annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
    Beh, ma il cb da un voltaggio costante, poi ci pensa il circuito integrato a regolare la carica no?
    Per esempio, nelle lipo serve un cb apposito per lipo, perché deve pure bilanciare le celle, qua non c'è bisogno di nulla del genere (ecco anche perché consigliano cb per batterie al piombo ;) perché fa tutto lei)
    se le cose stanno come dici tu, significa che il caricabatterie che danno in dotazione col mi drone non è un caricabatterie ma un semplice alimentatore switching e che il circuito di caricamento/bilanciamento è integrato nella batteria...

    ergo qualsiasi alimentatore in grado di fornire circa 17V e almeno 3A puo andare bene...

    per quanto riguarda invece la tipologia di batterie usate potrebbero effettivamente essere Lipo HV.
    Ultima modifica di klamath; 30 gennaio 17, 10:16.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Allora, prima di tutto vi voglio ringraziare tutti per i consigli e l'aiuto che mi avete dato!!!...questo è il bello dei forum!!!
      Sta mattina sono andato al trony e ho comprato un comunissimo caricabatterie regolabile per notebook!!!ho fatto collegare lo spinotto dell'originale, impostato a 16v ed in questo momento sembra stia caricando!
      Il caricabatterie è della Trust....regolabile da 15v a 20v....70w con 3.6ampere max, questo riporta la scatola....io ovviamente ho solo impostato a 16v!!!al tester risultano in uscita costanti 16.04v......e questo è tutto!
      Per adesso, ripeto, è in carica.....forse, se lo metteranno mai tra i ricambi acquisterò dinuovo l'originale!!!grazie grazie a tutti
      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

      Commenta


      • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
        Allora, prima di tutto vi voglio ringraziare tutti per i consigli e l'aiuto che mi avete dato!!!...questo è il bello dei forum!!!
        Sta mattina sono andato al trony e ho comprato un comunissimo caricabatterie regolabile per notebook!!!ho fatto collegare lo spinotto dell'originale, impostato a 16v ed in questo momento sembra stia caricando!
        Il caricabatterie è della Trust....regolabile da 15v a 20v....70w con 3.6ampere max, questo riporta la scatola....io ovviamente ho solo impostato a 16v!!!al tester risultano in uscita costanti 16.04v......e questo è tutto!
        Per adesso, ripeto, è in carica.....forse, se lo metteranno mai tra i ricambi acquisterò dinuovo l'originale!!!grazie grazie a tutti
        giusto per chiarezza, quello che hai comprato NON è un caricabatterie (anche se comunemente lo chiamano in questo modo) ma un alimentatore swiching a tensione regolabile.
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          giusto per chiarezza, quello che hai comprato NON è un caricabatterie (anche se comunemente lo chiamano in questo modo) ma un alimentatore swiching a tensione regolabile.
          Cioè?
          Nel senso cosa cambia tra un alimentatore regolabile e un carica batterie?
          Entrambi non danno un voltaggio e un apetaggio prestabilito e stabilizzato??
          Comunque sia pure quel "alimentatore" serve per alimentare e caricare la batteria del portatile no?

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
            Cioè?
            Nel senso cosa cambia tra un alimentatore regolabile e un carica batterie?
            Entrambi non danno un voltaggio e un apetaggio prestabilito e stabilizzato??
            Comunque sia pure quel "alimentatore" serve per alimentare e caricare la batteria del portatile no?
            Ma voi leggete le risposte?

            La differenza tra un caricabatterie è un alimentatore è stata egregiamente spiegata da Laser qualche post fa...

            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Ma cosa significa "un c.b. da 16v 3A"????
            Prima scrivi/scrivete di un alimentatore o un alimentatore da PC, poi di un caricabatterie poi di un alimentatore da pc per carica la batteria
            Ma tu/voi conoscete quello che avete in mano e cercate di far volare oppure andate alla carlona o per sentito dire?

            Un alimentatore o adattatore di rete è una cosa, il caricabatterie è un altra. PUNTO!!!

            Il caricabatterie (quello da modellismo o per altri usi) ha di solito un tensione (volts) di ingresso e un range di corrente in uscita (selezionabile) utile per caricare determinati pacchi di batterie con A nominali di carica definiti dal costruttore della lipo, litio o altro tipo di batteria.

