annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione, ma mi sa che bisogna iniziare a considerare il mercato dei multicotteri appartenente a quello dell'elettronica di consumo e sottostante alle sue regole... Obsolescente rapidissima e modelli che si susseguono costantememte, aggiungendo nuove funzioni a costi inferiori sistematicamente e rapidamente, con la presentazione di uno se non due modelli all'anno (della stessa classe).
    Ora comunque sono soddisfatto del V3, ed ha tutte le funzioni che mi interessano, anche se certamente i glonass ed il lightbridge potrebbero tornare utili e fanno gola.
    Ma tanto vale aspettare il prossimo modello (e non un semplice aggiornamemto) perché meriti fare il salto.
    Torno a ribadire che potrebbe essere più incazzato chi ha appena speso 3.500 euro per un Inspire che noi che abbiamo preso un V3. Alcuni si saranno rivolti all'Inspire perché il Vision V3 aveva dei limiti eccessivi per il loro utilizzo, facendo quindi lo sforzo di arrivare fino all'Inspire quando credo che in molti casi ora potrebbero "accontentarsi" di un P3 Pro, risparmiando oltre 2.000 euro!!
    Con questo non dico che l'Inspire sia un brutto prodotto, ci mancherebbe, ma solo che in certi casi e per alcuni è fin troppo "buono".
    cmq il p3 non p un aggiornamento ma una innovazione assoluto , in inspire al 85% piccolo come un phantom che vola 20 e passa minuti e costa 1400 euro.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da AlexLanza Visualizza il messaggio
      Impagabile la soddisfazione dell'assemblaggio e della valutazione dei componenti ma cappero, a fare un assemblato con le caratteristiche di questo ci vuole decisamente di più!
      Ciao Alex,

      A parte il ligthbridge, non vedo differenze apprezzabili rispetto al mio HK 450 con naza lite sbloccata.
      Anche in interni non si sposta di un mm, e con i motori sunnysky, esc multistar flashati simonK, eliche graupner, mobiius cam e gimbal banggood, sono convinto che vincerebbe un ipotetico confronto contro er fantom 3 sotto ogni aspetto. Con una 4000 3s ci volo tranquillamente 1/2 ora.
      in tutto ci ho speso meno di 500€
      Ciao,

      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
        Ciao Alex,

        A parte il ligthbridge, non vedo differenze apprezzabili rispetto al mio HK 450 con naza lite sbloccata.
        Anche in interni non si sposta di un mm, e con i motori sunnysky, esc multistar flashati simonK, eliche graupner, mobiius cam e gimbal banggood, sono convinto che vincerebbe un ipotetico confronto contro er fantom 3 sotto ogni aspetto. Con una 4000 3s ci volo tranquillamente 1/2 ora.
        in tutto ci ho speso meno di 500€
        Ciao,

        Stefano
        500 euro senza fpv e con CAM decisamente inferiore a quella del P3. Senza contare le altre feature. Credo nei tuoi 500€ tu non abbia incluso neanche il costo di un buon radiocomando...

        Commenta


        • #79
          No, no, ci entra tutto meno gli occhiali dello squalo grasso. Non ti faccio la lista della spesa HK solo perche' potrebbe essere interpretato come off-topic...

          Ciao,
          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            Ciao Alex,

            A parte il ligthbridge, non vedo differenze apprezzabili rispetto al mio HK 450 con naza lite sbloccata.
            Anche in interni non si sposta di un mm, e con i motori sunnysky, esc multistar flashati simonK, eliche graupner, mobiius cam e gimbal banggood, sono convinto che vincerebbe un ipotetico confronto contro er fantom 3 sotto ogni aspetto. Con una 4000 3s ci volo tranquillamente 1/2 ora.
            in tutto ci ho speso meno di 500€
            Ciao,

            Stefano

            mah sec me fantascienza con tutto il rispetto...a parte che il tuo è un assemblato altro paio di maniche. questo è un tutto integrato che chiavi in mano produce video di ottimo livello, vola a 2km, a uno streaming video di ottima fattura, costa 1000 euro....il gimbal bangood e la camera mobiuss con tutto il rispetto non sono miniante paragonabili specie per video.
            questo lo porti ovunque in viaggio con uno zainetto e un caricabatterie senza menate. il tuo ci vuole il cavo per questo il carica per quello...sinceramente a 500 euro di differenza il phantom 3 sembra regalato.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
              No, no, ci entra tutto meno gli occhiali dello squalo grasso. Non ti faccio la lista della spesa HK solo perche' potrebbe essere interpretato come off-topic...

