annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Potresti postare modello e link delle antenne, trasmittente e ricevente che usi ?
    Grazie !
    monitor Blackpearl diversity
    trasmittentente Immersion rc da 600Mw
    antenne Immersion... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=49826

    Commenta


    • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
      Occhio alle frequenze dell'immersion da 600 funziona solo con determinati monitor...
      Io con 3 wheel antenna e immersion da 600 MW arrivo tranquillamente a 900 metri prima di perdere il segnale video...il segnale radio dell' RTH lo segue quasi a ruota!
      Come nel mio precedente post utilizzerei questo monitor: Monitor 7” Ricevitore 5.8 Ghz
      32 canali Diversity con batteria ricaricabile.
      tra l'altro ho notato che lo hanno appena rimosso dal sito della hobbyhobby!!!

      vorrei stare sui 250€ per un buon monitor da almeno 7" ma che abbia anche la sua batteria ricaricabile così non devo collegare lipo cavetti e cavettini...
      L'unico modello che ero riuscito a trovare era questo...

      Commenta


      • una mia personale considerazione da hobbista...tempo fa mi ero informato per una copertura rc non professionale ma ti limitano a volare solo zone attrezzate e campi volo...troppo vincolante!
        Io volo in serenità e cerco di usare il buon senso...non vado ad ingrassare assicurazioni che poi non rispondono o mi metto a fare corsi che poi non sanno bene il limite tra area critica e non critica e ti liquidano dicendoti che è meglio volare solo in mezzo al deserto...
        Ma ripeto è una mia opinione...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
          Come nel mio precedente post utilizzerei questo monitor: Monitor 7” Ricevitore 5.8 Ghz
          32 canali Diversity con batteria ricaricabile.
          tra l'altro ho notato che lo hanno appena rimosso dal sito della hobbyhobby!!!

          vorrei stare sui 250€ per un buon monitor da almeno 7" ma che abbia anche la sua batteria ricaricabile così non devo collegare lipo cavetti e cavettini...
          L'unico modello che ero riuscito a trovare era questo...
          Ce ne sono altri che hanno un buon contrasto...controlla sempre la frequenza di accoppiamento altrimenti ti ritrovi con pezzo di plastica...

          Commenta


          • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
            monitor Blackpearl diversity
            trasmittentente Immersion rc da 600Mw
            antenne Immersion... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=49826
            Ma sul monitor usi due stilo o due circolari ?
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
              Ce ne sono altri che hanno un buon contrasto...controlla sempre la frequenza di accoppiamento altrimenti ti ritrovi con pezzo di plastica...
              Scusa per l'ignoranza ma per frequenza di accoppiamento cosa intendi?

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Ma sul monitor usi due stilo o due circolari ?
                2 circolari...

                Commenta


                • Io ho su una boiscam da 200 mw con due antenne circolari una sul phantom e una sul monitor cinese con ricevente, ma non sono molto soddisfatto.
                  L'altro giorno l'ho mandato a 60 metri in su e 10 in avanti e c'era già qualche disturbo ogni tanto usando il canale 8.
                  O la ricevente del monitor cinese fa schifo o 200 mw sono troppo pochi... le antenne sono flysight.
                  Ho una ricevente rc805 boscam esterna da provare.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                    una mia personale considerazione da hobbista...tempo fa mi ero informato per una copertura rc non professionale ma ti limitano a volare solo zone attrezzate e campi volo...troppo vincolante!
                    Io volo in serenità e cerco di usare il buon senso...non vado ad ingrassare assicurazioni che poi non rispondono o mi metto a fare corsi che poi non sanno bene il limite tra area critica e non critica e ti liquidano dicendoti che è meglio volare solo in mezzo al deserto...
                    Ma ripeto è una mia opinione...
                    Ma, l'hai letta la Polizza FIAM (GFSS)?

