annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    gasato ti ringrazio per le informazioni,anche io mi sto attrezzando per fpv e tutto il materiale che hai elencato e' proprio quello che mi serviva
    cercavo qui nei negozi italiani e i prezzi veramente mi lasciavano l'amaro in bocca,..nchia 250€ per il monitor BlackPearl.... si sputassero in un'occhio
    in cina non mi andava per via del troppo tempo prima che arrivi e poi ci sta dogana quasi sicura al 100%,stessa cosa in america...
    non conoscevo quel negozio,ma come ship piu' o meno a quanto ammontano?dipende dal peso del pacco?
    si in italia è improponibile... ma prima mi sono fatto due calcoli e il risparmio notevole si ha se acquisti dall'america (rangevideo) blackpearl + trasmettitore immersionRC e antenne spironet della immersionRC (una per il trasmettitore e una per il blackpearl).
    Facendo due calcoli:
    Se acquisti su firstpersonview (UK) spendi:
    37£ antenne immersionrc (LINK) +
    156£ blackpearl (LINK)+
    67£ trasmettitore immersionrc (LINK) +
    15£ cavo plug and play per connettere TX IOSD e Phantom2 (LINK)
    TOTALE 257£+24£ spese di spedizione = 299£
    Andando a pagare con paypal con il cambio che applica andavo a pagare 380€. Se acquisti su hobbyhobby ne spendi 410 circa comprese spese di spedizione ma senza cavo plug and play perchè non lo vendono.
    Se acquisti su rangevideo invece spendi:
    30€ antenne immersionrc (diverse dalle precedenti non ho capito la differenza) (LINK)+
    130€ black pearl (LINK)+
    5€ caricabatterie black pearl (da quello che ho capito su RangeVideo non lo danno insieme al monitor (LINK) +
    51€ trasmettitore immersionrc (LINK)
    Il cavo plug and play non lo hanno ma ho trovato un sito in UK che lo vende a 17£ non ho capito però a quanto ammonta la spedizione (LINK)
    TOTALE acquisti su rangevideo=216€+30€(spedizione veloce)=246€+ circa 25€ di cavo plug and play dal sito uk= 271€ (probabilmente ci sarà qualcosa da pagare di dogana ma penso saranno circa 30/40 euro)

    Detto ciò questa è stata la mia giornata di calcoli. Mi è venuto un bel mal di testa!

    Conviene comprare dagli USA quando tornano disponibili tutti i componenti. Io personalmente aspetto una settimana e poi decido.
    Spero di essere stato utile a qualcuno!
    Ciao!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      No puoi solo impostare l'autolanding.

      C'era all'inizio del naza e WKM primi firmware la possibilità di impostare il Go-home per batteria scarica...ma causa errate impostazioni di diversi clienti e anche della procedura ..che non potendo mai sapere (almeno per ora) il tempo necessario per rientrare..causava vari disastri.

      la procedura di Go-home per low battery era diversa dal normale Go-home che sale a 20 mt si ferma ci pensa poi parte per la home arrivato in verticale della Home fa hovering ci pensa quei 15 sec poi inizia il landing ....ma tornava direttamente alla GO home senza tante fisime o controlli il che aveva portato a disastri,ripeto non potendo stimare ne il tempo ne il consumo del Go-home in base alla capacità residua ed alla distanza dove si trova il multi era una procedura / funzione non usabile, quindi è stata esclusa.

      Grazie infinite !!! Mi sei stato davvero utilissimo ;)
      Cavoli però peccato che l'hanno rimossa quella funzione...
      Invece di rimuoverla potevano migliorarla ...

      Per esempio tenere la stessa funzione di salire a 20 mt e tramite calcolo approssimativo di spazio e tempo di rientro ritornare alla base per batteria bassa...

      Mi sembra una funzione molto intelligente perché se il drone è anche solo a 70 metri e non hai un sistema fpv hai voglia di sapere quanta batteria ti resta...

      Con il miniosd mi sembra che segni anche la distanza dalla base... Sullo schermo fpv (acquistato separatamente).

