annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dato che ho la batteria del mio P2 carica da una decina di gg e dato che non ho modo a breve di volare, ho pensato di scaricarla fino al 40-50% per una corretta conservazione. Allora in casa ho acceso il tutto e senza eliche ho fatto girare i motori perchè si consumasse un po' di carica. Ad un tratto, con lo stick di destra su tutto avanti (quindi direzione avanti in volo) quando i motori giravano a pieno, ho avvertito un netto calo di potenza e adesso i motori girano ben più piano.
    Lo stick di sinistra continua a far girare i motori a pieno regime ma quello di destra no.

    Pareri???
    Prima di esprimere un parere proverei a volarci e confermare eventuali stranezze... Se permanesse l'incongruenza ricalibrerei l'imu e riproverei volo.
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
      tenendo presente "i limiti di navigazione enac", ma ad es. se capita che questo (il drone) vada per i cavoli suoi, solo per avere un margine maggiore per provare a recuperarlo col radiocomando:

      qcn ha mai messo sul radiocomando un amplificatore di segnale?

      oltre al fatto (da fare prima) di sostituire l'antenna del radiocomando con una + competitiva, dico. ci sono reali benefici? (distanza maggiore, cono di trasmissione + ampio) o + aspetti negativi? (boh, strane interferenze, peso maggiore del radiocomando causa batteria aggiuntiva da mettere...)

      saluti...
      L'amplificatore di segnale rc è abbastanza potente da generare un disturbo sulla ricezione delle immagini a 5,8 il rimedio e allontanare il monitor dall'antenna o l'antenna dal monitor le schermature del monitor non funzionano . Il vantaggio cè sia con cambiamento di antenna su radiocomando ed è logico immaginarlo anche con amplificatore...per non parlare di entrambi sommati. Cè solo il disagio di avere un po di aggeggi appiccicati sul retro del radiocomando perche l'amplificatore necessita di una sua alimentazione con sua batteria e di conseguenza va acquistato anche un bec. Per la modifica dell'antenna bisogna essere bravini nel fai da te dato che va adattata la plastica da dove fuoriesce l'attacco per la nuova antenna..
      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

      Commenta


      • Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio
        Più tardi faccio il primo volo. direi che le operazioni di prevolo sono chiare.
        piuttosto altre tre domande tecniche stavola:

        lo stick di sinistra quando lo abbasso al massimo fa un click e si blocca in quella posizione. è normale?

        quale modalità video consigliate con la hero 4 black?

        qual è il migliore settagglio della zenmuse h4-3d per evitare che si vedano le eliche durante la ripresa?

        grazie in anticipo.

        un saluto
        ciao,
        ti consiglio di dare una occhiata ai video di questo ragazzo, li ho trovati molto utili

        https://www.youtube.com/channel/UCTs...uJVRICivxe2Ktg

        Commenta


        • Qualcuno riesce semplicemente a rispondere?

          Su youtube ci arrivavo anche da solo

          Commenta


          • Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio
            Più tardi faccio il primo volo. direi che le operazioni di prevolo sono chiare.
            piuttosto altre tre domande tecniche stavola:

            lo stick di sinistra quando lo abbasso al massimo fa un click e si blocca in quella posizione. è normale?

            quale modalità video consigliate con la hero 4 black?

            qual è il migliore settagglio della zenmuse h4-3d per evitare che si vedano le eliche durante la ripresa?

            grazie in anticipo.

            un saluto
            Il click serve al momento dell'atterraggio...quando il phantom è appoggiato al terreno tieni lo stick sinistro verso il basso per tre secondi e i motori si spengono...
            Io come risoluzione per la gopro 4 black uso 1440... Poi in post produzione con un programma di editing taglio le eliche...
            Per quanto riguarda il gimbal non so risponderti...io tengo la gopro con una leffera inclinazione verso il basso...
            Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
            Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

            Commenta


            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
              L'amplificatore di segnale rc è abbastanza potente da generare un disturbo sulla ricezione delle immagini a 5,8 il rimedio e allontanare il monitor dall'antenna o l'antenna dal monitor le schermature del monitor non funzionano . Il vantaggio cè sia con cambiamento di antenna su radiocomando ed è logico immaginarlo anche con amplificatore...per non parlare di entrambi sommati. Cè solo il disagio di avere un po di aggeggi appiccicati sul retro del radiocomando perche l'amplificatore necessita di una sua alimentazione con sua batteria e di conseguenza va acquistato anche un bec. Per la modifica dell'antenna bisogna essere bravini nel fai da te dato che va adattata la plastica da dove fuoriesce l'attacco per la nuova antenna..
              sì io l'antenna del radiocomando l'ho già cambiata, ma ero tentato anche dall'amplificatore: mi è capitato che il phantom andasse in fail safe un paio di volte, probabilmente causa ostacoli tipo alberi...o forse perchè l'antenna non era così indirizzata verso il drone (non è una omnidirezionale, ma è elicoidale). Magari con l'amplificatore riesco ad ovviare questi due problemi/situazioni....

              Commenta


              • Ottimi consigli per i settaggi video gopro...