            Tu puoi avere un caricabatterie che eroga in ricarica anche 10 A max ma li selezioni tu gli A di carica in base a quanto scritto sopra.
            Es: una batteria lipo 3S da 2200 mA dovrà essere caricata selezionando il n. di celle adeguato (cioè 3 celle) e la corrente = ad 1 C cioè 2200 mAh, (anche se in alcuni casi si può anche caricare a 2C).

            Sempre ammesso che la batteria del vostro modello possa essere caricata in sicurezza e semplicemente con un caricatore esterno che non sia il suo di serie.
            Se ha un elettronica di controllo integrata nel case, non credo tu possa fare molto se non usare un c.b. originale.

            Un po' di cultura sull'elettronica nell'aeromodellismo farebbe bene, perchè se comunque sia decidete di comprare un RTF, o vi prendete i ricambi di quel RTF oppure se c'è la minima possibilità di usare altre parti o accessori non di quella marca, vi troverete sempre a brancolare nel buoi e poi continuare a chiedere sul forum se non c'è nessuno, se qualcuno vuole rispondere, coma mai non rispondete ecc..ecc...
            Il bello che ti hanno anche risposto ma non sapendo nulla di quello che si fa o si sta facendo si continua a fare la solita domanda rischiando poi di bruciare tutto o di complicarsi ancora di più la vita.

            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Sempre piu dura l'avventura.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                Allora, prima di tutto vi voglio ringraziare tutti per i consigli e l'aiuto che mi avete dato!!!...questo è il bello dei forum!!!
                Sta mattina sono andato al trony e ho comprato un comunissimo caricabatterie regolabile per notebook!!!ho fatto collegare lo spinotto dell'originale, impostato a 16v ed in questo momento sembra stia caricando!
                Il caricabatterie è della Trust....regolabile da 15v a 20v....70w con 3.6ampere max, questo riporta la scatola....io ovviamente ho solo impostato a 16v!!!al tester risultano in uscita costanti 16.04v......e questo è tutto!
                Per adesso, ripeto, è in carica.....forse, se lo metteranno mai tra i ricambi acquisterò dinuovo l'originale!!!grazie grazie a tutti
                Mi sembrava troppo facile e soprattutto troppo bello per aver risolto a primo colpo!
                In pratica la batteria carica fino al terzo led, cioè lampeggia il primo appena completato diventa fisso e inizia a lampeggiare il secondo è così fino al terzo!!!dopodiché il quarto non si accende proprio e anzi si spengono tutti!!!..........sta sera accendo il drone e vediamo che mi segna la batteria!!!...se no stavo pensando a quel trik che aveva postato Marcofan qualche pagina indietro!!!che dite voi?
                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                Commenta


                • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                  Mi sembrava troppo facile e soprattutto troppo bello per aver risolto a primo colpo!
                  In pratica la batteria carica fino al terzo led, cioè lampeggia il primo appena completato diventa fisso e inizia a lampeggiare il secondo è così fino al terzo!!!dopodiché il quarto non si accende proprio e anzi si spengono tutti!!!..........sta sera accendo il drone e vediamo che mi segna la batteria!!!...se no stavo pensando a quel trik che aveva postato Marcofan qualche pagina indietro!!!che dite voi?
                  dico che non leggete!!!

                  la lipo è una HV e lo dimostrano anche le specifiche tecniche del drone dove riguardo la batteria è chiaramente scritto:

                  Battery capacity: 5100mAh/ 15,2 V;

                  15,2V è la tensione nominale di una 4s HV, ovvero 3,8V/cella, di conseguenza per caricare una HV che a piena carica puo arrivare anche a 17,4V ti occorre una tensione maggiore, con 16V a meno che il circuito di ricarica interno alla batteria non abbia un convertitore DC-DC boost o buck-boost è normale che la carica non arrivi a termine!
                  Ultima modifica di klamath; 30 gennaio 17, 14:05.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                    Mi sembrava troppo facile e soprattutto troppo bello per aver risolto a primo colpo!
                    In pratica la batteria carica fino al terzo led, cioè lampeggia il primo appena completato diventa fisso e inizia a lampeggiare il secondo è così fino al terzo!!!dopodiché il quarto non si accende proprio e anzi si spengono tutti!!!..........sta sera accendo il drone e vediamo che mi segna la batteria!!!...se no stavo pensando a quel trik che aveva postato Marcofan qualche pagina indietro!!!che dite voi?
                    Beh....
                    Ovviamente se il cb da 16v non potrà mai caricare più di 16v...
                    Beh però è già meglio che averla al 5%...
                    (imagina il voltaggio come l'altezza di una cascata(cb) , riesce a riempire il laghetto (batteria) fino a che non raggiunge l'altezza della cascata)
                    Spero di essermi spiegato....
                    Forse se metti l'alimentatore a 18v riesci a caricarla al 100% (perché di solito la tensione d'uscita è sempre qualcosina in meno...)
                    Però è un rischio.... Comunque prova con un tester ;)

