annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno potrebbe essere così gentile di aiutarmi per un problema al mio phantom 2 non vision?
    Vado al dunque:dopo aver acceso il phantom tutti i led ok vado ad effettuare il cosiddetto balletto facendo prima su e giù con il switch destro per 5 volte si accendono i led gialli iniziò la procedura e alla fine mi lampeggiano velocemente i led rossi...Il manuale da questo tipo di lampeggio continuo rosso quando il livello della batteria è alla seconda soglia limite...Se non metto in atto questa procedura e sono in GPS quando accendo il phantom mi prende almeno 7 satelliti(lo vedo con il monitor fpv telemetria)...Il problema è fondamentale da risolvere quando decido di cambiare zona per il volo(100km dalla precedente) ...Non so se può essere indicativo di qualcosa ma avevo aggiornato il firmware all'ultima versione e oltretutto il led del trasmettitore che prima era rosso fisso ora è verde fisso(Ho aggiornato anche questo)...grazie anticipatamente

    Commenta


    • Originariamente inviato da lallofly Visualizza il messaggio
      Qualcuno potrebbe essere così gentile di aiutarmi per un problema al mio phantom 2 non vision?
      Vado al dunque:dopo aver acceso il phantom tutti i led ok vado ad effettuare il cosiddetto balletto facendo prima su e giù con il switch destro per 5 volte si accendono i led gialli iniziò la procedura e alla fine mi lampeggiano velocemente i led rossi...Il manuale da questo tipo di lampeggio continuo rosso quando il livello della batteria è alla seconda soglia limite...Se non metto in atto questa procedura e sono in GPS quando accendo il phantom mi prende almeno 7 satelliti(lo vedo con il monitor fpv telemetria)...Il problema è fondamentale da risolvere quando decido di cambiare zona per il volo(100km dalla precedente) ...Non so se può essere indicativo di qualcosa ma avevo aggiornato il firmware all'ultima versione e oltretutto il led del trasmettitore che prima era rosso fisso ora è verde fisso(Ho aggiornato anche questo)...grazie anticipatamente
      Il lampeggio dei led rossi durante la procedura di calibrazione del Compass indicano "Calibration error". Prova a ripetere il balletto a velocita' diverse e ruotando nel senso opposto a quello che hai fatto fino ad ora.
      Se finora hai fatto la rotazione tenendo il drone al centro e ruotandolo sul suo asse, prova a rifarla tenendolo per i carrelli di atterraggio con le braccia tese o viceversa.
      Assicurati che la seconda parte della calibrazione la fai con il "naso" rivolto verso il basso e solo dopo che il led e' passato da giallo a verde.
      Non fare la calibrazione vicino a linee dell'alta tensione o vicino a grosse strutture metalliche o sopra gittate di cemento armato(ad es. sopra la copertura di garage sotterranei).
      Se proprio non va, collegati con l'assistant e prova a fare una calibrazione IMU standard.
      Se non va ancora prova con la calibrazione IMU avanzata. Poi riprova il balletto.
      Ultima modifica di gianni_BT; 27 settembre 15, 12:54.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Grazie Gianni BT proverò quanto prima con i tuoi consigli poi faccio sapere...per il momento grazie per l'aiuto

        Commenta


        • Problema atterraggio automatico

          Come da titolo, dopo aver acquistato nuova batteria, al secondo volo di test, oggi, mi è capitato qualcosa che non riesco a capire, in pratica dopo aver fatto le solite procedure di calibrazione, ed aver atteso l'aggancio dei satelliti, inizio il volo ma dopo qualche decina di secondi noto che il phantom nonostante risponda correttamente ai comandi della radio tende sempre più velocemente ad abbassarsi sul posto!
          Mi sposto qualche decina di metri per rimanere in campo aperto (prima era un tentativo di volo all'interno di una abazia con celo scoperto, e pensavo che le alte mura potessere avere effetti negativi sull'aggancio dei satelliti che sono scesi dagli 8 iniziale a 6) e ritento il volo con medesimi risultati, anche spegnendo tutto e sostituendo la batteria stesso risultato .
          Torno a casa, ricarico le due batterie e con la macchina mi sposto nella zone dove ho sempre fatto pratica senza problemi, ma stesso identico risultato, calibrazione ok, led tutti ok addirittura questa seconda volta 10 satelliti agganciati, ma in GPS mode alzato da terra circa 2 mt, dopo diversi secondi, discesa a piombo sul posto, ho anche notato che se il drone tocca terra o gli fermo la discesa bloccandolo con le mani immediatamente dopo si spegne
          Ora ho provato a connetterlo al dji assistant ho dato un'occhiata veloce a tutto e mi sembra tutto ok a parte lo stick "e" che rimane spostato a -80 verso sx, fatto la calibrazione ma non ho trovato altro...