                    Commenta


                    • Info Polizza

                      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Ma, l'hai letta la Polizza FIAM (GFSS)?
                      Ciao Vega, ne aprofitto per un paio di chiarimenti (per me dubbi) sulla Polizza FIAM, il punto c) ed il punto f) della polizza riportano:

                      c) l’attività si esplica ovunque in Italia ed all’estero attraverso raduni, manifestazioni, prove, allenamenti, gare sociali, regionali, provinciali, nazionali ed internazionali nonché riunioni, assemblee, corsi istruttivi e propedeutici, teorici e pratici, partecipazione a mostre, fiere, gite sociali e viaggi per aggiornamenti culturali e sportivi, ivi compreso l’allestimento delle strutture relative....

                      Non mi è chiaro se il punto c) copre anche situazioni dove si stanno effettuando "prove" di volo da solo e non in gruppo con altri associati.

                      f) sono considerati terzi tra di loro i singoli associati ed i loro familiari,

                      Chiedo per il punto f se il quadricottero di turno sfugge al controllo dell'operatore e fa male a qualcuno (terzo) che non sia un familiare od un socio, la copertura vale lo stesso?

                      Grazie e saluti
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                        mi aiutate a fare la lista della spesa ?
                        ciao ragazzi...dunque..in questi giorni e con molta fatica mi sono letto tutte e 395 pagine di questo 3d...e la fregatura e' che non ho preso appunti..quindi ogni persona che diceva una cosa mi faceva dimenticare quella precedente..
                        Ho acquistato il Phantom 2 da 3 giorni..mi ci sto divertendo a farlo volare e fin qui nessun problema..
                        Ora dovro' acquistare la gimbal Zenmuse H3-3D quella specifica per Phantom 2..in maniera da avere un cavetto solo da unire al canbus e fa tutto lui.
                        Ora mi rimane da acquistare e qui chiedo il vostro aiuto per la TX video..Osd e monitor con ricevente..vedo che buona parte ha acquistato su BangGood
                        Ora ho letto qui che la maggior parte usano TX Boscam modello TS..alcuni il 600mw ed altri il 200mw..quale mi consigliate ?..e la differenza in termini di portata video e di peso in grammi ?
                        oltre a quello..il monitor che abbia gia batteria inclusa..
                        il miniOsd..cavi..cavetti...etc..etc..
                        aiutatemiiiii
                        grazie in anticipo
                        ciao ragazzi..in merito a questa mia richiesta ho appena comprato da un rivenditore online italiano il monitor Boscam RX-LCD5802 7"...
                        mi consigliate una Tx da abbinarci ?..sui 500/600mw...ho letto che le Immersion danno dei disturbi con questo monitor..che faccio procedo con una Boscam TS832 ?
                        oltre questa..OSDmini...e poi devo prendere qualche cavo particolare da abbinarci per collegare il tutto ?..e quali antenne ?

                        grazie
                        You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                          Ciao Vega, ne aprofitto per un paio di chiarimenti (per me dubbi) sulla Polizza FIAM, il punto c) ed il punto f) della polizza riportano:

                          c) l’attività si esplica ovunque in Italia ed all’estero attraverso raduni, manifestazioni, prove, allenamenti, gare sociali, regionali, provinciali, nazionali ed internazionali nonché riunioni, assemblee, corsi istruttivi e propedeutici, teorici e pratici, partecipazione a mostre, fiere, gite sociali e viaggi per aggiornamenti culturali e sportivi, ivi compreso l’allestimento delle strutture relative....

                          Non mi è chiaro se il punto c) copre anche situazioni dove si stanno effettuando "prove" di volo da solo e non in gruppo con altri associati.

                          f) sono considerati terzi tra di loro i singoli associati ed i loro familiari,

                          Chiedo per il punto f se il quadricottero di turno sfugge al controllo dell'operatore e fa male a qualcuno (terzo) che non sia un familiare od un socio, la copertura vale lo stesso?

                          Grazie e saluti
                          questa e l'appendice che mi e' stata inviata quando ho fatto l'ass.

