annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, la settimana scorsa ho controllato i vari firmware del mio P2 con Zenmuse H3 2D. Risultavano tutti aggiornati all'ultima versione tranne la voce Gimbal IMU. Non so se sia una casualità, cmq dopo aver aggiornato il sistema ho perso la comunicazione con il controller. Ho cercato di bindare o linkare (come scrive il manuale) nuovamente il controller, seguendo passo passo le istruzioni del manuale a pg 13:
    - accendere il Phantom
    - accendere il controller
    - premere e tenere premuto il tasto/led di lato al Phantom (da rosso fisso comincia a lampeggiare)
    - poi dovrebbe diventare verde (invece il mio torna rosso fisso!!!)
    A qualcuno è capitato? Mi potete aiutare? Ho passato il weekend a provare e non ne vengo fuori!!!!
    Grazie a tutti

    Commenta


    • Originariamente inviato da toy71 Visualizza il messaggio
      Aiuto, ho cambiato il mode, ho calibrato tutto ma il phantom non parte...

      Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
      Ciao Toy71, ho letto che ti è capitato un inconveniente come il mio... qualche giorno fa ho aggiornato i firmware del P2 + Zenmuse (l'unico non aggiornato era Gimbal IMU). Dopo aver fatto ciò il Phantom non è più partito, o meglio si accende regolarmente, ma non riesco ad azionarlo con il controller. Puoi aiutarmi?
      Grazie

      Commenta


      • Salve a tutti. Scusate se intervengo ma avrei alcune domande. Sono intenzionato a comprare il phantom 2 per poi installare un kit FPV (avevo pensato al Fatshark predator). Tuttavia prima di procedere all'aquisto vorrei capire a linee generiche se è difficile installare questo kit sul P2. Vorrei capire: la trasmittente del fatshark va collegata al phantom??? La gopro hero 3 si collega alla trasmittente? Dove trovo il cavo per collegare la hero alla trasmittente???
        Attaccando tutte queste cose diminuisce di molto l'autonomia di volo???
        Grazie mille!

        Commenta


        • Acquisto Futuro Informazioni

          Ciao a tutti!
          Mi sono letto molto attentamente tutti i post trovandoli molto interessanti ;)
          Mi piace informarmi leggendo 1000 articoli piuttosto di ritrovarmi deluso dopo aver speso ingenti somme

          Venendo al problema...
          Da possessore di AR Drone 2.0 che ho utilizzato per un po', ma, extender a parte, ho sempre la fobia di perdermelo in giro dato che non esiste modo di farlo ritornare alla base automaticamente se perde segnale; oltre al limite assurdo di soli 50mt di raggio, mi vorrei spostare su questo DJi Phantom 2 reputandolo meno "giocattolo" del AR Drone.

          La mia domanda è:
          Utilizzando i Phantom con camera gopro 3+ che andrò ad acquistare appositamente essendo fornito della "vecchia" Hero 2 è possibile montarla compresa di cover protettiva in plastica?

          Ve lo chiedo per il semplice motivo che il costo è abbastanza elevato (più di 400€) e vorrei evitare che magari alla prima caduta si rompa o si righi la fragile lente...

          Ho letto tutto il manuale del Phantom 2 forse mi sfugge qualcosa...
          E' possibile tramite il software in dotazione abilitare anche il "return to home automatico GPS" quando la batteria scende al di sotto di una certa soglia?

          In alcuni video che ho visionato su youtube ho notato che inspiegabilmente il drone a volte incomincia ad oscillare sempre più violentemente per poi perdere molta quota se non schiantandosi addirittura al suolo.
          E' dovuto al vento laterale questo fattore oppure è segno di un errata correzzione da parte del Phantom 2?

