annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
    Io oggi invece sono in lutto!
    Secondo voi è possibile che dopo 4/5 minuti di volo si sviti un'elica?! É venuto giù come un sasso da 60mt nel prato e si è devastato!
    Ho visto l'elica partire come un boomerang! La gopro è schizzata a 100mt, salva per miracolo (perso scheda extreme comprata il giorno prima), mentre l'elica l'ho trovata intatta nel parcheggio vicino a 200mt!
    GIMBAL piegato un braccetto di fissaggio, se lo raddrizzo forse il resto è ok.
    Mi sono accorto dal monitor che c'era qualcosa che non andava, l'immagine ruotava di scatto verso sinistra, stavo rientrando e scendendo di quota, quando ha cominciato a farlo diverse volte fino a rimanere con il video storto, a quel punto ho visto partire l'elica!
    Un disastro....
    Mi spiace per quello che è successo. Che tipo di eliche montavi, erano le originali vendute col P2?

    Saluti
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
      Io oggi invece sono in lutto!
      Secondo voi è possibile che dopo 4/5 minuti di volo si sviti un'elica?! É venuto giù come un sasso da 60mt nel prato e si è devastato!
      Ho visto l'elica partire come un boomerang! La gopro è schizzata a 100mt, salva per miracolo (perso scheda extreme comprata il giorno prima), mentre l'elica l'ho trovata intatta nel parcheggio vicino a 200mt!
      GIMBAL piegato un braccetto di fissaggio, se lo raddrizzo forse il resto è ok.
      Mi sono accorto dal monitor che c'era qualcosa che non andava, l'immagine ruotava di scatto verso sinistra, stavo rientrando e scendendo di quota, quando ha cominciato a farlo diverse volte fino a rimanere con il video storto, a quel punto ho visto partire l'elica!
      Un disastro....
      caro compagno di sventura... ... da quella altezza si salva ben poco...

      Commenta


      • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
        Io oggi invece sono in lutto!
        Secondo voi è possibile che dopo 4/5 minuti di volo si sviti un'elica?! É venuto giù come un sasso da 60mt nel prato e si è devastato!
        Ho visto l'elica partire come un boomerang! La gopro è schizzata a 100mt, salva per miracolo (perso scheda extreme comprata il giorno prima), mentre l'elica l'ho trovata intatta nel parcheggio vicino a 200mt!
        GIMBAL piegato un braccetto di fissaggio, se lo raddrizzo forse il resto è ok.
        Mi sono accorto dal monitor che c'era qualcosa che non andava, l'immagine ruotava di scatto verso sinistra, stavo rientrando e scendendo di quota, quando ha cominciato a farlo diverse volte fino a rimanere con il video storto, a quel punto ho visto partire l'elica!
        Un disastro....
        Ma se sono eliche auto serranti com'è possibile che si svitino ?

        Forse è meglio chiuderle bene a mano con la chiavetta e non fidarsi affatto dell'auto chiusura !
        Mi spiace moltissimo per il tuo phantom... meno male che non volavi sul lago...
        Comunque servirà di lezione per la prossima volta e anche per gli altri...
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          Ma se sono eliche auto serranti com'è possibile che si svitino ?

          Forse è meglio chiuderle bene a mano con la chiavetta e non fidarsi affatto dell'auto chiusura !
          Mi spiace moltissimo per il tuo phantom... meno male che non volavi sul lago...
          Comunque servirà di lezione per la prossima volta e anche per gli altri...
          Ciao, si quello che hai scritto è corretto anche se io le stringo a mano, penso vi sia anche una questione di usura, comunque le eliche anche se non prendono colpi durante l'utilizzo si usurano, subiscono forti sollecitazioni, la "plastica" durante il volo si contrae o si allarga leggermente a seconda delle variazioni di temperatura e col tempo diventano sempre meno affidabili.
          Personalmente tendo ad utilizzare le stesse eliche (se non prendono dei colpi prima) per sei mesi circa (con circa una ora di volo a settimana), poi le sostituisco con un set di nuove originali.
          Scritto questo, non escludo che ci possano essere eliche difettose.... soprattutto nel raccordo tra elica e nottolino filettato......il difficile è poi andarlo a dimostrare!

          Saluti
          Ultima modifica di m15alien; 09 marzo 15, 16:40.
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • Volevo aprire una parentesi.... Ma questi convegni, riunioni, associazioni, enti, non stanno un pò esagerando ?? Riguardo l'uso dei droni?? Io non so piu come comportarmi.... Dove usarlo....e se usarlo...sono in arrivo sanzioni esagerate... Persino microchip per i droni...ci sono jammer per abbatterli... Boh... Mi vien voglia di venderlo... Anche se mi dispiacerebbe tantissimo...
            Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
            Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

            Commenta


            • Originariamente inviato da lore76 Visualizza il messaggio
              Volevo aprire una parentesi.... Ma questi convegni, riunioni, associazioni, enti, non stanno un pò esagerando ?? Riguardo l'uso dei droni?? Io non so piu come comportarmi.... Dove usarlo....e se usarlo...sono in arrivo sanzioni esagerate... Persino microchip per i droni...ci sono jammer per abbatterli... Boh... Mi vien voglia di venderlo... Anche se mi dispiacerebbe tantissimo...
              Ma dove le leggete queste pseudo notizie? Per ora conta il regolamento enac, il resto è fuffa.

