annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Recensione...

    Walkera Runner 250 FPV/Race - Basic 2

    La dotazione del combo Basic 2 è composta da:
    1x RC Quadcopter
    1 x EU Plug Charger
    1 x DEVO 7 Transmitter
    1 x Battery
    1 x HD Camera
    1 x Image Transmission Module

    Prime impressioni.
    Parto dalla scatola che contiene il multi rotore, grafica accattivante, robusta e con un pratico imballaggio interno in schiuma di polietilene espanso che permette di proteggere il modello durante il trasporto.
    Dotata di vari scomparti oltre che per il modello, anche per gli accessori e il radiocomando, avendo una maniglia diventa un pratica valigetta per contenere anche qualche attrezzo per recarsi al campo volo.
    Il manuale in dotazione, in lingua Inglese, con disegni particolareggiati a colori è di facile comprensione e permette di capire immediatamente i controlli preliminari da effettuare dato che trattandosi di un RTF, basta fissare le eliche, caricare le batterie e si è subito pronti per metterlo in volo ma non bisogna trascurare alcuni informazioni importanti riguardanti il modello e il radiocomando.
    A corredo c’è anche un CD contenente tutti i manuali in PDF delle radio Walkera, dal modello Devo6 al modello Devo12.

    Il “corridore”
    Il frame in carbonio è ben fatto, i bracci hanno uno spessore di 3mm. che gli conferiscono una robustezza non da poco.
    I vari punti di fissaggio e unione delle altre parti che formano il frame sono in carbonio da 1 mm a sandwitch su i bracci formando un corpo unico e robusto.
    Il frame centrale che funge da PDB (power board distribution) è in vibra di vetro ed’ è un vero e proprio PCB (circuito stampato) con BEC integrato e piste di collegamento e connettori vari, tutto questo permette di connettere tra loro i vari componenti come FC, ESC, BEC, RX, Videocamera e OSD.
    I motori sono già fissati come gli ESC e il resto dell’elettronica, colonnine filettate e flat-cable permettono di avere una cablatura del modello pulita senza cavetti che girano in modo disordinato per tutto il frame.
    Il carrello di atterraggio è in quattro parti e molto robusto, fissato tra il frame inferiore e la PDB
    Molto pratico il sistema che permette di ribaltare il supporto delle due antenne della rx così da diminuire l’ingombro nel caso si voglia utilizzare la stessa scatola come porta modello oppure attrezzare una valigetta 24 ore con tutto il necessario per qualche ora di divertimento al campo volo.
    Le eliche da 5,5” sono CW e CCW con dado auto-serrante e si installano facilmente sull’albero motore senza doverle stringere in modo eccessivo.
    In dotazione abbiamo anche un semplice caricatore con adattatore di rete che permette di caricare sia una batteria Lipo a 2 celle che a 3 celle, la batteria di serie è una 3 celle da 2200 mAh ma non è indicato il parametro “C” (da verificare).
    Un piccola nota dolente è che il caricatore in questione non permette di caricare velocemente la batterie dato che usa solo il connettore di bilanciamento e vista la poca corrente che gestisce, la carica dura dalle due alle tre ore circa.
    Nel caso si avesse disponibile un caricatore più completo, potremmo utilizzarlo sia al campo che in casa con un attesa minore e un controllo più preciso e sicuro dello stato della batteria.
    Sicuramente il modellista con più esperienza avrà disponibile un caricatore completo.

    Il radiocomando a 2,4 gHz, 7ch, di gamma medio alta, è il modello Devo7 della serie deVention di Walkera, conosciuto dalla maggior parte dei modellisti.
    Programmabile e di facile utilizzo, permette di impostare tutti i 4 Mode di pilotaggio, la radio della prova è arrivata in Mode 2 quindi è stato necessario aprirla per spostare meccanicamente il controllo del gas da Mode2/4 a Mode1/3.
    Selezionato infine il Mode3 nel menù “system” della radio il gioco è fatto.
    Per l’alimentazione vanno inserite 8 stilo Alkaline o ricaricabili Ni-Cd / Ni-Mh nel vano batteria con l’apposito porta batterie e si è pronti per i primi controlli pre-volo seguendo il manuale.
    Ricordo che il modello nasce RTF quindi potete provarlo nel giro di poche ore ma se volete (per i più smanettoni) andare a sbirciare nella FC, potete collegarla al PC con relativo cavetto USB (non in dotazione) per il controllo dei sensori, calibrazione radio, gain ecc.... con la GUI di controllo MultiWii 2.4 e la potete scaricare qui:
    http://api.viglink.com/api/click?for...0Google%20Code

