annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da brema Visualizza il messaggio
    complimenti per la pazienza, io mi son arreso dopo il terzo tentativo di rimettere in sesto un baffo piegato sostituisco direttamente tutto il blocco spazzole

    una curiosità, potrei avere miglioramenti sostituendo i fili da 0,2 dei motori con altri di diametro maggiore? al lavoro ho matasse di inutili cavetti da 0,6 con guaina siliconica...
    .... 1 mmq di rame porta bene 4 A (4000 mA) senza alcun surriscaldamento.
    Ora suppongo che 0,6 siano i mmq del rame totali, in questo caso direi di si.

    se i fili syma originali sono di diametro 0,2 pur essendo tanti intrecciati tra loro
    non penso arrivino a 0,6 mmq di superfice esterna, che è quella che conduce.

    Poi nel tempo sapevo di produzioni con particolari tecniche
    che rendono i metalli porosi e la superfice utile aumenta
    ed anche la flessibilità perchè più "morbidi".

    Ma che fili siano quelli del syma.....

    la guaina siliconica mi piace molto, se gli spezzoni sino al motore
    non pesano tanto ci proverei.

    Appena posso farò anche una pesata ai cavi ed una misura di caduta di tensione
    dalla schedina ai motori.

    Aspetto che indurisca bene l'epossidica, regolo meccanicamete le spazzole
    e rimonto il motore di "frankenstain"

    Chissà se funzionerà?
    Ultima modifica di jnojno; 10 giugno 15, 22:05.

    Commenta


    • Originariamente inviato da brema Visualizza il messaggio
      mi era sorto il dubbio, ma mi sa che è così:
      anche del vecchio x5c (e x5c-1) esiste la versione mondomotors, colore bianco, quello che ho acquistato io, con manuale in italiano e la scritta mondomotors sulla scatola
      (poi ho visto foto di scocche dove si può smontare solo la parte dei motori, sul mio non ho questa possibilità, ma non so se fa parte delle differenze)

      @jnojno
      nel link che hai postato per il venditore ebay parlano di un manuale in italiano online, ne sai qualcosa? io ho il cartaceo che era nella scatola del x5c mondomotors (la versione syma bianca, non la nuova gialla/nera x5Sc ) se occorre a qualcuno lo scansiono e lo posto qui, a quanto leggo sono in pochi ad avere il manuale in italiano
      (domande tipo i 5 secondi di stacco sui motori, o come cambiare mode1-mode2 del mese scorso ecc)
      no, sull'hardware sono misure personali effettuate dopo aver letto
      tutto questo thread (2 volte troppo bello) ed altri forum simili nel mondo.

      il manuale italiano PDF è la traduzione precisa di quello inglese:

      http://www.x5c.it/forum/download/file.php?id=31

      http://www.x5c.it/forum/download/file.php?id=32

      http://www.x5c.it/forum/download/file.php?id=33

      dove però il reset ed il mode 1-2 sono riportati

      Commenta


      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
        oggi ho smontato lo "spazzolone" da 650 Vdc
        (nella foto se ne vede solo una metà)
        da cui ho tratto un "filino" (composto al 50% in argento)
        che si vede vicino al motore originale syma smontato
        (al primo lavaggio in isopropilico è uscita una bella limatura metallica)

        ...ci uscirà il motore di frankestain??



        si.....può....fare ??
        ma lavandolo con l'alcol non hai perso la vernice protettiva sugli avvolgimenti?

        Commenta


        • @ Brema .... Il manuale in italiano mi sembra lo ho scaricato qui.... MANUALE SYMA X5C IN ITALIANO - X5C Italia


          @Albert75.... Piccola precisazione, forse si è confuso surfinoit, mode 1 e 2 sono i principali, cambia lo stick del gas: 1 gas a destra, 2 gas a sinistra. Il mode 3 e 4 sono i secondari dei primi, il 3 mantiene il gas a destra come l'1, ma ha il piatto completo sul sinistro, il 4 mantiene il gas a sinistra come il 2 e piatto completo a destra. La differenza è che nei 2 mode primari il piatto e' diviso nei due stick, in teoria per agevolare le manovre acro.