      Ecco prendendo in esempio la distanza:
      Il drone dista 50metri dalla base? So che mi serve il 5% di batteria x tornare? Lo faccio tornare automaticamente quando ha il 10%.

      E "proporzionalmente" per le distanze maggiori...
      300mt? 15% di batteria? A 20% torna.
      Così anche se c'è un leggero venticello c'è il margine...

      Ovviamente le mie sono percentuali a caso e distanze a caso giusto x far capire quale potrebbe essere una soluzione logica al problema...


      Mi sembra strano che non ci abbiano pensato tutto qua...

      Hanno scelto la strada più semplice insomma... Eliminato la funzione...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da DrMarvin16 Visualizza il messaggio
        si in italia è improponibile... ma prima mi sono fatto due calcoli e il risparmio notevole si ha se acquisti dall'america (rangevideo) blackpearl + trasmettitore immersionRC e antenne spironet della immersionRC (una per il trasmettitore e una per il blackpearl).
        Facendo due calcoli:
        Se acquisti su firstpersonview (UK) spendi:
        37£ antenne immersionrc (LINK) +
        156£ blackpearl (LINK)+
        67£ trasmettitore immersionrc (LINK) +
        15£ cavo plug and play per connettere TX IOSD e Phantom2 (LINK)
        TOTALE 257£+24£ spese di spedizione = 299£
        Andando a pagare con paypal con il cambio che applica andavo a pagare 380€. Se acquisti su hobbyhobby ne spendi 410 circa comprese spese di spedizione ma senza cavo plug and play perchè non lo vendono.
        Se acquisti su rangevideo invece spendi:
        30€ antenne immersionrc (diverse dalle precedenti non ho capito la differenza) (LINK)+
        130€ black pearl (LINK)+
        5€ caricabatterie black pearl (da quello che ho capito su RangeVideo non lo danno insieme al monitor (LINK) +
        51€ trasmettitore immersionrc (LINK)
        Il cavo plug and play non lo hanno ma ho trovato un sito in UK che lo vende a 17£ non ho capito però a quanto ammonta la spedizione (LINK)
        TOTALE acquisti su rangevideo=216€+30€(spedizione veloce)=246€+ circa 25€ di cavo plug and play dal sito uk= 271€ (probabilmente ci sarà qualcosa da pagare di dogana ma penso saranno circa 30/40 euro)

        Detto ciò questa è stata la mia giornata di calcoli. Mi è venuto un bel mal di testa!

        Conviene comprare dagli USA quando tornano disponibili tutti i componenti. Io personalmente aspetto una settimana e poi decido.
        Spero di essere stato utile a qualcuno!
        Ciao!
        su firstpersonview ho messo le cose che volevo prendere sul carrello e facendo i conti che non mi combaciavano con i tuoi ho notato che i prezzi sono senza iva,viene calcolata man mano che metti le cose sul carrello,mi pareva bello con quei prezzi,vabbe' che con l'iva stiamo sempre sotto con i prezzi italiani
        per il cavo a me pare un furto ste 15€ dai,stiamo parlando di un misero cavetto che si puo' fare in 2 secondi senza spendere nulla,capisco la bellezza di averlo bello e sano ma se stava sui 5-6€ l'avrei preso subito,quindi con quelle 15 ci pago le ship.
        ma le spese quale scegli tra queste:
        DPD Air - Zona 4
        £ 22,20

        DPD Strada - Zona 5R
        £ 24,96

        Royal Mail International Signed For / Corriere
        £ 14,88

        che sono queste zone 4 o 5R?
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
          su firstpersonview ho messo le cose che volevo prendere sul carrello e facendo i conti che non mi combaciavano con i tuoi ho notato che i prezzi sono senza iva,viene calcolata man mano che metti le cose sul carrello,mi pareva bello con quei prezzi,vabbe' che con l'iva stiamo sempre sotto con i prezzi italiani
          per il cavo a me pare un furto ste 15€ dai,stiamo parlando di un misero cavetto che si puo' fare in 2 secondi senza spendere nulla,capisco la bellezza di averlo bello e sano ma se stava sui 5-6€ l'avrei preso subito,quindi con quelle 15 ci pago le ship.
          ma le spese quale scegli tra queste:
          DPD Air - Zona 4
          £ 22,20

