annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ferrass Visualizza il messaggio
    a e in questi momenti avendo questo delay a volte si blocca su una direzione ...ce se tipo l'ultimo segnale che aveva preso era quello di spostarsi a destra...rimane a spostarsi sulla destra di continuo finche non riprende il segnale
    E' esattamente il problema del raggiungimento massimo della distanza. Ti confermo che con l'upgrade della antenna non avrai piu questo problema (ovviamente alla stessa distanza).
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      E' esattamente il problema del raggiungimento massimo della distanza. Ti confermo che con l'upgrade della antenna non avrai piu questo problema (ovviamente alla stessa distanza).
      ok perche è veramente poco divertente da usare cosi hahahh io pensavo che avevo bruciato le spazzole del motore...Visto che mi trovo : ma cosa sono queste fantomatiche spazzole che si parla tanto che si rompono subito ?

      PS te la modifica l'hai fatta? se si come ti trovi ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da ferrass Visualizza il messaggio
        ok perche è veramente poco divertente da usare cosi hahahh io pensavo che avevo bruciato le spazzole del motore...Visto che mi trovo : ma cosa sono queste fantomatiche spazzole che si parla tanto che si rompono subito ?

        PS te la modifica l'hai fatta? se si come ti trovi ?
        Nei motori con spazzole a corrente continua la spazzola è un pezzo di metallo (normalmente realizzato come un tessuto metallico) che per trasmettere corrente alla parte rotante del motore deve necessatiamente toccarlo. La spazzola sta ferma e tocca il motore mentre questo gira, quindi si produce dell'attrito tra le due parti che alla lunga consuma la spazzole che alla fine non toccherà più il motore.
        O la sua superficie si ridurrà tanto che non riuscirà più a condurre tutta la corrente necessaria al motore (e svampa).

        I motori brushless invece sono più grandi e pesanti a parità di coppia, ma usano un sistema diverso per generare i campi magnetici variabili senza parti a contatto e quindi sono più durevoli.
        I giocattoli leggeri leggeri come questo usano i motorini con le spazzole. I droni che cominciano a pesare (e costare) un po' di più possono permettersi i motori brushless e batterie maggiorate per volare anche più a lungo.

        Quando ti brucia una spazzola il drone non smette di ubbidirti, ma lo vedrai cappottarsi e schiantarsi a terra

        Commenta


        • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
          Nei motori con spazzole a corrente continua la spazzola è un pezzo di metallo (normalmente realizzato come un tessuto metallico) che per trasmettere corrente alla parte rotante del motore deve necessatiamente toccarlo. La spazzola sta ferma e tocca il motore mentre questo gira, quindi si produce dell'attrito tra le due parti che alla lunga consuma la spazzole che alla fine non toccherà più il motore.
          O la sua superficie si ridurrà tanto che non riuscirà più a condurre tutta la corrente necessaria al motore (e svampa).

          I motori brushless invece sono più grandi e pesanti a parità di coppia, ma usano un sistema diverso per generare i campi magnetici variabili senza parti a contatto e quindi sono più durevoli.
          I giocattoli leggeri leggeri come questo usano i motorini con le spazzole. I droni che cominciano a pesare (e costare) un po' di più possono permettersi i motori brushless e batterie maggiorate per volare anche più a lungo.

          Quando ti brucia una spazzola il drone non smette di ubbidirti, ma lo vedrai cappottarsi e schiantarsi a terra
          Veramente ottima spiegazione..domani appena posso saldo a stagno 31mm di filo dell antenna della tv sperando che aumenti la portata ahhaha

          Commenta


          • Ragazzi nessuno sa cosa possa essere??
            Non ho saldato i motori direttamente alla scheda ma ho lasciato uno spezzone di filo e l'ho saldato lì
            è sbagliato?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho un problema con il mio syma:
              da quando ho sostituito i motori originali con questi Syma X5 X5C H5C Clockwise Motor Spare Part X5-08 - US$2.99
              il syma si alza solo per un minuto, massimo due, poi perde potenza e non si alza per più di 30cm (effetto suolo credo...)
              Sapete cosa può essere successo??
              Vi ringrazo se qualcuno vorrà aiutarmi
              Hai sostituito tutti è 4 i motori?
              In ogni caso riverifica se le tue saldature (che sia sulla scheda o se sia sul filo) siano buone.
              Terzo: sei sicuro del verso di rotazione dei motori sia giusto.
              Quarto. non è che è la batteria? Perchè mi sembra strano che si alzi per poi perdere potenza.

              Di tutti questi quesiti inizia dal meno invasivo. controlla la batteria.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Hai sostituito tutti è 4 i motori?
                In ogni caso riverifica se le tue saldature (che sia sulla scheda o se sia sul filo) siano buone.
                Terzo: sei sicuro del verso di rotazione dei motori sia giusto.
                Quarto. non è che è la batteria? Perchè mi sembra strano che si alzi per poi perdere potenza.