          Scusate per le molte domande ma sarebbero molto di aiuto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Spikeric Visualizza il messaggio
            Ciao Toy71, ho letto che ti è capitato un inconveniente come il mio... qualche giorno fa ho aggiornato i firmware del P2 + Zenmuse (l'unico non aggiornato era Gimbal IMU). Dopo aver fatto ciò il Phantom non è più partito, o meglio si accende regolarmente, ma non riesco ad azionarlo con il controller. Puoi aiutarmi?
            Grazie
            Ciao, ho avuto lo stesso problema dopo un giro di aggiornamenti, tra cui il controller. A me dopo un po era partito ma totalmente incontrollabile, ho dovuto spegnere e sperare tornasse da solo, cosa che ha fatto...
            Ho risolto resettando tutti i parametri, e ritarando tutto il tarabile, oltreché riaccoppiando il controller con il phantom.
            Spero di esserti stato d'aiuto

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!

              Mi sono letto molto attentamente tutti i post trovandoli molto interessanti ;)

              Mi piace informarmi leggendo 1000 articoli piuttosto di ritrovarmi deluso dopo aver speso ingenti somme



              Venendo al problema...

              Da possessore di AR Drone 2.0 che ho utilizzato per un po', ma, extender a parte, ho sempre la fobia di perdermelo in giro dato che non esiste modo di farlo ritornare alla base automaticamente se perde segnale; oltre al limite assurdo di soli 50mt di raggio, mi vorrei spostare su questo DJi Phantom 2 reputandolo meno "giocattolo" del AR Drone.



              La mia domanda è:

              Utilizzando i Phantom con camera gopro 3+ che andrò ad acquistare appositamente essendo fornito della "vecchia" Hero 2 è possibile montarla compresa di cover protettiva in plastica?



              Ve lo chiedo per il semplice motivo che il costo è abbastanza elevato (più di 400€) e vorrei evitare che magari alla prima caduta si rompa o si righi la fragile lente...



              Ho letto tutto il manuale del Phantom 2 forse mi sfugge qualcosa...

              E' possibile tramite il software in dotazione abilitare anche il "return to home automatico GPS" quando la batteria scende al di sotto di una certa soglia?



              In alcuni video che ho visionato su youtube ho notato che inspiegabilmente il drone a volte incomincia ad oscillare sempre più violentemente per poi perdere molta quota se non schiantandosi addirittura al suolo.

              E' dovuto al vento laterale questo fattore oppure è segno di un errata correzzione da parte del Phantom 2?



              Scusate per le molte domande ma sarebbero molto di aiuto

              Ciao allora la gopro va montata senza la custodia e prima di montarla fai prima pratica senza e dopo che hai acquisito manuali te sei sicuro dei tuoi pollici allora gli monti gambal e gopro e via.
              Tramite il software assistant imposti il ritorno a casa inserendo il failsafe, per quanto riguarda la batteria imposti tu la percentuale di batteria scarica ma ti consiglierei quella di default cioè impostata dalla casa.
              Quello dell'oscillazione non saprei dirti.
              Spero di esserti stato d'aiuto.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • da quanti kv sono i motori del phantom 2?
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho avuto lo stesso problema dopo un giro di aggiornamenti, tra cui il controller. A me dopo un po era partito ma totalmente incontrollabile, ho dovuto spegnere e sperare tornasse da solo, cosa che ha fatto...
                  Ho risolto resettando tutti i parametri, e ritarando tutto il tarabile, oltreché riaccoppiando il controller con il phantom.
                  Spero di esserti stato d'aiuto
                  Grazie Lelepiddu dell'interesse... Sono 4 giorni che provo e riprovo. come hai fatto a resettare tutti i parametri? Purtroppo non vedo la possibilità di tornare alle impostazioni della casa madre, come hai fatto tu? Ho provato inoltre a riaccoppiare il controller un sacco di volte con la procedura descritta nel manuale (1-accendo il P2, 2-accendo il controller, 3 tengo premuto il tasto laterale finchè lampeggia il rosso, 4-comparsa della luce verde fissa(che puntualmente a me torna rossa fissa!!!)
                  Grazie