          Suggerimenti ?!?!?
          GRAZIE
          Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

          Commenta


          • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
            Come da titolo, dopo aver acquistato nuova batteria, al secondo volo di test, oggi, mi è capitato qualcosa che non riesco a capire, in pratica dopo aver fatto le solite procedure di calibrazione, ed aver atteso l'aggancio dei satelliti, inizio il volo ma dopo qualche decina di secondi noto che il phantom nonostante risponda correttamente ai comandi della radio tende sempre più velocemente ad abbassarsi sul posto!
            Mi sposto qualche decina di metri per rimanere in campo aperto (prima era un tentativo di volo all'interno di una abazia con celo scoperto, e pensavo che le alte mura potessere avere effetti negativi sull'aggancio dei satelliti che sono scesi dagli 8 iniziale a 6) e ritento il volo con medesimi risultati, anche spegnendo tutto e sostituendo la batteria stesso risultato .
            Torno a casa, ricarico le due batterie e con la macchina mi sposto nella zone dove ho sempre fatto pratica senza problemi, ma stesso identico risultato, calibrazione ok, led tutti ok addirittura questa seconda volta 10 satelliti agganciati, ma in GPS mode alzato da terra circa 2 mt, dopo diversi secondi, discesa a piombo sul posto, ho anche notato che se il drone tocca terra o gli fermo la discesa bloccandolo con le mani immediatamente dopo si spegne
            Ora ho provato a connetterlo al dji assistant ho dato un'occhiata veloce a tutto e mi sembra tutto ok a parte lo stick "e" che rimane spostato a -80 verso sx, fatto la calibrazione ma non ho trovato altro...

            Suggerimenti ?!?!?
            GRAZIE
            Io farei la calibrazione dell'IMU....
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
              Io farei la calibrazione dell'IMU....
              Ciao e GRAZIE per la risposta !
              Ho provato a calibrare la IMU nonostante il software assistant non mi consigliava di effettuarla, sono andato a riprovare poco prima, ma senza alcun cambiamento
              stavolta ho però notato che nel momento che il drone inizia la discesa i led posteriori da verde incominciano a lampeggiare rossi fino all'atterraggio.

              Se non ho interpretato male il manuale, questo avviene a batteria troppo scarsa, o un problema da individuare collegando il drone al PC tramite il software DJI Assistant, che però non mi riporta alcun problema e i parametri mi sembrano tutti a posto.

              Il problema mi si è verificato di punto in bianco e senza che il drone abbia mai avuto colpi o atterraggi duri di nessun tipo, giusto per escludere in uno dei tentativi ho scollegato l'alimentazione del TX video ma anche questa volta senza nessun risultato.

              Ho solo notato due cose...

              Le batterie durante queste prove sembravano durare moooolto meno, e nell'assistant quando oggi ho collegato la prima volta il livello di corrente della batteria era segnalata al 25%, poi ho spento e riacceso perché avevo dimenticato di accendere anche la radio, e la stessa veniva segnalata al 78%

              Ma il problema mi si presenta con tutte e due le batterie, di cui una è praticamente nuova!

              Grazie e aspetto ulteriori suggerimenti
              Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

              Commenta


              • Una velocissima prova di stasera ha aggiunto un elemento probabilmente importante,
                Se tento di impedire la discesa del drone lasciandolo in sospeso ad altezza d'uomo, tutte e due le batterie si scaricano dal 100% al 20% in pochi secondi, non arrivo al minuto
                Anche se la procedura di atterraggio sembra cominciare prima della soglia di "Low Battery Level"

                HELP ME
                Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                Commenta


                • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
                  Una velocissima prova di stasera ha aggiunto un elemento probabilmente importante,
                  Se tento di impedire la discesa del drone lasciandolo in sospeso ad altezza d'uomo, tutte e due le batterie si scaricano dal 100% al 20% in pochi secondi, non arrivo al minuto
                  Anche se la procedura di atterraggio sembra cominciare prima della soglia di "Low Battery Level"

                  HELP ME
                  Ciao.
                  Noti qualche rigonfiamento delle due batterie? Anche minimo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                    Ciao.
                    Noti qualche rigonfiamento delle due batterie? Anche minimo?
                    Intanto grazie della risposta !

