annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei provare il Bignami dei Multirotori, ma non trovo i Kv dei motori del Phantom 2, dove sono indicati?
    Con l'occasione chiedo anche, la batteria del Phantom 2 è una 3S da 5200 mAh, quanti C?
    Ultima modifica di Vega29; 23 marzo 14, 21:46.

    Commenta


    • Le eliche hanno una misura nominale ed una reale? Lo chiedo perché, sempre volendo usare Il Bignami dei Multirotori, ho misurato le eliche del Phantom 2, e a me non da 9" ma quasi 9,5.
      Che metto nel Bignami?

      Commenta


      • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
        Beh per quelli di Roma come me e zone limitrofe potrebbe essere una buona idea trovare un luogo di ritrovo per far volare stormi o pattuglie acrobatiche phantom 2 tanto per non fare a gomitate solo con gli aeromodellisti. Personalmente mi sto appoggiando al campo di volo di ponte galeria. Se a qualcuno interessa batta un colpo.
        A presto
        per me si puo' fare, gia ne parlavo con vega 29
        l'idea a sto punto che potremmo scegliere una mattina di domenica, quando c'e' meno gente in giro e ci si vede da qualche parte. vega per es parlava di ostia, secondo me è una bella idea ma forse con fiumicino vicino bisogna andarci piano, cioe' basta non fare le gare a chi vola più in alto.
        che ne dite di queta cosa della domenica mattina? senza impegno, a pranzo ognuno con le proprie famiglie, come prima volta mi sembra buona
        vogliamo incominciare a ipotizzare la data di domenica 30 mattina ore 10 luogo da definirsi?
        io sto a montesacro, faccio un po di prove in via ugo ojetti che c'e' un grosso prato, ma onestamente non è adatto come punta. forse si puo' andare alla marcigliana, ma non ci sono andato con il phantom
        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          Usi l'interruttore sinistro portato al centro, il Phantom così torna verso di te, ovunque stai, e non dove era decollato.

          quindi hai cambiato nel software da phantom2 a naza-m?
          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

          Commenta


          • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
            Salve a tutti oggi ho avuto la possibilità di filmare uno stormo di papere appollaiate su una spiaggia sul lago di Garda , ma purtroppo se non fosse per il cicalino che antipaticamente starnazza quando si accende la batteria non sarebbero scappate prima della ripresa !!
            La mia domanda è : sapete se ce la possibilità di ridurre o magari eliminare completamente quel suono infantile tipico dei giocattoli cinesi che esce fuori in maniera assordante quando si accende il P2 ?? Grazie della eventuale risposta !!
            aprilo trova dove e' il cicalino e stacca il cavo. non l'ho mai fatto ma è una tecnica che uso spesso, per es il fax in ufficio che rompe, ho aperto e staccato il cavo!
            GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Perchè scrivi "reimpostare"? Dal manuale:

              "Punto Base o Home Point . Prima del decollo la posizione del modello verrà salvata come Home Point dalla MC automaticamente quando i motori verranno armati e solo dopo aver preso almeno il segnale di 6 satelliti (solo un LED rosso lampeggiante o nessuno) per almeno 10 sec.)"
              In realtà:

              http://wiki.dji.com/en/images/a/a0/Phantom-en9.png
              Think different.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                Usi l'interruttore sinistro portato al centro, il Phantom così torna verso di te, ovunque stai, e non dove era decollato.
                Quanto scrivi è sbagliato! La funzione del Course Lock è differente. Peraltro il drone non potrebbe mai tornare verso di te in una posizione differente dall'home point, ad esempio a 500mt di distanza come chiedeva l'altro utente, perchè non c'è alcun GPS nel radiocomando. Quindi come fa a capire la tua nuova posizione se ti sei spostato?

                Per reimpostare in volo l'home point, che sarà sempre relativo alla posizione del Phantom in quel momento, e non del radiocomando, si può usare la procedura Course Lock->Home Lock->Course Lock 5 volte.
                Ultima modifica di gasato; 24 marzo 14, 09:31.

