annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sono appena accorto della sezione FPV del forum
    Ho fatto una gaffe

    Commenta


    • Ciao,
      L'iosd mini serve solo per raccogliere i dati telemetrici (altezza, distanza dal punto di partenza, percentuale batteria velocità orizzontale e le due verticali ecc ecc).
      Per "ritrasmettere" tutto questo hai bisogno di un trasmettitore montato a bordo. Normalmente si trasmette sui 5,8 ghz per evitare interferenze con il tx della radio che è a 2,4.
      Non pensare minimamente di usare il Wi-Fi della gopro per ovvie ragioni di interferenze del Wi-Fi.
      Il segnale della gopro tramite apposito collegamento dalla presa micro usb viene anch'essa rimandata al trasmettitore da 5,8 descritto prima.
      Se googli o cerchi qui nel forum trovi tutto.
      In sostanza ti manca il tx una buona coppia di antenne (una per il tx ed una ovviamente sul ricevitore necessario per visualizzare ciò che trasmetti).
      A meno che tu non voglia monitorare la trasmissione tramite occhiali per fpv appositi e dotati di ricevitore a 5,8ghz integrato.
      Diversi modelli di occhiali mi risulta che abbiano anche il vcr incorporato per registrare su sd.

      Commenta


      • Grazie della spiegazione, avere gli occhiali con la registrazione sarebbe eccezionale!
        Un'altra domanda: ma se il tutto funziona con un sistema a 5,8 GHz, come funziona l'app visione sullo smartphone? Hanno un sistema di trasmissione che poi di dirige il segnale al Wi-Fi del telefono?

        Commenta


        • Originariamente inviato da gattovolante85 Visualizza il messaggio
          Grazie della spiegazione, avere gli occhiali con la registrazione sarebbe eccezionale!
          Un'altra domanda: ma se il tutto funziona con un sistema a 5,8 GHz, come funziona l'app visione sullo smartphone? Hanno un sistema di trasmissione che poi di dirige il segnale al Wi-Fi del telefono?
          L'app vision funziona solo sul vision il quale ha un radiocomando 5,8 Ghz e quindi il 2,4Ghz del wifi non disturba il radiocomando

          Commenta


          • una domanda...hai qualche vaga idea delle regole che ci sono per il volo fpv ed il volo in generale?
            esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

            Commenta


            • Originariamente inviato da oscar1977 Visualizza il messaggio
              una domanda...hai qualche vaga idea delle regole che ci sono per il volo fpv ed il volo in generale?
              La domanda sarebbe OT ma...
              Posso essere polemico o devo rispondere seriamente?
              Perché sarebbe facile per me rispondere con un bel: "il drone l'ho preso in centro commerciale (in vendita assieme anche ad elicotteri ed aerei rc) e nessuno mi ha detto di chissà quali regole"
              Invece, ora che non sono più i voletti del cavolo in giardino senza andar più alto del tetto di casa e considerato che effettivamente mi sto appassionando a questo hobby, ho iniziato ad informarmi... scelta puramente personale eh.

              Commenta


              • https://www.youtube.com/watch?v=7EYLBkGIMGY

                ragazzi vi consiglio questo tutorial che spiega come utilizzare il nostro dji phantom!!

                Commenta


                • Ciao ragazzi, io volo in GPS, calibro sempre la bussola e non volo mai con meno di 6/7 satelliti...
                  spesso e volentieri però sento dire che con questa modalità il drone può iniziare ad andare "dove vuole" e non puoi più controllarlo...
                  in questi casi cosa c'è da fare????


                  a prescindere comunque, conviene che impari a volare in atti? risolvo parecchi problemi così?

                  grazie!!
                  Ultima modifica di JocoPocoMaJoco89; 20 marzo 16, 12:36.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, io volo in GPS, calibro sempre la bussola e non volo mai con meno di 6/7 satelliti...
                    spesso e volentieri però sento dire con questa modalità il drone inizia ad andare "dove vuole" e non puoi più controllarlo...
                    in questi casi cosa c'è da fare????


                    a prescindere comunque, conviene che impari a volare in atti? risolvo parecchi problemi così?

                    grazie!!
                    Credo che in caso di fly away la prima cosa da fare sia passare in manuale.
                    In atti sei "disconnesso" dal gps ma non dal barometro.
                    Almeno io la sapevo così.
                    Ovviamente in manuale serve del manico e aver già provato in situazioni di sicurezza o per lo meno con altri quadricotteri più economici.
                    Io sono passato da un parrot ar drone 1 ad un hubsan e poi a questo dell'omonimo thread

                    Commenta


                    • Mi sorge un dubbio...
                      Il ph2 non vision ha il barometro?
                      Perché de vision ne sono sicuro ma di quello prima?....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                        Mi sorge un dubbio...
                        Il ph2 non vision ha il barometro?
                        Perché de vision ne sono sicuro ma di quello prima?....
                        Ovvio che ha il barometro, sennò l'altitudine come la mantiene ? Il gps è troppo poco preciso per l'altitudine.
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Riesumo questo 3D con una domanda:
                          Qualcuno e a conoscenza su come rendere possibile l'azionamento di scatti fotografici e "start/stop" delle registrazioni video dalla stessa radio del ph2 dove a bordo è presente una gopro3?.
                          A memoria credo che si possa effettuare un collegamento elettrico alla porta usb per governare lo scatto (o forse l'accensione della stessa?) tramite chiusura di un contatto.
                          Potrei utilizzare la funzione della gopro che quando premi il pulsante di accensione automaticamente parte in registrazione... Ma per gestire anche gli scatti ci vorrebbe una seconda configurazione del menù.
                          Escludendo ovviamente il comando da Wi-Fi remoto, dovessi mai riuscire a tirare fuori i "2 fili" del pulsante di accensione... Poi mi ritroverei con il problema di gestire tramite un canale l'on/off di questa uscita.
                          Bho... Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Ecco.. per esempio se esite questo prodotto Comando remoto GoPro ( HERO, HERO2 E HERO3 WHITE)
                            credo che la cosa sia fattibile a patto di avere un canale disponibile (tipo on-off)...
                            Non ho mai approfondito, continuerò la ricerca.
                            La modalità ONE PUSH BUTTON sarà valida o per le foto o per i video. Come compromesso potrebbe andare anche bene.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                              Ecco.. per esempio se esite questo prodotto Comando remoto GoPro ( HERO, HERO2 E HERO3 WHITE)
                              credo che la cosa sia fattibile a patto di avere un canale disponibile (tipo on-off)...
                              Non ho mai approfondito, continuerò la ricerca.
                              La modalità ONE PUSH BUTTON sarà valida o per le foto o per i video. Come compromesso potrebbe andare anche bene.
                              Credo che non esista altro modo da telecomando gopro ma Se tieni acceso il wifi della gopro impalli il phantom perche interferisce sul radiocomando che viaggia a 2,4 gia successo a persone di mia conoscenza
                              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                              Commenta


                              • Ti ringrazio per la risposta misterxfiles.
                                Si ovviamente ne mio primo post escludevo a priori sull'utilizzo del comando Wi-Fi remoto della gopro.
                                Non ci provo neanche senza eliche.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X