annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto phantom 2 v.2

    Ciao e un saluto a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di questo quadricottero:
    Phantom 2 v.2 con questi accessori compresi
    Ginbal zenmuse h4 per gopro
    Trasmettitore video fino a 3,5 km
    Radiocomando con monitor installato completo di doppia ricevente video
    Valigia in alluminio cavi batteria caricabatteria 1 batteria
    Prezzo trattabile.................... € 550-€ 650
    Chiedo qualche consiglio in merito
    Grazie in anticipo
    Piero

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieropaolo Visualizza il messaggio
      Ciao e un saluto a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di questo quadricottero:
      Phantom 2 v.2 con questi accessori compresi
      Ginbal zenmuse h4 per gopro
      Trasmettitore video fino a 3,5 km
      Radiocomando con monitor installato completo di doppia ricevente video
      Valigia in alluminio cavi batteria caricabatteria 1 batteria
      Prezzo trattabile.................... € 550-€ 650
      Chiedo qualche consiglio in merito
      Grazie in anticipo
      Piero
      Guarda a quei prezzi cominci quasi a trovare dei ph3 Advanced usati.....ti ricordo che queste macchine comprate usate sarebbe meglio vederle in volo prima di comprare
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Consiglio acquisto phantom 2 v.2

        Grazie per la risposta, allora secondo te è meglio lasciar perdere? Il proprietario del negozio l'ha provato e mi darebbe 6 mesi di garanzia.

        Commenta


        • Salve a Tutti Ciao Pieropaolo ,
          con 724 €. , l'Advanced lo prendi nuovo ,
          Certo monta la telecamera dji no la gopro' , con tutti i pregi e limitazioni del caso,



          PS. Ha la Telecamera dji è fragilissima ( a me è caduta da 36 mt. DISINTEGRATA -
          ma mi consolo poteva andarmi peggio , almeno il phantom funziona ancora che è una meraviglia ...INDISTRUTTIBILE )

          Ciao

          Commenta


          • Consiglio acquisto phantom 2 v.2

            Grazie dei consigli, ma dopo averci pensato un pò mi sono deciso a prendere il Blade Chroma 4k, non ho paragoni da fare, perchè prima di questo avevo un piccolo drone tanto per fare un pò di pratica, ma almeno per il momento sono molto contento dell'acquisto, anche perchè io l'ho preso solo per hobby, foto e video per uso personale.
            Ciao e un saluto a tutti
            Piero

            Commenta


            • Incivolo

              Salve a tutti, mancando dal forum da molto tempo non sono in grado di reperire eventuali post che possano riguardare il mio problema. Se qualcuno riesce ad indirizzarmi e a segnalarmi possibili riferimenti da consultare dopo aver letto le mie seguenti descrizioni gliene sarò grato, altrimenti graditissimi e preziosi saranno i vostri pareri diretti.

              Qualche giorno fa, al termine di un volo con il mio phantom 2, dopo aver condotto regolarmente circa 12-13 min in aria su un lago a svariate altezze, stavo per rientrare con ancora buon livello di autonomia. Dato che ero piuttosto alto ho iniziato la manovra di abbassamento contemporaneamente all'avvicinamento, il phantom 2 procedeva regolarmente con andatura angolata perdendo normalmente quota ed avvicinandosi a me. A seguito di una breve pausa ho riniziato la discesa quando ad un tratto il phantom 2 ha iniziato a scendere in autonomia, senza prendere più il comando di motore su che davo per far prendere quota e con una traiettoria anomala è andato a finire dentro l'acqua, non affondando completamente ma ingozzando comunque acqua per fortuna dolce e non salata.
              Dopo aver soffiato con aria compressa, poi arrivato a casa smontato il coperchio, risoffiato ed asciugato con phon l'interno che risultava ben asciutto, ho provveduto a sostituire la batteria (perchè dopo il bagno era impossibile spegnere e puzzava di bruciato) e riaccendere. Il risultato è stato un motore completamente fermo e il suo corrispondente opposto che vibrava senza riuscire ad avere la forza di partire se non con un aiuto indotto dalle dita, mentre gli altri 2 motori funzionanti. Gimbal, gopro, tx imersion rc tuttok. Ovviamente le luci sotto i motori in avaria evidenziavano il malfunzionamento.
              Qualcuno sa aiutarmi per capire a cosa imputare la causa dell'incivolo?
              Mi hanno detto che in caso di avaria di un motore il phantom 2 precipita capovolgendosi e questo non mi è successo...ma magari si potrebbe trattare solo di perdita di potenza di un motore che avrebbe potuto manifestarsi e causare ciò che ho descritto?
              Oppure potrebbe essere colpa esclusivamente della batteria e le anomalie dei motori sono solo la conseguenza del bagno? Preciso che la batteria aveva circa 1 anno e max una ventina di cicli di carica.
              Potrebbe essere dipeso dai variatori?
              La centralina potrà aver subito?

