annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lupomar Visualizza il messaggio
    Viene consigliato per il JJRC H8C 4CH 6-Axis RC Quadcopter:

    http://www.baronerosso.it/forum/4459097-post45.html
    Certo perché hanno in comune scheda di volo

    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da lupomar Visualizza il messaggio
      Viene consigliato per il JJRC H8C 4CH 6-Axis RC Quadcopter:

      http://www.baronerosso.it/forum/4459097-post45.html
      Siamo noi gli unici!!!!!......sfortunati possessori dell'X5 a non poter cambiare il radicomando

      Commenta


      • Scusate l'OT: domani chi va in fiera a Novegro (MI)? Se c'è qualche X5C a buon prezzo io faccio la "scorta"...

        Commenta


        • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
          Tra qualche giorno o settimana, dipende dall'arrivo dei pezzi devo fare una nuova modifica, ti farò sapere sull'esito.............volevo comunque farti una domanda visto che mi sembri abbastanza efferato in materia:

          se taglio il filo a circa 1Cm dalla base del modulo sulla Tx e saldandoci poi il connettore in questione, questo comporterà l'aumento delle stazionarie? (era per evitare di dissaldare completamente il filo dal modulo)

          Saluti
          Allora. Premettendo che non sono così ferrato in materia, la conoscenza del fenomeno delle onde stazionarie mi deriva da ciò che mi spiegava molti anni fa mio padre, che era un radioamatore. In sintesi, quando si cambia un'antenna, questa va accordata con il trasmettitore. Per farlo occorre avere un apposito strumento (il rosmetro), che indica il valore delle stazionarie. Agendo su un regolatore posto sull'antenna, si procede fino ad azzerare queste onde.
          Nel caso dei trasmettitori a 2,4GH (se ne è parlato in precedenza in questa discussione) sembra che la cosa sia più complicata. C'è stato qualcuno che ha allungato il cavetto originale dell'antenna portandolo da 3 a 6 cm. ottenendo un buon risultato, ma in un altro caso ciò non è avvenuto. Sembra che nel primo caso una circostanza fortuita abbia fatto sì che il cavetto allungato si fosse piegato a formare una U rovesciata e ciò avrebbe azzerato le eventuali onde stazionarie. Nel secondo caso invece il cavetto è stato fatto uscire fuori dal TX sortendo un effetto negativo.
          Per rispondere finalmente alla tua domanda, non ritengo che una saldatura sul cavetto esistente possa influire negativamente sull'efficienza del Tx (magari cerca di mantenere la lunghezza di 5, 6 cm..). Del resto, mi sembra che con il kit antenna + cavetto tu abbia avuto esito più che positivo no?
          Scusa per la lungaggine e fammi sapere.
          Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
          Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Marcap54 Visualizza il messaggio
            Allora. Premettendo che non sono così ferrato in materia, la conoscenza del fenomeno delle onde stazionarie mi deriva da ciò che mi spiegava molti anni fa mio padre, che era un radioamatore. In sintesi, quando si cambia un'antenna, questa va accordata con il trasmettitore. Per farlo occorre avere un apposito strumento (il rosmetro), che indica il valore delle stazionarie. Agendo su un regolatore posto sull'antenna, si procede fino ad azzerare queste onde.
            Nel caso dei trasmettitori a 2,4GH (se ne è parlato in precedenza in questa discussione) sembra che la cosa sia più complicata. C'è stato qualcuno che ha allungato il cavetto originale dell'antenna portandolo da 3 a 6 cm. ottenendo un buon risultato, ma in un altro caso ciò non è avvenuto. Sembra che nel primo caso una circostanza fortuita abbia fatto sì che il cavetto allungato si fosse piegato a formare una U rovesciata e ciò avrebbe azzerato le eventuali onde stazionarie. Nel secondo caso invece il cavetto è stato fatto uscire fuori dal TX sortendo un effetto negativo.
            Per rispondere finalmente alla tua domanda, non ritengo che una saldatura sul cavetto esistente possa influire negativamente sull'efficienza del Tx (magari cerca di mantenere la lunghezza di 5, 6 cm..). Del resto, mi sembra che con il kit antenna + cavetto tu abbia avuto esito più che positivo no?
            Scusa per la lungaggine e fammi sapere.

            Ci mancherebbe, dimostri comunque una buona conoscenza del problema, ok provo a fare la modifica tenendo una lunghezza sui 5/6 cm e vediamo come va.

            Allego una foto del risultato finale della mia Tx.

            Saluti
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
              Ci mancherebbe, dimostri comunque una buona conoscenza del problema, ok provo a fare la modifica tenendo una lunghezza sui 5/6 cm e vediamo come va.

              Allego una foto del risultato finale della mia Tx.