                Di tutti questi quesiti inizia dal meno invasivo. controlla la batteria.
                Innanzitutto grazie di avermi risposto

                Allora.. ho 6 batterie e questo comportamento lo fa con tutte
                Le saldature bhe... non son un esperto saldatore e devo dire che le saldature sono state fatte con un saldatore con una punta abbastanza grande..
                Ovviamente il senso dei motori è giusto
                Ah si ho sostituito tutti e 4 i motori, prima però avevo sostituito solo un motore e continuava a pendere dalla parte del motore sostituito, quindi aveva meno potenza dalla parte del motore nuovo... bho..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto grazie di avermi risposto

                  Allora.. ho 6 batterie e questo comportamento lo fa con tutte
                  Le saldature bhe... non son un esperto saldatore e devo dire che le saldature sono state fatte con un saldatore con una punta abbastanza grande..
                  Ovviamente il senso dei motori è giusto
                  Ah si ho sostituito tutti e 4 i motori, prima però avevo sostituito solo un motore e continuava a pendere dalla parte del motore sostituito, quindi aveva meno potenza dalla parte del motore nuovo... bho..
                  L'ultima tua affermazione "avevo sostituito solo un motore e continuava a pendere dalla parte del motore sostituito" mi fa intuire una sola cosa:
                  tutti gli attuali motori che stai usando sono difettosi.

                  Infatti ne hai sostituito uno ed il risultato è stato che avevi meno potenza su quel motore, poi ne hai sostituito gli altri 3 ed hai avuto che tutti i motori sono meno potenti.

                  Può capitare uno stock difettoso. A questo punto se non ci sono altre idee da parte di altri esperti forse conviene ordinare 4 motori nuovi (magari non dallo stesso fornitore di quelli attuali).

                  Spero che tu risolva presto.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    L'ultima tua affermazione "avevo sostituito solo un motore e continuava a pendere dalla parte del motore sostituito" mi fa intuire una sola cosa:
                    tutti gli attuali motori che stai usando sono difettosi.

                    Infatti ne hai sostituito uno ed il risultato è stato che avevi meno potenza su quel motore, poi ne hai sostituito gli altri 3 ed hai avuto che tutti i motori sono meno potenti.

                    Può capitare uno stock difettoso. A questo punto se non ci sono altre idee da parte di altri esperti forse conviene ordinare 4 motori nuovi (magari non dallo stesso fornitore di quelli attuali).

                    Spero che tu risolva presto.
                    infatti è quello che ho pensato anche io...
                    Possibilmente sai dove posso prenderne altri?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                      infatti è quello che ho pensato anche io...
                      Possibilmente sai dove posso prenderne altri?
                      Guarda li puoi trovare su banggood (scegliendo magazzino UK, arrivano presto ma sono un piu cari), oppure su Aliexpress (scegli però un fornitore che abbia almeno il simbolo del diamante e con un buon feedback) e vedo per esempio tutti è 4 i motori a 9€.

                      Aspetta qualche altro consiglio, non si sa mai. Capace che con 20€ trovi tutto il syma (senza radio e cam) nuovo.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                        infatti è quello che ho pensato anche io...
                        Possibilmente sai dove posso prenderne altri?
                        Mi accodo,alla richiesta perche' anche io volevo prenderli da bangood, quelli senza ingranaggio.Saranno difettosi?
                        Saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Guarda li puoi trovare su banggood (scegliendo magazzino UK, arrivano presto ma sono un piu cari), oppure su Aliexpress (scegli però un fornitore che abbia almeno il simbolo del diamante e con un buon feedback) e vedo per esempio tutti è 4 i motori a 9€.

                          Aspetta qualche altro consiglio, non si sa mai. Capace che con 20€ trovi tutto il syma (senza radio e cam) nuovo.
                          Quelli sono di bangood
                          Ma se nessun'altro ha avuto problemi vuol dire che son sfigato io...
                          Oggi ho riprovato, i motori partono bene ma dopo 3 4 minuti di volo, quando la batteria inizia a perdere potenza loro non hanno abbastanza energia per far alzare il syma..
                          Ultima modifica di Filitri; 13 marzo 15, 23:35.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                            Quelli sono di bangood
                            Ma se nessun'altro ha avuto problemi vuol dire che son sfigato io...
                            Oggi ho riprovato, i motori partono bene ma dopo 3 4 minuti di volo, quando la batteria inizia a perdere potenza loro non hanno abbastanza energia per far alzare il syma..
                            Ma allora non è che sono tutte le 6 batterie che hai provato ad influenzare tale comportamento?

                            Certo quando si hanno questi problemi aiuterebbe molto la presenza di un amico con un syma che non da problemi, per verificare senza fare troppe ipotesi.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
                              In volo è uno spettacolo con le lucine blu che lampeggiano tipo battito del cuore (2 flash rapidi seguiti da pausa lunga) e poi flashano impazzite quando la batteria sta per scaricarsi
                              Io ho messo il tubicino a guida luce tra i 2 led, ma la plastica del Syma è talmente tanto riflettente che senza l'effetto è ancora migliore perché illumina tutto il lato e si vede meglio. Il tubicino però lo rende più ordinato

                              Se vuoi una cosa più sobria basta montare un solo led ad alta efficienza nella parte inferiore che si vede comunque.

                              Se hai dimestichezza con l'elettronica e i PIC trovi in qualche post precedente tutto il progetto, codice sorgente incluso.
                              So due giorni che cerco quella pagina dove si parla delle lucine. Ma dove è???

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mucho Visualizza il messaggio
                                So due giorni che cerco quella pagina dove si parla delle lucine. Ma dove è???

                                Forse pagina 277-289-300.
                                Ultima modifica di giomero; 14 marzo 15, 09:56.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X