annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
    Non conosci Flytrex?
    Grazie dell'info molto utile

    Commenta


    • Originariamente inviato da predator Visualizza il messaggio
      ho lo zenmuse a 3 assi , è possibile impostarlo per farlo scendere di angolazione più lentamente o dolcemente ?
      ecco qui
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
        indica qualcosa del gimabl 2 assi e io ho un 3 , in parole povere vorrei attaccare la tx direttamente al gimbal che ha la connessione sulla gopro , mi chiedevo se era fattibile usando questa connessione

        Commenta


        • Io ho un Phantom 2
          Zenmuse h3-3d
          tx dji
          ho regolato quello che ti ho indicato per avere un tilt dolce
          non capisco cosa vuoi fare

          Commenta


          • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
            Io ho un Phantom 2
            Zenmuse h3-3d
            tx dji
            ho regolato quello che ti ho indicato per avere un tilt dolce
            non capisco cosa vuoi fare
            se ti riferisci a me , io voglio attaccare la mia tx immersion alla gopro sfruttando il collegamento del gimbal , senza mettere ulteriori cavi !

            Commenta


            • applicazione di controllo per android?

              al di là del fatto che il software per la ground station è solo per windows/ios e non android. Per caso voi avete utilizzato già qualche applicazione di questo tipo, presenti su android? Me ne consigliate qualcuna, sempre se c'è qcs di decente?
              Cmq che palle il fatto che per android l'applicazione non ci sia, se non solo per il vision o?

              Commenta


              • mi aiutate a fare la lista della spesa ?
                ciao ragazzi...dunque..in questi giorni e con molta fatica mi sono letto tutte e 395 pagine di questo 3d...e la fregatura e' che non ho preso appunti..quindi ogni persona che diceva una cosa mi faceva dimenticare quella precedente..
                Ho acquistato il Phantom 2 da 3 giorni..mi ci sto divertendo a farlo volare e fin qui nessun problema..
                Ora dovro' acquistare la gimbal Zenmuse H3-3D quella specifica per Phantom 2..in maniera da avere un cavetto solo da unire al canbus e fa tutto lui.
                Ora mi rimane da acquistare e qui chiedo il vostro aiuto per la TX video..Osd e monitor con ricevente..vedo che buona parte ha acquistato su BangGood
                Ora ho letto qui che la maggior parte usano TX Boscam modello TS..alcuni il 600mw ed altri il 200mw..quale mi consigliate ?..e la differenza in termini di portata video e di peso in grammi ?
                oltre a quello..il monitor che abbia gia batteria inclusa..
                il miniOsd..cavi..cavetti...etc..etc..
                aiutatemiiiii
                grazie in anticipo
                You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

                Commenta


                • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                  mi aiutate a fare la lista della spesa ?
                  ciao ragazzi...dunque..in questi giorni e con molta fatica mi sono letto tutte e 395 pagine di questo 3d...e la fregatura e' che non ho preso appunti..quindi ogni persona che diceva una cosa mi faceva dimenticare quella precedente..
                  Ho acquistato il Phantom 2 da 3 giorni..mi ci sto divertendo a farlo volare e fin qui nessun problema..
                  Ora dovro' acquistare la gimbal Zenmuse H3-3D quella specifica per Phantom 2..in maniera da avere un cavetto solo da unire al canbus e fa tutto lui.
                  Ora mi rimane da acquistare e qui chiedo il vostro aiuto per la TX video..Osd e monitor con ricevente..vedo che buona parte ha acquistato su BangGood
                  Ora ho letto qui che la maggior parte usano TX Boscam modello TS..alcuni il 600mw ed altri il 200mw..quale mi consigliate ?..e la differenza in termini di portata video e di peso in grammi ?
                  oltre a quello..il monitor che abbia gia batteria inclusa..
                  il miniOsd..cavi..cavetti...etc..etc..
                  aiutatemiiiii
                  grazie in anticipo
                  ciao
                  non mi permetto di darti dei consigli, non sono un guru, ma ti posso solo dire come ho fatto io
                  l'osd deve essere dji, questo perchè altrimenti non hai la telemetria, sul phantom ho messo l'iOSD mini
                  per il tx video ho l'AVL58 sempre della Dji che avevo già e scambio quando mi serve con l'S900, tieni conto però che la normativa italiana prevede una potenza massima di 60mW
                  per il monitor ci ho combattuto un pò e ne ho provati un paio, sono giunto alla conclusione che per scegliere devi guardare il contrasto con un numero magari superiore a 400-500 e la luminace anche qui maggiore è il valore migliore è la risoluzione con il sole, ma i prezzi salgono
                  attento con i monitor con la rx incorporata, controlla che le frequenze siano compatibili con il tuo tx
                  l'iOSD mini ha già il connettore e il cavo can bus, quindi no problem, solo un paio di saldature (video in, ground, video out perso il tx video)
                  per la rx video ho dovuto cambiare antenna con una piccola direzionale e il segnale video è decisamente stabile
                  ah, a proposito non è il cavo can bus che trasporta, il video....
                  ah, a proposito 2, non eccedere con le potenze perchè tutta l'elettronica è concentrata e non adeguatamente schermata quindi soggetta a disturbi... ma utilizza una antenna rx ad alto guadagno
                  spero di esserti stato d'aiuto
                  ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                    al di là del fatto che il software per la ground station è solo per windows/ios e non android. Per caso voi avete utilizzato già qualche applicazione di questo tipo, presenti su android? Me ne consigliate qualcuna, sempre se c'è qcs di decente?
                    Cmq che palle il fatto che per android l'applicazione non ci sia, se non solo per il vision o?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                      Ho acquistato il Phantom 2 da 3 giorni..mi ci sto divertendo a farlo volare e fin qui nessun problema..
                      Ora dovro' acquistare la gimbal Zenmuse H3-3D quella specifica per Phantom 2..
                      Scusa ma se dopo soli 3 giorni che hai preso il Phantom vuoi già comprare anche il gimbal non ti conveniva prendere subito il bundle "Phantom 2 + H3-3D", che di listino mi pare fa 809 Euro?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da predator Visualizza il messaggio
                        se ti riferisci a me , io voglio attaccare la mia tx immersion alla gopro sfruttando il collegamento del gimbal , senza mettere ulteriori cavi !
                        ti chiedo scusa se ti ho solo linkato il manuale...

