annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, infatti era il mio dubbio.

    vabbè, ci provo altrimenti prendo la mobius.

    Grazie 1000

    Commenta


    • ciao tutti, sapete se esiste una versione pighevole di supporto alle due antennine? il mio runner ha quella fissa

      Commenta


      • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
        ciao tutti, sapete se esiste una versione pighevole di supporto alle due antennine? il mio runner ha quella fissa
        Di la e di qua

        Mi pare che sia disponibile come ricambio.
        Edit...
        E' disponibile..
        Walkera Runner 250 Receiver Antenna Fixing Mount HM-RUNNER-250-Z-29
        Ultima modifica di laser02; 19 agosto 15, 16:57.

        Commenta


        • si lavevo visto ma nn capisco se sia pieghevole o meno..

          un altra cosa in FMOD0 la prims parte dello stick del timone e' troppo lenta, verso la fine invece e' troppo rapida, ho letto di metterr expo negativo sul rudder, voi come lo usate?
          Ultima modifica di husq510; 19 agosto 15, 19:50.

          Commenta


          • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
            si lavevo visto ma nn capisco se sia pieghevole o meno..

            un altra cosa in FMOD0 la prims parte dello stick del timone e' troppo lenta, verso la fine invece e' troppo rapida, ho letto di metterr expo negativo sul rudder, voi come lo usate?
            Expo -30/40 con switch dual rate a 1
            per il supporto antenna vedo che i due pernetti sul quale é incernierato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Expo -30/40 con switch dual rate a 1
              per il supporto antenna vedo che i due pernetti sul quale é incernierato.
              ma lexpo di default quanto vale per il rudder ? io vedo soloexpo nella multiwii di 0.35 per il throttle e 0.60 su pitch e roll. Per il rudder dove sta configurato ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                ma lexpo di default quanto vale per il rudder ? io vedo soloexpo nella multiwii di 0.35 per il throttle e 0.60 su pitch e roll. Per il rudder dove sta configurato ?
                Non riuscendo ancora a collegarmi con la FC ho solo modificato i parametri sulla radio, aggiungi un po' di expo negativi sul rudder e vedrai come ruota

                Di default è 0%
                Ultima modifica di laser02; 20 agosto 15, 18:31.

                Commenta


                • si la mia domanda e' se e' zero, nn e' cmq lineare, ottengp la linearita solo andando in negativo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                    si la mia domanda e' se e' zero, nn e' cmq lineare, ottengp la linearita solo andando in negativo?
                    Non capisco io la tua domanda forse...
                    Se sulla radio è a zero come di default, vale la risposta insita nella FC, probabilmente hanno voluto tenere di fabbrica un jaw lento....che non capisco comunque, forse per i primi step nel caso di un principiante ma se lo spingi in un volato veloce hai bisogno anche di un yaw più deciso.
                    Ergo hai EXP 0 oppure vai in negativo se lo vuoi più veloce come risposta.
                    Se invece di default fosse stato troppo veloce come imbardata (jaw) allora avrei messo qualche % in positivo, questo dato dal fatto che io non riesco a controllare la FC col PC.
                    Lineare e esponenziale....comunque se una curva o valore è ZERO (come nel caso della Devo7) è ovvio che è un movimento che a livello di radio è lineare ma potrebbe essere modificato nei PID della FC.
                    Se modifichi un valore nella funzione exp della radio, da 0 a x% ovviamente non è più un valore lineare.
                    Chiaro?

