annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggendo in giro sembrerebbe che i P2 più recenti (della "vecchia serie", intendo) abbiano già a bordo di serie gli ESC 2.0...ma non sono riuscito a determinare a partire da quando DJI ha iniziato a montarli.

    Ma non ho nemmeno ancora trovato in giro confronti credibili tra i vecchi Phantom e gli ultimi, per capire quant'è la differenza e se valga quindi la pena pensare a un upgrade...

    Commenta


    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
      Ora ho smontato il gimbal e non posso provare....mi sembra che per fermarla in posizione occorra rilasciare rapidamente la rotella...nel filmato sembra fare così.

      se puoi provare subito, fammi sapere.
      Ho provato, niente da fare....con la H3 2d

      Forse con la H3 3d funziona... devo provare....

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
        Ho provato, niente da fare....con la H3 2d

        Forse con la H3 3d funziona... devo provare....
        dovrebbe funzionare come in questo filmato:

        https://www.youtube.com/watch?v=pYpJv3QgEfc

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          dovrebbe funzionare come in questo filmato:

          https://www.youtube.com/watch?v=pYpJv3QgEfc
          Questo è un confronto tra il nuovo v2 e il p2 normale.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
            Ciao Alex,
            hai risolto?
            io ho interrotto le prove, non saprei cosa fare ulteriormente per correggere questa cosa.
            Lo rimanderò indietro se rimane così...
            RISOLTO !!!

            Occorre aggiornare il firmware: però penso che l'aggoirnamento sia riservato alla H3 3D

            la versione è :

            H3 D3 IMU 1.0.0.10

            Ora funziona alla grande ! (almeno sulla 3 assi)

            Proverò anche con la H2 2D

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
              RISOLTO !!!

              Occorre aggiornare il firmware: però penso che l'aggoirnamento sia riservato alla H3 3D

              la versione è :

              H3 D3 IMU 1.0.0.10

              Ora funziona alla grande ! (almeno sulla 3 assi)

              Proverò anche con la H2 2D
              è che non ci sono aggiornamenti per la 2d non ci sono aggiornamenti.... o almeno a me non li trova...
              di cambiare gimbal per il nuovo telecomando sinceramente non mi va proprio....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                è che non ci sono aggiornamenti per la 2d non ci sono aggiornamenti.... o almeno a me non li trova...
                di cambiare gimbal per il nuovo telecomando sinceramente non mi va proprio....
                Puoi vedere se si riesce a togliere la molla di ritorno, così lo puoi utilizzare molto meglio che con la vecchia leva !

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  Questo è un confronto tra il nuovo v2 e il p2 normale.
                  interessante...

                  mi chiedevo se il range del nuovo RC, che mi sembra aumentato,

                  dipende solo dallo stesso o anche dalla migliore ricezione del nuovo p2?

                  Commenta


                  • home lock e course lock

                    premesso che l'home lock (che funzia solo in modalità gps però, anche se a me non è mai capitato di avere meno di 6 satelliti) mi sembra una buona cosa per evitare il fly away...il course lock che utilità ha, soprattutto in funzione del fly away? direi quasi nessuna o? anche se va pure in modalità atti...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                      premesso che l'home lock (che funzia solo in modalità gps però, anche se a me non è mai capitato di avere meno di 6 satelliti) mi sembra una buona cosa per evitare il fly away...il course lock che utilità ha, soprattutto in funzione del fly away? direi quasi nessuna o? anche se va pure in modalità atti...
                      Non può fare nulla !

                      Commenta


                      • In linea teorica, quando la centralina Naza del Phantom rileva qualche problema ha due possibili risposte: RTH e Autolanding.
                        Però se per qualche motivo i vari sensori (gps, bussola, barometro) si impallano oppure la centralina stessa impazzisce, non effettua nessuna delle manovre di emergenza a sua disposizione e il Phantom se ne va via senza più rispondere ai comandi: questo è un "flyaway".

                        Home Lock e Course Lock sono semplicemente due modalità di volo facilitate per il pilota, nel senso che aiutano soprattutto chi non è molto esperto a mandare il Phantom dove vuole, ma allo stesso tempo sono complicate da gestire per la centralina, che deve fare uso intensivo di gps e bussola, quindi non vedo proprio come puoi considerarle una buona cosa per evitare il flyaway quando invece a mio avviso possono semmai aumentarne il rischio, e non certo diminuirlo.

                        Non ho invece mai sentito parlare di flyaway accaduti a chi vola in MANUAL, se era questo che volevi sapere.

                        Commenta


                        • Buongiorno
                          ho dinuovo bisogno di voi, la scocca superiore presenta una piccola crepa dopo un volo il 4 volo di 8 minuti,in pratica è nuovissimo come ripeto alzato e volato per poco più di 8 minuti per 4 volte e già inizia a dare segni di crepe.
                          Premetto che ho bilanciato le eliche prima di effettuare il primissimo volo,vengo da un phantom 1 e sinceramente ho sempre bilanciato le eliche perchè avevo anche lì questo problema....ho acquistato un 2 pensando che non avrei avuto questo problema....
                          qualcuno ha lo stesso mio problema? Come posso risolvere?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lezzor Visualizza il messaggio
                            Buongiorno
                            ho dinuovo bisogno di voi, la scocca superiore presenta una piccola crepa dopo un volo il 4 volo di 8 minuti,in pratica è nuovissimo come ripeto alzato e volato per poco più di 8 minuti per 4 volte e già inizia a dare segni di crepe.
                            Premetto che ho bilanciato le eliche prima di effettuare il primissimo volo,vengo da un phantom 1 e sinceramente ho sempre bilanciato le eliche perchè avevo anche lì questo problema....ho acquistato un 2 pensando che non avrei avuto questo problema....
                            qualcuno ha lo stesso mio problema? Come posso risolvere?
                            Non può essere, se non hai mai crashato, è molto strano che sia già difettosa da nuova !

                            Non è che sei solito a stringere le viti oltre misura?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Popeye;4456405
                              Home Lock e Course Lock sono semplicemente due modalità di volo facilitate [U
                              per il pilota[/U], nel senso che aiutano soprattutto chi non è molto esperto a mandare il Phantom dove vuole, ma allo stesso tempo sono complicate da gestire per la centralina, che deve fare uso intensivo di gps e bussola, quindi non vedo proprio come puoi considerarle una buona cosa per evitare il flyaway quando invece a mio avviso possono semmai aumentarne il rischio, e non certo diminuirlo.

                              Non ho invece mai sentito parlare di flyaway accaduti a chi vola in MANUAL, se era questo che volevi sapere.
                              ma nel flyaway la centralina e'sempre in ricezione?
                              Cioe' se in qualche modo/momento si ristabilisce lo stato normale reagisce nuovamente ai comanti o se "parte" va via in ogni caso?

                              Commenta


                              • Mai crash e purtroppo mi ritrovo con phantom 1 e 2 tutti e 2 col problema che volo dopo volo escono piccole crepe che poi cresceranno di volta in volta,ripeto mai caduti mai un colpo e tutti e 2 con eliche bilanciate.
                                Per viti cosa intendi? Se quelle della scocca non sono strette a morte e pur vero che dopo ogni volo le controllo ma non le serro al massimo,le eliche dell'1 hanno il foro passante e il bulone va stretto sennò rischia di togliersi ma le autoserranti del 2 le mando a toccare da sole con un colpo a mano e poi gli do un piccolo giro tenendo il motore fermo con la chiave e con l'altra mano tiro un pò....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X