annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il ph2 non ha dadi per fissaggio eliche. Le sue eliche sono comprensive di dado (pezzo unico) che ti confermo da 6mm (M6 per la precisione).
    Ovviamente due assi destro e due sinistri.
    Perfetto sei stato gentilissimo. Potrò quindi prendere quelli che trovo sulla baia. 8 pezzi (4cw+4ccw) a 6€....ottimo.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      Perfetto sei stato gentilissimo. Potrò quindi prendere quelli che trovo sulla baia. 8 pezzi (4cw+4ccw) a 6€....ottimo.
      Pari di eliche phantom o di dadi che hai trovato su ebay?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
        Pari di eliche phantom o di dadi che hai trovato su ebay?
        Solo i dadi. Se ti interessando le eliche autoserranti ne vedo 8 (4cw e 4ccw) a 10€.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • Negoziante incauto, scorretto o preparato e corretto?

          Mi è stato proposto di montare delle eliche 9450 sul mio phantom 2 che monta motori 2212 da 920kv (prima versione). Ha insistito sulla vendita sostenendo che si trattava di un aumento di passo che non avrebbe comportato alcun problema ai motori, sostenendo che avrei avuto dei miglioramenti nel volo e anche una riduzione di vibrazioni.
          Cosa ne pensate?
          Posso comprarle in mancanza delle 9443. Nelle buste riportavano la scritta per Phantom 3.
          Personalmente ritengo che non sia corretto quanto sostiene e che i motori potrebbero surriscaldare cosi come i regolatori. Sbaglio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da serpotta Visualizza il messaggio
            Mi è stato proposto di montare delle eliche 9450 sul mio phantom 2 che monta motori 2212 da 920kv (prima versione). Ha insistito sulla vendita sostenendo che si trattava di un aumento di passo che non avrebbe comportato alcun problema ai motori, sostenendo che avrei avuto dei miglioramenti nel volo e anche una riduzione di vibrazioni.
            Cosa ne pensate?
            Posso comprarle in mancanza delle 9443. Nelle buste riportavano la scritta per Phantom 3.
            Personalmente ritengo che non sia corretto quanto sostiene e che i motori potrebbero surriscaldare cosi come i regolatori. Sbaglio?
            Secondo me non sbagli....un motivo ci sara' se quelle eliche sono adatte ai motori da 960kv ed esc di seconda generazione montati su phantom 2 v2...
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • finalmente...

              ....riesco a vedere sulla taranis il voltaggio delle tre singole celle del ph2! Cosa che non vedi neanche nel miniosd e vedi solo via assistant o se hai le batterie tarocche col led, solo sul led, quindi in questi due ultimi casi, mai in volo!
              Il tutto ovviamente praticamente a mia insaputa eh, ma per me grande passo in avanti!

              Commenta


              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                ....riesco a vedere sulla taranis il voltaggio delle tre singole celle del ph2! Cosa che non vedi neanche nel miniosd e vedi solo via assistant o se hai le batterie tarocche col led, solo sul led, quindi in questi due ultimi casi, mai in volo!
                Il tutto ovviamente praticamente a mia insaputa eh, ma per me grande passo in avanti!
                Eh bravo... Ma alla fine come hai fatto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                  Eh bravo... Ma alla fine come hai fatto?
                  premesso che sono in fase di test (diciamo ancora sul balcone e non ancora in volo)...ho usato un sensore per la telemetria che si chiama anysense, fatto apposta per il phantom2, figurati che come porta ha proprio la porta cam. Questo lo attacchi ad una cam libera del phantom. Poi con un'altra derivazione lo attacchi alla smart port della trasmittente della taranis.
                  Praticamente ti dà tutto. L'unica cosa che non ti dà, almeno credo - per ora- è la capacità delle tre singole celle in mAh.
                  Quindi sulla taranis ti arrivano una 15ina di sensori e tu poi li fai vedere sullo schermo della taranis!

                  Cosa molto utile è che ti fa vedere il voltaggio delle tre celle sia delle batterie originali, che di quelle tarocche!

