annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi raccomando....una batteria scarica dà esattamente tutti i problemi di mancato bind che segnali .
    Inoltre se smonti la scheda , devi mettere un ponticello dove normalmente c'è collegato un interruttore,
    questo ponticello/interruttore serve esclusivamente per accendere la scheda ricevente

    vedi i punti segnalati dalla freccia

    Commenta


    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
      mi raccomando....una batteria scarica dà esattamente tutti i problemi di mancato bind che segnali .
      Inoltre se smonti la scheda , devi mettere un ponticello dove normalmente c'è collegato un interruttore,
      questo ponticello/interruttore serve esclusivamente per accendere la scheda ricevente

      vedi i punti segnalati dalla freccia

      Se non sbaglio sul Syma x5 l'interruttore si sfila facilmente dalla sua sede pertanto non è necessario fare il ponticello
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Grazie Pier, la scheda del x5 e' gia' provvista di interruttore.

        Commenta


        • ed ovviamente hai già misurato con il tester se sul punto indicato dalla freccia i 4 Vdc della batteria arrivano o scompaiono
          a seconda di come è posizionato l'interrutore ON oppure OFF ?

          Commenta


          • Scusa jno, quell'ntegrato a dx del filo antenna con la scritta 50 cos'è?
            Nella mia x5sc c'è la piazzola ma è vuota

            Commenta


            • l'immagine è quella proposta da Salvo.
              Il circuito che indichi è l'altitude holder, normale lettore di pressione dell'aria.

              Se il drone è a 5 metri e putacaso scende di un paio di metri causa vento esterno
              lui misura la pressione di questa nuova altezza, la rileva differente rispetto a quella precedente e tende a risalire alla quota di 5 metri iniziale.

              Vale anche al contrario, se il vento alza il drone il circuito riduce la velocità delle eliche cercando di ritornare alla quota precedente.
              E' la scheda del modello Hc ed Hw che utilizzano tale schedino aggiuntivo, dove anche il radiocomando ha delle funzioni in più.

              Appena l'amico ci conferma che muovendo l'interruttore la tensione di 4 Vdc è presente dove gli ho indicato,
              si prosegue con la riparazione verificando che questa tensione arrivi all'integrato stabilizzatore dove devono fuoriuscire 3,3 Vdc fissi
              Se dovessero mancare, ha bruciato ben 50 centesimi di integrato
              che richiedono da 3 a 4 saldature per lo smontaggio ed altrettante per il montaggio dell'integrato nuovo

              Commenta


              • Si quello e' il barometro,
                la tensione comunque arriva, penso che ormai non conviene riparare nulla in quanto i danni sulla scheda sono multipli che nemmeno accende piu'.
                E mi preoccupa anche il montaggio della nuova scheda che mi sta' arrivando poiche' ho un normale saldatore a 220v......

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   image_359050.jpg* Visite: 1* Dimensione: 153.7 KB* ID: 858118
                Ecco forse il perche' con una sola saldatura non ha piu' funzionato la schedina
                Ultima modifica di SALVO; 14 gennaio 18, 21:47.

                Commenta


                • Non ricordo di aver mai avuto problemi negli ultimi 40 anni con saldatori come quello indicato.
                  Quando ero in dubbio ho utilizzato una ciabatta con interruttore, a saldatore ben caldo , con la pista e o il filo già prestagnati,
                  spegnevo l'interruttore isolando il saldatore e nei 20 secondi utili eseguivo la saldatura.

                  Poi ripetevo il giro se me ne serviva un'altra.
                  A livello professionale ho dovuto comprare i saldatori regolabili, ma perchè mi serviva regolare la temperatura di saldatura , oltre che avere le punte intercambiabili.

                  Rimane la curiosità sulle misure che segnalavo.
                  Se la cpu funziona quel led sulla scheda deve funzionare.

                  Mettere una foto ad alta risoluzione della tua scheda proprio non si può?