          Questo un riassunto schematico, basta scrivere su google ... "MODE 1 2 3 4" ed esce la foto di barone rosso


          Tra aerei ed elicotteri cambia solo il nome del movimento, ma il movimento stesso è uguale....quello che su un aereo si chiama alettone su elicottero si chiama rollio, quello che si chiama direzione su eli viene chiamato rotore di coda

          Di solito si sceglie mode 2 perché la mano più sensibile dovrebbe comandare il piatto e non il gas. Sul drone si tende ad usare il mode4 per comodità, questo se lo si usa per fare riprese. Chi usa il drone per acrobazie si trova meglio ad usare il mode2.
          Sul syma il cambio mode1>mode2 non è reale, si tratta effettivamente di un cambio tra mode2 e mode4 ;)


          Scusate.



          A.

          Commenta


          • @ brema
            Vai tranquillo, l'isopropilico e/o lo spray per contatti secco
            non sciolgono la vernice di protezione.

            Piuttosto la polverina metallica nel motore , si.

            Nella foto non si vede bene, ma nella parte centrale degli avvolgimenti
            la vernice di protezione è ridotta al lumicino, è stata "scartavetrata"
            dalla sottile polvere metallica.
            Nonostante questo non c'è conduzione verso la carcassa esterna.

            Il motore è partito (male) meno di 1000 giri, poi è migliorato tantissimo
            ed è salito sui 10000 almeno , a orecchio.
            Per le nuove spazzole è indifferente la polarità,
            il motore ruota tranquillo anche al contrario.
            Quando ho messo le microgoccine di attak sulle tacche di tenuta del fondo
            e ho riprovato, non è partito più, forse i vapori di cianoacrilato sui contatti?

            Ma per stasera basta così, proseguo venerdì sera causa lavoro.

            (mi sà che se metto un baffo solo funziona anche meglio )

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrea@ Visualizza il messaggio
              @ Brema .... Il manuale in italiano mi sembra lo ho scaricato qui.... MANUALE SYMA X5C IN ITALIANO - X5C Italia


              @Albert75.... Piccola precisazione, forse si è confuso surfinoit, mode 1 e 2 sono i principali, cambia lo stick del gas: 1 gas a destra, 2 gas a sinistra. Il mode 3 e 4 sono i secondari dei primi, il 3 mantiene il gas a destra come l'1, ma ha il piatto completo sul sinistro, il 4 mantiene il gas a sinistra come il 2 e piatto completo a destra. La differenza è che nei 2 mode primari il piatto e' diviso nei due stick, in teoria per agevolare le manovre acro.

              Questo un riassunto schematico, basta scrivere su google ... "MODE 1 2 3 4" ed esce la foto di barone rosso


              Tra aerei ed elicotteri cambia solo il nome del movimento, ma il movimento stesso è uguale....quello che su un aereo si chiama alettone su elicottero si chiama rollio, quello che si chiama direzione su eli viene chiamato rotore di coda

              Di solito si sceglie mode 2 perché la mano più sensibile dovrebbe comandare il piatto e non il gas. Sul drone si tende ad usare il mode4 per comodità, questo se lo si usa per fare riprese. Chi usa il drone per acrobazie si trova meglio ad usare il mode2.
              Sul syma il cambio mode1>mode2 non è reale, si tratta effettivamente di un cambio tra mode2 e mode4 ;)


              Scusate.



              A.
              Ottimo lo schema, cosi non si creano dubbi. Scusate per il mio piccolo errore nella descritione del mode1.
              Ultima modifica di surfinoit; 11 giugno 15, 07:20.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Ok! grazie a tutti per le info, oggi se riesco provo a contattare quel rivenditore di Catania e se non ottengo nulla, proverò ad acquistare tutte e due i modelli sotto internet.
                Vi terro aggiornati.

