annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Con questi hai l'occorrente non solo per l'FPV, ma anche per la telemetria.
    L'unico dubbio e' il trasmettitore da 25mW: non so se ti copre la distanza max del Phantom e sicuramente non te la copre se hai qualcosa in mezzo(tipo fila di piante o simili). Secondo me e' meglio stare su un Tx un po' piu' potente (sempre 5.8GHz, ma 250mW o piu'), stando sempre attento al peso.
    Sui prezzi e' facile: basta che metti le sigle del materiale che ti interessa nella ricerca Google e hai tutti i prezzi che vuoi.
    Ovviamente non puoi paragonare un prezzo di Johnatan (negozio in Italia con possibilita' di parlare anche con qualcuno) con quello dei mega distributori che spediscono dalla Cina: incognita dogana a parte, in questo caso devi fare tutto da solo.
    il problema è che quello è l'unico trasmettitore video che ha Jonathan. E non conosco altri siti (italiani) che vendono queste componenti. Purtroppo dalla Cina ho avuto brutte esperienze con la dogana (3 volte su 3 ) quindi preferirei evitare di spendere cifre elevate comprando dalla Cina. Magari il trasmettitore, se intorno ai 40-50 euro, posso prenderlo anche dalla Cina, ma dovete guidarmi, perchè non conosco altri siti. Ho sempre comprato da Jonathan.

    Commenta


    • Originariamente inviato da *Ivan92* Visualizza il messaggio
      il problema è che quello è l'unico trasmettitore video che ha Jonathan. E non conosco altri siti (italiani) che vendono queste componenti. Purtroppo dalla Cina ho avuto brutte esperienze con la dogana (3 volte su 3 ) quindi preferirei evitare di spendere cifre elevate comprando dalla Cina. Magari il trasmettitore, se intorno ai 40-50 euro, posso prenderlo anche dalla Cina, ma dovete guidarmi, perchè non conosco altri siti. Ho sempre comprato da Jonathan.
      Basta che cerchi so Google "5.8ghz transmitter" e ne trovi a decine su ebay, Amazon, etc. etc. , anche con magazzini in Europa.

      Su questa stessa discussione credo non manchino gli esempi.

      Queste sono 2 possibilita' (cinesi) a puro titolo di esempio.

      Eachine 700tvl ET600 5.8G 32CH 600mW Super Light Transmitter Sale-Banggood.com

      Eachine TS832 FPV 5.8G 32CH 600mW 7.4-16V Wireless AV Transmitter Sale-Banggood.com
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Grazie Gianni... cercando su banggodd ho trovato questo: Boscam FPV 32CH 5.8G 600mW Wireless Transmitter AV Video Transmission For RC Sale-Banggood.com che sembra fare al caso mio in tutto e per tutto. E' disponibile anche nel magazzino europeo... così evito problemi alla dogana.

        Commenta


        • Come ricevitore cosa userai?

          Commenta


          • Lipo

            MI ricollego ad una domanda fatta qualche post fa da un altro utente.

            Ho un phantom 2. E non vado mai sotto il 30% della carica della lipo.

            Ma dopo pochissimi cicli, ieri due lipo sono passate da un 50% di ricarica ad un 12% di botto.
            Fortunatamente, ho dovuto solo aumentare il throttle e far atterrare il ph.
            Ma la domanda è se non ero vicino che succedeva ?

            Ho altri Multirotori con Lipo classiche, una volta finiti i voli torno a casa e metto tutto in storage. e mi durano una vita.

            Non cè un sistema per utilizzare un carichino normale che mi permetta di mettere in storage le lipo finito il volo e magari controllare le singole celle ?

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
              MI ricollego ad una domanda fatta qualche post fa da un altro utente.

              Ho un phantom 2. E non vado mai sotto il 30% della carica della lipo.

              Ma dopo pochissimi cicli, ieri due lipo sono passate da un 50% di ricarica ad un 12% di botto.
              Fortunatamente, ho dovuto solo aumentare il throttle e far atterrare il ph.
              Ma la domanda è se non ero vicino che succedeva ?

              Ho altri Multirotori con Lipo classiche, una volta finiti i voli torno a casa e metto tutto in storage. e mi durano una vita.

              Non cè un sistema per utilizzare un carichino normale che mi permetta di mettere in storage le lipo finito il volo e magari controllare le singole celle ?

              Grazie
              ero io! e pure io riquoto la tua domanda!

              Commenta


              • ground station ipad

                Ciao a tutti: ho un dji phantom 2 v2 con gimbal e go pro, ora vorrei passare alla fatidica graund station ipad, qualcuno di voi la utilizza? mi sapete dire se con la station riesco a vedere le immagini della go pro in diretta oppure devo prendere un ulteriore dispositivo? grazie mille

                Commenta


                • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                  MI ricollego ad una domanda fatta qualche post fa da un altro utente.

                  Ho un phantom 2. E non vado mai sotto il 30% della carica della lipo.

                  Ma dopo pochissimi cicli, ieri due lipo sono passate da un 50% di ricarica ad un 12% di botto.
                  Fortunatamente, ho dovuto solo aumentare il throttle e far atterrare il ph.
                  Ma la domanda è se non ero vicino che succedeva ?

                  Ho altri Multirotori con Lipo classiche, una volta finiti i voli torno a casa e metto tutto in storage. e mi durano una vita.

                  Non cè un sistema per utilizzare un carichino normale che mi permetta di mettere in storage le lipo finito il volo e magari controllare le singole celle ?

