annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il miglior lavoro amatoriale che ho visto sin'ora è questo:

    http://www.baronerosso.it/forum/mult...amera-235.html

    credo sia il miglior riferimento per quello che vuoi realizzare

    Commenta


    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
      il miglior lavoro amatoriale che ho visto sin'ora è questo:

      http://www.baronerosso.it/forum/mult...amera-235.html

      credo sia il miglior riferimento per quello che vuoi realizzare
      Grazie, molto gentile! È un onore avere la tua approvazione
      Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

      Commenta


      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
        Ad Andrea chiedo:
        se usi il radiocomando del x5c-1 del tuo amico per pilotare il tuo X5SW, funziona?

        Funziona anche la funzione bussola?
        (es drone di "spalle" al pilota , se piloto verso dx , và a dx?)

        Lunedì provo e ti aggiorno.

        Commenta


        • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
          Grazie, molto gentile! È un onore avere la tua approvazione
          Ciao, è il minimo dopo tutto quel lavoro

          Ma.. in attesa che incappi su un pino di 20 metri
          un filmatino di come vola? ( anche un giretto semplice )

          Comunque una "chicca per tutti"....
          I motori con una goccia di lubrificante al teflon semi grasso all'interno
          tengono bene la tenuta d'acqua e si possono immergere se ben preparati.
          Ho "tropicalizzato" la schedina di ricezione
          (semplice verniciatura isolante tipica dei trasformatori)
          inserita la batteria in contenitorino in silicone morbido trasparente,
          dal cavo elettrico batteria non penetra acqua.
          (smontato interruttore e cavetto originale batteria dalla scheda momentaneamente)

          Ha "svolazzato" (si fà per dire) 10 minuti buoni a fondo vasca piena.
          In pratica al momento lo ho zavorrato per farlo tenere immerso.

          Ne è uscito senza fare una piega ed anche bello pulito
          e dato che la batteria arriva anche a 20 minuti
          lo ho poggiato sul pavimento sgocciolante , messo i motori ad un minimo
          e si è auto-asciugato in pochi minuti.

          Rimangono ora da capire tanti meccanismi:
          inverto i motori?
          swappo le eliche?
          metto la scheda al contrario? (questa cosa interdice però il volo in aria)

          In breve vorrei che sia in grado di andare un 3 metri sotto acqua
          e risalendo arrivato in superfice che possa poi volare normalmente .
          Ultima modifica di jnojno; 20 giugno 15, 13:53.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
            Ciao, è il minimo dopo tutto quel lavoro

            Ma.. in attesa che incappi su un pino di 20 metri
            un filmatino di come vola? ( anche un giretto semplice )

            Comunque una "chicca per tutti"....
            I motori con una goccia di lubrificante al teflon semi grasso all'interno
            tengono bene la tenuta d'acqua e si possono immergere se ben preparati.
            Ho "tropicalizzato" la schedina di ricezione
            (semplice verniciatura isolante tipica dei trasformatori)
            inserita la batteria in contenitorino in silicone morbido trasparente,
            dal cavo elettrico batteria non penetra acqua.
            (smontato interruttore e cavetto originale batteria dalla scheda momentaneamente)

            Ha "svolazzato" (si fà per dire) 10 minuti buoni a fondo vasca piena.
            In pratica al momento lo ho zavorrato per farlo tenere immerso.

            Ne è uscito senza fare una piega ed anche bello pulito
            e dato che la batteria arriva anche a 20 minuti
            lo ho poggiato sul pavimento sgocciolante , messo i motori ad un minimo
            e si è auto-asciugato in pochi minuti.