                    Si un leggero rigonfiamento ma solo sui fianchi, tra l'altro quella che sembra più gonfia e la batteria nuova (solo un volo di test di 10 minuti), mentre la "vecchia" è sempre la stessa, e il problema c'è l'ho allo stesso identico modo con tutte e due
                    Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
                      Intanto grazie della risposta !

                      Si un leggero rigonfiamento ma solo sui fianchi, tra l'altro quella che sembra più gonfia e la batteria nuova (solo un volo di test di 10 minuti), mentre la "vecchia" è sempre la stessa, e il problema c'è l'ho allo stesso identico modo con tutte e due
                      Ho paura che sia danneggiata. Le cause possono essere diverse. Eccessiva scarica, carica effettuata dopo la scarica (temperatura) oppure hai avuto sfiga e ti è capitata una (2) batterie con delle celle difettose. Basta un elemento.
                      Domanda: è originale ? Non ho letto bene tutta la disavventura abbi pazienza, magari l'hai già scritto.
                      Se sotto sforzo hai notato questo repentino abbassamento vuol dire che ha perso la sua caratteristica principale , erogare corrente quando richiesto senza troppa caduta di tensione.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                        Ho paura che sia danneggiata. Le cause possono essere diverse. Eccessiva scarica, carica effettuata dopo la scarica (temperatura) oppure hai avuto sfiga e ti è capitata una (2) batterie con delle celle difettose. Basta un elemento.
                        Domanda: è originale ? Non ho letto bene tutta la disavventura abbi pazienza, magari l'hai già scritto.
                        Se sotto sforzo hai notato questo repentino abbassamento vuol dire che ha perso la sua caratteristica principale , erogare corrente quando richiesto senza troppa caduta di tensione.
                        Di nuovo Grazie !
                        Può sembrare banale e a volte scontato, ma avere una risposta non è spesso così "naturale"...

                        Si sono entrambi originali, la prima era in dotazione con il drone, la seconda acquistata praticamente nuova e ha volato solo 10 minuti.

                        Nel frattempo ho aperto la cover di sopra, ed ho controllato i collegamenti (che sono tutti ok) ho scollegato il cavetto del gimbal e quello della camera (per escludere problemi di corto circuito, poi ho riacceso e magicamente la batteria che prima era al 20% è salita all'80% e la seconda che era circa al 25% è salita al 95% (con i motori accesi ma ovviamente senza volo).
                        La cosa strana è che ho riconnesso i cavi e le batterie "magicamente" sono rimaste al 80% e 95%

                        Sono impazziti tutti e due i pacchi?
                        Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
                          Di nuovo Grazie !
                          Può sembrare banale e a volte scontato, ma avere una risposta non è spesso così "naturale"...

                          Si sono entrambi originali, la prima era in dotazione con il drone, la seconda acquistata praticamente nuova e ha volato solo 10 minuti.

                          Nel frattempo ho aperto la cover di sopra, ed ho controllato i collegamenti (che sono tutti ok) ho scollegato il cavetto del gimbal e quello della camera (per escludere problemi di corto circuito, poi ho riacceso e magicamente la batteria che prima era al 20% è salita all'80% e la seconda che era circa al 25% è salita al 95% (con i motori accesi ma ovviamente senza volo).
                          La cosa strana è che ho riconnesso i cavi e le batterie "magicamente" sono rimaste al 80% e 95%

                          Sono impazziti tutti e due i pacchi?
                          effettivamente è un po' strano averle entrambe difettose....ad es. da me una s'è cioccata dopo un anno di voli. E fa esattamente come te. Ed ho un leggerissimo rigonfiamento laterale.
                          Mmmmm le hai lasciate dentro il bagagliaio della macchina al caldissimo o le hai lasciate cariche al 100% per diversi giorni senza scaricarle?

                          Io sono in attesa delle batterie col led cinesi col famoso teorico bilanciatore esterno....speriamo arrivino presto insieme a tutto il blocco telemetria...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
                            Di nuovo Grazie !
                            Può sembrare banale e a volte scontato, ma avere una risposta non è spesso così "naturale"...

