annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao allora partiamo dal presupposto che il cb funziona, la batteria lipo portata alla quasi scarica pari ad un voltaggio che il caricabatterie non riconosce i presupposti per un funzionamento ottimale di sicuro non te la carica perché entra una sorta di protezione nel circuito che controlla la tensione in ingresso.
    Qualsiasi carica batterie lipo non ti carica una lipo scarica con funzione di "ricarica lipo"appunto perché non riconosce i presupposti ottimali e di sicurezza della stessa lipo e quindi non avvia la sequenza di ricarica.
    Dimanda:
    come hai fatto a scaricare così tanto la lipo? Il dorne in questione non ha una sorta di voltage monitor?

    Commenta


    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
      Ciao allora partiamo dal presupposto che il cb funziona, la batteria lipo portata alla quasi scarica pari ad un voltaggio che il caricabatterie non riconosce i presupposti per un funzionamento ottimale di sicuro non te la carica perché entra una sorta di protezione nel circuito che controlla la tensione in ingresso.
      Qualsiasi carica batterie lipo non ti carica una lipo scarica con funzione di "ricarica lipo"appunto perché non riconosce i presupposti ottimali e di sicurezza della stessa lipo e quindi non avvia la sequenza di ricarica.
      Dimanda:
      come hai fatto a scaricare così tanto la lipo? Il dorne in questione non ha una sorta di voltage monitor?
      In pratica ho fatto il volo e quando mi ha indicato batteria scarica sono atterrato!!!da allora sono passati una decina di giorni, giorno più giorno meno. Poi ci ho smanettato un po ma ovviamente senza decollare!!!

      Ma il fatto che ho fatto il cambio da app IOS ad app android cinese, fatto aggiornamento drone, e poi installata app tradotta in inglese!!!c'entra qualcosa?
      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

      Commenta


      • Non credo sia un problema di software ecc
        La batteria è sotto la soglia di carica quindi collegandola a qualsiasi caricabatterie non la riconosce e non avvia la procedura di ricarica,oltretutto non so se la batteria è in un posto freddo, col freddo tendono a a scaricarsi più velocemente.
        Se conosci qualcuno prova a caricare la batteria con un altro caricabatterie, di solito anche chi fa softair ne è provvisto.

        Commenta


        • Io invece sono convinto che la batteria non c'entra niente, perché il led del caricabatterie lampeggia velocemente anche senza essere collegato alla batteria!!...purtroppo non conosco nessuno che abbia un caricabatterie che possa fare al caso mio!
          Sta sera preso dalla disperazione ho rimesso tutto sottocarica con la speranza che stando collegato per un po alla corrente si possa in qualche modo riprendere e caricare la batterie........
          Ormai mi sto rassegnando al fatto che la batteria se ne va a farsi benedire e che dovrò aspettare che mettano come ricambio il caricabatterie......e cosa più grave è che dopo solo appena tre voli mi costringa a spendere almeno 150€ tra batteria nuova e caricabatteria!!!!!da non credere........
          Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

          Commenta


          • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
            Io invece sono convinto che la batteria non c'entra niente, perché il led del caricabatterie lampeggia velocemente anche senza essere collegato alla batteria!!...purtroppo non conosco nessuno che abbia un caricabatterie che possa fare al caso mio!
            Sta sera preso dalla disperazione ho rimesso tutto sottocarica con la speranza che stando collegato per un po alla corrente si possa in qualche modo riprendere e caricare la batterie........
            Ormai mi sto rassegnando al fatto che la batteria se ne va a farsi benedire e che dovrò aspettare che mettano come ricambio il caricabatterie......e cosa più grave è che dopo solo appena tre voli mi costringa a spendere almeno 150€ tra batteria nuova e caricabatteria!!!!!da non credere........
            Vai da un negoziante di modellismo non ne hai in zona?? se è la batteria te la può riattivare con un caricatore per batteria al NiMh e poi ricaricarla regolarmente, se invece è il carica batteria o te lo sistema o taglia il filo per farti un altro spinotto per un altro caricatore lipo...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
              Io invece sono convinto che la batteria non c'entra niente, perché il led del caricabatterie lampeggia velocemente anche senza essere collegato alla batteria!!...purtroppo non conosco nessuno che abbia un caricabatterie che possa fare al caso mio!
              Sta sera preso dalla disperazione ho rimesso tutto sottocarica con la speranza che stando collegato per un po alla corrente si possa in qualche modo riprendere e caricare la batterie........
              Ormai mi sto rassegnando al fatto che la batteria se ne va a farsi benedire e che dovrò aspettare che mettano come ricambio il caricabatterie......e cosa più grave è che dopo solo appena tre voli mi costringa a spendere almeno 150€ tra batteria nuova e caricabatteria!!!!!da non credere........
              Il fatto che il led lampeggia velocemente anche se non viene collegato nulla.
              Appunto è come se non "sente" la batteria perché è scarica e la resistenza interna di ogni singola cella della batteria fà in modo che il caricabatterie non riconosce il "carico"
              Unica cosa appunto per resuscitare la batteria è trovare un carica batteria con la funzione carica nimh e dare una "scossa"al pacco batteria e vedere se resuscita.

