annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno

    Buongiorno a tutti!
    Sono da poco un felice possessore del syma x5c, mio primo quad, e primo mezzo volate che uso.
    Ho letto praticamente tutto e per il momento ho modificato solo l'inclinazione della cam... per il resto, viste le mie scarse conoscenze di elettronica per il momento passo...
    Magari allego qualche foto, così potete darmi qualche consiglio.
    Buona giornata e buon volo

    Commenta


    • ecco

      Ecco un paio di foto del mio syma
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da thechairman Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        Sono da poco un felice possessore del syma x5c, mio primo quad, e primo mezzo volate che uso.
        Ho letto praticamente tutto e per il momento ho modificato solo l'inclinazione della cam... per il resto, viste le mie scarse conoscenze di elettronica per il momento passo...
        Magari allego qualche foto, così potete darmi qualche consiglio.
        Buona giornata e buon volo
        Benvenuto!
        Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

        Commenta


        • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
          Benvenuto!
          Grazie!

          Commenta


          • Modifica antenna Syma!!!!!!!! si o no?

            LEGGERE CON ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!

            Preciso che il mio non è un' incoraggiamento per la modifica dell'antenna del Syma X5C!!!!!!!

            La modifica che ho apportato al mio Syma X5 è stata fatta dopo aver letto la discussione sul Forum da qui mi è venuta la curiosità e la voglia di eseguire i miglioramenti, in correlazione all'argomento mi sono documentato in merito, fino alla decisione finale di eseguire l'installazione dell'antenna. La sostituzione comporta un lavoro comunque laborioso........

            E qui torno a ribadire, che tale modifica può causare il danneggiamento del radicomando, per essere precisi alcuni hanno lamentato che dopo la modifica hanno avuto la perdita del segnale dopo alcuni metri ( a tale proposito senza dover insegnare niente a nessuno volevo ricordare che prima di portare in volo il Syma, si dovrebbero fare dei test se si dispone di adeguata attrezzatura elettronica per verificare eventuali disturbi e poi quelli a terra, per vedere la reale portata, accendendo la radio ed in seguito l'X5, dopo il binding, allontanarsi gradualmente fino a che non si riceve più il segnale, se lo si fà in due meglio , perchè si possono provare anche se i motori girano.Comunque la conferma viene data con il lampeggio dei led del piccoletto, sicuramente non è una certezza ma quantomeno ci rende un'idea!!!.), e da qui s'intiusce se la modifica ha avuto esito positivo o meno.

            Saluti

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
              Ma come fai a controllarlo?
              Non credo che sia visibile giusto?

              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

              Rimango comunque in sicurezza, Nel momento in cui il Syma non è più visibile lo hai perso!!!!.

              Commenta


              • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                LEGGERE CON ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!

                Preciso che il mio non è un' incoraggiamento per la modifica dell'antenna del Syma X5C!!!!!!!

                La modifica che ho apportato al mio Syma X5 è stata fatta dopo aver letto la discussione sul Forum da qui mi è venuta la curiosità e la voglia di eseguire i miglioramenti, in correlazione all'argomento mi sono documentato in merito, fino alla decisione finale di eseguire l'installazione dell'antenna. La sostituzione comporta un lavoro comunque laborioso........

                E qui torno a ribadire, che tale modifica può causare il danneggiamento del radicomando, per essere precisi alcuni hanno lamentato che dopo la modifica hanno avuto la perdita del segnale dopo alcuni metri ( a tale proposito senza dover insegnare niente a nessuno volevo ricordare che prima di portare in volo il Syma, si dovrebbero fare dei test se si dispone di adeguata attrezzatura elettronica per verificare eventuali disturbi e poi quelli a terra, per vedere la reale portata, accendendo la radio ed in seguito l'X5, dopo il binding, allontanarsi gradualmente fino a che non si riceve più il segnale, se lo si fà in due meglio , perchè si possono provare anche se i motori girano.Comunque la conferma viene data con il lampeggio dei led del piccoletto, sicuramente non è una certezza ma quantomeno ci rende un'idea!!!.), e da qui s'intiusce se la modifica ha avuto esito positivo o meno.

                Saluti
                Ok grazie, per me era comunque sottointeso, fai bene comunque a scriverlo perché non si sa mai! Io purtroppo non ho attrezzature per testare ed userò il metodo empirico...giusto oggi ho chiesto al mio socio di aiutarmi in questa prova, per testare il prima e il dopo. Spero che il dopo non sia troppo dopo...aspettando dalla Cina il materiale. Approfitto per chiederti se hai modificato anche sulla Rx qualcosa, lo chiedo perché un link che ho trovato in quella discussione che hai postato faceva vedere la modifica anche lì, precisamente con l'anima in rame di un coassiale.
                Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                Commenta


                • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
                  Ok grazie, per me era comunque sottointeso, fai bene comunque a scriverlo perché non si sa mai! Io purtroppo non ho attrezzature per testare ed userò il metodo empirico...giusto oggi ho chiesto al mio socio di aiutarmi in questa prova, per testare il prima e il dopo. Spero che il dopo non sia troppo dopo...aspettando dalla Cina il materiale. Approfitto per chiederti se hai modificato anche sulla Rx qualcosa, lo chiedo perché un link che ho trovato in quella discussione che hai postato faceva vedere la modifica anche lì, precisamente con l'anima in rame di un coassiale.
                  Nel link che ho postato non mi pare parli di modificare anche l'antenna, magari c'era un'altro link correlato......per quanto riguarda la centralina del Syma con annessa rx, non ho apportato alcuna modifica e al momento la tengo così, anche perchè non ho avuto problemi, adesso vado a rivedere il sito.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
                    Ok grazie, per me era comunque sottointeso, fai bene comunque a scriverlo perché non si sa mai! Io purtroppo non ho attrezzature per testare ed userò il metodo empirico...giusto oggi ho chiesto al mio socio di aiutarmi in questa prova, per testare il prima e il dopo. Spero che il dopo non sia troppo dopo...aspettando dalla Cina il materiale. Approfitto per chiederti se hai modificato anche sulla Rx qualcosa, lo chiedo perché un link che ho trovato in quella discussione che hai postato faceva vedere la modifica anche lì, precisamente con l'anima in rame di un coassiale.
                    Mi mandi il link, io non ho trovato niente e riguardo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                      Nel link che ho postato non mi pare parli di modificare anche l'antenna, magari c'era un'altro link correlato......per quanto riguarda la centralina del Syma con annessa rx, non ho apportato alcuna modifica e al momento la tengo così, anche perchè non ho avuto problemi, adesso vado a rivedere il sito.
                      Si si è un link correlato o comunque ci sono arrivato di lì, ti rimanda anche a video su YouTube , infatti ho scritto 'un link in quella discussione ', conta poco , l'importante è capirsi
                      Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
                        Si si è un link correlato o comunque ci sono arrivato di lì, ti rimanda anche a video su YouTube , infatti ho scritto 'un link in quella discussione ', conta poco , l'importante è capirsi
                        Ok, comunque anche qui sconsiglio vivamente di fare modifiche sulla rx.......e riallacciandomi al metodo di eseguire il controllo della portata, lo si dovrebbe fare tutte le volte che si va a volare, solo che a volte siamo talmente sicuri di noi che nella fretta ci dimentichiamo di alcune regole basilari per la nostra e l'altrui sicurezza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                          Mi mandi il link, io non ho trovato niente e riguardo.
                          Ora sono al lavoro, mi mette male col cellulare...e prende pure un 3G ridicolo/gprs scadente... Comunque il link si trova nei commenti di quello che hai postato tu, ti si apre un video su YouTube, e sempre su YouTube nei video correlati ce n'è uno che si chiama syma x5 range hack o qualcosa del genere
                          Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                            Ok, comunque anche qui sconsiglio vivamente di fare modifiche sulla rx.......e riallacciandomi al metodo di eseguire il controllo della portata, lo si dovrebbe fare tutte le volte che si va a volare, solo che a volte siamo talmente sicuri di noi che nella fretta ci dimentichiamo di alcune regole basilari per la nostra e l'altrui sicurezza.
                            Ok ok, se solo alla radio è già soddisfacente per me va bene così ( ma magari provo lo stesso ) , non mi interessa vedere un puntino distante, mi interessa solo avere un po' più di sicurezza in caso di folate ecc
                            Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                            Commenta


                            • [QUOTE=AB109;4466741]LEGGERE CON ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Preciso che il mio non è un' incoraggiamento per la modifica dell'antenna del Syma X5C!!!!!!!

                              La modifica che ho apportato al mio Syma X5 è stata fatta dopo aver letto la discussione sul Forum da qui mi è venuta la curiosità e la voglia di eseguire i miglioramenti, in correlazione all'argomento mi sono documentato in merito, fino alla decisione finale di eseguire l'installazione dell'antenna. La sostituzione comporta un lavoro comunque laborioso........

                              E qui torno a ribadire, che tale modifica può causare il danneggiamento del radicomando, per essere precisi alcuni hanno lamentato che dopo la modifica hanno avuto la perdita del segnale dopo alcuni metri ( a tale proposito senza dover insegnare niente a nessuno volevo ricordare che prima di portare in volo il Syma, si dovrebbero fare dei test se si dispone di adeguata attrezzatura elettronica per verificare eventuali disturbi e poi quelli a terra, per vedere la reale portata, accendendo la radio ed in seguito l'X5, dopo il binding, allontanarsi gradualmente fino a che non si riceve più il segnale, se lo si fà in due meglio , perchè si possono provare anche se i motori girano.Comunque la conferma viene data con il lampeggio dei led del piccoletto, sicuramente non è una certezza ma quantomeno ci rende un'idea!!!.), e da qui s'intiusce se la modifica ha avuto esito positivo o men


                              rispondo ad ab 109...parlare di danneggiare la radio è fuori discussione in quanto il tx di queste radio come per il wi-fi domestico ha potenze ridicole e cioè di max 10 mw..il finale non si danneggia sicuramente...il fatto che dopo una modifica di "allungamento" della antenna qualche duno ha peggiorato la situazione è dovuto al fatto che non è "accordata" tutto lì...effetivamente per provare se il tx "tira" di più ci vorebbe un misuratore di campo e vedi l'intesità del segnale man mano che ti allontani...
                              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                              Commenta


                              • Prima esperienza di volo all'aperto disastrosa

                                Oggi prima esperienza di volo all'aperto, dopo qualche prova indoor tutto sommato soddisfacente.
                                Ho la felice idea di scegliere un ampio parcheggio "ALBERATO" e nel tentativo di evitare un albero... ebbene SI, si incastra su un altro albero adiacente alto all'incirca 10 metri...
                                Lo spettacolo ai miei occhi era di disperazione per l'impossibilità di recuperarlo ma di speranza con le lucine led che lampeggiavano annunziando l'imminente NATALE.
                                Dopo i primi attimi di panico la corsa a casa a recuperare una scala e una sega con il chiaro intento di segare il ramo in caso come estrama ratio.
                                Arrampicata con qualche difficoltà, scuotimento del ramo e l'X5C cche cade tra le mie braccia.
                                E per oggi va bene così...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X