              Commenta


              • Mi dispiace tantissimo per te....

                Commenta


                • Ecco

                  Quadricottero News: Regole comuni per i Droni entro fine 2015. A Riga conferenza di alto livello il 5- 6 Marzo
                  Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                  Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                  Commenta


                  • Ovvio che anche le regole Enac non sono ancora ben chiare... Anche pesi e dimensioni non sono stati fissati.. Volate il piu possibile adesso perchè secondo me sará dura in futuro volare dove, come e quando si vuole...
                    Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                    Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                    Commenta


                    • È tristissimo quando cade il Drone...solo noi possiamo capirci. Se uno vuol vedere il bicchiere mezzo pieno deve pensare che già il fatto che non abbia fatto male a nessuno è tanto...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                        Ma dove le leggete queste pseudo notizie? Per ora conta il regolamento enac, il resto è fuffa.
                        Secondo il regolamento enac tu potresti volare solo in un campo volo...certo che se stai filmando una casa di un tuo amico, una rocca a cui hai chiesto il permesso ad un responsabile, e posso fare mille altri esempi... In questo caso le Forze dell'ordine penso non possano sanzionarti...
                        Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                        Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                        Commenta


                        • Ragazzi...ma il mio post sulle antenne per fpv proprio non vi è piaciuto???

                          Commenta


                          • Grazie a tutti ragazzi per la comprensione e la solidarietà.
                            Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                            Stesso problema dell'inspire?.. una dilatazione termica che disaccoppia il filetto dell'elica con il perno centrale..
                            Il sintomo che avvertivi dal monitor evidentemente era l'elica che slittava sul perno..
                            Controlla bene l'elica se ci sono microcrepe che possano giustificare qualche decimo di millimetro di gioco sul filetto.
                            In effetti la tua ipotesi sembra essere la più plausibile, ho controllato il filetto interno ma a vista sembra perfetto...
                            Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Mi spiace per quello che è successo. Che tipo di eliche montavi, erano le originali vendute col P2?
                            Saluti
                            Grazie, comunque monto le eliche originali che trovi con il P2... e rispondo alla tua seconda, il Phantom ce l'ho da un mese, quindi il discorso usura eliche non regge, avrò volato una 15na di volte...
                            Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
                            caro compagno di sventura... ... da quella altezza si salva ben poco...
                            Mal comune mezzo gaudio? mi sa che devo darti ragione.... purtroppo
                            Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                            Mi spiace moltissimo per il tuo phantom... meno male che non volavi sul lago...
                            Comunque servirà di lezione per la prossima volta e anche per gli altri...
                            Grazie, è quello che ho pensato subito io, almeno la Gopro e il sistema fpv li porto a casa...
                            Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                            Hubsan X4 H-107c HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                              È tristissimo quando cade il Drone...solo noi possiamo capirci. Se uno vuol vedere il bicchiere mezzo pieno deve pensare che già il fatto che non abbia fatto male a nessuno è tanto...
                              Hai ragione, in effetti dopo le prime ore di giramento di p...e! ho pensato, meglio lui che io...
                              Adesso mi spiace un sacco che la micro sd sia andata persa, almeno avevo il video che dimostrava l'accaduto. Ma provate voi a trovarla in un prato....
                              Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                              Hubsan X4 H-107c HD

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                                Ragazzi...ma il mio post sulle antenne per fpv proprio non vi è piaciuto???
                                Ciao, sono andato a rileggere. Se vuoi un consiglio, io "avevo"
                                trovato un buon setup, testato pochi giorni fa prima del danno!
                                Siccome non ti posso scrivere le distanze ti dico solo che ho esultato quando ho visto la qualità del segnale, perfetta senza una benchè minima interferenza.
                                Io ho messo una elicoidale sulla Tx e una sulla Rx secondaria del monitor, per l'esattezza queste: Antenna 5,8G Clover a fungo SMA Rx e TX alto guadagno 90°
                                Mentre sulla Rx principale del monitor mi sono preso una panel fantastica in offerta su Helipal:FPV Antenna 5.8Ghz Flat Panel Super Long Range Antenna (Male Receptacle / 14dBi) - HeliPal
                                che costa un terzo della SpiroNet della FatShark ed ha 14dBi.
                                Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                                Hubsan X4 H-107c HD

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X