annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Throttle hold

    Premere ENT due volte (Function attivo sul display)
    Premere R/L per selezionare THHLD
    Premere ENT (appare STATE INH)
    Premere R/L per ACT (attivo)
    Premere UP/DN per per visualizzare l'attuale valore (0)
    Premere R/L per impostare -20%
    Premere tre volte EXT per uscire
    Fatto.
    Portando in posizione intermedia (hold) lo switch di sinistra, sul display verrà visualizzato per qualche secondo il valore TH -20% a ricordare che il throttle hold è inserito.
    Disinserendo l'Hold sul display verrà visualizzata la scritta throttle 0% relativa alla posizione del trim del gas.


    Importante..
    Guardate questo video per la calibrazione degli accellerometri e giroscopi da fare ogni tot.

    Ultima modifica di laser02; 20 agosto 15, 23:19.

    Commenta


    • una cosa, ma con il D/R a 1 nn fa il binding e non si arma/disarma nemmeno credo

      Commenta


      • 7 inch 720 x 576 5.8GHz 32CH FPV Monitor & Diversity Receiver with DVR Recording Skyzone RC700D

        Avevo pensato di acquistare questo monitor fpv. C'è di meglio a questo prezzo o giù di lì?

        Colgo l'occasione per ringraziare il mod per gli utilissimi consigli sui settaggi radio e volo.
        Ultima modifica di Testman; 21 agosto 15, 08:44.

        Commenta


        • Originariamente inviato da husq510 Visualizza il messaggio
          una cosa, ma con il D/R a 1 nn fa il binding e non si arma/disarma nemmeno credo
          Provato adesso, binding ok sia con DRATE a 0 che a 1 però io delle due funzioni disponibili sullo switch ho lasciato il dual rate a 0 e ho toccato solo l'exp e anche se fosse, basta avere zero valori in posizione 0 come DR e EXP quindi il problema non sussiste.

          Però dopo il binding col modello, inserisco il THold per armare e disarmare perché sul trim del gas ho impostato un 7% di "reflex" su i motori, cioè quando tolgo il THold i motori partono belli allegri (senza dare comando con lo stick del gas) ma senza alzare il modello, questo per fare i flip e non incappare nel flip of death.
          Se non si fa acro si può anche omettere il trim a 6/7%.

          Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
          7 inch 720 x 576 5.8GHz 32CH FPV Monitor & Diversity Receiver with DVR Recording Skyzone RC700D

          Avevo pensato di acquistare questo monitor fpv. C'è di meglio a questo prezzo o giù di lì?

          Colgo l'occasione per ringraziare il mod per gli utilissimi consigli sui settaggi radio e volo.
          Diciamo che ormai ce ne di tutti i tipi, quello non ha un prezzo malvagio ma mi pare che ci sia qualcosa a meno, considera che poi dovresti anche preventivare l'acquisto di una o due antenne rx del tipo cloverleaf da sostituire alle due stilo in dotazione e un paio di rx di buona qualità costano anche una 30ina di €
          Verificate sempre che non sia blue screen anche se volete fare fpv guardando il monitor e magari non vi allontanate troppo.



          EDIT
          Scusa Testman ma ho verificato bene il tuo link, ok a quel prezzo ha anche la possibilità di registrare su MicroSD
          Diciamo che è completo, speriamo solo che la registrazione sia decente.
          Considera però che li registri quello che arriva dal tx video del Runner ma se vuoi una registrazione in FHD lo fai con un altra telecamera a bordo come la Mobius ad esempio.
          Dato la trasmissione analogica, non puoi registrare sul monitor in alta definizione.
          Ultima modifica di laser02; 21 agosto 15, 10:54.

          Commenta


          • Potresti spiegare come impostare sul telecomando il thold 5/7 di cui sopra?
            Perché mi terrorizza l'eventuale caduta del Runner 250, dato il suo peso. Col WLToys che è una piuma non mi preoccupava.
            Hai qualche link per un monitor con le caratteristiche che indichi poco sopra e magari per due antenne non stilo adatte per il monitor e per il runner?
            Scusa se rompo sempre ma sono agli inizi e mi dispiace gettare i soldi. Già non son più convinto di tenere il WLToys che penso venderò al più presto, perché in casa non ho più spazio, la moglie vuole uccidermi e questo runner mi piace assai.
            Ciao e grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Provato adesso, binding ok sia con DRATE a 0 che a 1 però io delle due funzioni disponibili sullo switch ho lasciato il dual rate a 0 e ho toccato solo l'exp e anche se fosse, basta avere zero valori in posizione 0 come DR e EXP quindi il problema non sussiste.

