annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si. Quello dovrebbe essere l'ultimo software per il telecomando del Phantom 2 non vision, che dovrebbe essere lo stesso telecomando del Phantom 1.1.1. E' il telecomando accoppiato alla FC NazaM V.2 (quella di colore arancione) e che ha gia' montato la levetta per regolare il pitch della gimbal.
    Visto che ci sono, ti do qualche dritta su possibili difficolta' nella installazione dei drivers per Windows e dei 2 assistant(quello per il Phantom e quello per il telecomando).
    Come vedi sono tutti software che risalgono a oltre 5 anni fa.
    Se hai Windows 7 pro, non dovresti avere problemi, se non avere l'accortezza di installare i software come amministratore(lo si fa premendo il tasto destro sull'eseguibile e scegliendo la relativa opzione) e, al limite, attivando la compatibilita' con Windows XP.
    Se hai windows 10 c'e' ( o almeno c'era all'inizio) un problema di incompatibilita' piu' serio che si risolveva cambiando la data del PC, portandola indietro ad es. al dicembre 2014, installando i software come descritto sopra e infine ritornando alla data corretta.
    Non ho provato se , con i vari aggiornamenti avuti da Windows 10, questo problema si e' risolto, ma io ho dovuto fare cosi' quando ho installato windows 10 prima versione.
    Ho amici che hanno risolto installando i software su una macchina virtuale XP, ma uno di loro ha avuto problemi di discontinuita' del collegamento a causa della gestione approssimativa delle linee seriali via USB.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Grazie.
      Per ora ho installato con Windows 7 e nessun problema, registrato con una mail dedicata al gioco. Non posso dire se dialoga perchè non ancora arrivato il Phantom 2 ma il programmino si apre e pare attivo. Fortunatamente in casa ho tenuto tutti i vecchi PC funzionanti con su XP, eventualmente ne riaccenderò uno in modo dedicato.
      Sicuramente all'arrivodel P2 chiederò aiuto.

      Commenta


      • In effetti il problema piu' tosto era nei drivers e di questo te ne puoi accorgere solo al momento in cui il modello non si connette.Stiamo a vedere. Il fatto di avere PC con XP e' una garanzia.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Phantom 2 arrivato. Prova batteria 1: 4 led verdi. Prova batteria 2: 4 led verdi. I rotori sembrano liberi tranne uno che pare leggermente bloccato (3) di cui ipotizzo come causa la vite di fermo, ed un secondo rotore con la brugola allentata (1). Gimbal staccato dal telaio ad X fissato sulla scocca del P2, scheda con biadesivo ma libera con 4 fili che vanno all'interno del P2 a coppia di colore rosso-marrone e giallo marrone alla cui estremità c'è un attacco di ottone per antenna.
          Consigli sul come procedere?
          Grazie

          Commenta


          • Se posti qualche foto forse è meglio...segui questa guida
            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • A breve posto le foto. del P2 e delle viti che risultano più lunghe quelle esterne rispetto alle 2 interne.

              Commenta


              • Le viti sono di lunghezza diversa perche' quelle lunghe servono per montare i paraeliche. Occhio a non usarle senza paraeliche perche' vai a bucare i motori. Lo hanno gia' fatto in tanti!!!!
                I 4 fili della gimbal dovrebbero essere 2 per l'alimentazione e gli altri 2 per il comando del pitch: dal momento che mi sembra di capire che la gimbal e' alimentata con la batteria del drone, ci si poteva risparmiare il negativo del comando del pitch, ma va bene anche cosi'.
                La prima cosa che farei io e' quella di provare a collegarsi con l'assistant del Phantom. E probabile che serva fare la calibrazione dell'IMU( te lo dice il programma) ma li' vedi se i segnali della radio sono funzionanti e calibrati.
                Una cosa che potresti fare e' quella di provare ad accenderlo all'aperto, al limite senza eliche, per vedere se riceve i satelliti e se funzionano i 2 switch: si vede dal cambio del lampeggio e di colore del led.Sul manuale c'e' un prospetto che insegna ad interpretare le segnalazioni del led..
                Prima di accendere i motori, controlla bene la storia delle viti, soprattutto se il modello e' stato spedito senza paraeliche: non vorrei che sia stata utilizzata una vite lunga che va ad interferire col motore.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Confermo l'uso delle viti 2 lunghe e 2 corte senza paraelica. Ho svitato le lunghe che sono le esterne. Un rotore gira bene anche se si accende il led rosso (nomino come N.1 per identificarlo a cui ho tolto le 2 viti lunghe esterne e 1 corta interna). Procedo sugli altri.

                  Commenta


                  • Arrivo e prima fase di smontaggio
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Claudio67 Visualizza il messaggio
                      Confermo l'uso delle viti 2 lunghe e 2 corte senza paraelica. Ho svitato le lunghe che sono le esterne. Un rotore gira bene anche se si accende il led rosso (nomino come N.1 per identificarlo a cui ho tolto le 2 viti lunghe esterne e 1 corta interna). Procedo sugli altri.
                      Questa cosa delle viti e' stata mortale per molti: ricordo bene le discussioni su questi Phantom ancora su Barone Rosso negli anni 2014-2016 in cui un numero notevole di appassionati avevano danneggiato i motori rimontando le viti lunghe dopo aver tolto i paraeliche.

                      P.S. le foto sono microscopiche.Devi seguire le indicazioni che ti ha dato Pier2162 nel post 5615.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Aggiorno. Ho svitato per ogni rotore 3 viti di cui 2 lunghe ed 1 corta. Il rotore 3 gira regolarmente ma ho il led sotto il suo braccio acceso rosso, gli altri si muovono ma pare siano comunque puntati. Il movimento dei rotori a mano risulta apparentemente libero su id 1 e 2 sia in modo orario che antiorario, id 3 parzialmente bloccato e id 4 ruota solo in senso orario che è anche il suo senso di rotazione.

                        Commenta


                        • Apro la scocca ed accedo ai motori?

                          Commenta


                          • ho smontato la scocca, il rotore id 4 liberato dalle 4 viti ruota male a mano.

                            Commenta


                            • Avanzamento lavori: ho smontato il rotore 4 ed in effetti c'è presenza di frena filetti blu all'interno che va ad impedire la rotazione. Già dopo una rimozione parziale (manca la lucidatura) il rotore è tornato a girare libero. Vi aggiorno dopo l'assemblaggio se funziona.

                              Commenta


                              • Aggiornamento rotore 4: aperto, rimosso il frena filetti, pulito e riassemblato. Purtroppo vibra ma non ruota eppure gira libero.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X