                    Commenta


                    • Arrivato oggi. Configurazione Basic 3. Gentilmente offerto da Gearbest a 260 euro, spedizione standard gratuita. E' giunto da me in 7-8 giorni e non ha nemmeno passato la dogana.
                      Pesa una tonnellata, altro che WLToys 686G che è un fuscello.
                      L'ho acceso e provato a 10 cm di altezza posato sul letto, ma non mi sembra il caso di svolazzare per casa come il WLToys.
                      Prima domanda: la batteria come la posiziono per mantenere il baricentro corretto?
                      La appoggio al massimo sul frontale o la metto tutta indietro? oppure a metà?
                      Chiedo lumi a chi ce l'ha già.
                      Ho tenuto il mode 2, perché mi sono abituato col WLToys in questo modo e ho paura di incasinarmi se metto il mode 1. Si vedrà più avanti.
                      Il gentilissimo moderatore potrebbe postare una guida per i pulsanti del devo 7?
                      E' tutto in inglese e non riesco a capire bene cosa fare.
                      FMD 0 e FMD 2 ho capito che serve per le due modalità di volo (principiante/esperto).
                      Hold/Trn a cosa serve?
                      Gear 0/1 a cosa serve?
                      Aux 2 -100 +100 a cosa serve?
                      Mix 1/2 a cosa serve?
                      D/R 0/1 a cosa serve?
                      Circa i settaggi Expo -30/40 con switch dual rate a 1
                      suggeriti dal moderatore, come faccio a impostarli?

                      Per inserire il throttle hold (per sicurezza) da spostare verso l'alto,
                      in caso di caduta evitate ti tritare le eliche e sforzare i motori e esc....sempre se siete veloci (come dice il mod) come faccio?.

                      Ancora grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                        Arrivato oggi. Configurazione Basic 3. Gentilmente offerto da Gearbest a 260 euro, spedizione standard gratuita. E' giunto da me in 7-8 giorni e non ha nemmeno passato la dogana.
                        Pesa una tonnellata, altro che WLToys 686G che è un fuscello.
                        L'ho acceso e provato a 10 cm di altezza posato sul letto, ma non mi sembra il caso di svolazzare per casa come il WLToys.
                        Prima domanda: la batteria come la posiziono per mantenere il baricentro corretto?
                        La appoggio al massimo sul frontale o la metto tutta indietro? oppure a metà?
                        Chiedo lumi a chi ce l'ha già.
                        Ho tenuto il mode 2, perché mi sono abituato col WLToys in questo modo e ho paura di incasinarmi se metto il mode 1. Si vedrà più avanti.
                        Il gentilissimo moderatore potrebbe postare una guida per i pulsanti del devo 7?
                        E' tutto in inglese e non riesco a capire bene cosa fare.
                        FMD 0 e FMD 2 ho capito che serve per le due modalità di volo (principiante/esperto).
                        Hold/Trn a cosa serve?
                        Gear 0/1 a cosa serve?
                        Aux 2 -100 +100 a cosa serve?
                        Mix 1/2 a cosa serve?
                        D/R 0/1 a cosa serve?
                        Circa i settaggi Expo -30/40 con switch dual rate a 1
                        suggeriti dal moderatore, come faccio a impostarli?
                        Ancora grazie
                        Vedrai che è molto divertente e mano a mano che ci prenderai la mano lo spingerai al mx sempre di più
                        Per la batteria ti ricordo di usare la striscia antiscivolo di silicone nero in dotazione.
                        Per posizionare la batteria e ottenere un perfetto C.G. dovrai inserirla senza gomma antiscivolo, fissarla provvisoriamente con la striscia velcro e per verificare il punto esatto dovrai sostenere tra due dita il modello come elencato ne manuale a pag 3 " Gravity center adjustment".
                        Trovato il punto in cui il modello sta in equlibrio (pronto al volo) spostando avanti e indietro la batteria, verifichi dove si trova la batteria, la togli, rimetti l'antiscivolo e la batteria col suo velcro.

                        FMD ok 0 e 1 (selflevelling) sono uguali, 2 acro.
                        Hold/Trn è lo switch a tre posizioni che permette di:
                        inserire il thottole hold (spegnimento motori per sicurezza solitamente usato su gli elicotteri e aeromodelli a propulsione elettrica).Nella mia radio non era impostato, cosa che ho fatto quasi subito per avere una protezione in più in caso di caduta, quando è fermo sul tavolino al campo e ha le eliche montate.
                        Disinserito = switch tutto avanti
                        Inserito = switch a meta
                        Trn = switch tutto verso di te o verso l'alto rispetto alla posizione della radio.
                        TRN sta per Trainer (allievo maestro) hai notato che se lo tiri tutto verso di te, se lo lasci ritorna da solo a metà posizione e poi lo riporti tu in posizionane tutta avanti per volare quindi se hai programmato il Throttole Hold per riattivare i motori devi riportarlo tutto avanti.