                Commenta


                • Organizzazione meeting phantomisti di roma

                  Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                  per me si puo' fare, gia ne parlavo con vega 29
                  l'idea a sto punto che potremmo scegliere una mattina di domenica, quando c'e' meno gente in giro e ci si vede da qualche parte. vega per es parlava di ostia, secondo me è una bella idea ma forse con fiumicino vicino bisogna andarci piano, cioe' basta non fare le gare a chi vola più in alto.
                  che ne dite di queta cosa della domenica mattina? senza impegno, a pranzo ognuno con le proprie famiglie, come prima volta mi sembra buona
                  vogliamo incominciare a ipotizzare la data di domenica 30 mattina ore 10 luogo da definirsi?
                  io sto a montesacro, faccio un po di prove in via ugo ojetti che c'e' un grosso prato, ma onestamente non è adatto come punta. forse si puo' andare alla marcigliana, ma non ci sono andato con il phantom
                  Beh come data dovrei farcela (tempo permettendo...?!)..per la location il campo di volo mi sembra piu adatto. Non che ponte galeria disti molto da fiumicino ma sicuramente non è un luogo urbano, non è su rotta di avvicinamento voli di linea come ostia e per di piu' li volano altri aeromodelli ad ala fissa . La zona era stata adibita ad aeroporto durante la seconda guerra dagli americani quindi è sgombra e sufficientemente lontana da zone edificate. L'unico problema potrebbe essere un affollamento di altri aeromodellisti nel senso che bisogna aspettare il proprio turno.. d'altro canto pero il campo è attrezzato con tavoli e panche dove si puo montare e preparare in tutta tranquillita' il velivolo in fase pre volo e fare spuntini. Non manca zona visitatori e parenti dietro rete di protezione ... ecc ecc.
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Nuova variante Phantom 2 per poter montare la nuova Zenmuse 3H-3D
                    a tre assi
                    http://www.baronerosso.it/forum/4203322-post3.html
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                      aprilo trova dove e' il cicalino e stacca il cavo. non l'ho mai fatto ma è una tecnica che uso spesso, per es il fax in ufficio che rompe, ho aperto e staccato il cavo!
                      Da quello che so non credo sia così facile ,in quanto non esistono cavi da staccare altrimenti interromperei un circuito che vale anche per altre funzioni ,cercavo qualcuno che lo ha già fatto o pensato di farlo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                        Beh come data dovrei farcela (tempo permettendo...?!)..per la location il campo di volo mi sembra piu adatto. Non che ponte galeria disti molto da fiumicino ma sicuramente non è un luogo urbano, non è su rotta di avvicinamento voli di linea come ostia e per di piu' li volano altri aeromodelli ad ala fissa . La zona era stata adibita ad aeroporto durante la seconda guerra dagli americani quindi è sgombra e sufficientemente lontana da zone edificate. L'unico problema potrebbe essere un affollamento di altri aeromodellisti nel senso che bisogna aspettare il proprio turno.. d'altro canto pero il campo è attrezzato con tavoli e panche dove si puo montare e preparare in tutta tranquillita' il velivolo in fase pre volo e fare spuntini. Non manca zona visitatori e parenti dietro rete di protezione ... ecc ecc.
                        a me come idea piace, sono sicuro che mi fara' piacere anche vedere gli aeromodelli ad ala fissa! teniamo aperta questa data allora?
                        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                          Da quello che so non credo sia così facile ,in quanto non esistono cavi da staccare altrimenti interromperei un circuito che vale anche per altre funzioni ,cercavo qualcuno che lo ha già fatto o pensato di farlo
                          be' chirao che era un po semplistica come funzione, ma si puo' sempre provare.
                          probabilemente da qualche parte ci sara' una variabile settata per il volume. ma chissa dove.
                          cmq devo riaprire il phantom in questi giorni per mettere a punto la lunghezza di un cavo per un servo che ho messo su X1, gia che ci sono se riesco ci provo
                          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                            a me come idea piace, sono sicuro che mi fara' piacere anche vedere gli aeromodelli ad ala fissa! teniamo aperta questa data allora?
                            Ok teniamo aperta questa data di domenica 30. Sono aperte le iscrizioni.....
                            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                              be' chirao che era un po semplistica come funzione, ma si puo' sempre provare.
                              probabilemente da qualche parte ci sara' una variabile settata per il volume. ma chissa dove.
                              cmq devo riaprire il phantom in questi giorni per mettere a punto la lunghezza di un cavo per un servo che ho messo su X1, gia che ci sono se riesco ci provo
                              magari atutirlo con una goccia di silicone sul cicalino in modo da non compromettere altri circuiti ! fammi sapere e grazie della risposta !!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                                Beh come data dovrei farcela (tempo permettendo...?!)..per la location il campo di volo mi sembra piu adatto. Non che ponte galeria disti molto da fiumicino ma sicuramente non è un luogo urbano, non è su rotta di avvicinamento voli di linea come ostia e per di piu' li volano altri aeromodelli ad ala fissa . La zona era stata adibita ad aeroporto durante la seconda guerra dagli americani quindi è sgombra e sufficientemente lontana da zone edificate. L'unico problema potrebbe essere un affollamento di altri aeromodellisti nel senso che bisogna aspettare il proprio turno.. d'altro canto pero il campo è attrezzato con tavoli e panche dove si puo montare e preparare in tutta tranquillita' il velivolo in fase pre volo e fare spuntini. Non manca zona visitatori e parenti dietro rete di protezione ... ecc ecc.
                                Ad Ostia si vola ai cosiddetti Prati Bindi, sono grandi radure all'interno della pineta, tutto meno che un ambiente urbano!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X