annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
    Ok capisco che le batterie "a vuoto" possono recuperare qualche % di carica, ma da 25% a 95% mi sembra eccessivo, e poi dal test del 25% a quello successivo a 95% sono passati meno di 2 minuti
    Ora che le due batterie erano entrambi sopra l'80%, sono uscito di nuovo ed ho riprovato... Scarica più lenta di prima, ma già al 66% di una delle batterie nuovamente atterraggio forzato

    voi che altro fareste ?
    mi tocca contattare DJI ? c'è una sede Italia? ho posso affidarmi a qualcun altro ?
    Meglio c'è qualche altro test da fare a casa?

    GRAZIE
    Io gli scriverei subito. Visto che hanno ideato una batteria così intelligente penso e spero che lo siano altrettanto da capire che non avrà più di 2 cicli di carica. Sarebbe interessante provare una terza batteria (diciamo "certificata") per vedere se si comporta uguale alle tue ma dubito.
    In bocca alla lipo (perdonami la battutaccia )

    Commenta


    • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
      Tieni presente che a "vuoto" le batterie si riprendono un po di tensione. Quelo che conta è quando hanno il carico, cioè in volo. 10 minuti di volo per la seconda vuol dire solo una carica. A meno che quando ti è arrivata era sotto la tensione minima ... Non vedo altre cose a parte la sfiga. Saluto gugu.. Il mio "pusher" di antenne
      eheh ciao grigo....adesso "pusher"...non esageriamo!
      io ti ho detto con quali mi trovo bene, tenendo presente che ne ho provate 3 o 4!

      Commenta


      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
        riprendo questo post. supponiamo che ora io riesca a verificare il voltaggio delle singole celle delle batterie del phantom 2 (si spera con quelle "nuove" cinesi). gianni tu mi dicevi che io dalla resistenza delle singole celle riesco a vedere quale può essere difettosa o crolla per prima. Nel senso che se misuro la resistenza, la cella incriminata è quella che fornisce un valore molto + alto rispetto alle altre due, anche se come voltaggio siamo oltre i 3 volts? giusto?
        chiedo a gianni che me lo aveva suggerito, ma rispondete numerosi eh, si intende!!!
        ciauz
        La cella con resistenza in mOHM piu' grande, anche se avra' tensione uguale alle altre, a parita' di corrente assorbita , perdera' piu' tensione delle altre.
        In questo modo puo' rischiare di scendere sotto le tensioni pericolose, quando invece le altre celle restano a tensioni buone.
        Per es. avere un livello minimo di carica che provoca l'autoatterraggio a 10.2V sotto carico potrebbe andare bene con 3 celle a 3.4V ciascuna(hai discreto margine prima di arrivare alle tensioni pericolose).
        Ma se i 10.2 avvengono con 2 celle a 3.6 e 1 a 3V, la batteria e' a rischio.
        Se infine la batteria ha 2 celle a 3.7 e la terza a 2.8V la batteria e' praticamente distrutta.
        Il fatto e' che lo vedi solo con le resistenze: con le tensioni non capisci nulla perche' appena togli il carico, le celle si allineano e le 2 piu' cariche caricano anche la terza e le celle sembrano uguali.
        Con le tensioni capisci qualcosa sotto carico, ad es.con un monitor di tensione/buzzer: questo monitorizza le tensioni delle singole celle quando il quadricottero o altro oggetto sta funzionando: da qui capisci se una cella ha problemi.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          La cella con resistenza in mOHM piu' grande, anche se avra' tensione uguale alle altre, a parita' di corrente assorbita , perdera' piu' tensione delle altre.
          In questo modo puo' rischiare di scendere sotto le tensioni pericolose, quando invece le altre celle restano a tensioni buone.
          Per es. avere un livello minimo di carica che provoca l'autoatterraggio a 10.2V sotto carico potrebbe andare bene con 3 celle a 3.4V ciascuna(hai discreto margine prima di arrivare alle tensioni pericolose).
          Ma se i 10.2 avvengono con 2 celle a 3.6 e 1 a 3V, la batteria e' a rischio.
          Se infine la batteria ha 2 celle a 3.7 e la terza a 2.8V la batteria e' praticamente distrutta.
          Il fatto e' che lo vedi solo con le resistenze: con le tensioni non capisci nulla perche' appena togli il carico, le celle si allineano e le 2 piu' cariche caricano anche la terza e le celle sembrano uguali.
          Con le tensioni capisci qualcosa sotto carico, ad es.con un monitor di tensione/buzzer: questo monitorizza le tensioni delle singole celle quando il quadricottero o altro oggetto sta funzionando: da qui capisci se una cella ha problemi.
          premesso che le batterie cinesi mi devono ancora arrivare, la verifica della resistenza interna la posso fare solo "a casa" e sicuro quella è l'indicazione migliore.
          Invece secondo me - in base anche a quello che hai scritto - quella del voltaggio sotto carico delle tre celle, la posso fare in diretta quando volo...con telemetria e sensore voltaggio idoneo. Beh se è veramente così...potrei aver risolto il problema del fail improvviso della batteria....quello che cercavo....
          mah....chi vivrà vedrà.
          Ripeto - mi sembra strano che nessuno le abbia mai prese 'ste batterie e generalmente non passo per il genio del male, ma più per il disadattato di turno. mboh!
          grazie gianni, utile.

          Commenta


          • Ok discorso più che convincente sulle celle delle batterie, ma allora tutta questa presunta intelligenza delle batterie DJI che tra l'altro constano quanto un quedricottero intero di classe inferiore dov'è?
            Se non controlla neanche lo stato delle celle separatamente come qualunque equalizzatore di carica per pacchi lipo ?

