annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti.
    Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da anni. Ho acquistato il giocattolino a metà novembre in fiera a PN (60 euro).
    Prendendo spunto dalla discussione ho eseguito le modifiche suggerite, considerando appunto che il raggio d'azione nativo della tx del bimbo risulta troppo limitato. In ordine di tempo, ecco cosa ho fatto:
    1 - prolungamento del "codino" dai 3 cm. originari a 6 cm;
    risultato: drastico calo dai 30 metri originari a 10 metri circa;
    2 - sostituzione del codino assemblato con un nuovo strapuntino da 6,2 cm.,
    sempre con cavo da 2,4 GHz;
    risultato: raggio d'azione 10 metri circa;
    3 - sostituzione dello strapuntino con antenna 2,4 GHz con cavo bipolare
    apposito, saldando la calza sulla piazzola libera (verificata a massa)
    accanto all'antenna originaria;
    risultato: raggio d'azione 10 metri circa;
    4 - ritorno alle origini, con reinstallazione dello spezzone di 3 cm. originario;
    risultato: raggio d'azione 10 metri circa
    Qualche anima buona con suggerimenti?
    Grazie!
    E-Sky CP2 - Easystar 1/2 - ArDrone 1 - Speed xs - Syma X5 - Cheerson CX10/CX10A - Spektrum DX6i - decine di tx 27Mhz - DJI F450 Naza V2 GPS - fpv Boscam G920 AIO - Boscam TS 800

    Commenta


    • per la serie si stava meglio quando si stava peggio
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • A me sembra di averlo perso di controllo ben oltre i 50 m. Mi ripeto per me così comè va ben oltre la mia visuale e orbo non sono.

        Commenta


        • Originariamente inviato da makajnja Visualizza il messaggio
          A me sembra di averlo perso di controllo ben oltre i 50 m. Mi ripeto per me così comè va ben oltre la mia visuale e orbo non sono.
          Sono d'accordo per un quadri giocattolo senza fpv mi sembra più che sufficiente

          Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Questa persona sta chiedendo aiuto e non glielo stiamo dando (io per primo perché non so proprio che dirgli se non di controllare bene le saldature), non pareri sulla portata, se ha provato a fare la modifica è probabile che la pensi come me, ossia maggiorarla per una questione di sicurezza in caso di allontanamento indesiderato del velivolo. Quando un colpo di vento ve lo porterà fuori portata andrete a cercare il post per la modifica .
            Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

            Commenta


            • Originariamente inviato da il Guru77 Visualizza il messaggio
              Questa persona sta chiedendo aiuto e non glielo stiamo dando (io per primo perché non so proprio che dirgli se non di controllare bene le saldature), non pareri sulla portata, se ha provato a fare la modifica è probabile che la pensi come me, ossia maggiorarla per una questione di sicurezza in caso di allontanamento indesiderato del velivolo. Quando un colpo di vento ve lo porterà fuori portata andrete a cercare il post per la modifica .
              Qualcuno non parlava di piegare a U un cavetto?

              Commenta


              • Originariamente inviato da marcolira Visualizza il messaggio
                Qualcuno non parlava di piegare a U un cavetto?
                Ciao a tutti. Ero io che riportavo quanto scritto (non ricordo da chi) parecchie pagine fa.
                Rievocando: dopo aver fatto l'aggiunta al cavetto esistente per portare la misura a 6 cm., qualcuno ha trovato benefici di portata, altri no. In quel post qualcuno spiegava che, casualmente, a chi aveva trovato benefici, il cavetto probabilmente si era curvato a formare una U rovesciata, tanto da annullare eventuali onde stazionarie, che sono causa di perdita di portata.
                Quel che non mi convince, invece, è il fatto che riportando il tutto all'origine si rimanga scarsi di portata. E' assolutamente disarmante.
                Se speranza c'è, disperarsi è inutile....
                Se speranza non c'è, è inutile disperarsi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marcap54 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Ero io che riportavo quanto scritto (non ricordo da chi) parecchie pagine fa.
                  Rievocando: dopo aver fatto l'aggiunta al cavetto esistente per portare la misura a 6 cm., qualcuno ha trovato benefici di portata, altri no. In quel post qualcuno spiegava che, casualmente, a chi aveva trovato benefici, il cavetto probabilmente si era curvato a formare una U rovesciata, tanto da annullare eventuali onde stazionarie, che sono causa di perdita di portata.
                  Quel che non mi convince, invece, è il fatto che riportando il tutto all'origine si rimanga scarsi di portata. E' assolutamente disarmante.
                  Bravi! Così mi piacete, è vero è assolutamente disarmante, visto anche che quando mi arrivano i pezzi voglio modificare anch'io...
                  Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                  Commenta