          DPD Strada - Zona 5R
          £ 24,96

          Royal Mail International Signed For / Corriere
          £ 14,88

          che sono queste zone 4 o 5R?
          Sul cavetto hai ragione, il prezzo è eccessivo. In una domanda precedente chiedevi la frequenza del BlackPearl, ti confermo che è 5.8Ghz. Come spedizione, io ho scelto il DPD Air e mi è arrivato in 4 giorni (spedito il lunedì, consegnato il venerdì).

          Commenta


          • Preso kit fpv completo boscam su helipal.com totale 300 euro con spedizione, trasmittente, monitor, supporto monitor


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
            DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx

            Commenta


            • Leggo nei vari post diverse configurazioni fpv (al quale sono interessato) tra antenne, prezzi, trasmettitori occhiali e monitor ho perso un po il filo del discorso. Non che voglia la pappa fatta oppure forse se ne è gia discusso nel forum magari sarebbe interessante per me e forse per molti altri non cosi esperti che si facesse il punto non tanto sulle convenienze economiche del singolo pezzo da taluno o talaltro fornitore quanto piu' individuare una configurazione buona o decente che assicuri una completa fornitura delle caratteristiche per l'FPV magari anche stilando diverse configurazioni : base media e alta...spero di non essere finito fuori argomento. Ritengo pero di interpretare una possibile utile informazione per molti utenti .
              Grazie per l'attenzione
              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                Leggo nei vari post diverse configurazioni fpv (al quale sono interessato) tra antenne, prezzi, trasmettitori occhiali e monitor ho perso un po il filo del discorso. Non che voglia la pappa fatta oppure forse se ne è gia discusso nel forum magari sarebbe interessante per me e forse per molti altri non cosi esperti che si facesse il punto non tanto sulle convenienze economiche del singolo pezzo da taluno o talaltro fornitore quanto piu' individuare una configurazione buona o decente che assicuri una completa fornitura delle caratteristiche per l'FPV magari anche stilando diverse configurazioni : base media e alta...spero di non essere finito fuori argomento. Ritengo pero di interpretare una possibile utile informazione per molti utenti .
                Grazie per l'attenzione
                Ottima idea

                Commenta


                • Esiste una prolunga per Zenmuse 3d 2h ???

                  Salve a tutti avrei bisogno di sapere causa modifica strutturale del posizionamento Zenmuse se esiste una prolunga del cavo cablato (8 fili...) che esce dal Phantom 2 da collegare al Zenmuse in dotazione, e se l'insieme di cavi da 8 fili in questa foto puo essere considerato come prolunga......
                  Grazie della eventuale risposta

                  http://www.goodluckbuy.com/dji-phant...e-and-hub.html
                  Ultima modifica di SkyTrek; 21 marzo 14, 16:11.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti avrei bisogno di sapere causa modifica strutturale del posizionamento Zenmuse se esiste una prolunga del cavo cablato (8 fili...) che esce dal Phantom 2 da collegare al Zenmuse in dotazione, e se l'insieme di cavi da 8 fili in questa foto puo essere considerato come prolunga......
                    Grazie della eventuale risposta

                    http://www.goodluckbuy.com/dji-phant...e-and-hub.html
                    I cavi della foto che hai linkato non fanno al caso tuo, perchè se cerchi una prolunga ti serve un connettore maschio-femmina. Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente, prova a cercare meglio (tipo 8-pin zenmuse cable extender) oppure prova a cercare un cavetto maschio--femmina non necessariamente legato alla zenmuse, l'importante è che abbia lo stesso connettore da 8 pin, credo sia JST ma devi verificarlo bene.

                    Commenta


                    • Ragazzi io credo che la cosa più conveniente sia acquistare in America, i prezzi infatti, restano bassissimi, comunque ho appena pubblicato il mio nuovo video su youtube, ad esso ho allegato anche i link dei pezzi comprati...