                Filming Settings / Resolution For DJI Phantom Quadcopter - GoPro Tip #318 - YouTube

                Seguo il canale di questo ragazzo ed ho imparato molte cose...
                Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                Commenta


                • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                  Prima di esprimere un parere proverei a volarci e confermare eventuali stranezze... Se permanesse l'incongruenza ricalibrerei l'imu e riproverei volo.
                  Allora, aggiornamento: mi è venuto lo schiribizzo di connettere il P2 al software DJI assistant per controllare eventuali anomalie, ho eseguito la calibrazioni degli stick e switch e tuttok. Poi ho connesso il telecomando al software Dji RC assistant e li ho avvertito durante le operazioni 2 segnali sonori ed ho notato il led affianco al selettore di accensione del telecomando che solitamente è rosso, diventare giallo. Non sono più riuscito a ripristinare il colore rosso. Non so cosa fare...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusate se vistresso, ma mi è venuta un'idea malsana...
                    Siccome nell'ultimo video test con movimenti bruschi ho notato che mi si vede la gamba sinistra del Phantom, guardando la Gopro ho notato che sulla Zenmuse l'obbiettivo rimane decentrato. Esiste una prolunga? perchè vorrei provare a ribaltare la Gopro, perchè così facendo l'obbiettivo rimane perfettamente al centro inoltre anche più basso, ma l'attacco rimane dal lato opposto. Non so se mi sono spiegato. Vi lascio due foto che rendono meglio....
                    Belli il supporto Zenmuse e il copri-obbiettivo gopro. Posso sapere dove di trovano?
                    Grazie

                    Commenta


                    • ops

                      ciao raga chi mi aiuta?
                      sono passato dal phantom 2 prima versione all ultima v2. preso in kit con zenmuse h3 3d.
                      ieri ho montato tutto zenmuse mini osd hub e trasmittente fpv.
                      calibrazione imu e bussola fatta.
                      stamattina vado vado a provarlo. 10 satelliti punto home insomma tutto come col vecchio..
                      decolo tutto ok tiene la quota e la posizione..ma i movimenti a destra e a sinistra sono lenti..se cerco di dare più velocità nei movimenti destra o sinistra perde parecchia quota..con la vecchia versione non succedeva..sembra che manchi corrente..
                      ovviamente tutto aggiornato..
                      che può essere?

                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                        sì io l'antenna del radiocomando l'ho già cambiata, ma ero tentato anche dall'amplificatore: mi è capitato che il phantom andasse in fail safe un paio di volte, probabilmente causa ostacoli tipo alberi...o forse perchè l'antenna non era così indirizzata verso il drone (non è una omnidirezionale, ma è elicoidale). Magari con l'amplificatore riesco ad ovviare questi due problemi/situazioni....
                        Mmm... non sarei così sicuro anche con ampli di poter scongiurare il fail safe da zone coperte da ostacoli. Ti fa stare piu tranquillo e il sistema diventa più prestazionale in linea d'aria senza ostacoli o magari in zone affollate da trasmissioni a 2.4 , questo si, ma per ovviare al problema ostacoli credo bisognerebbe usare altre frequenze.
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                          Mmm... non sarei così sicuro anche con ampli di poter scongiurare il fail safe da zone coperte da ostacoli. Ti fa stare piu tranquillo e il sistema diventa più prestazionale in linea d'aria senza ostacoli o magari in zone affollate da trasmissioni a 2.4 , questo si, ma per ovviare al problema ostacoli credo bisognerebbe usare altre frequenze.
                          ok grazie! oddio cambiare frequenze al radio ed al drone forse per me è troppo, non credo che sia così facile come cambiare quelle della trasmissione video!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggio
                            ciao raga chi mi aiuta?
                            sono passato dal phantom 2 prima versione all ultima v2. preso in kit con zenmuse h3 3d.
                            ieri ho montato tutto zenmuse mini osd hub e trasmittente fpv.
                            calibrazione imu e bussola fatta.
                            stamattina vado vado a provarlo. 10 satelliti punto home insomma tutto come col vecchio..
                            decolo tutto ok tiene la quota e la posizione..ma i movimenti a destra e a sinistra sono lenti..se cerco di dare più velocità nei movimenti destra o sinistra perde parecchia quota..con la vecchia versione non succedeva..sembra che manchi corrente..
                            ovviamente tutto aggiornato..
                            che può essere?

                            grazie
                            Troppo peso
                            Troppa corrente succhiata

                            Fa così anche il mio (e non ho l'osd)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                              Troppo peso
                              Troppa corrente succhiata

                              Fa così anche il mio (e non ho l'osd)
                              ma no ho lo stesso peso di prima..anzi trasmittente più leggera visto che ho cambiato l avl58. credo sia la batteria perché con quella vecchia dell altro phantom non lo fa…
                              possibile??batteria nuova difettosa?

                              Commenta


                              • Oggi giornata stupenda... Nessuna tempesta magnetica all'orizzonte... Effettuo calibrazione bussola, aspetto il lampeggio verde, ma niente da fare...
                                Le luci lampeggiano rosso e verde, noto allora che i satelliti agganciati sono 6...
                                Il phantom é in naza mode... Riprovo a fare calibrazione bussola e metto in attimode...niente da fare, lampeggio giallo e rosso....e sempre 6 satelliti agganciati...
                                Secondo voi si può volare lostesso??
                                Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                                Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X