              Ciao,
              Stefano
              si ma appunto roba hk. camera di valore minimo e gimbal che sicuramente non è paragonabile allo zenmuse. ti ci troverai sicuramente bene ma bisognerebbe essere un po' obiettivi.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da jon11 Visualizza il messaggio
                mah sec me fantascienza con tutto il rispetto...a parte che il tuo è un assemblato altro paio di maniche. questo è un tutto integrato che chiavi in mano produce video di ottimo livello, vola a 2km, a uno streaming video di ottima fattura, costa 1000 euro....il gimbal bangood e la camera mobiuss con tutto il rispetto non sono miniante paragonabili specie per video.
                questo lo porti ovunque in viaggio con uno zainetto e un caricabatterie senza menate. il tuo ci vuole il cavo per questo il carica per quello...sinceramente a 500 euro di differenza il phantom 3 sembra regalato.
                Concordo che non sono minimamente paragonabili...senza contare possibilità di scattare foto, lightbridge con fpv a 2km in HD, groundstation, poi ecc...ecc...

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                  Concordo che non sono minimamente paragonabili...senza contare possibilità di scattare foto, lightbridge con fpv a 2km in HD, groundstation, poi ecc...ecc...

                  il problema è che ora anche per vendere phantom 2 v3 tutti equipaggiati con gimbal e fpv sarà un problema....a che prezzo li fai? 600 euro? + 300 euro di go pro o 500 la 4k, uno si piglia l'advanced tuta la vita...in pratica un 2 v3 con borsa e tutto incluso adesso non vale nemmeno 400 euro...e c'è chi si è preso il vision 2 a 1300 euro nemmeno un mese fa)ahaha....tanto per dire che quel 450 a 500 euro sembra persino troppo costoso

                  Commenta


                  • #84
                    Ciao Jon,

                    Originariamente inviato da jon11 Visualizza il messaggio
                    si ma appunto roba hk. camera di valore minimo e gimbal che sicuramente non è paragonabile allo zenmuse. ti ci troverai sicuramente bene ma bisognerebbe essere un po' obiettivi.
                    Rispetto la tua opinione, Credo pero' che la discussione stia prendendo una piega diversa dalle intenzioni di chi ha aperto la discussione e, per quello che mi riguarda, io mi fermo qui'

                    Volevo solo puntualizzare che esistono anche altre opzioni non necessariamente piu' costose, ma magari piu' divertenti per chi come me si diverte a smanettare e trae enorme soddisfazione a vedere volare un improbabile accozaglia di materiale preso a poco prezzo meglio di un prodotto comprato gia bello e pronto...

                    Mi attira molto il ligthbridge, che nudo costa piu' del prezzo del phantom 3.
                    Per questo saluto con gioia la notizia del lancio di questo prodotto DJI.
                    Sicuramente quanto meno presto vedremo un calo del ligthbridge stand-alone, e molto probabilmente presto vedremo dei cloni di questo sistema a una frazione del prezzo odierno.

                    Buon divertimento a tutti con i nostri giocattoli,

                    Stefano
                    Ultima modifica di vernavideo; 10 aprile 15, 15:36.
                    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da jon11 Visualizza il messaggio
                      il problema è che ora anche per vendere phantom 2 v3 tutti equipaggiati con gimbal e fpv sarà un problema....a che prezzo li fai? 600 euro? + 300 euro di go pro o 500 la 4k, uno si piglia l'advanced tuta la vita...in pratica un 2 v3 con borsa e tutto incluso adesso non vale nemmeno 400 euro...e c'è chi si è preso il vision 2 a 1300 euro nemmeno un mese fa)ahaha....tanto per dire che quel 450 a 500 euro sembra persino troppo costoso

                      Quoto pienamente, questa volta DJI a colpito pesante, un mezzo così Full a 1400 !!! significa che chi ha un Vision + comprato due mesi fa lo deve dare se vuole vederlo a 500 €uri !!! e vi sembra giusto, be a me no io lo terrei poi a comprare c'è sempre tempo tanto non hanno eliminato difetti lamentati da noi tutti ma aggiunto cose che prima nessuno ne ha sentito la necessità di avere.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                        Ciao Jon,



                        Rispetto la tua opinione, Credo pero' che la discussione stia prendendo una piega diversa dalle intenzioni di chi ha aperto la discussione e, per quello che mi riguarda, io mi fermo qui'

                        Volevo solo puntualizzare che esistono anche altre opzioni non necessariamente piu' costose, ma magari piu' divertenti per chi come me si diverte a smanettare e trae enorme soddisfazione a vedere volare un improbabile accozaglia di materiale preso a poco prezzo meglio di un prodotto comprato gia bello e pronto...

