annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Alcuni piccoli consigli e regolazioni sulla radio se non volete subito collegare la FC al programma Multiwii.

    Prima del volo, verificate che il comando RUD (JAW) abbia un po' di expo in negativo, altrimenti il controllo dell'imbardata è troppo lento...a mio avviso per le regolazioni di fabbrica.
    Sulla radio ho lasciato 100% l'interruttore Dual Rate per il comando RUD mentre per l'esponenziale ho impostato un valore di -20% (switch in posizione 1) quindi ho sensibilizzato un po di più il comando jaw.
    Gli altri comandi non li ho modificati.
    Fatevi due regolazioni una con switch in posizione 0 e una in posizione 1.
    Per i comandi Roll e Pitch non ho modificato niente.....per adesso
    Ho inserito il throttle hold (per sicurezza) da spostare verso l'alto, in caso di caduta evitate ti tritare le eliche e sforzare i motori e esc....sempre se siete veloci.

    In dotazione con la batteria troverete una striscia di silicone nero della stessa misura della batteria, più o meno.
    La dovete interporre tra la batteria e il frame sul quale appoggia per evitare che scivoli avanti o indietro, oltre ad usare lo strip in velcro per fissare la batteria.

    ...continua...

    Commenta


    • #92
      Cambio Mode su Devo 7

      Come sempre con google si trova tutto

      Guardate questo video ed eventualmente se non è chiaro qualcosa chiedete pure.

      Basta un normale cacciavite e non uno elettrico


      Commenta


      • #93
        Grande Laser, ottime recensioni!!!
        Grazie.
        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
        La MOTOTRIBU'
        http://www.mototribu.altervista.org

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
          Grande Laser, ottime recensioni!!!
          Grazie.
          Grazie,
          modello veramente divertente e robusto.
          Caldo e tempo permettendo vedrò di tenere aggiornata la discussione.

          Per altro ho chiesto info a Gearbest e mi hanno risposto che hanno aggiornato la pagina per il kit BNF/D.I.Y. (versione a basso costo) quindi come doveva essere, ha in dotazione 4 motori e 4 ESC
          Walkera Runner 250 DIY BNF Set 250 Size Assembly Racing Quadcopter with ESC / Power Board-183.60 | GearBest.com

          Commenta


          • #95
            ciao, stavo leggendo del flip of death nel caso si mette il throttle a zero, ma questo problema lhanno risolto ? ci sono diversi workaround in giro.. inoltre non capisco quante versione di questo modello ci sono.

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
              ciao, stavo leggendo del flip of death nel caso si mette il throttle a zero, ma questo problema lhanno risolto ? ci sono diversi workaround in giro.. inoltre non capisco quante versione di questo modello ci sono.
              Non è un problema relativo alla macchina o alla FC se mai un problema di "pollici".
              Mentre fai il flip non devi scendere molto di gas altrimenti quando se sotto sopra rischi che non esca più da flip.
              Un trucchetto semplice è quello di trimmare il gas al 6/7 % quindi motori che girano ma non troppo, per evitare che se mandi a zero lo stick del gas non fai fatica ad uscire.
              Poi ripeto è questione di pollici e anche di impostazioni che permettono (e devo ancora testarle) di fare flip più ampi e non secchi.

              Per le versioni se vai indietro di una pagina trovi la spiegazione spero esaustiva.

              saluti


              EDIT:

              qui le versioni disponibili:
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4703240
              Ultima modifica di laser02; 12 agosto 15, 19:45.

              Commenta


              • #97
                scusa intendevo le revision della board o della fc multiwii se ci sono diverse release.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                  scusa intendevo le revision della board o della fc multiwii se ci sono diverse release.
                  Ah scusa non avevo capito...
                  L'unica cosa che so e accennata da Danveal, il codice che gira nella FC è il 2.2 MWii

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Grazie,
                    modello veramente divertente e robusto.
                    Caldo e tempo permettendo vedrò di tenere aggiornata la discussione.

                    Per altro ho chiesto info a Gearbest e mi hanno risposto che hanno aggiornato la pagina per il kit BNF/D.I.Y. (versione a basso costo) quindi come doveva essere, ha in dotazione 4 motori e 4 ESC
                    Walkera Runner 250 DIY BNF Set 250 Size Assembly Racing Quadcopter with ESC / Power Board-183.60 | GearBest.com
                    Così a brucia pelo: costi di spedizione? Dogana?
                    Sto valutando l'RTF basic 3...
                    Varie offerte sul mercato:

                    Walkera Runner 250 Drone Racer HD Camera OSD Quadcopter 250 Size Picture Transfer Modular UFO with DEVO 7 Transmitter - Basic 3 Package-289.89 | GearBest.com

                    Walkera Runner 250 Drone Racer Modular Design HD Camera 250 Size Racing Quadcopter Sale-Banggood.com

                    Walkera Runner 250 FPV Racing Quadcopter w/Mode 2 Devo 7/Battery/Charger/Camera/VTX/OSD (RTF)

                    Originale walkera runner 250 di base 3 versione rtf rc quadcopter professionale droni con 800tvl hd osd macchina fotografica di devo 7 trasmettitore in rc e accessori Originale walkera runner 250 di base 3 versione rtf rc quadcopter professionale dro

                    Runner 250 Racing Quad OSD - Walkera RTF 3 - iUAS INC (a Walkera Co.)
                    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                    La MOTOTRIBU'
                    http://www.mototribu.altervista.org

                    Commenta


                    • Se lo volete velocemente come tutti i vari siti oltreoceano allora dovete optare per DHL o UPS ecc.. ma è più facile che faccia dogana.
                      Anche con spedizione lunga può capitare dato l'ingombro della scatola.
                      A me è capitato di pagare 20€ di oneri doganali su un scatoletta di 20c x 20cm alta 10 con dentro 4 accessori su un altro seller di Hong Kong (80€ tra costo e spedizione + 20 € a DHL...arrivato in 5 giorni ma...)