            Mi tocca cercare qualche anima pia che ha il phantom 2 nella mia zona per vedere se installando o la sua batteria sul mio drone, o le mie batterie sul suo cambia qualcosa e il resto è tutto ok

            Penso che appena troverò soluzione a questa cosa, svendo tutto in blocco e compro un ottimo crain e con quello che rimane (se proprio mi va),un quadri giocattolo con il quale se voglio mi vado a divertire in mezzo al deserto

            Bye
            Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

            Commenta


            • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio

              Penso che appena troverò soluzione a questa cosa, svendo tutto in blocco e compro un ottimo crain e con quello che rimane (se proprio mi va),un quadri giocattolo con il quale se voglio mi vado a divertire in mezzo al deserto

              Bye
              Troppa intelligenza.......a volte nuoce.
              Comunque 4 mesi fa quando dovevo decidere cosa comprare, ho optato per il Phantom 1.1.1 invece del Phantom 2 non vision proprio per il discorso batterie(oltre che per il prezzo: con la differenza mi sono comprato 2 batterie di scorta e un gimbal economico):qualche avviso che qualcosa non andava c'era gia' sui forum in inglese.
              Vediamo se nasce un po' di concorrenza per cui DJI viene scalzata dalla sua posizione di monopolio e, o scende con i prezzi o migliora la qualita'.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • gimbal zenmuse h4-3d

                Buona sera a tutti,
                ho un problema con il gimbal zenmuse dji h4-3d: la mia go pro installata sotto si inclina sull'asse verticale solo di 60 gradi e non 90, come posso fare a regolarla? razie a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da rosan1980 Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti,
                  ho un problema con il gimbal zenmuse dji h4-3d: la mia go pro installata sotto si inclina sull'asse verticale solo di 60 gradi e non 90, come posso fare a regolarla? razie a tutti
                  Hai già provato a rivedere la calibrazione del gimbal con l'assistant? Nel programma c'è una finestra specifica per le sue regolazioni. Incluse le due posizioni limite

                  Commenta


                  • Ok chimica o non chimica, dopo svariati tentativi di scarica/carica dei pacchi batterie (rotti per rotti) ho provato a conservare i due pacchi nel congelatore del frigo !
                    Effettivamente le due batterie hanno sgonfiato quel leggerissimo rigonfiamento laterale e:....
                    Il pacco nuovo stesso problema di prima, il secondo (e più vecchio) ha mantenuto la carica per circa un minuto fino al 94% poi è incominciata a scendere vertiginosamente, ma la cosa interessante è che in quel minuto scarso il drone ha funzionato correttamente.
                    Anche se non ho la controprova sono abbastanza convinto che il problema è sulle batterie!
                    Ma spendere altri 130€ per un altro pacco dopo aver fatto un solo volo di 10" con il precedente mi lascia un po' perplesso, soprattutto in considerazione del fatto che sono indeciso se vendere tutto!

                    Qualcuno ha una soluzione più economica ? un consiglio dove comprare ? o ha provato ad utilizzare "normali" batterie lipo da 5600 mA sul phantom 2 ?

                    bye
                    Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                    Commenta


                    • Buona sera T3radm.
                      Ci sarebbe questa 5400mAh Battery For DJI Phantom 2 Vision+ with LCD Display Sale - Banggood Mobile a poco più di 54€.
                      Ovviamente non originale ma con un display sicuramente più appariscente dei 4 led.
                      Posto che preferisco i 4 led per ovvi motivi di visibilità.
                      Comunque se spulci nei prodotti simili troverai sempre su quel sito la batteria a led più costosa ma decisamente con maggiore capacità espressa in mAh.
                      A breve penso ci farò un pensierino.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                        Buona sera T3radm....
                        Comunque se spulci nei prodotti simili troverai sempre su quel sito la batteria a led più costosa ma decisamente con maggiore capacità espressa in mAh.
                        A breve penso ci farò un pensierino.

                        GRAZIE vado a cenare e poi do subito un'occhiata !
                        Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                          Buona sera T3radm.
                          ...Ovviamente non originale ma con un display sicuramente più appariscente dei 4 led.
                          Posto che preferisco i 4 led per ovvi motivi di visibilità...
                          Ho guardato il link, ma a parte il display lcd che fornisce una serie importanti di informazioni, sotto ci sono ugualmente i 4 LED luminosi verdi che indicano lo stato di carica della batteria!
                          Ultima modifica di t3radm; 05 ottobre 15, 20:18.
                          Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                          Commenta


                          • Sono un po stordito ... Lo confermo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                              Sono un po stordito ... Lo confermo
                              Benvenuto nel club

                              Ok ho controllato poco più di 53€ senza spese di spedizione... chissà i tempi ma visto i miei periodi di volo probabilmente proverò.

                              Ho provato ad alimentare il drone con l'alimentatore da banco, si accende ma la telemetria mi da 0V con veloci lettura della tensione "batteria" 12.6V quindi i motori non si armano , ho controllato i due contatti sotto quelli di alimentazione ma non ho trovato ne un contatto NA/NO ne una comunicazione seriale, ne altrettanto un segnale analogico (passivo /attivo ) , se ho la certezza che ho almeno un pacco distrutto, lo disassemblo e ricostruisco lo schema del circuito interno per capire la comunicazione

                              Ciao
                              Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                              Commenta


                              • Occhio alla tensione di ingresso. La batteria è composta da 3 elementi la cui somma e pari a 11,1!!! Se gli hai dato 12,6v ti è andata bene mi sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X