                      BUONA VISIONE

                      https://www.youtube.com/watch?v=vxpGeuFuYgI

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da conteloco Visualizza il messaggio
                        Ragazzi io credo che la cosa più conveniente sia acquistare in America, i prezzi infatti, restano bassissimi, comunque ho appena pubblicato il mio nuovo video su youtube, ad esso ho allegato anche i link dei pezzi comprati...

                        BUONA VISIONE

                        https://www.youtube.com/watch?v=vxpGeuFuYgI
                        Complimenti conteloco, ottimo video. Abbiamo esattamente la stessa configuzione, incluso immersionrc, blackpearl, iosd e supporto monitor! Ho apportato una piccola miglioria, a mio parere, perchè l'installazione risulta più pulita e ci sono meno cavi in giro: l'iOSD mini l'ho installato all'interno del Phantom, smontando il canbus che è sulla landing gear e inserendolo dentro. Istruzioni complete qui: https://www.youtube.com/watch?v=TL8pqtEDuos

                        L'unica scocciatura sarà riaprire il Phantom per eventuali aggiornamenti firmware all'iOSD, ma non credo capiterà spesso e in ogni caso bastano 10 minuti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                          I cavi della foto che hai linkato non fanno al caso tuo, perchè se cerchi una prolunga ti serve un connettore maschio-femmina. Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente, prova a cercare meglio (tipo 8-pin zenmuse cable extender) oppure prova a cercare un cavetto maschio--femmina non necessariamente legato alla zenmuse, l'importante è che abbia lo stesso connettore da 8 pin, credo sia JST ma devi verificarlo bene.
                          ho provato usando i termini da te consigliati, mi sa che non esiste nulla del genere , mi sono imbattuto in altri forum con la stessa domanda fatta da altri interessati , senza ottenere nessuna risposta !!
                          Pensavo di operare saldando i fili al adattatore che c'è nel kit di prese femmina che si vede sempre nella stessa foto sperando in una buona riuscita se magari qualcuno conosce qualche link dove acquistarlo gradirei molto il suggerimento...... grazie comunque della risposta !
                          Ultima modifica di SkyTrek; 21 marzo 14, 18:43.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                            Complimenti conteloco, ottimo video. Abbiamo esattamente la stessa configuzione, incluso immersionrc, blackpearl, iosd e supporto monitor! Ho apportato una piccola miglioria, a mio parere, perchè l'installazione risulta più pulita e ci sono meno cavi in giro: l'iOSD mini l'ho installato all'interno del Phantom, smontando il canbus che è sulla landing gear e inserendolo dentro. Istruzioni complete qui: https://www.youtube.com/watch?v=TL8pqtEDuos

                            L'unica scocciatura sarà riaprire il Phantom per eventuali aggiornamenti firmware all'iOSD, ma non credo capiterà spesso e in ogni caso bastano 10 minuti.
                            gasato ma tu hai messo la bussola all'interno come fa vedere nel video??

                            conte un'altro bel video molto istruttivo e poi in italiano,che vogliamo di piu'? grazie
                            comunque per smontare l'eliche non c'e' bisogno di usare la chiave basta tenere con pollice e indice la carcassa del motore e dare un colpetto all'elica,tanto quando si stringe non c'e' il bisogno di dare una stretta a morte,ci pensa poi il motore quando parte.
                            Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                            Radio:Spektrum DX7

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                              gasato ma tu hai messo la bussola all'interno come fa vedere nel video??
                              Non mette la bussola all'interno, ma il canbus. La bussola resta al suo posto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                                gasato ma tu hai messo la bussola all'interno come fa vedere nel video??

                                conte un'altro bel video molto istruttivo e poi in italiano,che vogliamo di piu'? grazie
                                comunque per smontare l'eliche non c'e' bisogno di usare la chiave basta tenere con pollice e indice la carcassa del motore e dare un colpetto all'elica,tanto quando si stringe non c'e' il bisogno di dare una stretta a morte,ci pensa poi il motore quando parte.
                                Da quello che ho visto ha messo l'iOSD mini all'interno, non la bussola.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X