annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con Phantom2 2v

    Ciao a tutti.
    Porgo a voi un quesito per la risoluzione di un problema.
    Ho il Phantom 2 2v da alcuni giorni, non ho ancora mai montato le eliche e quindi non ha mai volato.
    I primi giorni ho acquisito informazioni leggendo i vostri post per avere un quadro abbastanza chiaro su come iniziare.
    Ho solamente caricato le batterie e fatto delle prove di rotazione motori.....Andava tutto bene.
    Oggi mi ritrovo che non c'è verso di avviarli.
    All'accensione il test viene eseguito positivamente, poi accensione led gialli un lampeggio ogni tre secondi.
    Vado di CSC e i motori non partono.
    Sono in gps atti, metto in atti, stessa cosa.
    Faccio la calibrazione del radiocomando e controllo se è allineato (luce verde) con il MC. OK
    Passo da software da Phantom a Naza , stessa situazione ma con led lampeggianti 1 verde e tre rossi.
    Mi chiedo, magari con i satelliti agganciati.....all'aperto...Calibro la bussola, e attendo, i led divengono verdi lampeggiante, ma i motori non si avviano.
    Non so che altro fare, ho inviato una mail all'assistenza, ma non ho ricevuto risposta
    L'unico dubbio che ho, non avendo trovato nulla a riguardo, è il colore del led del radiocomando, che è giallo vivo, quasi bianco, accompagnato da quattro verdi che indicano lo stato di carica.
    Mi aiutate?
    Grazie

    Commenta


    • Sei mica vicino a un aeroporto?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • [QUOTE=morfeus000;4705000]Sei mica vicino a un aeroporto?

        Grazie per l'interessamento
        In linea d'aria saranno 2 KM forse meno.
        Ci avevo già pensato, ma visto che andava tutto bene.....non gli ho dato peso.
        Non vorrei che quando l'ho collegato al software, ha aggiornato qualche dato non presente in memoria.( tipo l'area di non volo)

        Commenta


        • scusate.
          Credo che nel segnalare la versione del Phantom abbia sbagliato.
          E' quello con i nuovi motori, eliche maggiorate e con il contoller con batteria incorporata e rotellina per il controllo della gimbal.

          Commenta


          • Hai provato ad armare in modalità atti?

            Commenta


            • [QUOTE=Pessimoelemento;4705027]
              Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
              Sei mica vicino a un aeroporto?



              Grazie per l'interessamento

              In linea d'aria saranno 2 KM forse meno.

              Ci avevo già pensato, ma visto che andava tutto bene.....non gli ho dato peso.

              Non vorrei che quando l'ho collegato al software, ha aggiornato qualche dato non presente in memoria.( tipo l'area di non volo)

              Allora non partirà mai! Minimo 8 km


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                Hai provato ad armare in modalità atti?
                Si, ma i motori non si avviano.

                Commenta


                • [QUOTE=morfeus000;4705129]
                  Originariamente inviato da Pessimoelemento Visualizza il messaggio


                  Allora non partirà mai! Minimo 8 km


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Buongiorno.
                  Guardando sul sito DJI "no fly zone" e visionando la mappa sono al di fuori del bollino rosso dell'aeroporto.
                  E' chiaro che se dal centro di questo, in cat A applichiamo gli 8,1 KM sono pienamente dentro.
                  In cat B con 2000 mt sarei in linea di confine.
                  Dal manuale leggo che non potrebbero accendersi i motori stando dentro il limite A e che verrebbe segnalato con con gli indicatori led posteriori rossi, cosa che non avviene.
                  Proverò ad allontanarmi di una decina di km, per verificare se è questo il problema.
                  Grazie
                  Ultima modifica di Pessimoelemento; 13 agosto 15, 09:59.

                  Commenta


                  • Mi sono allontanato di una quindicina di KM, stesso risultato.
                    Nel frattempo il supporto dji mi ha risposto indicandomi di ricaricare il firmware del radiocontrollo e poi di ricalibrarlo.....nessun risultato.
                    Successivamente, vista la prima prova non riuscita, mi hanno indicato di calibrare l'IMU, ma anche questa prova non ha portato nessun risultato.
                    Sono affranto.

                    Commenta


                    • Problema risolto.

                      Problema risolto.
                      Led giallo su Radiocontrollo e non avvio motori Phantom 2
                      Errata procedura di taratura degli stic con il Sw DJi RC system assistant.
                      Praticamente taravo gli stic dopo aver premuto il tasto "Calibration".
                      La procedura corretta è: "Calibration"......"Next".....procedere con la calibrazione......"Fine".
                      Grazie a tutti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, credo di aver risolto i problemi con il gimbal, con questo prodotto non penso si possa ottenere di meglio

                        https://youtu.be/PNTm7WkCwRk
                        a 30 o 60fps?

                        Commenta


                        • 60 fps.... Una fotina dell'ultimo volo prima di ripartire

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                            60 fps.... Una fotina dell'ultimo volo prima di ripartire
                            Spettacolo!
                            Mi ricorda un minion
                            Cosa hai usato per lo scatto frontale?

                            Commenta


                            • Mio fratello con l'iPhone ... Però la ritoccata un po...😁😁😁😁😁😁😁

                              Commenta


                              • Ah ecco, il mio era a 30fps, a 60 sono quasi ok,
                                Ps: adesso sto provando i gommini zenmuse

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X