensionidroni.com/recensione-xiaomi-mi-drone/
                Nel punto dove spiega la ricarica e il suo adattatore/caricatore dice:
                "...Entrando un attimo nel “DIY” credo sia fattibile poter tagliare il connettore di ricarica e con un semplice adattatore fatto in casa ricaricare le batterie con un qualsiasi charger che sopporta le celle al piombo… si, avete letto bene, piombo, non mi dilungo nello spiegarvi perché, il web esiste anche per questo...."

                Da quello che ho letto e penso di aver capito, non avendo il mezzo, la batteria abbia integrato il sistema elettronico di accensione ma anche quello di ricarica (Phantom 2/3 docet), quindi basta un adattatore/alimentatore che generi almeno 15/16 volt e minimo 3A max 5A.
                lo deduco perchè:
                se come dice il tipo che ha recensito il modello, la batteria si carica in 90 minuti.
                Se è vero che la batteria è da 5100 mAh (5,1 A) caricandola ad 1 C la troverei carica in circa 60 minuti ma il costruttore essendo stato cauto e a prova di principiante con la fregola di volare (anche con una sola batteria ) ha fatto si che la corrente non superasse i 3,2 A / 3,5 A per un totale di circa un ora e mezza (+ O -).
                Il fatto che dica di usare un charger per batterie al piombo mi sfugge ma sicuramente ha a che fare con la soglia massima di tensione in uscita....ma non sono sicuro.
                Quindi usa un caricatore per batt. piombo per "alimentare" direttamente la batteria dello Xiaomi sfruttando il circuito elettronico integrato nella Lipo.

                Altra cosa che non mi è chiaro che guardando sul sito di Banggood la batteria è spacciata per 17,4 volt

                Se è una 4 celle, la sua tensione nominale è di 14,8 volt (16,8 volt a piena carica)
                Se è una 5 celle, la sua tensione nominale è di 15,5 volt (21 volt a piena carica)
                Che batteria monta sto xiaominggg????

                Altra cosa che mi lascia sgomento è che sul sito della Xiaomi ci sono solo 3 accessori per questo multirotore....Xiaomi accessories for drones - Buy official, original Xiaomi Mi accessories for Mi drone UAV at an affordable price | Xiaomi-Mi.com

                Per quanto riguarda l'utente amicovarto, se il problema è su una o più celle della sua batteria allora addio, non è facile riprenderla (non impossibile).
                Potrebbe anche essere l'elettronica di controllo della batteria oppure l'adattatore/alimentatore.

                Se trovo altro ve lo posto.
                Ultima modifica di laser02; 29 gennaio 17, 18:27.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                  Ragazzi io vi ringrazio di cuore tutti!!ma ripeto non ho nessun negozio di modellismo vicino a me!!!se mi passate un link con il cb che fa al caso mio lo compro subito!!!
                  Te lo avevo mandato molti post fà e ora te lo rimando.
                  https://www.amazon.it/Caricabatteria...tterie+phantom

                  Questo và bene per le batterie del Phantom 3 e penso possa andare anche per lo xiaomi.
                  E' da auto, e visto che in futuro magari ricompri l'originale cosi' non hai un doppione.

                  In alternativa su Ebay questo
                  ALIMENTATORE COMPATIBILE NOTEBOOK 16V, 4,5A, 72W, PLUG 5.5/2.5 (IBM) - NUOVO | eBay
                  è un alimentatore normalissimo e dovrebbe andare bene in quanto il bilanciamento delle celle viene fatto dall'elettronica della batteria stessa.

                  Commenta


                  • sono quattro giorni che gli ho detto di provare con un alimentatore da notebook qualsiasi
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
                      Te lo avevo mandato molti post fà e ora te lo rimando.
                      https://www.amazon.it/Caricabatteria...tterie+phantom

                      Questo và bene per le batterie del Phantom 3 e penso possa andare anche per lo xiaomi.
                      E' da auto, e visto che in futuro magari ricompri l'originale cosi' non hai un doppione.

                      In alternativa su Ebay questo
                      ALIMENTATORE COMPATIBILE NOTEBOOK 16V, 4,5A, 72W, PLUG 5.5/2.5 (IBM) - NUOVO | eBay
                      è un alimentatore normalissimo e dovrebbe andare bene in quanto il bilanciamento delle celle viene fatto dall'elettronica della batteria stessa.
                      curiosità, cosa c'é scritto sulla batteria? qualcuno potrebbe postare una foto?

                      Commenta


                      • Ragazzi, che io sono un ignorante in materia è assodato e lo sottoscrivo!!!!!
                        Ho scritto anche io da qualche giorno che, visto che non ho un negozio di modellismo a portata di mano, sto seguendo la via del comune caricabatterie per notebook.......ora visto che sono riuscito a trovarlo, Sì da 16v ma non con gli stessi ampere dell'originale....quindi da IGNORANTE chiedevo solo se anziché dei 2.9 ampere (previsti dall'originale) gliene arrivano di più potevo fare danni.............ora forse forse ho capito...tutto qua!!!non vi incazzate!!!domani compro un trust regolabile che genera 3.6 ampere e se Dio vuole forse ho risolto!!!! Pace è amore!!!
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Vedo che nessuno conosce le caratteristiche delle batterie del modello in questione.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Altra cosa che non mi è chiaro che guardando sul sito di Banggood la batteria è spacciata per 17,4 volt

                            Se è una 4 celle, la sua tensione nominale è di 14,8 volt (16,8 volt a piena carica)
                            Se è una 5 celle, la sua tensione nominale è di 15,5 volt (21 volt a piena carica)
                            Che batteria monta sto xiaominggg????
                            La butto lì, da neofita: non potrebbe essere una delle "nuove" LiHV, 4,35v per cella? Quadrerebbe con i 17,4v nel caso avesse 4 celle a max carica...

                            Ciao.
                            Ultima modifica di Invernomuto; 30 gennaio 17, 09:04.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                              La butto lì, da neofita: non potrebbe essere una delle "nuove" LiHV, 4,35v per cella? Quadrerebbe con i 17,4v nel caso avesse 4 celle a max carica...

                              Ciao.
                              Ohh questa è interessante, probabile che sia così.
                              Però se fosse così alcuni caricatori (per caircare la batteria fai da te)consigliati in questo thread non andrebbero bene perché da quello che so ci vuole un cb con caratteristiche dedicate alle LitiHV, in molti casi non le riconoscerebbe.

                              .

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Ohh questa è interessante, probabile che sia così.
                                Però se fosse così alcuni caricatori (per caircare la batteria fai da te)consigliati in questo thread non andrebbero bene perché da quello che so ci vuole un cb con caratteristiche dedicate alle LitiHV, in molti casi non le riconoscerebbe.

                                .
                                Beh, ma il cb da un voltaggio costante, poi ci pensa il circuito integrato a regolare la carica no?
                                Per esempio, nelle lipo serve un cb apposito per lipo, perché deve pure bilanciare le celle, qua non c'è bisogno di nulla del genere (ecco anche perché consigliano cb per batterie al piombo ;) perché fa tutto lei)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X