                        EDIT...di default il throttle hold non è funzionante, si programma dalla radio.

                        Il trainer da la possibilità di collegare due radio con cavo allievo maestro e aiutare un principiante o farsi aiutare, quindi possibilità di provare o far provare il pilotaggio del modello dando i comandi all'allievo e riprenderli in caso di difficoltà.
                        Gear1 (carrello) di solito associato al ch 5, nel caso del Runner 250 non è utilizzato, si può usare/programmare sulla FC ma non è indispensabile.
                        AUX2 è sempre un canale ausiliario (non ricordo se il 6 o il 7) inutilizzato ma anche lui programmabile tramite mixer o da associare ad una funzione delle FC.
                        MIX 1/2 switch di selezione miscelazioni utili su elicotteri o altri modelli...oppure associabile a funzioni della FC.
                        DualRate/Expo è uno switch che permette di impostare delle riduzioni di corsa per rollio, imbardata e beccheggio, di fabbrica è tutto a zero, io l'ho programmato per la funzione imbardata (jaw) per avere più sensibilità sul comando.
                        Per programmarlo devi entrare nel menù Function col tasto ENT di destra e selezionare DREXPO (come appare sul display) premi Enter e ti appare la scritta CHANNEL ELEV, premi il tasto R/L di destra e selezioni RUDD.
                        Premi il tasto Dn/UP di sinistra e selezioni POS 0 poi il tasto R/L di destra e selezioni POS 1, col tasto di sinistra Dn/UP selezioni EXP e troverai un valore 0 che modifichi col tasto R/L di destra, per uscire premi il tasto EXT fino a tornare al menu principale senza nessuna scritta SYSTEM MODEL FUNCTION.
                        Spero di non aver scritto bestialità
                        Se mai chiedete.
                        Ultima modifica di laser02; 20 agosto 15, 22:38.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Non capisco io la tua domanda forse...
                          Se sulla radio è a zero come di default, vale la risposta insita nella FC, probabilmente hanno voluto tenere di fabbrica un jaw lento....che non capisco comunque, forse per i primi step nel caso di un principiante ma se lo spingi in un volato veloce hai bisogno anche di un yaw più deciso.
                          Ergo hai EXP 0 oppure vai in negativo se lo vuoi più veloce come risposta.
                          Se invece di default fosse stato troppo veloce come imbardata (jaw) allora avrei messo qualche % in positivo, questo dato dal fatto che io non riesco a controllare la FC col PC.
                          Lineare e esponenziale....comunque se una curva o valore è ZERO (come nel caso della Devo7) è ovvio che è un movimento che a livello di radio è lineare ma potrebbe essere modificato nei PID della FC.
                          Se modifichi un valore nella funzione exp della radio, da 0 a x% ovviamente non è più un valore lineare.
                          Chiaro?
                          se ci fosse la possibilita di modificare lexpo del rudder sulla FC avresti ragione ma nn ce expo che riguarda il rudder.

                          provo a essere piu chiaro, se il valore di expo del devo7 e' chiamato LINE ovvero zero, nn e' applicato nessun espo e quindi il rudder dovrebbe comportarsi in modo lineare sia al centro sia ai lati dello stick, ma cosi non e'. Infatti a expo zero o LINE il rudder si comporta come se avesse un expo applicato, che sul devo7 nn ce e tanto meno sulla FC.
                          Ultima modifica di husq510; 20 agosto 15, 22:35.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                            se ci fosse la possibilita di modificare lexpo del rudder sulla FC avresti ragione ma nn ce expo che riguarda il rudder.
                            Sto a quello che mi dici tu, quindi lo modifichi sulla radio come detto prima.

                            Nota dolente questa FC Walkera.

                            Commenta


                            • e quindi perche a zero fa come se ci fosse expo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
                                e quindi perche a zero fa come se ci fosse expo?
                                Probabilmente la FC è stata settata così.
                                Probabilmente per rendere più semplice la gestione del modello lavorando sulle funzioni primarie della radio.
                                Ricordo che i valori di default della radio Drate e exp sono lineari...tutti a zero.
                                Ultima modifica di laser02; 20 agosto 15, 22:46.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X