                  Commenta


                  • la pcb ancora non e' arrivata e il x5hw che ho ordinato giorno 1 anche se c'era scritto che veniva spedito entro un giorno dal pagamento, risulta spedito il 9, inoltre il venditore non risponde alle mail e ne ha messo un altro in vendita https://www.ebay.it/itm/MKT-X5HW-Sym....c100012.m1985 c'e' da fidarsi ? dovrebbe arrivare tra il 12 e il 15, voi che dite?
                    una buona serata a tutti

                    Commenta


                    • Spero di si, non è un syma, ma dovrebbe arrivare.

                      Vendo un modello similare a partire da 19 euro ,
                      ora poni per assurdo che io ne possa guadagnare "ben 3 euri" , ritengo
                      che sia possibile che ti arrivi, non è un prezzo impossibile.
                      Ultima modifica di jnojno; 10 febbraio 18, 16:20.

                      Commenta


                      • Perche' dici che non e' un syma ? dalle foto si legge benissimo syma x5hw, mkt e' la borsa e' la cinghietta del radio,
                        il prezzo non c'entra questo https://www.ebay.it/itm/RC-Quadcopte...QAAOSw7p5aXxQ6 e' lo stesso ma il prezzo differente

                        Commenta


                        • Uuuhhhmmmm...... mai pagato un syma x5Hw meno di 39 euro .....
                          si , qualcosa non torna.......

                          Commenta


                          • Prezzi di hc hw stanno scendendo tanto, per non parlare dell'ultimo uc... che ha più jello di una cam su un trattore
                            Anche lui si trova a pochi soldi
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • si , ma..... sti prezzi che dite voi dove sono?

                              4 conoscenti: ordiniamo da wish che ce lo dà più basso di te che lo daresti al costo perchè ci conosciamo.
                              ( sono io l'asino che li paga 39 euro ? )
                              risultato:
                              primo amico = mai arrivato, perse le spese di spedizione, aivoglia ad usare pay pal non le riavrà
                              secondo amico = arrivato evidentemente usato e malfunzionante
                              terzo amico, arrivato un elicotterino da 9,5 ( pagato 15 )
                              quarto amico, ancora dobbiamo vedere come và a finire

                              quando c'è un buon link e relativo codice di sconto semplicemente li segnalo.

                              Commenta


                              • Ciao Picot ed un saluto a tutti i membri, sono nuovo del forum e come te alle prese con il mio primo Syma x5sw (acquistato un mese fa). Detto questo passo ad esporre a tutti i possessori di questo quad. un "dilemma" nato quando dopo aver visto la miriade di tutorial presenti in rete ho deciso di cambiare la penosa antenna presente nel RC con una da 10db, operazione davvero necessaria vista la bassissima ricezione del drone specialmente con vento e altre leggere interferenze ambientali. Smonto il RC e trovo una sconosciuta SM-217-BKT V8 differente da tutte quelle presenti sui tutorial di cui sopra (v5/v3 ecc..) come potete vedere da foto l'attacco per l'antenna e diretto sulla scheda quindi come funziona il discorso saldatura core e calza del coassiale???
                                Specifico che non ho mai aperto un Rc in vita mia e non ho mai saldato, non capisco nulla di circuiti ma ho voglia di apprendere, quindi detto questo vi chiedo cortesemente un aiuto suggerendomi (magari mostrandomi) dove in questo caso si salda il core del cavo coax e dove la calza se necessario. Io è da ieri che sono alla ricerca di tutorial video ma non ne trovo per questa nuova scheda che penso montino da poco all'interno del RC per questo modello, non so x5c o altri.
                                Ovviamente anche io volo su mio terreno delimitato e privo di accessi non controllati con altitudine limitata avendo un aereoporto militare in zona....non si sgarra.

                                Grazie in anticipo per l'aiuto.Saluti !!!
                                Ultima modifica di Pier2162; 08 maggio 18, 19:49. Motivo: Postato in sezione non adeguata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X