                  Grazie
                  Ma come le metti via le batterie del phantom ?
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                    Come ricevitore cosa userai?
                    Questo col ricevitore integrato: Boscam Galaxy D2 Lcd Monitor 5.8Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                    Commenta


                    • Problema Gimbal Phantom 2

                      Ciao a tutti,
                      possiedo un phantom 2 che utilizzo con il gimbal per Gopro. L'altro giorno durante un volo ho fatto sbattere il drone contro una grondaia e ahimè è precipitato da diversi metri di altezza. Il drone non ha subito danni ma il gimbal credo abbia preso un bel colpo..
                      Vorrei chiedere a qualcuno di voi possessore di gimbal della zenmuse se è possibile che a causa del colpo preso non sia più in asse. Mi spiego meglio, ho notato che la gopro adesso tocca leggermente la parte superiore del gimbal e durante le riprese quando tocca questa parte cerca di ristabilizzarsi come succede durante l'accensione. E' normale oppure ho compresso il gimbal? Vi allego una foto. Grazie davvero a tutti
                      File allegati

                      Commenta


                      • Veramente la mia domanda era un'altra....
                        Ma comunque le metto via. In una scatola....

                        A parte gli scherzi, io al 30% le stacco dal Ph. Non vado mai sotto, e le metto via così.

                        Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Ma come le metti via le batterie del phantom ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                          Ma come le metti via le batterie del phantom ?
                          Dalla traduzione in italiano del manuale del Phantom 2

                          "
                          Batteria intelligente

                          La batteria intelligente è appositamente progettata per il PHANTOM 2, con una capacità da 5200mAh, e con tensione di gestione di 11.1 Volt . La batteria deve essere caricata solo con il caricabatterie DJI.
                          Bilanciare la carica: il caricabatterie bilancia automaticamente la tensione di ogni cella della batteria durante la carica.
                          Display: il Display incorporato sulla batteria indica il livello di capacità della batteria .
                          Comunicazione : il controller principale comunica con la batteria tramite una porta di comunicazione per la tensione della batteria, capacità, corrente e altre informazioni.
                          Protezione di sovraccarico: la carica si arresta automaticamente quando la tensione della batteria raggiunge i 12.8V per evitare sovraccarichi .
                          Protezione di scarica : la scarica si ferma automaticamente quando la tensione della batteria raggiunge gli 8.4 v per evitare danni da sovrascarica.
                          Protezione da corto circuito: interrompe automaticamente l'alimentazione quando viene rilevato un corto circuito.
                          Protezione di scarica( 2 ) : la batteria entra in modalità sleep dopo 10 minuti di inattività per risparmiare energia. La corrente statica è 10nA in modalità sleep quando la batteria viene alimentata senza connessione ad altri dispositivi.

                          Avvertenze

                          (1)prima dell’utilizzo, per favore leggi questo manuale utente, avvertenze sulla batteria. Gli utenti si assumono la piena responsabilità per tutte le operazioni e l'utilizzo.
                          (2)La batteria deve essere caricata solo con il caricabatteria fornito da DJI.
                          DJI non si assume alcuna responsabilità per il funzionamento di qualsiasi caricabatteria da parte di terzi.
                          "

                          Conclusione: in teoria fa tutto da solo/sola , in quanto "intelligente" : se poi a qualcuna si altera un gene e diventa un po' stupida, problemi di chi l'ha comprata.
                          Inoltre spero che quell'8.4V di protezione di sovrascarica sia un errore di stampa e in realta' sia un 9.6V: per quel che ne so, nessuna LIPO sotto i 3V/cella e' in grado di riprendersi.
                          Questa e' stata la ragione principale per cui personalmente ho optato per il Phantom 1.1.1 , invece del 2 non Vision. Al momento sono contento della mia scelta.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Della Serie Lasciamo pure che si guastino, tanto DJI le vende sempre ?

                            Capisco

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                              MI ricollego ad una domanda fatta qualche post fa da un altro utente.

                              Ho un phantom 2. E non vado mai sotto il 30% della carica della lipo.

                              Ma dopo pochissimi cicli, ieri due lipo sono passate da un 50% di ricarica ad un 12% di botto.
                              Fortunatamente, ho dovuto solo aumentare il throttle e far atterrare il ph.
                              Ma la domanda è se non ero vicino che succedeva ?

                              Ho altri Multirotori con Lipo classiche, una volta finiti i voli torno a casa e metto tutto in storage. e mi durano una vita.

                              Non cè un sistema per utilizzare un carichino normale che mi permetta di mettere in storage le lipo finito il volo e magari controllare le singole celle ?

                              Grazie
                              riprendo il discorso, dopo aver fatto altre ricerche...
                              non ho mai pensato di comprare batterie non originali per il ph2, ma questa qua, col led, qualcuno l'ha mai usata?
                              11.1V 5400mAh Lipo Batteria + Vlotage mAh Display Per DJI Phantom 2/2 Vision | eBay

                              No perchè se ci fate caso, in una immagine, su una delle due facce strette della batteria, si vede un affarino a 4 pin che sembra il maschio per un bilanciatore. Può essere o ho detto una vaccata?

                              Commenta


                              • batteria

                                comunque sia, un piccolo display con tutte quelle indicazioni, perfino la carica di ogni singola cella, è assolutamente da invidia.
                                se ci aggiungi un costo non alto come le originali dji........
                                fanno gola......

                                chissa' quante cariche scariche riescono a sopportare......

                                anche se pensandoci bene, quelle originali in mio possesso mi stanno lentamente lasciando.......... ed hanno "SOLAMENTE" una quarantina di utilizzi..... altro che i 300 asseriti da "mamma DJI" .....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X