                    Commenta


                    • l'unico rischio è sparare cose a caso e per sentito dire o perché sentite dall'amico del fratello del cugino della suocera!

                      qua manca cultura e non solo modellistica, ma anche di base elettrotecnica/elettronica... non ci si può improvvisare a dare consigli con frasi del tipo "Forse se metti l'alimentatore...." forse se fai cosi".... "penso sia cosi...." quando non si sanno nemmeno le basi!
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        l'unico rischio è sparare cose a caso e per sentito dire o perché sentite dall'amico del fratello del cugino della suocera!

                        qua manca cultura e non solo modellistica, ma anche di base elettrotecnica/elettronica... non ci si può improvvisare a dare consigli con frasi del tipo "Forse se metti l'alimentatore...." forse se fai cosi".... "penso sia cosi...." quando non si sanno nemmeno le basi!
                        Beh un po di pazienza ci vuole e occorre dedicarla a chi vuole imparare....non tutti sono nati esperti ed tuttologi , non tutti hanno un quoziente di intelligenza cosi elevato in tutte le materie per apprendere subito ....anche a me alcune volte fa alterare che si ripetano le stesse cose e sembri che chi legge non ascolta ...pero è proprio l'arte dell'insegnare e dell'apprendere ad essere tolleranti e rispiegare se necessario i particolare in queste cose che poi non sono cosi vitali è un hobby o no ?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Beh un po di pazienza ci vuole e occorre dedicarla a chi vuole imparare....non tutti sono nati esperti ed tuttologi , non tutti hanno un quoziente di intelligenza cosi elevato in tutte le materie per apprendere subito ....anche a me alcune volte fa alterare che si ripetano le stesse cose e sembri che chi legge non ascolta ...pero è proprio l'arte dell'insegnare e dell'apprendere ad essere tolleranti e rispiegare se necessario i particolare in queste cose che poi non sono cosi vitali è un hobby o no ?
                          certo che nessuno nasce "imparato" come si dice...

                          ma se leggi bene la discussione potrai notare come chi non ne sa nulla è riuscito a vanificare alcuni ottimi consigli con ragionamenti fallaci...
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                            Mi sembrava troppo facile e soprattutto troppo bello per aver risolto a primo colpo!
                            In pratica la batteria carica fino al terzo led, cioè lampeggia il primo appena completato diventa fisso e inizia a lampeggiare il secondo è così fino al terzo!!!dopodiché il quarto non si accende proprio e anzi si spengono tutti!!!..........sta sera accendo il drone e vediamo che mi segna la batteria!!!...se no stavo pensando a quel trik che aveva postato Marcofan qualche pagina indietro!!!che dite voi?
                            habemus papam
                            grazie per il tuo test!!! no anche stavolta lascia perdere il trick, non è il tuo caso...
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              habemus papam
                              grazie per il tuo test!!! no anche stavolta lascia perdere il trick, non è il tuo caso...
                              Sì sì grazie Marco......pian piano comincio a capirci qualcosa, ed effettivamente non è un problema di celle!!!.......ora devo solo capire cosa riesco a fare col materiale che ho in mano!!!......se l'alimentatore me lo permetto lo alzo ma se il salto in avanti è troppo ci lascio perdere e mi tocca spendere altri soldi!...
                              Sta sera vado a vedere le regolazione dell'alimentatore.....
                              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                                Sì sì grazie Marco......pian piano comincio a capirci qualcosa, ed effettivamente non è un problema di celle!!!.......ora devo solo capire cosa riesco a fare col materiale che ho in mano!!!......se l'alimentatore me lo permetto lo alzo ma se il salto in avanti è troppo ci lascio perdere e mi tocca spendere altri soldi!...
                                Sta sera vado a vedere le regolazione dell'alimentatore.....
                                Che culo........l'alimentatore che ho preso si può regolare su 15, 16 e 19.5v!!!!.......soldi buttati!
                                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X