                  Commenta


                  • Mi sfugge come faccia a darti i valori di singola cella delle lipo originali.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                      Mi sfugge come faccia a darti i valori di singola cella delle lipo originali.
                      oi!
                      ho scritto qualche inesattezza:
                      la porta è la can-bus ed il sensore è collegato con la can-bus direttamente alla bussola. Ergo, immagino che riesca a vedere tutto, in modo analogo a quello che fa il software assistant (ma come ti dicevo...il tutto a mia insaputa!).

                      ovviamente il sensore è attaccato anche alla ricevente (e non alla trasmittente)

                      Il sensore di cui parlo è questo:
                      AnySense - Telemetry Modul

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                        oi!
                        ho scritto qualche inesattezza:
                        la porta è la can-bus ed il sensore è collegato con la can-bus direttamente alla bussola. Ergo, immagino che riesca a vedere tutto, in modo analogo a quello che fa il software assistant (ma come ti dicevo...il tutto a mia insaputa!).

                        ovviamente il sensore è attaccato anche alla ricevente (e non alla trasmittente)

                        Il sensore di cui parlo è questo:
                        AnySense - Telemetry Modul
                        Ho letto un po di quel sito ed in effetti parla di protocollo ( MAVLink protocol ) che probabilmente è quello che utilizza Dji per colloquiare con i vari dispositivi di telemetria. A questo punto mi pare di capire che viaggia su due fili (il positivo e il negativo). Per qualcuno avrò scoperto l'acqua calda lo so
                        Ho visto che comunque ce ne sono tanti altri protocolli per interfacciarsi con le differenti radio che offre il mercato.
                        Figata

                        Commenta


                        • Il modulo AnySense è un hardware che si interfaccia al CAN bus della Naza e da li preleva tutti i dati telemetrici, in particolare tutte le informazioni fornite dal GPS e compass, quella della IMU e quelle del sensore barometrico, inoltre dispone delle informazioni sulla batteria rese disponibili dalla PMU.
                          AnySense si collega alla data port delle trasmittenti dotate di telemetria e questo permette di avere varie info sulla radio compatibilmente con la capacità di visualizzazione di quest'ultima.
                          Il protocollo mavlink è un'altra cosa e non viene utilizzato da DJI.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                            Il modulo AnySense è un hardware che si interfaccia al CAN bus della Naza e da li preleva tutti i dati telemetrici, in particolare tutte le informazioni fornite dal GPS e compass, quella della IMU e quelle del sensore barometrico, inoltre dispone delle informazioni sulla batteria rese disponibili dalla PMU.
                            AnySense si collega alla data port delle trasmittenti dotate di telemetria e questo permette di avere varie info sulla radio compatibilmente con la capacità di visualizzazione di quest'ultima.
                            Il protocollo mavlink è un'altra cosa e non viene utilizzato da DJI.
                            Ti ringrazio per le delucidazioni. Quindi il discorso della batteria intelligente (tensioni delle 3 celle) come viene gestito inizialmente ? È un protocollo o sistema della Dji che monitorizza e poi manda le info delle celle al canbus?
                            Cioè è la PMU che acquisisce?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              Il modulo AnySense è un hardware che si interfaccia al CAN bus della Naza e da li preleva tutti i dati telemetrici, in particolare tutte le informazioni fornite dal GPS e compass, quella della IMU e quelle del sensore barometrico, inoltre dispone delle informazioni sulla batteria rese disponibili dalla PMU.
                              AnySense si collega alla data port delle trasmittenti dotate di telemetria e questo permette di avere varie info sulla radio compatibilmente con la capacità di visualizzazione di quest'ultima.
                              Il protocollo mavlink è un'altra cosa e non viene utilizzato da DJI.
                              xwing...tu per caso hai la taranis accoppiata a qualche prodotto dji + anysense?

                              se sì...con la telemetria della taranis e anysense, riesci a calcolare la corrente della singola cella o il consumo in mAh, sempre della singola cella?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                                premesso che sono in fase di test (diciamo ancora sul balcone e non ancora in volo)...ho usato un sensore per la telemetria che si chiama anysense, fatto apposta per il phantom2, figurati che come porta ha proprio la porta cam. Questo lo attacchi ad una cam libera del phantom. Poi con un'altra derivazione lo attacchi alla smart port della trasmittente della taranis.
                                Praticamente ti dà tutto. L'unica cosa che non ti dà, almeno credo - per ora- è la capacità delle tre singole celle in mAh.
                                Quindi sulla taranis ti arrivano una 15ina di sensori e tu poi li fai vedere sullo schermo della taranis!

                                Cosa molto utile è che ti fa vedere il voltaggio delle tre celle sia delle batterie originali, che di quelle tarocche!
                                Mi pare che in un tipo di batteria tarocca (quella col display)ci sia la presa equilibratrice se attacchi il voltmetro della frsky all'x8r dovresti leggere le singole celle...
                                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X