annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
    Mi pare che in un tipo di batteria tarocca (quella col display)ci sia la presa equilibratrice se attacchi il voltmetro della frsky all'x8r dovresti leggere le singole celle...
    no mister, ce l'ho. e non le leggi le singole celle col liposensor di frsky. io ho proprio quelle, oltre all'originale. Quella porta serve a collegare un sensore wifi insulso che...non esiste in rete (firefly housekeeper), fidati!
    Però comunque (per ora) le batterie non sono male eh (costano la metà) ed il led aiuta molto!

    Commenta


    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
      Mi pare che in un tipo di batteria tarocca (quella col display)ci sia la presa equilibratrice se attacchi il voltmetro della frsky all'x8r dovresti leggere le singole celle...
      Nella tarocca c'è una pseudo uscita a 4 pin ma da prove effettuate ho rilevato (abbiamo rilevato) che sia sulla sua che sulla mia c'è un pin che "ripete" la tensione di una cella.
      Non so se per errore di progetto o se voluto.
      In pratica hai il gnd la V1 la V2 e poi di nuovo una V1 (o 2 non ricordo).
      Della terza cella non c'è nulla.
      Il tutto misurato con un fluke ovviamente. Aiutandosi con il display locale per avere conferme.

      Commenta


      • Phantom2 Non Risponde Ai Comandi ,va Per Fatti Suoi

        salve
        ho un phantom2 con zenmuse h3-3d con gopro3+ ,miniIOSD ,immersionRC600mw
        l ho utilizzato diverse volte senza mai problemi fino a che dopo un urto
        ho avuto problemi con lo zenmuse , non riuscivo più a farlo stabilizzare, mi ricordo che in quel periodo ho provato a resettare lo zenmuse poi ho provato ad aggiornare il firmware niente , fino a quando ho dovuto comprarne uno nuovo, ma da allora ho avuto anche problemi sui comandi del drone.
        quando parte e do un po' di gas per farlo salire qualche metro (2o 3) non riesco più a controllarlo, sale impovvisamene di quota senza controllo e non ha un minimo di stabilita' sbanda da una parte alla altra come impazzito e per farlo riscendere devo tenere la leva sempre verso il basso fino a quando dopo un po' in modo sempre irregolare scende di scatto fino a sbattere a terra.
        cosa e' potuto succedere al drone
        forse oltre allo zenmuse ho problemi anche al gps
        o cosa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da gnaccoboys Visualizza il messaggio
          salve
          ho un phantom2 con zenmuse h3-3d con gopro3+ ,miniIOSD ,immersionRC600mw
          l ho utilizzato diverse volte senza mai problemi fino a che dopo un urto
          ho avuto problemi con lo zenmuse , non riuscivo più a farlo stabilizzare, mi ricordo che in quel periodo ho provato a resettare lo zenmuse poi ho provato ad aggiornare il firmware niente , fino a quando ho dovuto comprarne uno nuovo, ma da allora ho avuto anche problemi sui comandi del drone.
          quando parte e do un po' di gas per farlo salire qualche metro (2o 3) non riesco più a controllarlo, sale impovvisamene di quota senza controllo e non ha un minimo di stabilita' sbanda da una parte alla altra come impazzito e per farlo riscendere devo tenere la leva sempre verso il basso fino a quando dopo un po' in modo sempre irregolare scende di scatto fino a sbattere a terra.
          cosa e' potuto succedere al drone
          forse oltre allo zenmuse ho problemi anche al gps
          o cosa?
          nessuno sa darmi un consiglio

          Commenta


          • Originariamente inviato da gnaccoboys Visualizza il messaggio
            nessuno sa darmi un consiglio
            Hai già aperto le scocche e controllato tutti i cablaggi incluse le saldature fatte su esc e scheda? magari utilizza una lente e verifica anche la meccanica della scheda, nel senso che non ci sian crepe o "cricche" sullo stampato e, come già detto, sulle saldature.
            Che tipo di urto è stato?
            Hai già provato ad andare in altre modalità? In particolare in manuale ? Così eliminiamo eventuali problematiche al gps

            Commenta


            • Originariamente inviato da gnaccoboys Visualizza il messaggio
              salve
              ho un phantom2 con zenmuse h3-3d con gopro3+ ,miniIOSD ,immersionRC600mw
              l ho utilizzato diverse volte senza mai problemi fino a che dopo un urto
              ho avuto problemi con lo zenmuse , non riuscivo più a farlo stabilizzare, mi ricordo che in quel periodo ho provato a resettare lo zenmuse poi ho provato ad aggiornare il firmware niente , fino a quando ho dovuto comprarne uno nuovo, ma da allora ho avuto anche problemi sui comandi del drone.
              quando parte e do un po' di gas per farlo salire qualche metro (2o 3) non riesco più a controllarlo, sale impovvisamene di quota senza controllo e non ha un minimo di stabilita' sbanda da una parte alla altra come impazzito e per farlo riscendere devo tenere la leva sempre verso il basso fino a quando dopo un po' in modo sempre irregolare scende di scatto fino a sbattere a terra.
              cosa e' potuto succedere al drone
              forse oltre allo zenmuse ho problemi anche al gps
              o cosa?
              Calibrazione avanzata imu...
              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • Problema dji phantom2: i rotori si fermano dopo pochi secondi