            Rimangono ora da capire tanti meccanismi:
            inverto i motori?
            swappo le eliche?
            metto la scheda al contrario? (questa cosa interdice però il volo in aria)

            In breve vorrei che sia in grado di andare un 3 metri sotto acqua
            e risalendo arrivato in superfice che possa poi volare normalmente .
            http://youtu.be/NW25OlTT2ug
            http://youtu.be/OA4-NRoDyUE
            http://youtu.be/H64Yhs6aIrs
            Eccoti i video che avevo postato qualche tempo fa.
            Ora subacqueo? Non ti offendere ma tu sei pazzo! Complimenti per la tua testa!
            Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

            Commenta


            • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
              http://youtu.be/NW25OlTT2ug
              http://youtu.be/OA4-NRoDyUE
              http://youtu.be/H64Yhs6aIrs
              Eccoti i video che avevo postato qualche tempo fa.
              Ora subacqueo? Non ti offendere ma tu sei pazzo! Complimenti per la tua testa!
              Belli... me li ero persi questi filmati....pure il flip che và alla grande
              bellissimo lavoro

              Per la "pazzia"... io il drone non lo guido quasi per nulla,
              giusto i collaudi e le misure

              Ma un ragazzino mi ha fatto notare questo su youtube:

              https://www.youtube.com/watch?v=BFb5...sNRdsMHC3uhvXx

              e chiedevano per fare il selfie in piscina

              Ok, basta rendere più innocue le eliche con la copertura superiore
              da agganciare alle paraeliche inferiori,
              mettere la maxibatteria da 2200 mAh che fà anche da zavorra
              per la corretta immersione ,
              (anche se limita poi il volo in aria ad una ventina di metri)
              fare determinati fori sulla carrozzeria per la fuoriuscita dell'aria
              quando va in immersione e per il risciacquo in vasca con acqua dolce
              se usato a mare...
              se monto la camera FVP la posso sigillare nella calotta superiore
              e mi evito la seccatura della schedina memory card....

              mi sembra che non manchi nulla, per me è fattibile

              Lavoro su macchine salva vita da un milione di euro l'una
              nei vari pronto soccorsi del meridione, ho visto tanta di quella malasanità
              da rendermi depresso (sono un semplice operaio metalmeccanico specializzato)
              vedere i nipoti felici mentre guidano "sti cosi" porta un filo di felicità inattesa.

              Non mi assumerebbero mai , ma se potessi lavorare per la syma...

              Commenta


              • Qualcuno nel gruppo usa un caricabatterie "vero" invece del cazzillo usb che danno col drone? Io ho anche un carichino WSX che ne carica 4 simultaneamente, in 90 minuti. Questo è arrivato con 4 batterie GOO, e sono pure molto soddisfatto. Già che era in offerta, ho appena fatto l'ordine per un caricabatterie vero:

                X120 120W Touch Screen Smart 6S Balance Charger (EU Warehouse)

                Ora devo scegliermi un alimentatore da attaccarci, ma sopratutto capire come faccio a collegare le batterie al carica batterie, io vorrei caricarne 8 in parallelo, ma 12 sarebbe meglio così ne approfitto e mi prendo anche 4 turnigy da 750mah.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                  Belli... me li ero persi questi filmati....pure il flip che và alla grande
                  bellissimo lavoro

                  Per la "pazzia"... io il drone non lo guido quasi per nulla,
                  giusto i collaudi e le misure

                  Ma un ragazzino mi ha fatto notare questo su youtube:

                  https://www.youtube.com/watch?v=BFb5...sNRdsMHC3uhvXx

                  e chiedevano per fare il selfie in piscina

                  Ok, basta rendere più innocue le eliche con la copertura superiore
                  da agganciare alle paraeliche inferiori,
                  mettere la maxibatteria da 2200 mAh che fà anche da zavorra
                  per la corretta immersione ,
                  (anche se limita poi il volo in aria ad una ventina di metri)
                  fare determinati fori sulla carrozzeria per la fuoriuscita dell'aria
                  quando va in immersione e per il risciacquo in vasca con acqua dolce
                  se usato a mare...
                  se monto la camera FVP la posso sigillare nella calotta superiore
                  e mi evito la seccatura della schedina memory card....

                  mi sembra che non manchi nulla, per me è fattibile

                  Lavoro su macchine salva vita da un milione di euro l'una
                  nei vari pronto soccorsi del meridione, ho visto tanta di quella malasanità
                  da rendermi depresso (sono un semplice operaio metalmeccanico specializzato)
                  vedere i nipoti felici mentre guidano "sti cosi" porta un filo di felicità inattesa.

