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Buona sera,
mi chiamo Claudio e sono un neofita del mondo dei droni. Mi è stato proposto un Phantom 2 apparentemente ben tenuto, cioè privo di segni di cadute o rotture evidenti. Purtroppo quando è stato il momento di provarlo si è acceso, ha eseguito la diagnostica con tutti i led che si sono accesi (batteria 4 verdi e lampeggio giallo chiaro dei led di posizione) ma al comando di alzarsi in volo i rotori si sono messi in moto a fatica ruotando molto lentamente. Dato che non ho ancora formalizzato l'acquisto vorrei sapere se i sintomi sono da imputarsi alla batteria vecchia quindi carica ma senza l'amperaggio necessario o altro. Eventualmente posso inoltrare video della prova in privato.
Grazie
Il Phantom 2, come il Phantom 1.1.1 che ho io, quando parte fa ruotare le eliche molto piano.
Per capire se va bene, bisognerebbe provare a farlo alzare, anche di poco.
Da li' capisci quasi tutto.
Il lampeggio giallo chiaro del led di posizione dice che ha effettuato la diagnostica senza problemi e che si trova in ATTI mode(non GPS) promto al volo, cosa normale se il test e' stato fatto al chiuso.
Se si potesse vedere il video ti direi subito se la rotazione lenta che dici e' quella normale dello standby per il Phantom.
A proposito della rotazione lenta, non aspettarti che il Phantom, anche a pieno gas, schizzi in alto come un racer : ha una accelerazione piuttosto dolce anche se, poi, la velocita' di salita e traslazione e' forte.
Mi correggo: se fosse in GPS mode, all'interno dovresti vedere un lampeggio alternato verde e 3 rossi. Se lampeggia giallo e' ATTI mode. Comunque significa che ha passati i test( se no non partirebbero neanche le eliche).
Vedo se riesco a postarti il video : e' in ATTI.
Infatti, a parte i lampeggi, i motori girano molto più piano
Addirittura quello a sx in primo piano, al secondo 36 del filmato, gira ma l'elica si ferma come se fosse sfilettata.
Inoltre anche il radiocomando pare avere qualche problema: per avviare i motori il proprietario mette in posizione di start gli stick per alcune volte, riuscendo solo al 4°tentativo, ma forse è solo da azzerare.
Non so quanto il nostro amico Claudio67 l'abbia pagato, ma ripeto, io non avrei preso un modello con questi problemi, col rischio di andare a spendere degli altri soldi per sistemarlo o peggio non riuscire.
Per ora vi ringrazio. Credo non mi resti che aspettare l’arrivo del corriere e verificare facendo altri video e prove. Il drone mi è stato venduto come fermo da tempo ma rimestato funzionante, privo di rotture da urti dovuti a caduta durante il volo, segnalando che i rotori che non si avviano correttamente. Se è vero che funzionava prima del rimessaggio non penso si possa rompere da sola la trasmittente piuttosto che altra elettronica. Ho pensato alle batterie in primis poi, vedendo la foto, ho visto che in parte ci sono i paraelica portando la mia attenzione ai bulloncini ed al danno sui rotori che pare abbiano causato.
Che ne dite?
Non puoi fare altro che aspettare l'arrivo e vedere le reali condizioni.
Personalmente sono sempre molto dubbioso riguardo ciò che raccontano i venditori, ci credo poco che sia stato messo via funzionante e tirato fuori guasto.
Il dubbio c'è sempre ma dato che ha un negozio non virtuale un numero di telefono fisso e cellulare mi ha chiamato spiegato come stanno le cose mi sono sentito di fidarmi. Il valore di un Phantom 2 funzionante non lo conosco, spero di non sforare con eventuali ricambi da acquistare.
Il Phantom 2 e' ormai fuori mercato da anni, piu' o meno come il Phantom 1. Non c'e' un prezzo di mercato perche' il mercato e' quasi inesistente. Spero che tu l'abbia pagato poco. Hai visto la differenza tra il tuo video e quello che ho postato io. Veramente quella rotazione non e' normale.
Ti ringrazio per il consiglio ed il link. Provvederò a scaricare il manuale. Il prezzo? dipende cosa si intende per poco, ho visto che si aggirano sui 200/250 Euro funzionanti o almeno accreditati per tali, batterie comprese le quali, se non erro, hanno una loro vita media e di conseguenza una spesa aggiuntiva a breve periodo comunque.
La mia valutazione sull'acquisto è partita da questo, mettendo a preventivo comunque il costo di una batteria nuova, anche se non imminente, e valutando il costo dei 4 rotori se fossero da sostituire, valore superiore ad una eventuale scheda. Mi sono tenuto basso nell'acquisto ipotizzando che alla peggio vado in pari con un usato pronto all'uso ma con la differenza di rotori e o batteria nuova.
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