                            Si sono entrambi originali, la prima era in dotazione con il drone, la seconda acquistata praticamente nuova e ha volato solo 10 minuti.

                            Nel frattempo ho aperto la cover di sopra, ed ho controllato i collegamenti (che sono tutti ok) ho scollegato il cavetto del gimbal e quello della camera (per escludere problemi di corto circuito, poi ho riacceso e magicamente la batteria che prima era al 20% è salita all'80% e la seconda che era circa al 25% è salita al 95% (con i motori accesi ma ovviamente senza volo).
                            La cosa strana è che ho riconnesso i cavi e le batterie "magicamente" sono rimaste al 80% e 95%

                            Sono impazziti tutti e due i pacchi?
                            Tieni presente che a "vuoto" le batterie si riprendono un po di tensione. Quelo che conta è quando hanno il carico, cioè in volo. 10 minuti di volo per la seconda vuol dire solo una carica. A meno che quando ti è arrivata era sotto la tensione minima ... Non vedo altre cose a parte la sfiga. Saluto gugu.. Il mio "pusher" di antenne

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                              Io ho un Phantom 1.1.1. con radio originale DJI (quella con la levetta per la gestione di 1 asse del gimbal e con lo stick di destra autocentrante).

                              Per il fatto di avere un Phantom 1 che usa batterie "standard" la verifica dello stato delle celle per me e' facile, utilizzando un caricabatterie che mi consente sia la misura della tensione delle singole celle che la loro resistenza interna.

                              Il fatto della batteria "custom" e' stato forse la ragione principale che mi ha convinto a stare sul Phantom 1.1.1 invece che sul 2 non vision: pago questa scelta con un tempo di volo inferiore, ma l'ho fatto in maniera cosciente e, per ora, non mi lamento.

                              Quanto alle 2 ore di tempo di carica e' presto fatto: supponendo una scarica al 90%, 5200mah * .9 = 4680mah: se il caricabatterie standard carica a 2000mah ci vogliono circa 2 ore e 1 quarto per caricare al massimo.
                              I 10 minuti piu' o meno possono variare in funzione del livello vero di scarica alla fine di ogni volo, al settaggio di "low voltage" etc., ma in generale un tempo attorno alle 2 ore mi sembra onesto.
                              Dal caricatore standard non vedi pero' la resistenza delle singole celle, da cui capisci se e' possibile che una cella "crolli" prima delle altre e, sebbene globalmente la tensione sia ancora sufficiente, una delle celle e' andata vicino alla soglia critica dei 3V ed e' quindi la causa del rigonfiamento.
                              Escluderei che sia andata sotto, in quanto questo dovrebbe causare un danno permanente alla cella stessa, con conseguente piu' gravi di quelle che rilevi finora.
                              Prova a vedere o a chiedere in questa discussione se esiste un adattatore che permette di caricare le batterie DJI con un caricatore diverso dall'originale(almeno tipo IMAX B6 o uno dei tanti clone).
                              riprendo questo post. supponiamo che ora io riesca a verificare il voltaggio delle singole celle delle batterie del phantom 2 (si spera con quelle "nuove" cinesi). gianni tu mi dicevi che io dalla resistenza delle singole celle riesco a vedere quale può essere difettosa o crolla per prima. Nel senso che se misuro la resistenza, la cella incriminata è quella che fornisce un valore molto + alto rispetto alle altre due, anche se come voltaggio siamo oltre i 3 volts? giusto?
                              chiedo a gianni che me lo aveva suggerito, ma rispondete numerosi eh, si intende!!!
                              ciauz

                              Commenta


                              • Ok capisco che le batterie "a vuoto" possono recuperare qualche % di carica, ma da 25% a 95% mi sembra eccessivo, e poi dal test del 25% a quello successivo a 95% sono passati meno di 2 minuti
                                Ora che le due batterie erano entrambi sopra l'80%, sono uscito di nuovo ed ho riprovato... Scarica più lenta di prima, ma già al 66% di una delle batterie nuovamente atterraggio forzato

                                voi che altro fareste ?
                                mi tocca contattare DJI ? c'è una sede Italia? ho posso affidarmi a qualcun altro ?
                                Meglio c'è qualche altro test da fare a casa?

                                GRAZIE
                                Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X