                Commenta


                • Allora, ho contattato il negoziante di Catania ma al telefono mi ha dato poche info.
                  Lunica cosa che mi ha detto e che non tratta nessuna delle marche che gli ho chiesto, rispondendomi che loro trattano marche migliori non dicendomi quali, ma a prezzi comunque che vanno da 39,00 € in su e quindi di avvicinare li in negozzio da loro.
                  Ma!!!!! che faccio ci provo o lascio stare e me li compro sotto internet?.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alber75 Visualizza il messaggio
                    Allora, ho contattato il negoziante di Catania ma al telefono mi ha dato poche info.
                    Lunica cosa che mi ha detto e che non tratta nessuna delle marche che gli ho chiesto, rispondendomi che loro trattano marche migliori non dicendomi quali, ma a prezzi comunque che vanno da 39,00 € in su e quindi di avvicinare li in negozzio da loro.
                    Ma!!!!! che faccio ci provo o lascio stare e me li compro sotto internet?.
                    Per tagliare la testa al toro fai un salto da Trony, qui a Roma vendono sia il syma x11 che un clone del syma x5, identico costa 59 euro.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Buongiorno a tutti,

                      sono appena entrato anche io nel club Syma x5c.
                      L'ho acquistato ieri sera e dalla prime prove di volo, da principiante, sono soddisfatto. Spero di non riuscire a demolirlo in breve tempo...

                      Ne approfitto anche per ringraziare Massimo di Akistore per la cortesia e la disponibilità dimostrata nel rispondere alle mie numerose domande. E' stato un piacere fare la sua conoscenza.

                      Commenta


                      • Ciao Massimo.
                        Per cortesia, se vuoi dai i dati essenziali di akistore:
                        - Servizio (ottimo dalla tua esperienza )
                        - Prezzo (ad esempio , X5C-1 electroshop 66 euro con spedizioni )
                        - Tempi di consegna reali (non quelli previsti, ma quelli reali , 3gg nel caso sopra)
                        - Modello o accessori (BNF , senza videocamera o con più materiale, doppia LiPo etc)
                        - Eventuale dogana/Tasse/Problemi di funzionamento, se ci sono stati.

                        Esempio reale:
                        ne ho ordinato uno per prova per un amico in altra regione
                        X5C-1 completo a 59 incluso spedizione da Inghilterra ,
                        ordinato lunedì 8, previsto consegna giorno 19...etc etc
                        e appena arriva posto tutti i dati definitivi

                        Commenta


                        • Ragazzi, ma mi e' sorto un dubbio ho fatto una ricerca per le parti di ricambio del syma x31, ma non ho trovato nulla.
                          Voi sapete dove trovarli? Perche' se non si trova nulla cambio modello.
                          Approposito ho acquistato il cheerson CX-10A. Quando arrivera' e lo provero' vi faro' sapere.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Alber75 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, ma mi e' sorto un dubbio ho fatto una ricerca per le parti di ricambio del syma x31, ma non ho trovato nulla.
                            Voi sapete dove trovarli? Perche' se non si trova nulla cambio modello.
                            Approposito ho acquistato il cheerson CX-10A. Quando arrivera' e lo provero' vi faro' sapere.
                            Le parti comunque sono le stesse del x5sc quindi ti basta solo colorarle

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alber75 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, ma mi e' sorto un dubbio ho fatto una ricerca per le parti di ricambio del syma x31, ma non ho trovato nulla.
                              Voi sapete dove trovarli? Perche' se non si trova nulla cambio modello.
                              Approposito ho acquistato il cheerson CX-10A. Quando arrivera' e lo provero' vi faro' sapere.
                              il syma x31 rispetto al syma standard cambia solo il colore della scocca, eliche e paraeliche

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da brema Visualizza il messaggio
                                il syma x31 rispetto al syma standard cambia solo il colore della scocca, eliche e paraeliche
                                Quindi i motori sono uguali al x5c? Perche' qualcuno mi haveva detto che quelli del x5c erano da 7mm mentre del x31 da 8mm.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X