                  Commenta


                  • Motori P2

                    Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                    da quanti kv sono i motori del phantom 2?
                    Ciao, credo siano 900kv
                    Saluti
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • ragazzi mi sto accingendo a comprare tutto il kit fpv. Volevo fare una domanda su rangevideo vendono questo monitor http://www.rangevideo.com/en/58-ghz/..._connector-sma ma che differenza c'è tra i connettori antenna SMA ed RP-SMA? Poi ci si possono attaccare le antenne pinweel come queste per migliorare il segnale? http://www.hobbyhobby.it/contents/it...dotto_661.html

                      Grazie!!!

                      Commenta


                      • Monitor Black Pearl Rangevideo

                        Per chi ha comprato il monitor Black Pearl Rc801 da Range Video come fate a caricare il monitor che non forniscono il caricabatterie!!!!

                        Commenta


                        • Dji Phantom 2 Non Vision

                          Originariamente inviato da shaker10 Visualizza il messaggio
                          Per chi ha comprato il monitor Black Pearl Rc801 da Range Video come fate a caricare il monitor che non forniscono il caricabatterie!!!!

                          Semplice basta comprare il caricabatterie sul sito dove hai preso il monitor altrimenti adattarne uno di quei universali.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ciap Spikeric, io ho avuto dei problemi nel momento in cui ho cambiato mode da 2 a 1. Ho risolto aprendo il radiocomando collegando il cavetto mini usb e tramite assistant ho ricalibrato il radiocomando.
                            toy

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggio
                              Ciao allora la gopro va montata senza la custodia e prima di montarla fai prima pratica senza e dopo che hai acquisito manuali te sei sicuro dei tuoi pollici allora gli monti gambal e gopro e via.
                              Tramite il software assistant imposti il ritorno a casa inserendo il failsafe, per quanto riguarda la batteria imposti tu la percentuale di batteria scarica ma ti consiglierei quella di default cioè impostata dalla casa.
                              Quello dell'oscillazione non saprei dirti.
                              Spero di esserti stato d'aiuto.


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              si che andasse montata senza custodia la gopro lo sapevo ;)
                              La mia domanda era se in qualche modo si poteva riadattare il supporto per montarla con la custodia perché ho visto dei video dove il phantom 2 finiva in acqua ma la gopro continuava a registrare quindi credo sia possibile ma non so come fare.
                              O se esistono supporti apposta.

                              Il ritorno a casa tramite failsafe viene attivato quando si spegne il radiocomando o il drone perde il segnale perché fuori range...
                              La mia domanda era se si poteva in qualche modo far si che si abiliti il failsafe per esempio quando resta una batteria residua del 15% così da permettergli di atterrare in sicurezza da dove partito in qualsiasi caso.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • La mia domanda era se si poteva in qualche modo far si che si abiliti il failsafe per esempio quando resta una batteria residua del 15% così da permettergli di atterrare in sicurezza da dove partito in qualsiasi caso.
                                No puoi solo impostare l'autolanding.
                                C'era all'inizio del naza e WKM primi firmware la possibilità di impostare il Go-home per batteria scarica...ma causa errate impostazioni di diversi clienti e anche della procedura ..che non potendo mai sapere (almeno per ora) il tempo necessario per rientrare..causava vari disastri.
                                la procedura di Go-home per low battery era diversa dal normale Go-home che sale a 20 mt si ferma ci pensa poi parte per la home arrivato in verticale della Home fa hovering ci pensa quei 15 sec poi inizia il landing ....ma tornava direttamente alla GO home senza tante fisime o controlli il che aveva portato a disastri,ripeto non potendo stimare ne il tempo ne il consumo del Go-home in base alla capacità residua ed alla distanza dove si trova il multi era una procedura / funzione non usabile, quindi è stata esclusa.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X