    Domani test di volo a vista con video e altre info.
    State sintonizzati

    Il modello è stato gentilmente inviato da Gearbest
    Ultima modifica di laser02; 08 agosto 15, 00:50.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto.
      La mobius la puoi montare sopra al frame e fa tutto da sola, prima del volo attivi la registrazione e vai.
      Il Runner250 ha un supporto ammortizzato per la Mobius, alcuni addirittura ci mettono sopra la GoPro o similari ma la Mobius è la più indicata.
      Un elastico e una strisciolina di gomma piuma aggiuntiva e sei a cavallo.

      La telecamerina frontale invece serve per il volo in FPV vero e proprio e se non hai gli occhiali dedicati o altro sistema di ricezione con monitor, puoi solo volare a vista.
      C'è anche uno switch che permette di disinserire il video nel caso non venga utilizzato.
      Nel Basic 3 hai anche l'OSD che permette di trasmettere alcuni parametri di volo agli occhiali o monitor....nel caso di mancanza di occhiali o monitor puoi non utilizzarlo.
      Grazie per la risposta veloce e precisa. Un altro dubbio prima dell'acquisto: è preferibile la mobius c wide angle lens o la nuova moebius c2?
      Le trovo a prezzi simili
      Grazie

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta veloce e precisa. Un altro dubbio prima dell'acquisto: è preferibile la mobius c wide angle lens o la nuova moebius c2?
        Le trovo a prezzi simili
        Grazie
        Alla fine ho preso la nuova lente C2 per lo stesso prezzo. E' pur sempre un nuovo prodotto rispetto all'altro.
        Grazie lo stesso
        Ci sentiamo appena mi arriva il drone per chiedervi utili consigli.
        Ciao

        Commenta


        • #64
          Ho bisogno di un altro aiutino: se dovessi prendere un paio di occhiali goggle 2 ftp per questo drone (sulla pacchetto 3 che ho acquistato non sono inclusi) quali mi consigliereste? Sono tutti compatibili con la trasmittente del drone Walkera 250 oppure usano una loro ricevente?
          Infine, essendo miope (2,75-3,00) riuscirei a vedere chiaramente senza i miei occhiali oppure è necessario modificare i goggle con lenti aggiuntive?
          Se è troppo complicato e dispendioso propenderei per un monitor fpv, quale mi consigliate che sia compatibile con questo drone?
          Ciao e grazie

          Commenta


          • #65
            Per la Mobius io uso uno dei primi modelli, con obbiettivo standard.
            Però hai la possibilità di settare due profili, wide e narrow.
            Ecco una foto:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mobius.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.8 KB 
ID: 631105

            Per quanto riguarda gli occhiali, devi verificare che l'eventuale rx esterna o integrata nel goggles abbia almeno 32 ch.
            Il Tx video del Runner250 ha 8 ch e le frequenze sono elencate nel manuale ma sembra che solo i ch 2 4 6 e 8 sono quelle disponibili nel Tx 5816 a norma FCC.
            C'è disponibile anche il Tx 5817 a norma CE. *

            Nel volo di prova di questa mattina, un amico aveva con se un monitor da 7" con rx integrato a 32 ch, ho impostato il ch 6 che era quello da lui usato (per non fare spostare a lui la sua configurazione) e ha agganciato perfettamente il segnale così lui ha potuto vedere il secondo volo tranquillamente seduto in macchina a circa 30 metri da me e il tutto senza disturbi pur allontanandomi in volo.
            In questi giorni vedrò di postare ulteriori info in merito.*

            Per quanto ne so (dato che di occhiali per fpv seri non ne ho) mi pare di ricordare che in alcuni modelli sono in dotazione alcune lenti correttive mentre in altri sono optional.
            Meglio informarsi bene prima.
            Per il monitor, c'è l'imbarazzo della scelta, ormai hanno l'RX integrato e certi modelli anche le batterie ma è il meno dei mali.
            Ovviamente 32 ch e verificare che NON sia blu screen cioè in caso di perdita di segnale meglio vedere il segnale disturbato che vedere all'improvviso lo schermo tutto blu.
            Comunque se ne parla in sezione FPV, ti consiglio di dare un'occhiata a quella sezione.
            Ultima modifica di laser02; 08 agosto 15, 16:32.