              Però dopo il binding col modello, inserisco il THold per armare e disarmare perché sul trim del gas ho impostato un 7% di "reflex" su i motori, cioè quando tolgo il THold i motori partono belli allegri (senza dare comando con lo stick del gas) ma senza alzare il modello, questo per fare i flip e non incappare nel flip of death.
              Se non si fa acro si può anche omettere il trim a 6/7%.



              Diciamo che ormai ce ne di tutti i tipi, quello non ha un prezzo malvagio ma mi pare che ci sia qualcosa a meno, considera che poi dovresti anche preventivare l'acquisto di una o due antenne rx del tipo cloverleaf da sostituire alle due stilo in dotazione e un paio di rx di buona qualità costano anche una 30ina di €
              Verificate sempre che non sia blue screen anche se volete fare fpv guardando il monitor e magari non vi allontanate troppo.



              EDIT
              Scusa Testman ma ho verificato bene il tuo link, ok a quel prezzo ha anche la possibilità di registrare su MicroSD
              Diciamo che è completo, speriamo solo che la registrazione sia decente.
              Considera però che li registri quello che arriva dal tx video del Runner ma se vuoi una registrazione in FHD lo fai con un altra telecamera a bordo come la Mobius ad esempio.
              Dato la trasmissione analogica, non puoi registrare sul monitor in alta definizione.
              L'avevo scelto per quello. Pensavo che la registrazione potrebbe aiutare in caso di perdita del drone per aiutare a trovarlo.
              Per registrare sul monitor con la Moebius (già ce l'ho) non mi serve anche un altro trasmettitore?
              Inoltre, secondo te, su questo monitor ci posso montare la batteria 3 celle da 220 del runner ( ne ho prese due a 10 euro l'una da hobby king arrivate in tre giorni dall'Olanda)?
              Ciao
              Ultima modifica di Testman; 21 agosto 15, 11:09.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                Potresti spiegare come impostare sul telecomando il thold 5/7 di cui sopra?
                Perché mi terrorizza l'eventuale caduta del Runner 250, dato il suo peso. Col WLToys che è una piuma non mi preoccupava.
                Hai qualche link per un monitor con le caratteristiche che indichi poco sopra e magari per due antenne non stilo adatte per il monitor e per il runner?
                Scusa se rompo sempre ma sono agli inizi e mi dispiace gettare i soldi. Già non son più convinto di tenere il WLToys che penso venderò al più presto, perché in casa non ho più spazio, la moglie vuole uccidermi e questo runner mi piace assai.
                Ciao e grazie
                Parli del Throttle HOLD o la trimmatura del 6/7% sul gas??
                Comunque....
                Stacca le eliche se lo fai in casa.
                Imposta il throttle hold come scritto ieri sera.
                Accendi la radio e poi il modello, attendi conferma binding.
                Verifica se ti si armano i motori (lampeggiano i due LED posteriori) e lasciali armati.
                Lo stick del gas lascialo a zero quindi i motori non devono girare.
                Aumenta un po' alla volta il trim del gas fino a leggere 6%/7% sul display e vedere i motori girare.
                Da questo momento i motori hanno un "minimo alto" e per spegnerli devi inserire il throttle hold, se poi devi disarmare i motori, fa l'operazione dedicata cioè mtore e imbardata tutto in basso a destra (che è l'opposto della funzione di armamento....funzione valida per radio settate in MODE2 e 3)

                Qui il video:
                Ultima modifica di laser02; 21 agosto 15, 11:12.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                  L'avevo scelto per quello. Pensavo che la registrazione potrebbe aiutare in caso di perdita del drone per aiutare a trovarlo.
                  Per registrare sul monitor con la Moebius (già ce l'ho) non mi serve anche un altro trasmettitore?
                  Ciao
                  Ma tu che combo hai preso?
                  Se hai preso quello con il tx video sei a posto, verifica solo che il monitor del link abbia le frequenze uguali al tx video.