                          L'ultimo punto e' quello che ti interessa.
                          Ovviamente nessuno ancora sa se poi veramente in caso di danno l'ass. paga o si attacca a tutto per non pagare..
                          In ogni caso li e' abbastanza chiaro.. Paga sempre anche se poi ovviamente sul penale sono gatte da pelare.
                          ----------------------------
                          Regolamento ENAC
                          In vigore dal 30 giugno 2014

                          Cosa è un aeromodello?

                          Un Aeromodello (elimodello, quadricottero,
                          esacottero, ecc.) è un dispositivo aereo a pilotaggio
                          remoto, senza persone a bordo, impiegato
                          esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non
                          dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo
                          autonomo e che vola sotto il controllo visivo diretto e
                          costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti
                          visivi. (art.5 Definizioni)

                          Dove si può far volare un aeromodello?

                          L’attività di volo può essere effettuata in aree non
                          popolate opportunamente selezionate
                          dall’aeromodellista. (Art. 23.3)
                          L’Assicurazione RCT della FIAM è sempre valida?
                          Solo se l’aeromodello è pilotato a vista e ad uso
                          esclusivamente ludico.

                          E… se il Regolamento ENAC non viene rispettato?

                          Se avviene un sinistro, l’assicurazione RCT provvede
                          al risarcimento del danno ma qualora una o più delle
                          disposizioni del regolamento ENAC per gli
                          aeromodelli non siano state rispettate, è possibile che
                          l’autore del danno possa incorrere nel Codice Penale.
                          -----------------------------------------

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                            questa e l'appendice che mi e' stata inviata quando ho fatto l'ass.

                            L'ultimo punto e' quello che ti interessa.
                            Ovviamente nessuno ancora sa se poi veramente in caso di danno l'ass. paga o si attacca a tutto per non pagare..
                            In ogni caso li e' abbastanza chiaro.. Paga sempre anche se poi ovviamente sul penale sono gatte da pelare.
                            ----------------------------
                            Regolamento ENAC
                            In vigore dal 30 giugno 2014

                            Cosa è un aeromodello?

                            Un Aeromodello (elimodello, quadricottero,
                            esacottero, ecc.) è un dispositivo aereo a pilotaggio
                            remoto, senza persone a bordo, impiegato
                            esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non
                            dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo
                            autonomo e che vola sotto il controllo visivo diretto e
                            costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti
                            visivi. (art.5 Definizioni)

                            Dove si può far volare un aeromodello?

                            L’attività di volo può essere effettuata in aree non
                            popolate opportunamente selezionate
                            dall’aeromodellista. (Art. 23.3)
                            L’Assicurazione RCT della FIAM è sempre valida?
                            Solo se l’aeromodello è pilotato a vista e ad uso
                            esclusivamente ludico.

                            E… se il Regolamento ENAC non viene rispettato?

                            Se avviene un sinistro, l’assicurazione RCT provvede
                            al risarcimento del danno ma qualora una o più delle
                            disposizioni del regolamento ENAC per gli
                            aeromodelli non siano state rispettate, è possibile che
                            l’autore del danno possa incorrere nel Codice Penale.
                            -----------------------------------------
                            Conosco le assicurazioni....ed è meglio evitarle!
                            Ma ripeto è una mia personale opinione...

                            Commenta


                            • In questa discussione non è la prima volta che appare la parola PENALE, ma quando mai un'assicurazione ha coperto la Responsabilità Penale, si chiamano tutte RC, Responsabilità Civile!

                              Commenta


                              • Rgazzi mi potreste togliere un dubbio a cui non riesco a trovare veramente nessuna risposta? Mi sto arrovellando da giorni ma non capisco

                                Per il mio kit FPV per il Phantom 2 vorrei acquistare il monitor Black Pearl 7"

                                Ne esistono 2 versioni una da 32 ch con attacco antenne rp-sma e una da 7ch attacco sma.

                                32 credo sia meglio di 7 però dato che dovrei abbinarci una trasmittente della immersionrc Fatshark ho notato che il venditore consiglia la versione a 7 canali (rangevideo)

                                Non riesco a capire allora perchè è meglio una 7 canali di una 32???
                                Ultima modifica di Lorenzorace; 26 ottobre 14, 03:12.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X