annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica X5 per FPV wireless

    Ciao a tutti , sono nuovo del forum-fiume X5C e volevo condividere la modifica in FPV con telecamera wireless 2,4 ghz autoalimentata , fissata allo sportello batteria con del velcro potente e ricevitore posizionato in casa attaccato alla TV .

    Vi allego le foto del lavoretto .....

    Prossimo step sarà rendere portatile il ricevitore wireless con aggiunta di schermo lcd e rimuovere l'involucro metallico della telecamera per riuscire ad inserirlo nell'X5 e risparmiare peso.
    Più tardi farò la prima prova di volo per vedere come risponde alla nuova aggiunta e vi faro sapere le mie considerazioni


    Saluti a tutto il forum
    File allegati
    Ultima modifica di nuanda; 02 dicembre 14, 16:40.

    Commenta


    • Bella idea, attento che i 2.4ghz della radio e i 2.4ghz della videocamera possono litigarsi Vedi se hai interferenze, altrimenti prova a mettere una fascetta di rame o alluminio tra camera e scheda del quad
      Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

      Commenta


      • Grazie della dritta , non ho interferenze... la cam ha 4 canali diversi , l'unica cosa è che forse pesa un po' troppo anche se riesco a farlo volare tranquillamente , di sicuro le batterie da 750 le consumo più velocemente

        Commenta


        • Ah vabbè, allora è ok... Riguardo al peso rischi di friggere i motori... Magari non sforzarlo troppo, fai 3 minuti max a gas aperto, poi fallo riposare L'hai presa su internet questa cam? Che range ha?
          Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

          Commenta


          • ok .....
            la cam l'avevo presa in un negozio di elettronica di consumo quasi 5 anni fa e adesso
            l'ho riciclata ... credo che una pinhole autoalimentata vada molto meglio per quanto riguarda il peso .... questa tira circa 100 metri in aria libera

            Commenta


            • Originariamente inviato da nuanda Visualizza il messaggio
              ok .....
              la cam l'avevo presa in un negozio di elettronica di consumo quasi 5 anni fa e adesso
              l'ho riciclata ... credo che una pinhole autoalimentata vada molto meglio per quanto riguarda il peso .... questa tira circa 100 metri in aria libera

              Questa e più adatta allo scopo e si può alimentare direttamente dalla batteria del Syma: Walkera TX5805 HD Camera For RC Walkera Quadcopter Helicopter - Banggood Mobile Site
              <<

              Commenta


              • Modifica Range dell Tx

                Salve a tutti...Sono straniero e percio mi scuso gia in avanti per il mio italiano senza acenti etc ))...Allora...Io ho comperato il Syma X5c-1 2 mesi fa...Con l antenna se cosi si puo chiamare originale volare era un po deprimente...Cioe..a 50m la Syma aveva un ritardo di comando di quasi 1 secondo..E questo non e bello ...Ho preso un vecchio rutter,smontato giu l attaco per l antenna e l ho montato su...Come avete gia visto in molti filmati su youtube...Il cavo e coaxiale cioe...ha anche la massa...Cmq fatto tutto ho messo su un antena da 5 Db ( dovete sapere cosa volete dal TX..che tiri di piu in altezza oppure a distanza.Piu decibel maggiore sara la distanza.Meno decibel minore sara la distanza ma migliora molto l altezza) e misurato quanto prende sto "diavolo"...Misurazione efetuata con gps in un campo con l aiuto di un amico per vedere quando il segnale andava via...Bene 220m e su questa distanza le luci lampegiavano..Sono tornato sui 210M ed ho provato dare un po di gas funzionava con un minimo di ritardo...Ho in mente un altra modifica e cioe l antenna che si trova nel ricevitore cioe nella Syma...P.s non e vero che non lo vedi a 100m...Altro che se lo vedi e e una pura goduria guidare a quelle altezze o distanze