              Insomma ditemi la vostra da esperti che hanno maggiori conoscenze ed esperienze.
              Ah, ho anche il video dell'incivolo, come potrei postarlo senza caricarlo su youtube?

              Commenta


              • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, mancando dal forum da molto tempo non sono in grado di reperire eventuali post che possano riguardare il mio problema. Se qualcuno riesce ad indirizzarmi e a segnalarmi possibili riferimenti da consultare dopo aver letto le mie seguenti descrizioni gliene sarò grato, altrimenti graditissimi e preziosi saranno i vostri pareri diretti.

                Qualche giorno fa, al termine di un volo con il mio phantom 2, dopo aver condotto regolarmente circa 12-13 min in aria su un lago a svariate altezze, stavo per rientrare con ancora buon livello di autonomia. Dato che ero piuttosto alto ho iniziato la manovra di abbassamento contemporaneamente all'avvicinamento, il phantom 2 procedeva regolarmente con andatura angolata perdendo normalmente quota ed avvicinandosi a me. A seguito di una breve pausa ho riniziato la discesa quando ad un tratto il phantom 2 ha iniziato a scendere in autonomia, senza prendere più il comando di motore su che davo per far prendere quota e con una traiettoria anomala è andato a finire dentro l'acqua, non affondando completamente ma ingozzando comunque acqua per fortuna dolce e non salata.
                Dopo aver soffiato con aria compressa, poi arrivato a casa smontato il coperchio, risoffiato ed asciugato con phon l'interno che risultava ben asciutto, ho provveduto a sostituire la batteria (perchè dopo il bagno era impossibile spegnere e puzzava di bruciato) e riaccendere. Il risultato è stato un motore completamente fermo e il suo corrispondente opposto che vibrava senza riuscire ad avere la forza di partire se non con un aiuto indotto dalle dita, mentre gli altri 2 motori funzionanti. Gimbal, gopro, tx imersion rc tuttok. Ovviamente le luci sotto i motori in avaria evidenziavano il malfunzionamento.
                Qualcuno sa aiutarmi per capire a cosa imputare la causa dell'incivolo?
                Mi hanno detto che in caso di avaria di un motore il phantom 2 precipita capovolgendosi e questo non mi è successo...ma magari si potrebbe trattare solo di perdita di potenza di un motore che avrebbe potuto manifestarsi e causare ciò che ho descritto?
                Oppure potrebbe essere colpa esclusivamente della batteria e le anomalie dei motori sono solo la conseguenza del bagno? Preciso che la batteria aveva circa 1 anno e max una ventina di cicli di carica.
                Potrebbe essere dipeso dai variatori?
                La centralina potrà aver subito?

                Insomma ditemi la vostra da esperti che hanno maggiori conoscenze ed esperienze.
                Ah, ho anche il video dell'incivolo, come potrei postarlo senza caricarlo su youtube?
                Tipico comportamento da batteria vecchia o invecchiata precocemente...il resto è conseguente al bagno...Pur avendo la batteria una ventina di cicli hai controllato la percentule di efficienza leggibile su assistant? Se hai come percentuale di utilizzo di vita un valore al di sotto del 89 % dà quei comportamenti Come regola se si vuole utilizzare rischiosamente la batteria ancora bisogna fermare il volo atterrare a piu del 40% di carica residua per stare tranquilli e non arrivare al 30% come si è soliti fare.
                Per il resto io cambierei esc e motori che fanno le bizze...e provare se il tutto funge a regola..
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • Non ho controllato con assistant...