              Commenta


              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                Il fatto che il led lampeggia velocemente anche se non viene collegato nulla.
                Appunto è come se non "sente" la batteria perché è scarica e la resistenza interna di ogni singola cella della batteria fà in modo che il caricabatterie non riconosce il "carico"
                Unica cosa appunto per resuscitare la batteria è trovare un carica batteria con la funzione carica nimh e dare una "scossa"al pacco batteria e vedere se resuscita.
                Il problema e che il mio carica batteria anche se non collego nulla il led resta fisso non lampeggia.. può darsi che la batteria scarica abbia attivato nel carica batteria una funzione di protezione

                Commenta


                • Originariamente inviato da picar Visualizza il messaggio
                  Il problema e che il mio carica batteria anche se non collego nulla il led resta fisso non lampeggia.. può darsi che la batteria scarica abbia attivato nel carica batteria una funzione di protezione
                  ma perche hai aspettato cosi tanto prima di ricaricarla ??
                  io comunque penso sempre piu che sia il carica batt che sia andato....
                  basterebbe collegate anche un altra batteria.... alla batt (dite che se il voltaggio è minore non carica ?? )
                  pure quella dell auto, pero sapendo bene qule sia in pos e il neg (sempre che la lipo sia piu scarica di 12v)

                  Commenta


                  • Da premettere io non posseggo il suddetto drone quindi non so se il cb ha un un dispositivo che permetta di caricare anche batterie morte però nella peggiore delle ipotesi quando una lipo è sotto la soglia di attenzione il cb non la carica col programma di ricarica Lipo.
                    Poi magari ci sono altre vie di fuga per tentare un ripristino solo se la lipo è scesa da pochi giorni sotto il livello di guardia non presenta rigonfiamento e le celle in buone condizioni ma questo è un discorso a parte.

                    Commenta


                    • Io proverei a questo punto anche la procedura descritta da Marcofan qualche post fa. Tanto per levare ogni dubbio e magari provare una soluzione diversa nell'attesa che procuri un cb