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dimarzio Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti...Sono straniero e percio mi scuso gia in avanti per il mio italiano senza acenti etc ))...Allora...Io ho comperato il Syma X5c-1 2 mesi fa...Con l antenna se cosi si puo chiamare originale volare era un po deprimente...Cioe..a 50m la Syma aveva un ritardo di comando di quasi 1 secondo..E questo non e bello ...Ho preso un vecchio rutter,smontato giu l attaco per l antenna e l ho montato su...Come avete gia visto in molti filmati su youtube...Il cavo e coaxiale cioe...ha anche la massa...Cmq fatto tutto ho messo su un antena da 5 Db ( dovete sapere cosa volete dal TX..che tiri di piu in altezza oppure a distanza.Piu decibel maggiore sara la distanza.Meno decibel minore sara la distanza ma migliora molto l altezza) e misurato quanto prende sto "diavolo"...Misurazione efetuata con gps in un campo con l aiuto di un amico per vedere quando il segnale andava via...Bene 220m e su questa distanza le luci lampegiavano..Sono tornato sui 210M ed ho provato dare un po di gas funzionava con un minimo di ritardo...Ho in mente un altra modifica e cioe l antenna che si trova nel ricevitore cioe nella Syma...P.s non e vero che non lo vedi a 100m...Altro che se lo vedi e e una pura goduria guidare a quelle altezze o distanze
                  Ciao, benvenuto, bene bene facci sapere! E comunque non è che non lo vedi a 100 metri, vedi un puntino...e se te lo perdi un attimo non sai più da che parte è girato...
                  Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dimarzio Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti...Sono straniero e percio mi scuso gia in avanti per il mio italiano senza acenti etc ))...Allora...Io ho comperato il Syma X5c-1 2 mesi fa...Con l antenna se cosi si puo chiamare originale volare era un po deprimente...Cioe..a 50m la Syma aveva un ritardo di comando di quasi 1 secondo..E questo non e bello ...Ho preso un vecchio rutter,smontato giu l attaco per l antenna e l ho montato su...Come avete gia visto in molti filmati su youtube...Il cavo e coaxiale cioe...ha anche la massa...Cmq fatto tutto ho messo su un antena da 5 Db ( dovete sapere cosa volete dal TX..che tiri di piu in altezza oppure a distanza.Piu decibel maggiore sara la distanza.Meno decibel minore sara la distanza ma migliora molto l altezza) e misurato quanto prende sto "diavolo"...Misurazione efetuata con gps in un campo con l aiuto di un amico per vedere quando il segnale andava via...Bene 220m e su questa distanza le luci lampegiavano..Sono tornato sui 210M ed ho provato dare un po di gas funzionava con un minimo di ritardo...Ho in mente un altra modifica e cioe l antenna che si trova nel ricevitore cioe nella Syma...P.s non e vero che non lo vedi a 100m...Altro che se lo vedi e e una pura goduria guidare a quelle altezze o distanze
                    Ottimo e benvenuto se riesci mettici qualche foto del lavoro

                    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Mi piacerebbe propio sapere come fate a vedere il syma e a comandarlo ad una distanza di Mt 100 o sono cieco io o avete occhi bionici voi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                        Mi piacerebbe propio sapere come fate a vedere il syma e a comandarlo ad una distanza di Mt 100 o sono cieco io o avete occhi bionici voi.
                        Io infatti già a 50 non ci capisco più niente

                        Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                          Mi piacerebbe propio sapere come fate a vedere il syma e a comandarlo ad una distanza di Mt 100 o sono cieco io o avete occhi bionici voi.
                          LOL
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Ciao ragazzi....Vedo che siete attivi ) bravi ) Volevo dire ancora una cosa sulla distanza di volo del Syma...Anche io non glie la fo a volare se il cielo e tipo grigio o bianco tipo scie chimice...Poco distante da me ci sono dei enormi campi e in lontanaza monti verdi...Cosi che hai sempre un colore scuro sullo sfondo che ti fa da contrasto ..Poi e pur vero che se il Syma sarebbe di un altro colore sarebbe molto piu facile vederlo ...Ecco le foto della modifica sull Tx della Syma
                            File allegati

                            Commenta


                            • Ottimo ma alla ricevente hai fatto qualcosa?

                              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Non ancora ...Forse ce la faccio per la prossima settimana...Qmc il problema li e che devo ancora informarmi se il Rx ricevente della syma invia anche il segnale verso la Rc ...Se non lo fa allora si puo mettere un 6cm di filo di rame senza alcuna isolazione ...L ottimale e posizionarla dall centro verso un estremita cosi la ricezione migliora di molto...Fai conto che l antenna originale va verso l alto ...cosa sbagliata perche non lo guidi "sopra" di lui ma in genere e l incontrario...Anche molti areoplanini Rc hanno il filo che pende sotto l aereo...Ecco alcune foto della "futura" modifica
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X