                Ciao a tutti, sono un neofita e cerco aiuto per un problema che mi si presenta sul phantom2 ferma dji.
                Dopo aver acceso il drone e avviato I rotori con la sequenza csc, anziché rimanere al minimo con le levette in posizione centrale dopo pochi secondi i rotori si fermano. Ho provato a decollare ma niente, dopo poco i rotori si sono spenti con inevitabile caduta, per fortuna da un metro e mezzo.
                Facendo la calibrazione della bussola ottengo luce verde fissa, non dovrebbe essere lampeggiante? Qualcuno a idea di cosa potrei fare o verificare?
                Aggiungo che prima di istallare il gimbal non avevo problemi e che comunque il gimbal ha solamente l'alimentazione collegata mentre il cavo del controllo Pitch é scollegato. Ho anche provato a scollegare l'alimentazione del gimbal e nulla é cambiato.
                Grazie in anticipo per il supporto!
                Stefano

                Commenta


                • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                  Hai già aperto le scocche e controllato tutti i cablaggi incluse le saldature fatte su esc e scheda? magari utilizza una lente e verifica anche la meccanica della scheda, nel senso che non ci sian crepe o "cricche" sullo stampato e, come già detto, sulle saldature.
                  Che tipo di urto è stato?
                  Hai già provato ad andare in altre modalità? In particolare in manuale ? Così eliminiamo eventuali problematiche al gps
                  ciao e grazie per l interessamento
                  non sono cosi' capace per capire se c'è qualche saldatura interrotta sulle schede
                  per altro in questi giorni ho confermato anche dei problemi anche sul controller rc
                  ho fatto diverse volte la calibrazione con programma assistant 3.8 ,andata a buon fine (tra l laltro questa versione e' per phantom2 vision, spero sia valido anche per il phantom2) , dopo averla fatta ,la luce sul radiocomando diventa verde, dopo un poco diventa rossa lampeggiante ed mette un suono d'allarme.
                  non vorrei ricordare male, ma nel suo funzionamento normale ricordo fosse una luce rossa fissa e non verde.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                    Calibrazione avanzata imu...
                    la calibrazione imu avanzata l ho fatta diverse volte con esito positivo

                    Commenta


                    • sto avendo invece problemi nella calibrazione del radiocomando

                      Commenta


                      • Cari tutti, sto per comprare un phantom 2 v2. Cosa c'é dentro? La naza m-lite (rossa) o la v2 arancione.
                        Se voglio aggiungerti iosd mini devo comprare il can-bus o é giá nel phantom?
                        Nel telecomando che batterie ci vanno?

                        Grazie e scusate i milioni di domande!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da honey_bee Visualizza il messaggio
                          Cari tutti, sto per comprare un phantom 2 v2. Cosa c'é dentro? La naza m-lite (rossa) o la v2 arancione.
                          Se voglio aggiungerti iosd mini devo comprare il can-bus o é giá nel phantom?
                          Nel telecomando che batterie ci vanno?

                          Grazie e scusate i milioni di domande!!
                          Direi V2 arancione
                          Iosd mini ha il connettore da inserire nel can bus esistente
                          Nella radio ci sono le ricaricabili
                          Spero di non aver detto delle belinate.

                          Commenta


                          • allego video problema

                            allego video di un tentativo di calibrazione fatta e poi un errore con allarme

                            https://youtu.be/AOKnN7Gpg7k

                            Commenta


                            • Acquisto Nuovo Radiocomando

                              Ho Un Problema Col Vecchio Radiocomando Del Phantom 2
                              E' Possibile Cololegarlo Ad Uno Nuovo
                              Come Comunicano Il Drone Con Il Nuovo Radiocomando
                              E' Necessario Fare Qualcosa

                              Commenta


                              • Phantom 2 FPV, cosa mi manca?

                                Come ho detto nella presentazione, la passione per la fotografia mi ha portato ad approcciarmi al mondo dei droni.
                                La mia intenzione è quella di poter eseguire alcuni scatti e alcune riprese aeree, avendo già una gopro avevo deciso dapprima di provare con un piccolo drone "giocattolo", quelli senza gps che ti permettono di fare piroette e cose simili, ovviamente un qualsiasi genere di ripresa più o meno pensata era impossibile ma almeno diciamo che ci ho preso la mano... e mi sono anche divertito molto a fare qualche acrobazia (e potare la siepe del vicino ).
                                Ora però ho deciso di passare a qualcosa di più serio: ho sfruttato un'occasione per un phantom 2 compreso di gimbal, fatto già qualche volo ed è tutto un'altro mondo.
                                L'unica cosa che mi manca è la visuale dalla videocamera: a quanto ho capito il phantom 2 è predisposto alla trasmissione ma non è munito di trasmettitore video proprio giusto?

                                Ora ho:
                                Phantom2
                                zenmuse h3-3d
                                gopro 3+

                                Il trasmettitore ideale per phantom è l'iosd mini? una volta preso quello e montato sul drone dovrei riuscire a trasmettere l'immagine via wifi o necessito di qualcos'altro?

                                Ma soprattutto: esiste una soluzione migliore?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X