                  Non mi assumerebbero mai , ma se potessi lavorare per la syma...
                  Innanzitutto, sei un mito!!
                  Rigurdo al progetto del drone subacqueo credo che ci sia un piccolo problema con l'acqua.... il 2.4Ghz non penetra bene l'acqua, e con la misera potenza che ha il telecomando del syma credo che non arrivi neanche a 20/30 cm di profondità ed ovviamente anche la camera FPV perde subito il segnale in acqua, però sono curioso degli sviluppi....

                  Commenta


                  • ok... invertiamo le cose.....

                    prima acquisto la telecamera FVP del syma SW
                    la collego ad una Lipo e metto tutto in contenitore stagno di silicone trasparente
                    faccio le verifiche di immersione a mare durante questa prossima trance di ferie
                    e vediamo cosa ne esce tra segnale e , diciamo, qualità video.

                    Per la semplice immersione, si potrebbe lasciare inalterato il drone
                    in modo che tenda a galleggiare ed aggiungere nella parte inferiore
                    un motorino + elica o ventolino o quello che si può adattare
                    che tramite il comando "foto" si possa accendere e spegnere
                    in modo che piloti la sola immersione.

                    Per le riprese ed i movimenti pare basti anche solo un metro di immersione
                    dato che il drone di suo galleggia, si può anche fare che in assenza segnale
                    torni a galla perchè ferma i motori.
                    La cosa vale anche per la sola attenuazione della luce in acqua.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                      Innanzitutto, sei un mito!!
                      Rigurdo al progetto del drone subacqueo credo che ci sia un piccolo problema con l'acqua.... il 2.4Ghz non penetra bene l'acqua, e con la misera potenza che ha il telecomando del syma credo che non arrivi neanche a 20/30 cm di profondità ed ovviamente anche la camera FPV perde subito il segnale in acqua, però sono curioso degli sviluppi....
                      Ed hai ragione , mi è andata a culo, acqua dolce e pochi centimetri tra le antenne
                      se si considera la propagazione in acqua dolce in cui la conducibilità
                      vale σ = 4 10−3 [S/m].

                      A 10MHz R = 8.88 10−2 << 1, quindi l’acqua dolce `e un buon dielettrico.

                      In questo caso la costante di attenuazione vale: α = 83.7 · 10−3[m−1]

                      Se si valuta lo spessore di penetrazione come l’inverso della costante di attenuazione,
                      si ottiene: δ10MHz =1α= 11.9 metri ,
                      ma per l'acqua di mare si scende a soli 7,9 cm

                      Le riprese in acqua di mare si escludono da sole, rimane forse il discorso
                      per la piscina, per le riprese sotto acqua bastano 25 cm
                      per cui per semi-galleggiamento non c'è bisogno di ulteriore ventola
                      per l'immersione.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        Ed hai ragione , mi è andata a culo, acqua dolce e pochi centimetri tra le antenne
                        se si considera la propagazione in acqua dolce in cui la conducibilità
                        vale σ = 4 10−3 [S/m].

                        A 10MHz R = 8.88 10−2 << 1, quindi l’acqua dolce `e un buon dielettrico.

                        In questo caso la costante di attenuazione vale: α = 83.7 · 10−3[m−1]

                        Se si valuta lo spessore di penetrazione come l’inverso della costante di attenuazione,
                        si ottiene: δ10MHz =1α= 11.9 metri ,
                        ma per l'acqua di mare si scende a soli 7,9 cm

                        Le riprese in acqua di mare si escludono da sole, rimane forse il discorso
                        per la piscina, per le riprese sotto acqua bastano 25 cm
                        per cui per semi-galleggiamento non c'è bisogno di ulteriore ventola
                        per l'immersione.
                        Esattamente, io parlavo per esperienza ma anche spiegato così va bene
                        Comunque non ho capito come lo farai immergere senza il motore/ventola sotto al drone.. lo zavorri? E in tal caso i motori sono abbastanza resistenti per farlo immergere, spostarsi sott'acqua e poi farlo risalire?