                  Quindi cambieresti sia motori che esc? Quindi esc = variatore?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                    Non ho controllato con assistant...

                    Quindi cambieresti sia motori che esc? Quindi esc = variatore?
                    Si farei questi cambi..
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • ...una curiosità: a seguito del "tuffo" , ho smontato il trasmettitore video e una volta rimontato visualizzo ora nel monitor fpv una schermata a puntini e non pulita come prima.
                      Spiegazioni a riguardo? Possibilità di ritornare alla schermata priva di puntini?
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                        ...una curiosità: a seguito del "tuffo" , ho smontato il trasmettitore video e una volta rimontato visualizzo ora nel monitor fpv una schermata a puntini e non pulita come prima.
                        Spiegazioni a riguardo? Possibilità di ritornare alla schermata priva di puntini?
                        Ho trovato questo Full day of searching = Nada. iOSD Mini works... BUT! - RC Groups
                        si parla di reperire una vecchia versione del software del mini iosd, o sbaglio? C'è qualcuno che sa identificare bene il modo per risolvere?

                        Commenta


                        • Porta G8 e cavo zenmuse

                          Buonasera a tutti, vorrei chiedere se qualcuno mi può indicare la corrispondenza dei singoli fili della porta G8 (e corrispondente cavo zenmuse) del Phantom 2.

                          Commenta


                          • Phantom 2 - problema dopo aggiornamento

                            Salve a tutti, giorni fa ho fatto l'aggiornamento al Phantom 2. Oggi ho fatto un volo test. Acceso, calibrata la bussola, punto home e via ... tutto OK. Decido di fare un secondo volo, i led si accendono in modalità fisso rosso, ho provato a cambiare batteria e luogo ma non ho risolto il problema. Una volta a casa noto che i led rimangono sempre accesi di rosso per poi ogni tanto alternare con un lampeggio giallo, per poi rimanere sempre accesi di rosso.

                            Qualcuno mi può aiutare grazie!

                            Commenta


                            • phantom2 e problemi con batterie

                              Ciao, posseggo un phantom2 che fino a qualche tempo fa andava benone! Dopo un paio di mesi di inattività ho cercato di farlo ripartire. Con le tre batterie originali che avevo, pur segnalando la piena carica, il drone non riesce a volare se non per 1 minuto, poi segnala batterie scariche. Inutile ogni tentativo di ricaricarle. Le ricarico ma poi si ripete lo stesso problema. Ho ordinato una nuova batteria originale. Con questa, arrivata ieri, tutte le spie e i controlli funzionano bene, ma i motori non si muovono per niente. Sono a terra. Non capisco cosa non funziona. Potete aiutarmi? Grazie Mario

                              Commenta


                              • Phantom 2 più GoPro quale wifi extender?

                                Ciao a tutti,
                                tramite il sito dronexpert.nl avevo acquistato una scheda elettronica da applicare alla mia zenmouse H43D per GoPro in modo tale che il segnale video della GoPro passasse sempre attraverso l'app DJI VISION su iPhone.
                                Tutto funziona, massima estensione come quando avevo l'originale cam..
                                L'unico problema è la BASSISSIMA qualità video e la NON possibilità di gestire la GoPro.

                                Allora pensavo di risolvere il problema comprando un extender wifi tipo questo:
                                https://www.amazon.it/dp/B01DIJF0WM/..._0UyExbPH9079M

                                per gestire la GoPro direttamente da tablet avendo chiaramente più "gettata", l'utilizzo max che mi interesserebbe sono 300-400 mt.

                                È fattibile il discorso?
                                Qualcuno ha esperienza?
                                So che potrebbe esserci un paio di secondi di latenza che non penso siano un problema.

                                Magari qualche extender migliore?
                                L'idea è di alimentarlo tramite un classico powerbank USB.

                                Grazie grazie mille ci sto ragionando da tempo, mi affido a voi ❤️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X