annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    I motori sono molto interessanti, visto che hanno gli avvolgimenti fatti benissimo, una cassa rotante più leggera e aperta per migliorare il raffreddamento, più potenza e autonomia di volo, cuscinetti maggiorati per la robustezza, ma ci vogliono gli esc 2.0.
    Io ho aperto il mio e sugli esc c'è l'etichetta senza la scritta v 2.0, quindi bisogna cambiare anche gli esc.
    I motori e gli esc li potrei riutilizzare sul mio f330 con le eliche 9443, che ha motori full power che sono abbastanza una schifezza con tutte le casse non in asse e sbilanciate.
    Qualcuno sa di quanto aumentano l'autonomia?
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • recuperero il mio phantom 2 ?????

      buongiorni ragazzi sono nuovo del forum ...alessandro da asti...vi espongo brevemente il mio problemino(enorme) il mio phantom 2 si trova a 50 - 60 metri di altezza sul bordo del tetto di un campanile... qualcuno ha qualche iddeea o suggerimento per farlo venir giu' di li'??? vi allego foto... dal drone si e' staccata la batteria che e' venuta giu' come un fulmine...e non si e' diastrutta per miracolo...
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
        Qualcuno sa di quanto aumentano l'autonomia?
        Phantom 2 V.2

        Acquistato in questo momento, arriverà domani...

        Ciao
        Alex

        Commenta


        • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
          buongiorni ragazzi sono nuovo del forum ...alessandro da asti...vi espongo brevemente il mio problemino(enorme) il mio phantom 2 si trova a 50 - 60 metri di altezza sul bordo del tetto di un campanile... qualcuno ha qualche iddeea o suggerimento per farlo venir giu' di li'??? vi allego foto... dal drone si e' staccata la batteria che e' venuta giu' come un fulmine...e non si e' diastrutta per miracolo...
          Su youtube c'è un filmato di un recupero del genere.

          L'alternativa è l'intervento dei pompieri, se il costo dell'intervento è inferiore al valore da recuperare....

          Commenta


          • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
            buongiorni ragazzi sono nuovo del forum ...alessandro da asti...vi espongo brevemente il mio problemino(enorme) il mio phantom 2 si trova a 50 - 60 metri di altezza sul bordo del tetto di un campanile... qualcuno ha qualche iddeea o suggerimento per farlo venir giu' di li'??? vi allego foto... dal drone si e' staccata la batteria che e' venuta giu' come un fulmine...e non si e' diastrutta per miracolo...
            Come ha fatto a finire li?
            cmq sicuramente c'e' un accesso di servizio per il campanile e con un asta lunga telescopica e gancio in fondo riesci a prenderlo.

            Ovviamente devi chiedere l'autorizzazione a salire e non e' detto che ti ci facciano andare di persona.

            Altri metodi tipo un esacottero con gancio che sollevi 900grammi (senza batteria) e' possibile.. ma diventa una operazione rischiosa, costosa e poco consigliabile che solo gli operatori riconosciuti possono eseguire mettendo in sicurezza la zona..

            Commenta


            • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
              vi espongo brevemente il mio problemino(enorme) il mio phantom 2 si trova a 50 - 60 metri di altezza sul bordo del tetto di un campanile... qualcuno ha qualche iddeea o suggerimento per farlo venir giu' di li'???
              Beh, per volare lì eri patentato, autorizzato e assicurato vero?
              In quel caso ti suggerirei di far intervenire subito i Vigili del Fuoco oppure la Protezione Civile; se anche il costo dell'intervento non fosse coperto dalla tua assicurazione, sarebbe sempre meno del potenziale indennizzo allo sfortunato cui un colpo di vento lo farà prima o poi cadere in testa...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                Beh, per volare lì eri patentato, autorizzato e assicurato vero?
                In quel caso ti suggerirei di far intervenire subito i Vigili del Fuoco oppure la Protezione Civile; se anche il costo dell'intervento non fosse coperto dalla tua assicurazione, sarebbe sempre meno del potenziale indennizzo allo sfortunato cui un colpo di vento lo farà prima o poi cadere in testa...
                ...infatti, è una situazione delicata, anche è a rischio una potenziale denuncia...