                        Mi attira molto il ligthbridge, che nudo costa piu' del prezzo del phantom 3.
                        Per questo saluto con gioia la notizia del lancio di questo prodotto DJI.
                        Sicuramente quanto meno presto vedremo un calo del ligthbridge stand-alone, e molto probabilmente presto vedremo dei cloni di questo sistema a una frazione del prezzo odierno.

                        Buon divertimento a tutti con i nostri giocattoli,

                        Stefano
                        si apprezzo quello che dici e posso condividere l0'idea di fondo...io per esame,pio ho vari droni tutti di ma il 550 me lo sono tutto pimpato per montarci una gm1 e gimbal e son sicuro che per quanto riguarda le foto il phantom non gli nega le scarpe, però il p3 in quasi tutti gli altri campi è superiore come esperienza di volo...io uso la grpound station e già solo quella con l'ipad mi da una esperienza di volo superiore, immagino che con il video hd possa essere il massimo.
                        capisco l'idea del fai da te...ma bisogna essere onesti nei giudizi...quando dici che il tuo batte il p3 in tutto..scusami è mancanza di obiettività.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da jon11 Visualizza il messaggio
                          ....ahaha....tanto per dire che quel 450 a 500 euro sembra persino troppo costoso
                          Quel 450 pero' non si svaluta..ha iniziato la sua vita con una KK2.0 e prima di maggio diventera' un esa spendendoci meno di 70€...

                          Ciao,

                          Stefano
                          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                          Commenta


                          • #88
                            secondo me un colpo del genere è troppo strano...con gli avanzamenti di tecnologia ci potevano fare 4 upgrade in 2 anni...dubito la concorrenza avrebbe potuto fare di meglio....hanno messo tutto il possibile a un prezzo del 30% inferiore al vision....considerando che l'inspire ha 4 mesi, il 2 v3 era appena uscito da 3 mesi....mi vien da pensare che sia una mossa per mungere la vacca fin che la regolamentazione dei vari paesi ammazzi la drone mania. già ora sec me la regolamentazione comincia a incidere...la gente quando mi vede volare la prima cosa mi dice cosa ci vuole per volare, le leggi, il patentino,....molti compravano questi droni pensando di poterli usare come lo smartphone...poi dopo un paio di voli li vendevano..
                            il fatto che nel sito sia apparsa tutta una pagina sul volare corretto mi fa pensare,

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                              Quel 450 pero' non si svaluta..ha iniziato la sua vita con una KK2.0 e prima di maggio diventera' un esa spendendoci meno di 70€...

                              Ciao,

                              Stefano
                              si ma scusa che c'entra? anche io ho il 550 e non lo venderò mai come l's800evo o i due piantom...il 550 posso farlo diventare un classe 900 con pale da 14 spendendoci....ma questi son altri discorsi...tu per arrivare a produrre video e controllare il drone con la tecnologia del phantom ci devi spendere sopra 1500 euro..lightbride zenmuse e go pro 4 black.

                              poi la svalutazione era nel prezzo se lo rivendi. pensi di rivenderlo a 500 ?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                                Quoto pienamente, questa volta DJI a colpito pesante, un mezzo così Full a 1400 !!! significa che chi ha un Vision + comprato due mesi fa lo deve dare se vuole vederlo a 500 €uri !!! e vi sembra giusto, be a me no io lo terrei poi a comprare c'è sempre tempo tanto non hanno eliminato difetti lamentati da noi tutti ma aggiunto cose che prima nessuno ne ha sentito la necessità di avere.
                                si dai è una porcata allucinante...han fatto l'grade dei motori e poi tira fuori il 3 dopo due mesi? fan schifo. PUNTO. per questo io prendo tutto usato.
                                un mese fa presi un p2 con zenmuse 3 assi e fpv e borsa rigida a 600 euro...era un affare all'epoca ora se lo rivendo non ci faccio 450 euro. perchè se ci metti 350 euro di go pro a 800 euro l'advanced a 1100 lo straccia....ma pure chi ha l'inspire....è vero che l'i1 ha delle cose professionali che il p3 non ha...ma il ricco hobbista che si poteva fare l'i1 per fare i video al cane che corre sulla spiaggia sec me ora èp servito dal p3 al 99%.
                                per questo sinceramente fatico a capire sta mossa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X