            Commenta


            • #66
              walkera 250 racer osd

              Salve qualcuno sa aiutarmi o dirmi perché un osd walkera non mi da i dato di volo e non prende i satelliti e mi da solo voltaggio batt.. drone nuovo grazie a tutti

              Commenta


              • #67
                Grazie ancora. Intanto ho ordinato una nuova batteria, quella grigia del Phanthom da 2200 perché l'ho visto in un video e volevo una batteria diversa da quella originale.
                Speriamo di non aver sbagliato.
                Ciao

                Commenta


                • #68
                  Phantom??

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Phantom??
                    Si questa:
                    DJI Batteria Smart Ricaricabile 2200 mAh Compatibile con Drone Aereo Quadricottero Phantom 1 UAV, Bianco: Amazon.it: Elettronica

                    L'avevo vista da usare su un Walkera 250 in questo filmato in inglese, dice che è ottima:
                    https://www.youtube.com/watch?v=KMECisczDEQ

                    Se ho sbagliato dimmelo che ritiro l'ordine.
                    Ciao e grazie

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                      Si questa:
                      DJI Batteria Smart Ricaricabile 2200 mAh Compatibile con Drone Aereo Quadricottero Phantom 1 UAV, Bianco: Amazon.it: Elettronica

                      L'avevo vista da usare su un Walkera 250 in questo filmato in inglese, dice che è ottima:
                      https://www.youtube.com/watch?v=KMECisczDEQ

                      Se ho sbagliato dimmelo che ritiro l'ordine.
                      Ciao e grazie
                      Ah ok...Phantom 1 ma guarda che qualunque batteria Lipo 3S da 2200 va bene e ce ne sono che costano meno.
                      Poi una in dotazione nel basic2 c'è già anche se un non basta.
                      L'importante sono le misure, dato che deve essere inserita tra due frame.
                      Ultima modifica di laser02; 08 agosto 15, 21:03.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Ah ok...Phantom 1 ma guarda che qualunque batteria Lipo 3S da 2200 va bene e ce ne sono che costano meno.
                        Poi una in dotazione nel basic2 c'è già anche se un non basta.
                        Io pensavo che la questa fosse migliore. Dice che elimino l'ordine e spendo meno, perchè anche quella originale costa circa così? Ciao e grazie

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                          Io pensavo che la questa fosse migliore. Dice che elimino l'ordine e spendo meno, perchè anche quella originale costa circa così? Ciao e grazie
                          Ma no, una provala e ci farai sapere come va.

                          Commenta


                          • #73
                            Come promesso ecco il video del collaudo, con tanto di caduta ma senza danni a dimostrare che è un frame robusto, ha continuato a volare e nel secondo volo, il video registrato dalla Mobius.
                            Visione consigliata a 720 o 1080

                            Ultima modifica di laser02; 09 agosto 15, 00:05.

                            Commenta


                            • #74
                              Bel video, complimenti anche per aver sfidato la caldana eccezionale
                              Circa la Mobius, io ho ordinato questa base d'appoggio
                              Mobius HD Camera FPV Tilt Mount 3D Printed Sale-Banggood.com
                              Spero che non pregiudichi le riprese come angolazione, perchè dalla foto sembra che l'obbiettivo punti verso l'alto. Vi terrò aggiornati, anche se ci vorrà un pochetto per riceverlo.
                              Ciao

                              Commenta


                              • #75
                                Se hai intenzione di "spingere" il modello una leggera inclinazione verso l'alto é obbligatoria a causa del comando pitch e gas che devi dare al modello per farlo traslare velocemente in avanti e la Mobius se fosse parallela al frame riprenderebbe sempre il prato.
                                Ultima modifica di laser02; 09 agosto 15, 15:47.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X