                  • provo a dare il mio contributo,premetto che sono inesperto di droni ma avendo usato per anni apparecchi radioamatoriali,posso dire (se non e' un problema di scheda) che dovrebbe essere (come gia' detto da altri)un problema di stazionarie,per le radio si usava uno strumento detto rosmetro per la taratura e si agiva sul cavo o sull'antenna tagliando poco per volta il cavo e dove non previsto uno stub regolabile anche l'antenna....in questo caso dovresti provare a tagliare il cavo facendo delle prove di portata

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da piratafa Visualizza il messaggio
                      provo a dare il mio contributo,premetto che sono inesperto di droni ma avendo usato per anni apparecchi radioamatoriali,posso dire (se non e' un problema di scheda) che dovrebbe essere (come gia' detto da altri)un problema di stazionarie,per le radio si usava uno strumento detto rosmetro per la taratura e si agiva sul cavo o sull'antenna tagliando poco per volta il cavo e dove non previsto uno stub regolabile anche l'antenna....in questo caso dovresti provare a tagliare il cavo facendo delle prove di portata
                      E va bene, il fatto é che lui ha rimesso tutto originale! @Krokkus hai le batterie della radio cariche immagino no?
                      Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da krokkus Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti.
                        Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da anni. Ho acquistato il giocattolino a metà novembre in fiera a PN (60 euro).
                        Prendendo spunto dalla discussione ho eseguito le modifiche suggerite, considerando appunto che il raggio d'azione nativo della tx del bimbo risulta troppo limitato. In ordine di tempo, ecco cosa ho fatto:
                        1 - prolungamento del "codino" dai 3 cm. originari a 6 cm;
                        risultato: drastico calo dai 30 metri originari a 10 metri circa;
                        2 - sostituzione del codino assemblato con un nuovo strapuntino da 6,2 cm.,
                        sempre con cavo da 2,4 GHz;
                        risultato: raggio d'azione 10 metri circa;
                        3 - sostituzione dello strapuntino con antenna 2,4 GHz con cavo bipolare
                        apposito, saldando la calza sulla piazzola libera (verificata a massa)
                        accanto all'antenna originaria;
                        risultato: raggio d'azione 10 metri circa;
                        4 - ritorno alle origini, con reinstallazione dello spezzone di 3 cm. originario;
                        risultato: raggio d'azione 10 metri circa
                        Qualche anima buona con suggerimenti?
                        Grazie!

                        Ciao, da quello che ho letto credo che la modifica che hai fatto sia come la mia......ti consiglio e come hanno già scritto gli altri di ricontrollare le saldature!!!!!!!!!, poi devi pulire con alcol la superficie del modulo in modo da rimuovere eventuale flussante o pasta dissaldante.....puoi postarmi delle foto eventualmente sia del materiale usato e della modifica . Purtroppo oggi ho degli impegni e non posso dilungarmi, eventualmente domani cercherò di postare altre foto della mia modifica.-



                        Saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                          Ciao, da quello che ho letto credo che la modifica che hai fatto sia come la mia......ti consiglio e come hanno già scritto gli altri di ricontrollare le saldature!!!!!!!!!, poi devi pulire con alcol la superficie del modulo in modo da rimuovere eventuale flussante o pasta dissaldante.....puoi postarmi delle foto eventualmente sia del materiale usato e della modifica . Purtroppo oggi ho degli impegni e non posso dilungarmi, eventualmente domani cercherò di postare altre foto della mia modifica.-



                          Saluti
                          MHA...INTERVENGO ANCHE IO...strano io ho allungato sul drone lo "spezzone" fino appunto a 6 cm...e la radio a dire la verità ho recuperato una antenna non esterna ma interna che supera i 3 cm fatidici...poi va be io l'ho provato e arriva fino a 50 metri...considerate che ho volato in una piazzetta vicino a casa mia e ho superato il tetto di un palazzo di dieci piani..poi non mi sono fidato a spingere di più...
                          ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                          DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                          Commenta


                          • la batteria da 750 mi si è gonfiata ed è morta nel weekend piemontese.
                            Molto male
                            Ho due 680mga in arrivo da mini in the box insieme a una keychan cam per alleggerire il lavoro della ottima mobius

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teocrazia Visualizza il messaggio
                              la batteria da 750 mi si è gonfiata ed è morta nel weekend piemontese.
                              Molto male
                              Ho due 680mga in arrivo da mini in the box insieme a una keychan cam per alleggerire il lavoro della ottima mobius
                              Condoglianze...quanti cicli aveva? Era Turnigy o cosa? A tal proposito volevo dire che secondo me il cut off del drone (ammesso ne abbia uno , ma credo che una specie la abbia) taglia un po' troppo basso quindi ai primi segni di cedimento è opportuno fermarsi e caricare/caricare a tensione di storaggio subito.
                              Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

                              Commenta


                              • turnigy
                                di solito usando la mobius la fermo molto prima del cutoff del drone, credo proprio si sia rotto l'involucro e abbia preso aria perchè si è gonfiata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X