              Saluti
              Ciao che range hai ottenuto?
              Hai modificato anche la ricevente?

              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Secondo la mia esperienza per aumentare un segnale a 2.4 che poi è da vedere se è davvero 2.4 (non credo)
                Bisogna fare calcoli ben precisi e avere strumenti di accordatura che forse non abbiamo..per lo meno io.
                Quindi secondo me è inutile modificare la radio senza modificare opportunamente anche la ricevente.
                In alcuni casi che ha effettuato questa modifica ha avuto modo di verificare addirittura un peggioramento del segnale radio nonché la lentezza nel rispondere ai comandi superato un tot di lontananza.10/15mt.
                Quindi occhio.
                Io sinceramente non ho mai avuto e sentito il bisogno di coprire maggiori distanze anche perché poi non si vede neanche il modello dove stà.
                Diventa davvero un puntino in mezzo al cielo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                  Ciao che range hai ottenuto?
                  Hai modificato anche la ricevente?

                  Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                  Ciao di preciso non lo sò, ma penso che superi i 100mt, allego una foto.


                  saluti
                  File allegati

                  Commenta


                  • na madonna, ma sei in quota aerovie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                      Secondo la mia esperienza per aumentare un segnale a 2.4 che poi è da vedere se è davvero 2.4 (non credo)
                      Bisogna fare calcoli ben precisi e avere strumenti di accordatura che forse non abbiamo..per lo meno io.
                      Quindi secondo me è inutile modificare la radio senza modificare opportunamente anche la ricevente.
                      In alcuni casi che ha effettuato questa modifica ha avuto modo di verificare addirittura un peggioramento del segnale radio nonché la lentezza nel rispondere ai comandi superato un tot di lontananza.10/15mt.
                      Quindi occhio.
                      Io sinceramente non ho mai avuto e sentito il bisogno di coprire maggiori distanze anche perché poi non si vede neanche il modello dove stà.
                      Diventa davvero un puntino in mezzo al cielo.
                      Quoto appieno le tue considerazioni. Nel mio caso, lo farei solamente per (si spera) evitare la fine ingloriosa del quad per perdita di segnale (vento improvviso, manovra sbagliata, ecc.).
                      E poi, alla fin fine, è sempre possibile ripristinare il Tx com'era in origine.
                      Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
                      Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Marcap54 Visualizza il messaggio
                        Quoto appieno le tue considerazioni. Nel mio caso, lo farei solamente per (si spera) evitare la fine ingloriosa del quad per perdita di segnale (vento improvviso, manovra sbagliata, ecc.).
                        E poi, alla fin fine, è sempre possibile ripristinare il Tx com'era in origine.
                        In caso di modifica della radio la perdita di segnale può avvenire in percentuale maggiore rispetto alla radio originale per non parlare di un certo ritardo nella risposta dei comandi data dalla diversa interpolazione tra la TX e RX anche a quote basse,
                        per non parlare delle interferenze varie a cui si potrebbe andare incontro e agli incovenienti che tutti sappiamo.
                        Quindi io preferisco starmene con la radio originale e godermi questo giocattolo per quello che è
                        E non è da poco.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                          In caso di modifica della radio la perdita di segnale può avvenire in percentuale maggiore rispetto alla radio originale per non parlare di un certo ritardo nella risposta dei comandi data dalla diversa interpolazione tra la TX e RX anche a quote basse,
                          per non parlare delle interferenze varie a cui si potrebbe andare incontro e agli incovenienti che tutti sappiamo.
                          Quindi io preferisco starmene con la radio originale e godermi questo giocattolo per quello che è
                          E non è da poco.
                          Ok. Grazie del consiglio. Tra l'altro ho trovato questo sito dove l'argomento antenne, per quel poco che ne capisco, sembra essere trattato molto bene.

                          GRIX.IT FORUM - Amplificare segnale in uscita da radiocomando? su Elettronica Generale

                          Se non ho capito male, sostituire l'antenna con una a maggior guadagno, pur non facendoti fare i botti di capodanno, non dovrebbe avere alcuna particolare controindicazione.
                          Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
                          Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marcolira Visualizza il messaggio
                            Scusate l'OT: domani chi va in fiera a Novegro (MI)? Se c'è qualche X5C a buon prezzo io faccio la "scorta"...

                            Dovrei esserci al pomeriggio... salvo impegni di lavoro...

                            Commenta


                            • Olè via, alla fine ho acquistato sui link proposti ed ho aggiunto anche qualche ricambio già che c'ero, nuovamente grazie!
                              Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                                Ciao di preciso non lo sò, ma penso che superi i 100mt, allego una foto.


                                saluti
                                Ma come fai a controllarlo?
                                Non credo che sia visibile giusto?

                                Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X