                Commenta


                • i pompieri non fanno quel genere di intervento ( gia' contattati) un autoscala o piattaforma aerea... costa sui 1500 euro ad arrivare fin li... gia' salito fino a dentro orologio con autorizzazione prete ecc..non si arriva e non si puo' arrivare con antenna telescopica...l'unica soluzione plausibile e' un recupero volante con un esa o quadri che sollevi minimo 700-800 gr gia' preparata ancora per l'aggancio del drone..non mi resta che costruirmi un esa!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
                    i pompieri non fanno quel genere di intervento ( gia' contattati) un autoscala o piattaforma aerea... costa sui 1500 euro ad arrivare fin li... gia' salito fino a dentro orologio con autorizzazione prete ecc..non si arriva e non si puo' arrivare con antenna telescopica...l'unica soluzione plausibile e' un recupero volante con un esa o quadri che sollevi minimo 700-800 gr gia' preparata ancora per l'aggancio del drone..non mi resta che costruirmi un esa!!!
                    Strano non si possa accedere..
                    Allora l'unica soluzione e' contattare chi fa lavoro aereo e farti fare un recupero con gancio.
                    Ora che ti costruisci un esa l'acqua avra' gia "terminato" il tuo phantom. inoltre ci vuole una buona dose di pratica per fare un intervento del genere.

                    Curiosita' (anche per tornare OT):
                    Come ci e' finito li? errore umano o il phantom ha dato i numeri?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      Strano non si possa accedere..
                      Allora l'unica soluzione e' contattare chi fa lavoro aereo e farti fare un recupero con gancio.
                      Strano sì, anche perchè sulla foto si vede a destra del Phantom un maniglione metallico che sembra proprio un aggancio di sicurezza (mi pare si chiamano "linea vita") per chi va a fare manutenzione a tetti e cornicioni.

                      Molto strano anche che non intervengano i Vigili del Fuoco, per eliminare un potenziale pericolo...neanche transennano l'area sottostante?
                      Io però proverei anche con la Protezione Civile, in Piemonte è molto facile che tra di loro ci siano scalatori professionisti.

                      Dubito poi che chi fa lavoro aereo gli chiederebbe molto meno di un'autoscala, per un intervento di quel genere, comunque tentar non nuoce...ma il costo è relativo perchè in ogni caso mi sa che il nostro sfortunato amico quel coso è proprio obbligato a levarlo di lì.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                        Strano sì, anche perchè sulla foto si vede a destra del Phantom un maniglione metallico che sembra proprio un aggancio di sicurezza (mi pare si chiamano "linea vita") per chi va a fare manutenzione a tetti e cornicioni.

                        Molto strano anche che non intervengano i Vigili del Fuoco, per eliminare un potenziale pericolo...neanche transennano l'area sottostante?
                        Io però proverei anche con la Protezione Civile, in Piemonte è molto facile che tra di loro ci siano scalatori professionisti.

                        Dubito poi che chi fa lavoro aereo gli chiederebbe molto meno di un'autoscala, per un intervento di quel genere, comunque tentar non nuoce...ma il costo è relativo perchè in ogni caso mi sa che il nostro sfortunato amico quel coso è proprio obbligato a levarlo di lì.
                        Se non recupero classico ci si potrebbe buttare con un drone una rete sopra sperando che le eliche vi si imbriglino e recuperare la rete penzolante con una asta con un gancio...Operazione rischiosa comunque..
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • mi e' finito li sbattendo sulla seconda e nascosta antenna che si trova in cima a quella torre circa 60-65 metri altezza nella caduta si e' bloccato li ed e' venuta solo giu' la batteria... cmq e' piu' errore umano...il phantom 2 in un anno circa di vita non ha mai dato un problema...devo dire macchina molto ben fatta...appena ho sviluppi e se riesco a salvarlo da li ...vi tengo aggiornati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                            Se non recupero classico ci si potrebbe buttare con un drone una rete sopra sperando che le eliche vi si imbriglino e recuperare la rete penzolante con una asta con un gancio...Operazione rischiosa comunque..
                            Ma visto dalla foto mi pare sia ribaltato sottosopra! Al limite si potrebbe provare ad agganciare il carrello...

                            Commenta


                            • Guardate che roba, girato con un Phantom 2, si vede alla fine!
                              Se non vi interessa la costruzione, guardate dal minuto 2:20.
                              https://www.facebook.com/video.php?v...425597&fref=nf
                              Ultima modifica di Vega29; 11 novembre 14, 21:23.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                                Strano sì, anche perchè sulla foto si vede a destra del Phantom un maniglione metallico che sembra proprio un aggancio di sicurezza (mi pare si chiamano "linea vita") per chi va a fare manutenzione a tetti e cornicioni.

                                Molto strano anche che non intervengano i Vigili del Fuoco, per eliminare un potenziale pericolo...neanche transennano l'area sottostante?
                                Io però proverei anche con la Protezione Civile, in Piemonte è molto facile che tra di loro ci siano scalatori professionisti.

                                Dubito poi che chi fa lavoro aereo gli chiederebbe molto meno di un'autoscala, per un intervento di quel genere, comunque tentar non nuoce...ma il costo è relativo perchè in ogni caso mi sa che il nostro sfortunato amico quel coso è proprio obbligato a levarlo di lì.
                                Qualche arrampicatore sportivo ???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X