                      Se non avete fretta fate la spedizione lunga e meno costosa fate il checkout e verificate.
                      Qui ne parlano sito.

                      Poi tutto passa per la dogana e se bisogna pagare si paga.
                      Se non pagate oneri doganali è questione di fortuna e c'è una discussione generale che parla di questo in sezione OT.

                      A me è andata bene ma non trasformiamo questo thread in un muro del pianto su dogana, spedizioni ecc.

                      Grazie

                      Commenta


                      • Walkera Runner 250 advance


                        Postato da Walkera ieri su YouTube....


                        Con Gps e OSD con info per FPV più dettagliate.

                        Commenta


                        • Primi pro e contro...

                          PRO
                          Ritornando sul modello della recensione, devo dire che di default è molto stabile e anche spingendolo in velocità non tende a scomporsi, basta poi lasciare il comando per vederlo riprendere l'assetto.
                          Ovvio che in acro mode non possiamo spingere molto su roll e pitch altrimenti lo metteremmo sottosopra velocemente.....li ci vuole pratica
                          Come già detto quì bastano alcune semplici regolazioni (in base ai primi test effettuati) sulla radio senza intervenire sulla FC.

                          In questi giorni mi sono dedicato all'analisi del frame smontandolo per verificare le connessioni, le varie colonnine di fissaggio (filettate da una parte e saldate sulla PBD dall'altra), il fissaggio degli esc, dei motori e le connessioni tra rx, fc e tx video.
                          Ho effettuato lo smontaggio anche per via della caduta come avrete sicuramente visto nel video del collaudo anche se è ritornato subito in volo senza problemi.
                          Un check era d'obbligo ripassando poi le viti con frena filetti nel rimontaggio del modello.
                          Devo dire che la PBD, che non è in carbonio ovviamente e ha uno spessore minimo, non ha subito rotture, idem gli altri elementi del frame ancora più fini mentre per i bracci, i blocchi in alluminio di supporto e i piedini del carrello sono veramente robusti.
                          Poi cadere sull'erba non è come cadere sull'asfalto o su terra battuta, in rete ho visto dei frame veramente devastati e la PBD essendo il cuore portante del mezzo con piste, BEC e connettori per i flat cable non è possibile riparare.

                          CONTRO...(spero provvisorio... mi sto informando in rete tramite i vari thread di R.C. Groups)
                          Ieri ho provato a collegare la FC al PC con il programma MultiWii.conf, dopo vari problemi di driver per far sentire l'interfaccia seriale della FC poi risolta (ho Win8.1) ho notato che la GUI (MultiWii.conf) mi sente (almeno cosi sembra) la connessione, la com della seriale ma non riesco a leggere i valori di PID e il realtime dei sensori.
                          Ergo non posso attualmente apportare modifiche alla FC, problema lamentato da alcuni utenti mentre altri si collegano senza problemi.

                          CONTRO
                          Le eliche pure flettendo, (in caso di urto o caduta si piegano verso il mozzo compromettendone l'affidabilità) non si sono rotte nella caduta ma consiglio di prenderne un set di scorta originale oppure prendere (e provare) anche delle eliche tipo Gemfan da 6 x 30 o 6 x 32, ci sono alcune eliche che vanno fissate con dado c.w. e c.c.w. altre hanno il dado integrato come le originali come consigliato dall'utente FyreSg.
                          Dadi utilizzati nei motori Emax 2204/2206

                          Le viti della telecamera anteriore, tendono ad allentarsi dopo un paio di voli e se fate FPV, c'è il rischio che la telecamera si sposti dalla posizione da voi impostata.
                          Le colonnine di cui accennavo sopra, sono saldate sulla PBD e dall'altro lato abbiamo la parte filettata che permette di fissare le viti che collegano i vari frame, nella caduta, due di queste colonnine hanno "strappato" lo stagno ma senza uscire dalla sede per cui è stato necessario risaldarle tenendole più dritte possibile pena l'impossibilità di riavvitare correttamente i vari elementi.
                          Personalmente non capisco questa scelta progettuale, avrei fissato le colonnine con viti sia da una parte che dall'altra.

                          Oggi tempo permettendo farò ancora qualche volo di test.
                          State sintonizzati
                          Ultima modifica di laser02; 15 agosto 15, 11:10.

                          Commenta


                          • Aggiornamento...

                            Da quello che ho potuto verificare, dato il tipo di connessioni non é possibile aggiungere una FC di altro tipo.

                            Continua....

                            Commenta


                            • Eliche

                              scusate ma sono ancora alle prime armi,volevo sapere se potevate aiutarmi nell'acquisto delle elichepe il runner 250,non capisco cosa cercare oltre alle dimensioni anche il tipo di attacco al motore, se avete qualche link mi fareste un grosso favore,

                              grazie a tutti

                              simone

                              Commenta


                              • Scimmia

                                Ciao a tutti,
                                è da un pò che vi leggo ma non ho mai partecipato al forum.

                                Adesso però mi si è appoggiata sulle spalle una scimmia gigantesca per questo racer.

                                Per ora è amore platonico perchè non ho la minima esperienza di volo.......però non so più che scusa inventarmi per non prenderlo.

                                Che dite, posso cominciare con questo o è puro azzardo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X