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Dite che è la batteria che ha mandato in protezione il cb?!e quindi non sentendola resta così......umh umh
                        Posso provare, come ultima spiaggia, a sto punto ad aprire la batteria come consigliato da Marcofan......e vedere che succede. Pazienza non volevo farlo per non rovinarla ma tanto ormai è moribonda!
                        Sto cercando di fare mente locale....nel senso che sto cercando di ricordate se quando ho collegato alla corrente il cb per la prima volta (dopo l'ultima carica andata a buon fine) ha iniziato a lampeggiare prima che attaccassi la batteria o dopo....... perché in quel caso se ha lampeggiato prima è sicuro che è lui perché ancora "non sapeva" che la batteria era sotto la soglia!invece è ovvio che se prima di collegarlo alla corrente gli ho attaccato la batteria.......
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                          Dite che è la batteria che ha mandato in protezione il cb?!e quindi non sentendola resta così......umh umh
                          Posso provare, come ultima spiaggia, a sto punto ad aprire la batteria come consigliato da Marcofan......e vedere che succede. Pazienza non volevo farlo per non rovinarla ma tanto ormai è moribonda!
                          Sto cercando di fare mente locale....nel senso che sto cercando di ricordate se quando ho collegato alla corrente il cb per la prima volta (dopo l'ultima carica andata a buon fine) ha iniziato a lampeggiare prima che attaccassi la batteria o dopo....... perché in quel caso se ha lampeggiato prima è sicuro che è lui perché ancora "non sapeva" che la batteria era sotto la soglia!invece è ovvio che se prima di collegarlo alla corrente gli ho attaccato la batteria.......
                          Prima di aprire la batteria , premesso che non ho uno Xiaomi, ma visto che anche lo Xiaomi non ha un carica batteria per litio , ma solo un trasformatore , perché gestore della carica è stato batterie è integrato nella batteria, mi puoi dire quanto hai lasciato il carica batterie collegato alla rete con la batteria collegata a lui ?.
                          Perché se è andata sotto la soglia minima , il circuito di gestione interno della batteria dovrebbe andare in safety charge e quindi iniziare un processo molto lento di ricarica proprio per cercare di recuperare là batterie , ecco perché si chiamano batterie intelligenti , quasi tutti han copiato dji , per business delle batterie e per sicurezza.
                          Quindi se non l'hai lasciata sotto carica per almeno 1-2 ore, io la lascerei , prima di aprila sotto carica per più tempo e solo dopo puoi definirla morta e fare il trick di Marco fan, mi raccomando devi essere a vista della batteria e controllare la batteria durante la ricarica.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                            Dite che è la batteria che ha mandato in protezione il cb?!e quindi non sentendola resta così......umh umh
                            Posso provare, come ultima spiaggia, a sto punto ad aprire la batteria come consigliato da Marcofan......e vedere che succede. Pazienza non volevo farlo per non rovinarla ma tanto ormai è moribonda!
                            Sto cercando di fare mente locale....nel senso che sto cercando di ricordate se quando ho collegato alla corrente il cb per la prima volta (dopo l'ultima carica andata a buon fine) ha iniziato a lampeggiare prima che attaccassi la batteria o dopo....... perché in quel caso se ha lampeggiato prima è sicuro che è lui perché ancora "non sapeva" che la batteria era sotto la soglia!invece è ovvio che se prima di collegarlo alla corrente gli ho attaccato la batteria.......
                            Ciao.
                            Considerando che il CB lampeggia e questo non è normale, penso che aprire la batteria sia sbagliato, io sono propenso a pensare che sia il CB rotto.
                            Io al tuo posto comprerei o troverei da un amico o in un negozio di modellismo un caricabatterie per Phantom 3 e proverei a mettere in carica la batteria per 10 minuti sempre tenendo sotto controllo la temperatura.
                            Il caricabatterie del Phantom 3 ha un uscita di 17.4 Volt secondo me puo' funzionare.
                            L'unico problema che potrebbe esserci è se la batteria non viene riconosciuta come originale e quindi un CB per il Phantom 3 non originale potrebbe essere meglio.
                            Attenzione ai poli del caricabatterie e della batteria, + con + e meno con meno altrimenti rischi di far scoppiare la batteria e in ogno caso attento se si scalda o se inizia a gonfiarsi.
                            Questo è quello che farei io vedi tu se ti vuoi accollare il rischio.

                            Commenta


                            • Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per i consigli che mi state dando per cercare di risolvere......
                              Purtroppo a portata di mano non ho nessun negozio di modellismo e nessuno che me ne possa prestare uno!!!!
                              Anche io sono quasi convinto che si il CB!!!.........secondo me, da ignorante, se fosse stata la batteria il CB non la caricava e basta! senza avere il led ad intermittenza!!
                              L'ho tenuto tutta la notte attaccato alla corrente senza risultati, lampeggia velocemente solo sto benedetto led del cb!
                              Sinceramente non so più cosa fare, mi sto rassegnando al fatto di perdere una batteria in questo modo!....devo solo aspettare che Gearbest metta tra i ricambi il CB per comprarne un'altro e ovviamente anche una batteria nuova!grazie xiaomi!
                              Ultima modifica di Amicovarto; 25 gennaio 17, 11:52.
                              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per i consigli che mi state dando per cercare di risolvere......
                                Purtroppo a portata di mano non ho nessun negozio di modellismo e nessuno che me ne possa prestare uno!!!!
                                Anche io sono quasi convinto che si il CB!!!.........secondo me, da ignorante, se fosse stata la batteria il CB non la caricava e basta! senza avere il led ad intermittenza!!
                                L'ho tenuto tutta la notte attaccato alla corrente senza risultati, lampeggia velocemente solo sto benedetto led del cb!
                                Sinceramente non so più cosa fare, mi sto rassegnando al fatto di perdere una batteria in questo modo!....devo solo aspettare che Gearbest metta tra i ricambi il CB per comprarne un'altro e ovviamente anche una batteria nuova!grazie xiaomi!
                                Chiedi a Gearbest un ricambio del CB in garanzia.
                                Su Amazon un caricabatterie per Phantom costa poco e ti arriva subito, e se funziona lo puoi utilizzare in auto.
                                https://www.amazon.it/Caricabatteria...tteria+17%2C5v
                                Aspettare ti potrebbe costare la batteria.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X