                        Schema dei collegamenti
                        a pagina 5 trovi i collegamenti
                        a pagina 6 trovi le avvertenze
                        a pagina 7, 8 e 9 trovi gli esempio....

                        in sostanza dal gimbal esce un cavo grigio che va dentro il frame, dal frame esce un cavo a 4 fili multicolori per collegare ed alimentare il tx video e il video che esce direttamente dalla gopro
                        non toccare il flat cable della gopro è fragile.... ma il mio è solo un consiglio
                        ma la telemetria non ti interessa sul monitor?
                        scusa ancora l'errore
                        Ultima modifica di coinfaslab; 21 ottobre 14, 16:54.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                          Scusa ma se dopo soli 3 giorni che hai preso il Phantom vuoi già comprare anche il gimbal non ti conveniva prendere subito il bundle "Phantom 2 + H3-3D", che di listino mi pare fa 809 Euro?
                          non era una spesa che avevo in programma cosi a breve..ma mi si e' presentata l'occasione di acquistarlo subito..per questo non avevo preso il bundle.
                          You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

                          Commenta


                          • Lista spesa PHANTOM 2

                            Dopo un po' di tempo torno a scrivere su questo fantastico forum.
                            Devo dire che ho letto svariate pagine di post e ho deciso di tirare le somme per l'acquisto del phantom.

                            Ho fatto una lista della spesa di tutto l'occorrente. La posto che magari faccio un favore a qualcuno e risparmio ore di ricerche

                            Ovviamente non essendo un grande esperto in materia mi aspetto che qualcuno più esperto mi sappia consigliare. o sostituire elementi nella mia lista.

                            Per me è fondamentale che il video in FPV non perda mai segnale per questo ho optato per una tx da 600mw con antenne potenziate. che secondo i miei calcoli non dovrei aver problemi e +o- dovrei ricevere il video anche a 5,5/6Km di distanza in campo aperto e condizioni ottimali. (ovviamente non ci arriverò mai a quella distanza ma meglio stare sicuri anche in caso di ostacoli che calano il segnale.)


                            Per essere sicuro al 100% vorrei montare anche un tracker gps così se il drone per un qualsiasi motivo decide di non voler ritornare a casa lo potrei ritrovare.

                            spero si possa postare il link

                            GPS TRAKER Localizzatore Satellitare Con Registrazione dati, per Auto, Moto, Imbarcazioni di CS Elettroingros: Amazon.it: Elettronica

                            Il problema di questo che ho trovato è che pesa una fucilata! 499g !!!
                            Sapete se esiste qualcosa di più leggero?

                            Se l'IOSD mini mi segna anche la posizione gps sul monitor sono a cavallo almeno non aggiungo peso per un altro tracker.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
                              Il problema di questo che ho trovato è che pesa una fucilata! 499g !!!
                              Sapete se esiste qualcosa di più leggero?
                              Quella descrizione è errata, il tk102 pesa 49g

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                                Quella descrizione è errata, il tk102 pesa 49g
                                Ah ecco... mi sembrava un po' assurdo come peso...

                                Preciso che nel pdf ho inserito la zenmuse divisa dal phantom nel caso qualcuno non avesse disponibile subito i dindini ma procedere step x step.

                                Io comunque sono interessato alla configurazione phantom 2 zenmuse insieme che già risparmio qualcosina che potrei investire per una seconda batteria ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X