                  P.S. per avere un aiuto a trovare il modello durante un volo FPV in caso di caduta lontano dal punto di pilotaggio, sarebbe opportuno avere un OSD completo con GPS che indichi sul monitor il punto dove si trova il modello, sempre ammesso che in caso di caduta non si scolleghi niente.
                  E' una cosa che ho intenzione di fare con un modulo OSD aftermaket ma datemi tempo, appena ho qualcosa di concreto posterò info in merito.
                  Ultima modifica di laser02; 21 agosto 15, 11:20.

                  Commenta


                  • Il trim del gas che pulsante è? Per il resto mi è tutto chiaro.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Ma tu che combo hai preso?
                      Se hai preso quello con il tx video sei a posto, verifica solo che il monitor del link abbia le frequenze uguali al tx video.
                      Si ho il TX video, ma credo di aver capito che trasmette solo il video HD della camera del runner.
                      Cioè la Moebius non è collegabile per l'fpv ma si può solo registrare video pigiando il pulsante prima del decollo. Giusto?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                        Il trim del gas che pulsante è? Per il resto mi è tutto chiaro.
                        Grazie
                        Radio in Mode2 levetta a dx dello stick del gas.
                        Radio in Mode1 levetta a sx dello stick del gas.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Trimgas devo7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 631190

                        Come scritto sul manuale della Devo7....
                        Ma li leggete i manuali??

                        Devo 7 Manual
                        Ultima modifica di laser02; 21 agosto 15, 11:30.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Radio in Mode2 levetta a dx dello stick del gas.
                          Radio in Mode1 levetta a sx dello stick del gas.

                          [ATTACH]332580[/ATTACH]

                          Come scritto sul manuale della Devo7....
                          Ma li leggete i manuali??
                          Si a casa e in inglese. Siccome sono al lavoro in pausa volevo approfittare della tua cortesia, sai il drone mi è arrivato ieri e sono ansioso di provarlo
                          Grazie ancora.

                          Commenta



                          • Dai aspettiamo un video del primo volo

                            Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                            Si ho il TX video, ma credo di aver capito che trasmette solo il video HD della camera del runner.
                            Cioè la Moebius non è collegabile per l'fpv ma si può solo registrare video pigiando il pulsante prima del decollo. Giusto?
                            Giusto
                            Considera che con un tx esterno puoi anche prendere il segnale video live della Mobius con un cavetto dedicato e inviarlo a terra, lo vedi in bassa e lo registri in alta definizione.
                            Per adesso meglio non esagerare.
                            Ultima modifica di laser02; 21 agosto 15, 11:36.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio

                              Dai aspettiamo un video del primo volo



                              Giusto
                              Considera che con un tx esterno puoi anche prendere il segnale video live della Mobius con un cavetto dedicato e inviarlo a terra, lo vedi in bassa e lo registri in alta definizione.
                              Per adesso meglio non esagerare.
                              Bene, comunque il tuo manuale seppure in inglese è più meglio di quello che avevo io. Peccato non ci sia in italiano.
                              Mi rimane il dubbio su quali antenne affiancare al monitor che ti ho linkato ( ne serve una sola o devono essere tutte e due a funghetto?) e se si possono usare le batterie 3 celle da 220 del runner o ne devo comprare un'altra e di che amperaggio.
                              Ciao e grazie
                              Ultima modifica di Testman; 21 agosto 15, 11:53.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                                Bene, comunque il tuo manuale seppure in inglese è più meglio di quello che avevo io. Peccato non ci sia in italiano.
                                Mi rimane il dubbio su quali antenne affiancare al monitor che ti ho linkato ( ne serve una sola o devono essere tutte e due a funghetto?) e se si possono usare le batterie 3 celle da 220 del runner o ne devo comprare un'altra e di che amperaggio.
                                Ciao e grazie
                                Recensione col tipo di batteria consigliata anche se non disponibile sul sito Foxtech.
                                Bisogna capire le dimensioni del vano batteria, al massimo una qualunque lipo da 2/3s esterna da applicare con velcro o tenere in tasca.
                                Foxtech Hobby:Your one-stop shop for Multicopter FPV UAV DJI T-MOTOR Propeller and Lipo battery
                                Per le antenne verifico ma penso che con le sue vada già abbastanza bene.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X