annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Paoluccio Visualizza il messaggio
    Ciao credi che allungando anche l'antenna del quad si abbia un maggior incremento di portata?
    La teoria dice di si.
    L'antenna originale è uno spezzone di 31 mm che equivale a 1/4 della lunghezza d'onda dei 2,4Ghz. Quindi la nostra Radio invia/riceve 1/4 del segnale disponibile.
    Sempre la teoria ci dice che se avessimo l'antenna di 12,5 cm (ovvero l'intera lunghezza d'onda) potremmo ricevere/inviare tutto il segnale con corrispettivo aumento della distanza.
    Ora il perchè di fabbrica esca depotenziata è un mistero (forse per limitare la distanza e non perderselo?)
    Adesso arriva il bello, per ora non ho trovato certezze sul fatto che aggiungendo i fatidici 9,4 cm si abbia una miglioramento di almeno il 50%.
    Io ho provato a mettere uno spezzone da 12,5 cm e non ho ottenuto nulla di buono.
    Ho tagliato a mezza lunghezza d'onda 6,2 cm e mi accontento.
    In esterno ieri ho raggiunto i 40 metri senza nessuna perdita di segnale o ritardi. Purtroppo non sono potuto andare oltre perche lo spazio era finito.
    Spero che smetta di piovere per andare in un parco e verificare il limite massimo.

    Non essendo un esperto mi chiedo ma la stessa modifica va fatta anche all'antenna che sta dentro il syma (sempre 3,1 cm)?
    Modificando solo la radio sto solo migliorando la ricezione?

    Forse un giorno qualche esperto ci darà delle risposte.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Attendiamo risposta di chi ne sa più di noi!

      Commenta


      • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
        Ma quindi sono solo io ad aver riuscito a mandarlo cosi in alto che lo vedevo solo un puntino e che se qualcuno mi distraeva lo perdevo di vista? A che altezza sarò arrivato? Penso che 50m c'erano...e rispondeva bene. E io pensavo di mettere un'antenna wifi......

        Anche io ho provato a mandarlo più in alto possibile, ma già ad una certa altezza si vede praticamente un "qualcosina" ma non si capisce nemmeno in che direzione è girato

        Commenta


        • Hai fatto qualche modifica???

          Commenta


          • modifica antenna 2.4ghz

            Ho trovato un video che sembra ben fatto dove si vede quale filo usare e come eseguire il tutto. In questo video la modifica viene applicata su un circuito che non è della nostra radio ma il concetto è identico.

            https://www.youtube.com/watch?v=jy5xx9Cq5HY

            Forse ho capito perchè il mio tentativo non aveva prodotto buoni risultati:
            1) non ho saldato la massa sul circuito
            2) non ho spellato gli ultimi 31 mm (che in gergo viene chiamato polo caldo) che funge da polo ricevente.

            3) vi allego foto su come si deve posizionare l'antenna:

            Mi tocca rismontare tutto e provare
            File allegati
            Ultima modifica di surfinoit; 03 febbraio 15, 15:44.
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • Fammi sapere come va'?ma lo spezzone originale ha la massa saldata alla scheda?qundi l'ultimo pezzetto di filo che esce dalla radio deve essere spelato?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Paoluccio Visualizza il messaggio
                Fammi sapere come va'?ma lo spezzone originale ha la massa saldata alla scheda?qundi l'ultimo pezzetto di filo che esce dalla radio deve essere spelato?
                Io ho provato a mettere una piccola lente grandangolo per cellulari sulla camera e il risultato é che i video non son male ma soprattutto ha più stabilit in volo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Paoluccio Visualizza il messaggio
                  Fammi sapere come va'?ma lo spezzone originale ha la massa saldata alla scheda?qundi l'ultimo pezzetto di filo che esce dalla radio deve essere spelato?
                  Lo spezzone originale non ha la massa saldata sulla basetta, forse perchè è il pezzo da 31mm. Si se metti tutto il filo lungo 12,5 l'ultimi 31mm vanno spellati.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Ciao Luca, pur non essendo un grande esperto posso darti la mia personale opinione e la mia valutazione.
                    Anche io come te (provengo da esperienze di elicotteri) e volevo cimentarmi nel mondo del multirotori.
                    Mi sono letto tutti gli articoli ed alla fine ho optato per il syma x5c che al pari di altri modelli mi è sembrato un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni.
                    Tieni conto che ho anche il walkera y100 e nonostante tutto quasi mi diverto di piu con il syma (che costa 1/4). Ho visto gli altri modelli di cui parli, sembrano buoni sulla carta.
                    Quindi per non lasciarti con un altro dubbio concludo e ti dico.
                    Il syma è stabile e ha una buona ripresa video, vola bene in esterno anche con un pochino di vento e vola bene dentro casa perchè non è troppo grande.
                    I quadricotteri troppo grandi hanno un effetto suolo e disturbi del proprio movimento in ambienti piccoli come un salotto.
                    Prendi il syma con 2 batterie in piu e se avrai dei problemi ci sono decine di noi che possono aiutarti.
                    Grazie Surfinoit, sei stato molto gentile. Un'ultima domanda: se ho ben capito del X5 ne esiste una versione più recente, giusto!?

                    Commenta


                    • Oggi mi è arrivata l'antenna da bg. Quando il tempo migliora proverò il range orizzontale prima e dopo la modifica.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da davematthews Visualizza il messaggio
                        Grazie Surfinoit, sei stato molto gentile. Un'ultima domanda: se ho ben capito del X5 ne esiste una versione più recente, giusto!?
                        Si esiste la versione x5c-1 ma non ha sostanziali differenze se non la scatola che ha dimensioni piu contenute. Per il resto è identico, stessi motori, stessa radio.
                        Ovvio se puoi prendi l'ultima versione, io ho preso la versione x5c da 2 settimane e va benissimo.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                          Oggi mi è arrivata l'antenna da bg. Quando il tempo migliora proverò il range orizzontale prima e dopo la modifica.
                          Ottimo mi raccomando stesso posto stesse condizioni (batterie cariche), prima e dopo la modifica.
                          Io senza aspettare di fare la prova in esterno già avevo una idea della riuscita perche a casa superati 3 muri il segnale (con antenna attuale) gia me lo perdo.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Si esiste la versione x5c-1 ma non ha sostanziali differenze se non la scatola che ha dimensioni piu contenute. Per il resto è identico, stessi motori, stessa radio.
                            Ovvio se puoi prendi l'ultima versione, io ho preso la versione x5c da 2 settimane e va benissimo.

                            Ok, grazie ancora!
                            Sposto la discussione in un'altra pagina per avere maggiore visibilità, vorrei approfondire le differenze con gli altri droni citati, e sapere se qualcuno ha esperienze in merito.
                            Thanks!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Paoluccio Visualizza il messaggio
                              Fammi sapere come va'?ma lo spezzone originale ha la massa saldata alla scheda?qundi l'ultimo pezzetto di filo che esce dalla radio deve essere spelato?
                              Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Lo spezzone originale non ha la massa saldata sulla basetta, forse perchè è il pezzo da 31mm. Si se metti tutto il filo lungo 12,5 l'ultimi 31mm vanno spellati.
                              Ma anche se gliene ho saldati 9.5 all'originale???

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                                ciao gente.. io una domandina da farvi. è possibile in qualche modo regolare la videocamera? anche se è una bella giornata, con il sole fa video cupi. scuri. lo fa anche il vostro per caso?
                                hai risolto? mi sa che anche il mio fa foto abbastanza cupe ;)


                                PS ragazzi sapete dove trovare la cam del jjrc h12c? è da 5MP e dovrebbe esser compatibile con il nostro syma ;) sarebbe interessante da provare!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X