                        Commenta


                        • tenendo presente che non "rompo" nulla per fare le modifiche

                          la maxi batteria fà da zavorra, come già accennato nei post precedenti.

                          dovrei solo studiare se e dove porre gli 8 fori da 3 o 4 mm
                          che credo possano essere necessari
                          (65 grammi di batteria da 2200 mAh già portavano i motori alla loro max portata)

                          Non lavorando sulla radiofrequenza ho dovuto leggermi qualche pagina
                          che mi permettesse di fare qualche calcolo, anche se non è chiara una questione:
                          i calcoli sono tra una trasmissione che comincia in aria poi dovrebbe
                          attraversare l'acqua (ed i sali disciolti).

                          Supponendo di voler far passare i dati di comunicazione
                          ad una frequenza di soli 4 Mhz (e non a 2,4 Ghz)
                          che è a mio avviso in grado di poter portare la quantità di dati,
                          immergendo direttamente il filo di rame che porta il segnale RF
                          nell'acqua di mare si coprivano i 2 metri richiesti?

                          Comunque il senso attuale della cosa è che :
                          una goccia di lubrificante al teflon all'interno del motore lo isola
                          da infiltrazioni d'acqua esterni, se si vuole maggior isolamento
                          basta siliconare il tappo posteriore del motore.

                          La verniciatura isolante protegge la scheda dall'acqua,
                          inclusi i contatti saldati dei cavi di ingresso Vdc e uscita motori,
                          un connettore per la batteria con copertura in silicone
                          permette la alimentazione della scheda.

                          Il drone può volare anche sotto un acquazzone o atterrare in acqua
                          senza problemi.

                          Poi , che la cosa serva è un'altra questione

                          Commenta


                          • Ah..... il link giusto, quello dell'altro giorno era generico
                            postato dallo stesso autore:

                            https://www.youtube.com/watch?v=UaRpTclSwX0

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gamestorming Visualizza il messaggio
                              Qualcuno nel gruppo usa un caricabatterie "vero" invece del cazzillo usb che danno col drone? Io ho anche un carichino WSX che ne carica 4 simultaneamente, in 90 minuti. Questo è arrivato con 4 batterie GOO, e sono pure molto soddisfatto. Già che era in offerta, ho appena fatto l'ordine per un caricabatterie vero:

                              X120 120W Touch Screen Smart 6S Balance Charger (EU Warehouse)

                              Ora devo scegliermi un alimentatore da attaccarci, ma sopratutto capire come faccio a collegare le batterie al carica batterie, io vorrei caricarne 8 in parallelo, ma 12 sarebbe meglio così ne approfitto e mi prendo anche 4 turnigy da 750mah.
                              Alimentatore scelto, sempre da hobbyking e speriamo bene coi tempi. Voi quante batterie caricate in parallelo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                                il miglior lavoro amatoriale che ho visto sin'ora è questo:

                                http://www.baronerosso.it/forum/mult...amera-235.html

                                credo sia il miglior riferimento per quello che vuoi realizzare

                                esatto.. io proprio questo vorrei realizzare.. solo che questo e' un trapianto di tutto, nel senso io ho un syma, non voglio smontarlo, siccome ho molti pezzi di ricambio, vorrei crearne uno proprio come questo, solo che mi manca la scheda di controllo nel drone e vorrei utilizzare la stessa tx del syma che ho.. ho difficolta' a capire quale acquistare per farla accozzare perfettamente con la tx che ho.. dove devo guardare per far si che non impazzisco nel collegare la tx del vecchio syma con la scheda nuova che devo acquistare?
                                Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X